Panoramica delle cerniere Boyard

Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Installazione e regolazione

Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate, vari prodotti Boyard sono di alta qualità e funzionalità, inoltre hanno un prezzo accessibile, il che spiega la loro richiesta speciale. Oggi parleremo di cerniere: hardware estremamente utile, nonché quali caratteristiche ha e come è installato.

Caratteristiche principali

Boyard - un produttore nazionale di vari accessori per mobili, comprese le cerniere - piccole parti, senza le quali è impossibile creare mobili. Principali vantaggi di questi prodotti - la loro versatilità, versatilità e durata, grazie alla quale i mobili servono molto più a lungo.

Le cerniere Boyard hanno una serie di caratteristiche importanti:

  • i raccordi sono altamente resistenti: ciò consente di escludere la deformazione della parte anche sotto carichi significativi, il che rende possibile l'installazione di facciate pesanti;
  • il meccanismo a cerniera contribuisce alla perfetta aderenza delle ante grazie alla presenza di regolazione;
  • i prodotti si distinguono per la rigidità del fissaggio;
  • materiale della cerniera: lega nichelata di alta qualità, che protegge in modo affidabile la parte dalla corrosione e dalle influenze ambientali negative;
  • i dispositivi sono caratterizzati da una lunga durata - fino a 8-10 anni;
  • oltre ad aumentare la durata dei mobili, le cerniere forniscono un aspetto esteticamente gradevole delle facciate dei mobili;
  • tutte le dimensioni possibili consentono di utilizzare accessori per qualsiasi oggetto interno.

Un prodotto speciale sono le cerniere con un chiudiporta, con l'aiuto delle valvole di questi dispositivi si ottiene uno sbattere delle porte regolare e silenzioso. Regolando il dispositivo, puoi ridurre e aumentare la velocità di chiusura delle ante dei mobili: infatti, si chiudono da sole sotto l'influenza del proprio peso.

Panoramica dell'assortimento

Boyard - si tratta di una vasta gamma di prodotti, ognuno dei quali è sottoposto a controlli di qualità e prove tecniche di resistenza, durata, funzionalità. Questi prodotti per facciate sono disponibili in una varietà di configurazioni e sono realizzati con un'ampia varietà di materiali. - alluminio, vetro, legno naturale, truciolare.

In base alle loro caratteristiche di design, ci sono i seguenti tipi di cerniere Boyard.

  1. Soppalco MK01 - modifica per ante con apertura verso l'alto. Il prodotto è dotato di molla, quindi è fissato in posizione aperta e chiusa, sopporta un carico fino a 2 kg.
  2. Le cerniere senza molla vengono utilizzate principalmente se i frontali sono sovrapposti, incassati o semisormontati e il mobile è sprovvisto di maniglie.
  3. I mobili rinforzati con molla rovesciata sono ideali per ante molto grandi e pesanti.
  4. Le cerniere del trasformatore hanno un angolo di apertura di 165 gradi, in modo che la porta possa aprirsi virtualmente di 180 gradi.
  5. Per i ripiani angolari (superiori) degli armadi, sono applicabili le cerniere Boyard a 30 e 45 gradi.
  6. Le cerniere con chiudiporta (ammortizzatori idraulici) sono rilevanti per il montaggio di mobili da cucina, ad incasso e basculanti. Sono completati da una piastra di montaggio con 4 fori, che porta ad una maggiore rigidità di fissaggio del prodotto.
  7. Rilevanti sono anche le parti per ante in vetro sospese e per l'apertura verticale. Questi modelli sono appropriati quando si assemblano mobili per la cucina, il soggiorno e altri locali. Nella produzione di strutture per armadi angolari, è possibile utilizzare una cerniera unidirezionale speciale e angolare con un certo angolo di montaggio per il piano interno del pannello falso.

Uno sviluppo innovativo speciale - l'incontro NEO, viene utilizzato per l'installazione a distanza standard dalla cerniera al bordo del frontale del mobile. Non è necessaria alcuna regolazione per questo.

Installazione e regolazione

L'esecuzione precisa dei fori per la cerniera ne garantirà la durata e la funzionalità. Ciò è particolarmente importante se la parte è montata su una vite europea, le viti in questo caso sono indesiderabili, poiché non danno una perpendicolarità assoluta durante l'installazione della parte. Per questo motivo si possono successivamente osservare grippaggi, scricchiolii, cedimenti delle ante e rapida usura del prodotto.

Prima di eseguire l'installazione, è necessario calcolare con precisione i parametri di base per l'installazione delle cerniere. - il diametro della perforazione, la sua profondità, la distanza tra i fori per il fissaggio, e vale anche la pena considerare l'eventuale spostamento della perforazione per il fissaggio.

Per diversi tipi di cerniere, viene fornito il proprio metodo di installazione su una custodia per mobili:

  • per il tipo Key-hole, la parte superiore della cerniera con foro deve essere abbassata sulla vite della piastra predisposta, inserita sotto di essa e fissata;
  • se si utilizza un prodotto Slide-on, l'ansa viene avvolta sotto la vite con intaglio e poi fissata;
  • utilizzando raccordi a clip, la sua parte superiore viene inserita nelle scanalature della striscia, quindi, per rafforzare il fissaggio, viene premuta dall'alto verso il basso e quindi fissata con una vite.

Per la regolazione verticale del frontale mobile, è necessario allentare il fissaggio del listello con le viti, regolarlo in altezza spostandolo verso il basso e verso l'alto, ed infine fissarlo serrando le fascette di fissaggio.

Nel piano orizzontale la regolazione viene eseguita utilizzando la vite di regolazione che entra nella scanalatura dell'attaccante - per la posizione normale, è necessario svitare leggermente la vite di bloccaggio.

Per eseguire l'installazione delle cerniere nel modo più accurato e accurato possibile, è necessario utilizzare sempre formule di calcolo, tenendo conto delle caratteristiche di ciascun tipo di cerniera e della tecnologia della loro installazione.

Il seguente video mostra la corretta impostazione delle cerniere.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento