Quali sono le cerniere del tavolo?

Quali sono le cerniere del tavolo?
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

Nella scelta dei mobili per la casa, compresi i tavoli, sono di grande importanza sia l'aspetto e la funzionalità della struttura, sia la sua durata e resistenza all'usura. Ecco perché è molto importante prendere in considerazione non solo il materiale con cui è realizzato l'articolo, ma anche la qualità dei raccordi, delle cerniere, che sono componenti importanti del prodotto.

In questo articolo ti diremo tutto sulle cerniere del tavolo, le loro caratteristiche, i tipi, i materiali di fabbricazione, le regole di selezione.

Peculiarità

È molto importante che il tavolo, in qualunque stanza si trovi, non importa come viene utilizzato, sia di alta qualità, affidabile e durevole. Le cerniere sono disponibili solo sui modelli pieghevoli e apribili.

Cerniera per mobili - Questo è uno speciale dispositivo semi-meccanico che viene fissato direttamente ai mobili mediante viti autofilettanti. Molto spesso, tali prodotti vengono installati su tavoli da picnic, tavoli da ping pong e un attributo della cucina moderna. La loro presenza rende possibile:

  • risparmiare spazio: se non ce n'è bisogno, il tavolo può essere piegato e riposto in una certa parte della stanza;
  • installa il tavolo in qualsiasi posto conveniente, ad esempio attaccalo al muro.

Cerniere di qualità allungano la vita dei mobili.

Oggi, ogni produttore coscienzioso che realizza tali prodotti deve garantirne l'affidabilità.

Visualizzazioni

L'assortimento di cerniere per mobili è ampio e vario. I prodotti possono differire per caratteristiche di progettazione, parametri tecnici, design e portata. Consideriamo i criteri principali.

  • Angolo di rotazione possono avere parametri diversi.
  1. 90 gradi. Raramente installato sui tavoli. È ideale, ad esempio, per un coperchio a cerniera in un piano di lavoro della cucina.
  2. 180 gradi. Molto spesso, tali cerniere sono installate su un set da cucina.
  3. 270 gradi. L'opzione più adatta per un tavolo pieghevole. Tale ciclo può essere installato su qualsiasi superficie.
  • Tipo di tavolo, su cui verranno montati i raccordi, può essere diverso

1. Per un tavolo trasformabile. Per questo tipo di costruzione vengono utilizzate cerniere a scorrimento nascoste, che ne aumentano la funzionalità. Sono di 2 tipi: roller e swing-out.

2. Per tavolo pieghevole... Può essere una scrivania per computer con un ripiano per tastiera estraibile.

3. Per modello pieghevole... Su un tavolo pieghevole o incernierato, viene spesso installato un anello a farfalla sopraelevato. La sua installazione è abbastanza semplice: un lato del prodotto è fissato alla superficie del tavolo e l'altro alla parete.

4. Per piano in vetro... Tali tavoli sono spesso installati nel soggiorno e il carico su di essi è ridotto. Per il fissaggio del piano in vetro ai supporti della struttura vengono utilizzate le cosiddette cerniere in pitone. Aumentano il supporto e garantiscono una vestibilità sicura.

  • Opzioni di montaggio della cerniera... Esistono tre modi per installare i raccordi:
  1. side-on: questo supporto è il più popolare, in quanto garantisce una vestibilità sicura;
  2. clip-on: installazione pulita e rapida senza l'uso di elementi di fissaggio aggiuntivi;
  3. buco della serratura.

E anche per tavoli scorrevoli può essere utilizzato cilindrico, pendolo, segretario, mezzanino, ombre e loop inversi.

I prodotti possono differire nella loro design... Oggi le cerniere per mobili sono realizzate in vari stili di design: provenzale, retrò, classico e altri. Ciò consente di scegliere il prodotto giusto per qualsiasi direzione stilistica degli interni.

Materiali (modifica)

cerniere È un dispositivo di fissaggio progettato per resistere a un determinato carico. Affinché questo indicatore sia il più alto possibile, nella fabbricazione del prodotto vengono utilizzati solo materiali di alta qualità con eccellenti proprietà fisiche e tecniche e moderne tecnologie di produzione.

Ci sono cerniere in acciaio e ottone per il tavolo.

  • Acciaio... L'acciaio è un materiale forte, affidabile e durevole. La cerniera in acciaio è caratterizzata da un'elevata resistenza, un costo accessibile e un aspetto attraente. Tra gli svantaggi, va notato che una tale lega ha una bassa resistenza alla corrosione, quindi non è consigliabile montarla su un tavolo che si troverà in una stanza con un alto livello di umidità, ad esempio in un bagno o in cucina.
  • Ottone... Tali cerniere sono più popolari. Ciò è dovuto ai vantaggi del materiale, come il bel colore, la corrosione e la resistenza all'usura, l'affidabilità. La superficie della cerniera in ottone è liscia e non necessita di lubrificazione. Per quanto riguarda le carenze, ce ne sono molte: un costo piuttosto elevato del prodotto, nonché una cancellazione graduale con esposizione costante a carichi elevati.

La maggior parte dei consumatori, per ovvie ragioni, opta per i prodotti siderurgici.

Assicurati di considerare il budget, la fattibilità di tale acquisto e la posizione del tavolo quando scegli.

Come scegliere?

Le cerniere sono ora facili da acquistare in un negozio che vende accessori per mobili. Questa opzione è conveniente per coloro che vogliono realizzare da soli un tavolo pieghevole. Ma è abbastanza difficile per un artigiano inesperto decidere su un prodotto.

Attualmente, l'assortimento di cerniere per mobili è vario. Sono considerati un allegato sicuro, quindi devono essere:

  • durevole;
  • resistente all'usura;
  • resistente alla deformazione;
  • resistente alla corrosione;
  • caratterizzato da scorrimento morbido;
  • facile da installare;
  • splendidamente progettato.

È molto importante che la cerniera sia regolabile. La regolazione consente di regolarne la profondità, bilanciare la forza di tensione, indebolire l'adesione alla tela, eliminare il cedimento e controllare la giunzione tra le tele.

Un elemento di fissaggio scelto correttamente è una garanzia di una lunga durata dei mobili. Oltre al costo del prodotto, devi essere guidato anche da parametri tecnici, come ad esempio:

  • la dimensione;
  • il materiale con cui è realizzato il prodotto;
  • la necessità di utilizzare capannoni aggiuntivi;
  • assenza di deformazioni, crepe, pieghe sulla cerniera;
  • disponibilità di certificati di qualità;
  • il carico massimo ammissibile che il circuito può sopportare.

Gli esperti raccomandano di affidarsi esclusivamente a produttori noti e affidabili, acquistando beni in negozi specializzati.

L'autoinstallazione del loop non richiede molto tempo, tuttavia richiede determinate conoscenze e abilità. Tutto ciò che serve è una serie di strumenti necessari. Dovrebbero esserci un metro a nastro, un quadrato, una matita per segnare, un esagono, un cacciavite e un punteruolo.

L'installazione prevede i seguenti passaggi:

  • preparazione di materiale e strumenti;
  • marcatura superficiale;
  • fori per viti autofilettanti;
  • cerniere di fissaggio.

La cosa principale qui è determinare correttamente la profondità di perforazione. Non dovrebbe essere più profondo dello spessore della base della struttura.

Puoi imparare come installare le cerniere del tavolo fai-da-te nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento