Porte "Terem": caratteristiche di scelta
Le porte interne sono un attributo insostituibile degli interni della casa. Un vasto assortimento di questi prodotti è presentato sul mercato dei materiali da costruzione, dove le porte Terem hanno occupato una delle posizioni di primo piano per molto tempo. A cosa è connesso questo e come scegliere questo attributo per noi stessi, proviamo a capirlo.
Peculiarità
L'azienda Terem produce porte per interni da oltre 20 anni. I suoi prodotti sono molto richiesti. La produzione di questa azienda si trova a Ulyanovsk, nel centro della regione del Volga, ma è possibile acquistare prodotti da questo produttore in tutta la Russia e all'estero.
Le porte Terem hanno una serie di vantaggi:
- Per la loro fabbricazione vengono utilizzati solo materiali ecocompatibili.
- L'azienda stessa effettua la segatura, l'essiccazione del materiale utilizzando una tecnologia speciale che non consente a questi attributi di deformarsi durante il funzionamento.
- Tutti i prodotti sono conformi a GOST 475-2016.
- Il produttore offre una garanzia di 1 anno per le porte interne.
- La varietà di modelli consente di scegliere un prodotto per quasi tutti gli interni.
- L'azienda Terem si propone di dotare le proprie porte di vari accessori, risolvendo così il problema delle aperture fuori standard.
Non ci sono praticamente inconvenienti alle porte Terem, fatta eccezione per il costo di alcuni modelli. Ma una porta di alta qualità con l'uso di tecnologie e materiali moderni non può essere economica.
Materiali (modifica)
L'azienda Terem produce porte solo da legno impiallacciato. Questo è un normale blocco di legno dall'aspetto impresentabile fatto di pino, che viene incollato con la cosiddetta impiallacciatura: una sottile lastra di legno naturale tagliato con una pialla. Lo spessore dell'impiallacciatura non supera il mezzo centimetro ed è realizzato con specie legnose pregiate.
La porta superiore "Terem" è ricoperta da quattro strati di vernice. A tale scopo viene utilizzato un composto Hesse di alta qualità, prodotto in Germania. Crea uno strato sulla tela che protegge il legno da sbalzi di umidità e graffi.
Inoltre, questo rivestimento è ecologico. Può essere utilizzato anche nelle stanze dei bambini, dove i requisiti per i materiali utilizzati sono molto più elevati.
Per la vetratura delle porte viene utilizzato vetro liscio o temperato. Il suo spessore varia da 0,4 a 0,6 cm L'azienda Terem lavora solo con fornitori di fiducia che si sono dimostrati positivi. Questo è molto importante, in quanto il vetro è sottoposto a vari tipi di lavorazione, come sabbiatura, bisellatura, incisione, triplex.
Alcuni attributi sono decorati con cristalli Swarovski. Sono tagliati come veri diamanti, da qui donano uno scintillio e una lucentezza senza eguali, donando alle porte un tocco glamour.
Colori
La palette delle porte Terem è piuttosto ampia e comprende 23 colori che ricreano la trama del vero legno.
I toni li trovate qui:
- chiaro, quasi bianco: alaska o avorio;
- beige: mandorla, rovere sbiancato, rovere chiaro;
- sfumature di grigio: rovere grigio, albicocca;
- toni marroni: 711, rovere scuro, mogano;
- molto scuro: wengè e castagno;
- il nero è grande nero.
Gli occhiali possono anche variare di colore. Possono essere completamente trasparenti, colorati o opachi. Le pellicole multicolori sono anche popolari sul vetro. Alcuni modelli offrono la possibilità di scegliere la vetratura a specchio.
Tale porta non solo adempirà alla sua funzione principale di isolare la stanza da sguardi indiscreti e rumori, ma aumenterà anche visivamente l'area della stanza in cui verrà installata.
meccanismi
L'azienda Terem offre, oltre all'installazione standard di porte su cerniere, molti altri meccanismi di apertura delle porte che aiuteranno a posizionare questo attributo dove praticamente non c'è posto per aprirlo.
- gemello... Questo meccanismo, aprendo la porta, la piega a metà e la sposta verso il muro. Aiuta a ridurre l'area richiesta per l'apertura della porta a metà, inoltre, la tela non interferirà se il layout dell'appartamento non consente l'apertura della porta di 180 gradi.
- Heut... Questo meccanismo piega anche la porta a metà, ma come una porta a fisarmonica. Inoltre, lo spazio per la sua apertura è richiesto anche meno rispetto alla versione precedente. Ma un tale meccanismo non funzionerà se c'è una differenza di altezza del pavimento in due stanze adiacenti.
Prezzo
Le porte Terem appartengono al segmento medio del mercato. Il loro costo non può essere definito trascendentale, ma difficilmente possono essere attribuiti a modelli completamente economici. Quindi puoi ottenere la porta più semplice nella regione di 6.000 rubli. I campioni in stile classico con capitelli e cornici, con vetro lavorato utilizzando la tecnologia triplex su entrambi i lati costeranno circa 30.000 rubli.
Dove posso comprare?
L'azienda Terem ha una rete abbastanza estesa di negozi di vendita in tutto il paese. Inoltre, l'azienda dispone di un negozio online ufficiale in cui è possibile creare e ordinare autonomamente la porta dei propri sogni utilizzando il configuratore.
Modelli popolari
Tutte le porte Terem sono suddivise in 4 collezioni:
- tecnica... È caratterizzato da tre parole principali: rigore, eleganza, tecnicità. In apparenza, questi sono modelli moderni abbastanza semplici. Con la loro semplicità riescono a sottolineare il gusto con cui è realizzato l'interno della stanza che li circonda.
- Rinascimento... Questa serie è realizzata in uno stile classico. Colonne, cornici, monogrammi, scolpiti su vetro: tutto questo è inerente ai classici e sono sempre di moda.
- perfetto... questa serie è caratterizzata da linee aggraziate e soluzioni perfette. Qui puoi trovare un'ottima opzione per un interno in stile Art Nouveau o qualsiasi altro stile moderno.
- Eco... La bellezza dei prodotti di questa serie è nel loro minimalismo. Assolutamente non hanno dettagli speciali, vetri figurati o platbands intagliati, ma è per questo che sono buoni. Proporzioni nette e linee rigorose sono le caratteristiche principali delle porte di questa collezione.
Recensioni
Le recensioni dei clienti sulle porte Terem sono per lo più positive. Per quanto riguarda la qualità, l'aspetto, il funzionamento di questi attributi, non ci sono lamentele: tutto è ai massimi livelli. L'unico inconveniente di questo prodotto è il prezzo. Per alcuni modelli, secondo gli acquirenti, non è solo alto, ma molto sopravvalutato.
Guarda il seguente video per una panoramica delle porte Terem.
Il commento è stato inviato con successo.