Porte nascoste: caratteristiche del design

Porte nascoste: caratteristiche del design
  1. Visualizzazioni
  2. Componenti e dimensioni
  3. Come scegliere?
  4. Produttori e recensioni famosi
  5. Esempi e opzioni di successo
  6. Consigli
  7. Come farlo da soli

Una porta segreta è una struttura non facile da vedere in quanto fa parte di un muro. Completerà facilmente qualsiasi interno e contribuirà ad aggiungere mistero alla stanza. Spesso è necessario un ingresso segreto in modo che nessuno degli estranei possa trovarlo o che alcuni effetti personali vengano tenuti dietro una porta insolita.

Esistono molti modi diversi per progettare un ingresso nascosto in modo interessante. Puoi nascondere l'ingresso durante i lavori di ristrutturazione o acquistare un design specializzato che imiterà alcuni mobili.

Visualizzazioni

Le porte segrete possono essere acquistate in diverse varianti. Se lo desiderano, gli acquirenti possono acquistare un prodotto in un negozio o recarsi in un'officina privata per ottenere una versione individuale.

I modelli più popolari di porte invisibili:

  • Imitazione del guardaroba È il modo più semplice per nascondere visivamente l'ingresso. In questo caso il mobile può essere chiuso, oppure può essere aperto, cioè può avere dei ripiani;
  • Imitazione guardaroba - in questo caso, la tela sembra un'anta dell'armadio o, ad esempio, un set da cucina;
  • Per la pittura - tali disegni non hanno maniglie. Per aprire l'ingresso, è necessario fare clic sulla tela in un determinato punto o spingerla. Questo metodo è buono perché non è facile vedere la porta dietro il rivestimento di finitura. Può imitare piastrelle, mattoni e persino carta da parati;
  • Costruzione dello specchio crea la sensazione di uno specchio, dietro il quale è impossibile vedere il passaggio. È anche conveniente in termini estetici: chiunque può ammirare il proprio riflesso nello specchio a tutta altezza umana.

Per il tipo di costruzione, la porta nascosta può essere scorrevole, battente e battente:

  • Sistema scorrevole - la soluzione ideale quando non c'è spazio libero in più. Per aprire la porta, dovrai spostare la tela con le tue mani o installare un sistema automatico;
  • Sistema rotante funziona grazie ad un complesso meccanismo costituito da aste retrattili. Pertanto, può ruotare attorno al proprio asse;
  • Ed ecco il design dell'altalena richiede spazio libero. Quando è aperto è piuttosto ingombrante e può interferire con il movimento dei residenti intorno all'appartamento.

Le strutture nascoste si distinguono per la loro versatilità. Possono essere installati in qualsiasi stanza, sia essa una stanza in un appartamento o uno studio. Non hanno cerniere tradizionali, quindi il meccanismo rimane invisibile all'occhio comune. I prodotti nascosti possono avere una superficie segreta su uno o entrambi i lati.

Componenti e dimensioni

Le porte interne con telaio nascosto sono realizzate in vari materiali. Ma il più delle volte i produttori ricorrono al truciolato, che è il più facile da decorare. La scatola stessa è fatta di legno o metallo. In questo caso, tutti i componenti sono montati a filo delle pareti.

Le ante su misura hanno la stessa finitura della montatura. Dopo l'installazione, vengono decorati per abbinarsi al colore delle pareti (dipinti con vernice, incollati con carta da parati o intonacati).

Una migliore invisibilità si ottiene montando la struttura a filo muro. Il manico sembra un piccolo taglio sulla superficie della scatola.

Le tele finite in fabbrica non sono completamente invisibili.Di solito solo la casella è nascosta e i bordi della tela sono chiaramente visibili. Spesso non sono nemmeno nascosti e sono fatti di vetro smerigliato, specchio o smalto.

La dimensione della porta segreta può essere qualsiasi: tutto dipende dalle caratteristiche individuali della stanza. Il design standard ha dimensioni: 200x60 cm, 200x70 cm, 200x80 cm e 200x90 cm Le misure fuori standard hanno un'altezza da 190 cm a 270 cm.

Il set del design nascosto include una cassetta per porta, un telaio, cerniere sopraelevate o nascoste e una serratura.

Come scegliere?

Le tele nascoste nel muro ottengono questo effetto grazie a cerniere invisibili, che sono integrate in un'apposita cornice. Quando si scelgono i progetti per l'installazione nascosta, è necessario decidere il tipo di design: per decorazioni o prodotti di fabbrica.

Per rendere il prodotto ugualmente bello in entrambe le stanze, è importante disporlo su entrambi i lati in modo che corrisponda alle stanze adiacenti.

Quando si sceglie un progetto di installazione segreta, è necessario tenere conto delle caratteristiche dell'appartamento:

  • Le porte a battente possono essere installate solo in grandi appartamenti, ma i sistemi scorrevoli sono adatti nelle piccole case;
  • È possibile ricorrere all'aiuto di questo tipo di porta se ci sono diverse porte nella stanza. Questo può essere il motivo principale per creare tele aggiuntive, ad esempio in un camerino. E se la porta non differisce nell'aspetto estetico, allora è meglio prestare attenzione al tipo nascosto di accessori per dipingere o incollare con piastrelle;
  • La porta segreta è ideale per aperture fuori standard. A volte questa è l'unica opzione per decorare uno spazio atipico. Grazie alle sue varie configurazioni, può essere installato sotto una scala, in un sottotetto con soffitto inclinato, ecc.
  • Puoi prendere una tela segreta per aumentare il flusso luminoso, poiché alcuni modelli, a causa dell'assenza di una scatola standard, creano un'ampia apertura di luce;
  • Le costruzioni del soffitto con una scatola invisibile hanno una vasta gamma di finiture. È possibile dissolverli all'interno e non preoccuparti che non si adattino all'interno. Ad esempio, possono essere in cartongesso, imitando un muro;
  • È opportuno utilizzare una tela invisibile in combinazione con lo sfondo attivo, quando è impossibile montare una porta in un disegno finito;
  • È necessario montare la scatola nella fase di riparazione, quindi questo tipo di struttura è inappropriato per pareti non preparate;
  • È molto importante tenere conto delle dimensioni della porta e della tela stessa e acquistare in anticipo il prodotto desiderato;
  • Il costo dell'installazione di un passaggio segreto è superiore all'installazione di un prodotto interno tradizionale. Pertanto, quando si scelgono accessori costosi, è necessario valutare correttamente le proprie capacità finanziarie;
  • Non puoi usare un astuccio nascosto se lo stile della stanza non lo consente. Ad esempio, i classici richiedono il lusso e l'uso di materiali naturali e la porta segreta può svolgere solo un ruolo ausiliario;
  • Inoltre, non pensare all'installazione di una struttura segreta quando si sostituisce un telaio della porta standard. Dopotutto, la sua installazione è possibile solo con la sostituzione simultanea del rivestimento murale.

Produttori e recensioni famosi

Molti produttori di porte si concentrano su strutture nascoste, poiché stanno diventando sempre più richieste in questo momento. Ma non tutti i marchi meritano un'attenzione speciale, perché le recensioni su di loro sono negative o semplicemente assenti.

I migliori produttori di porte nascoste, secondo la maggior parte degli acquirenti:

Sofia

Questa fabbrica crea da molti anni prodotti di design di alta qualità. L'azienda cerca di stare al passo con i tempi, e quindi collabora con i maggiori specialisti italiani. Scegliendo i prodotti di "Sofia", puoi diventare il proprietario di un prodotto squisito e unico, realizzato in un unico esemplare.La qualità dei prodotti può essere vista ad occhio nudo: simmetria, superficie liscia, giunzioni pulite e silenziosità del meccanismo di apertura. Tra le altre cose, i prodotti hanno proprietà ad alte prestazioni, che consentono loro di mantenere le loro caratteristiche per lungo tempo.

Suo

L'azienda produce porte invisibili utilizzando costosi hardware italiani, caratterizzati da una maggiore resistenza e isolamento acustico. Una vasta gamma di modelli consente di scegliere un prodotto per tutti i gusti. Per aumentare l'isolamento acustico, ogni foglio è riempito con uno speciale isolamento, che ha una bassa conduttività termica. Il telaio stesso è realizzato in pino naturale e MDF.

Accademia

Marchio che produce modelli di porte di alta qualità. Sono prodotti utilizzando tecnologie innovative e tenendo conto degli standard europei. Grazie a questo, i prodotti hanno prezzi ragionevoli in combinazione con lo stile italiano e le novità.

Leto

Un marchio conosciuto sul mercato russo da oltre 10 anni. Ha guadagnato particolare popolarità grazie ai prezzi accessibili, all'alta qualità, alla praticità dei modelli e al loro aspetto estetico. Oltre alla produzione di strutture nascoste, l'azienda è impegnata nella fornitura di servizi completi per la progettazione dei locali.

RosDver

Una grande azienda con propri magazzini e aree commerciali. Grazie a moderne attrezzature e tecnologie innovative, i suoi prodotti sono di alta qualità e le migliori proprietà prestazionali. Il costo delle merci può essere diverso, tutto dipende dalla configurazione e dal design.

Potenziale

L'azienda si occupa della produzione e vendita di porte per interni. Tutti i prodotti sono certificati e realizzati sotto la stretta supervisione di professionisti. Per acquistare l'opzione migliore, i clienti possono chiedere aiuto ai consulenti dell'azienda, che ti parleranno in dettaglio delle caratteristiche di ciascun modello.

Sadero

L'azienda produce ante nascoste da oltre 20 anni, cosa che si è dimostrata valida sul mercato moderno. In azienda, puoi ordinare un prodotto di qualsiasi complessità a prezzi ragionevoli. Collabora con altre aziende e studi di design per incorporare il movimento della moda nei suoi prodotti. Durante la settimana lavorativa, Sadero produce un prodotto di alta qualità e lo consegna ovunque in Russia e nella CSI.

Porte minimal

Il marchio è un produttore di porte invisibili di alta qualità con varie configurazioni. Il produttore è bravo in quanto può realizzare un prodotto secondo il disegno del cliente, prendendo un ricarico minimo per la sua complessità. Lo stabilimento si occupa personalmente della consegna e dell'installazione delle strutture e si assume la piena responsabilità finanziaria di eventuali problemi da parte sua.

Ebanista

La fabbrica produce e vende porte interne già pronte con accessori installati. L'azienda invita i propri clienti a utilizzare le istruzioni di installazione pubblicate sul sito ufficiale. Grazie alla propria produzione di compensato, l'azienda rispetta facilmente le scadenze per la creazione dei prodotti. Una varietà di varianti di design rendono il marchio popolare tra gli acquirenti.

Ardore

L'azienda produce pannelli porta a scomparsa per la verniciatura. Per questo vengono utilizzati materiali di alta qualità e sicuri e viene presa in considerazione l'opinione dei principali professionisti. Tutti possono consultare il responsabile dell'azienda per chiarire tutte le sfumature dei prodotti, la loro configurazione e le condizioni operative.

Esempi e opzioni di successo

Le stanze segrete attirano sempre con il loro mistero, quindi, quando si pianifica il posizionamento dei passaggi in casa, vengono spesso utilizzate porte segrete, dietro le quali è possibile nascondere qualsiasi stanza:

  • L'ingresso segreto sotto le scale sembra molto interessante, dietro il quale può essere nascosta una sala ricreativa o uno studio;
  • Un mobile ad angolo può fungere da passaggio segreto e dietro potrebbe esserci un ripostiglio;
  • L'opzione migliore per nascondere l'ingresso al tuo ufficio personale o alla tua cassaforte è installare una porta invisibile in una libreria;
  • Puoi rimuovere la cassaforte da occhi indiscreti usando uno specchio, dietro il quale si troverà la porta;
  • Anche un'enorme cassettiera può diventare una cache che nasconde l'ingresso a una stanza speciale.

Consigli

Affinché l'installazione di un'anta con un telaio nascosto sia eseguita correttamente, vale la pena seguire i consigli degli specialisti:

  • Raccomandano di eseguire lavori preparatori con particolare attenzione per rimuovere tutti i difetti nel muro in cui verrà montata la porta. Devi sapere come dipingere o incollare sul muro e sulla tela stessa per renderli invisibili;
  • La tela dovrebbe essere posizionata rigorosamente in verticale per escludere la possibilità della sua chiusura o apertura spontanea;
  • È molto importante conoscere la profondità della semina e la quantità di schiuma richiesta in modo che durante il funzionamento nessuna parte non interferisca con il normale funzionamento di altri elementi;
  • Se prevedi di incollare ulteriormente la tela, devi preparare adeguatamente la base del profilo. Per fare questo, usa il muro a secco, che ti permetterà di livellare la superficie ed eseguire bene il lavoro di finitura;
  • La cosa principale è che il tipo di costruzione scelto non solo non interferisce con la libera circolazione ed è invisibile, ma si adatta bene anche all'interno.

Come farlo da soli

Una porta segreta in una casa o in un appartamento può essere realizzata con le tue mani. Ad esempio, può essere un armadio con un passaggio nascosto in un'altra stanza. Puoi vedere una master class dettagliata su questo processo nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento