Come inserire le cerniere in una porta interna?
Ogni uomo, il proprietario del proprio appartamento o della propria casa, può usare un'abilità come l'installazione di porte interne. In questo caso, è necessario eseguire con competenza l'installazione delle cerniere stesse durante l'installazione delle porte: da questo dipenderà l'ulteriore funzionamento dell'intera struttura interna.
Varietà di loop
Quando si sceglie il tipo di porta interna per la propria casa, non tutti iniziano a pensare ai dettagli, che svolgono anche un ruolo serio nell'installazione. Pertanto, oltre al design dell'anta e all'affidabilità del telaio acquisito, è necessario prestare particolare attenzione a una sciocchezza come le cerniere. A proposito, un'anta normale, per la quale non sono state appositamente selezionate tende da sole adatte, è considerata un normale semplice spazio vuoto, cioè ha poco senso. Dopo aver montato le cerniere, la porta si trasformerà in una struttura funzionale e a tutti gli effetti.
Esistono cinque tipi di pensiline per porte che vengono utilizzate più spesso del solito oggi. Pertanto, è necessario comprendere i tipi esistenti prima di installare le strutture interne. La specificità del design della porta può essere determinata dalla particolarità dell'installazione delle cerniere.
- italiano, cioè quelli che sono incernierati con un design speciale. I baldacchini di questo tipo sono montati principalmente sui modelli di porte europee.
- Avvitare - prodotti senza piastre. Al posto delle piastre, queste tettoie hanno perni posizionati sull'asse di rotazione. Questo tipo di prodotto è ideale per ante leggere.
- Nascosto - questi sono prodotti che vengono montati solo sulle strutture interne più costose. Queste cerniere hanno una cerniera speciale incassata all'interno dell'anta.
- Carta. Queste opzioni sono anche chiamate dirette. Questo tipo è il più semplice, ai lati è dotato di piastre speciali.
- Tende da sole ad angolo solo la forma angolare dei piatti differisce dalle carte. Questo tipo di cerniera viene solitamente installato su una struttura porta a pendolo.
Inoltre, tutte le cerniere sono suddivise in destre, sinistre e universali. Quest'ultimo tipo può essere installato sulla tela da entrambi i lati. Anche i metodi di montaggio possono essere diversi. I baldacchini sono a mortasa, cioè, insieme alla porta, sono formati in un'unica superficie e montati in una rientranza pre-preparata. Le cerniere sopraelevate sono posizionate sopra la struttura interna e le cerniere a vite sono avvitate con perni.
Installazione
Strumenti che saranno necessari durante l'installazione:
- coltello da costruzione;
- un supporto che verrà utilizzato per le ante delle porte;
- il modello utilizzato per il router;
- scalpello con un cacciavite;
- fresa;
- livello dell'edificio con matita e martello.
Prima di tutto, devi selezionare le cerniere. Qui devi stare molto attento, poiché il comodo funzionamento delle porte interne dipende direttamente dalla qualità di questi prodotti. Quindi dovresti scegliere il tipo di tettoia: universale o staccabile (cioè il tipo giusto di cerniere o sinistro).
Le porte, che vengono installate su capannoni divisi, possono sempre essere rimosse, mentre le cerniere stesse non devono essere smontate. Prima di acquistare tali prodotti, è importante sapere che tipo di apertura è la porta interna, poiché può essere a sinistra oa destra. Il tipo universale viene utilizzato per porte con apertura a sinistra ea destra. Questo tipo di cerniera dovrà essere smontato se la porta deve essere rimossa - dovrai svitare le viti dalla scatola stessa.
Successivamente, vale la pena decidere la dimensione della porta per calcolare il numero di cerniere richieste.
Il numero di tende da sole può essere determinato dai criteri seguenti.
- Schede loop, dimensioni del suo spessore. Carta spessa: fissaggio di alta qualità della porta alla scatola. In questo caso, il contraccolpo sarà minore, così come il cedimento del web stesso.
- Galvanotecnica con lucidatura. Il rivestimento sarà senza cedimenti, graffi e scheggiature, cioè uniforme.
- Accoppiamento, nonché l'allineamento obbligatorio delle parti. Inoltre, le carte loop devono combaciare perfettamente l'una con l'altra, cioè devono essere uguali. L'elevata qualità è confermata dalla presenza di cuscinetti che sostituiscono i normali anelli anti-cigolio.
- Tende da sole. Prima di tutto, devi decidere il luogo in cui verranno installate le tende da sole, quindi effettuare il markup.
Dai bordi sopra e sotto, rispettivamente, misurano circa 250 mm. Quindi viene applicato un anello al punto misurato e l'intero perimetro viene delineato con una matita. Successivamente, viene eseguito un taglio sotto l'anello stesso nella tela.
Innanzitutto, attaccano una metà del baldacchino alla struttura interna e poi l'altra alla scatola stessa. A proposito, dovresti incorporare le tende da sole con il logo verso l'alto: questo ti consentirà di installare correttamente i prodotti.
Naturalmente, per ottenere un taglio uniforme, è necessario utilizzare una fresatrice professionale. È anche meglio ottenere un modello.
La fresa viene regolata alla profondità di taglio richiesta, ovvero allo spessore della scheda ad anello. Solo allora è possibile eseguire i fori di fresatura.
Se non c'è una fresatrice, i fori possono sempre essere tagliati con uno scalpello. È necessario, usando un coltello da costruzione, tagliare il rivestimento dell'anta secondo i segni, che devono essere fatti in anticipo con una matita. Il taglio viene eseguito alla profondità dell'impiallacciatura o del laminato, quindi sarà possibile limitare l'andamento dello scalpello stesso durante il funzionamento per garantire un bordo di taglio uniforme. Nei telai risultanti, i fori vengono praticati nella fessura usando uno scalpello fino alla profondità della mappa del baldacchino.
Quindi gli angoli devono essere ulteriormente elaborati utilizzando uno scalpello diritto e angolare. Il taglio viene controllato applicando un anello, che dovrebbe adattarsi perfettamente a questo foro preparato.
Successivamente, vengono preparati i fori per le viti autofilettanti. Per fissare correttamente le cerniere con esse, i fori vengono praticati in anticipo durante l'installazione. Per risparmiare tempo sulla marcatura, è meglio usare un trapano sottile.
Nella scatola viene anche fatto un taglio per ciascuno dei loop. Per posizionare correttamente il foro per la seconda metà delle cerniere, è necessario preparare la scatola stessa. Per questo, i tagli vengono eseguiti nella scatola con un angolo di 45 gradi. È inoltre necessario calcolare l'altezza dello spazio vuoto e la tela stessa rispetto al pavimento.
Esistono diversi modi per contrassegnare ciascun foro per le cerniere.
L'angolo del telaio della porta viene raccolto, quindi il segmento desiderato viene misurato con un metro a nastro: la distanza dovrebbe essere paragonabile ai segni segnati sulla superficie della tela.
Quindi il pezzo laterale viene applicato direttamente alla porta stessa - qui è necessario tenere conto dello spazio dal fondo del pavimento. Successivamente, la porta con il telaio viene agganciata e la marcatura è completata.
Allo stesso modo, vengono praticati dei fori per le restanti metà delle cerniere nella scatola.
Quindi i tagli vengono eseguiti con uno scalpello: per questo è possibile utilizzare la fresatura. Gli angoli sono livellati.
Utilizzando un trapano, preparare una sezione in cui verrà installata la vite autofilettante in futuro.
I telai delle porte, come l'anta stessa, sono realizzati in materiali diversi, quindi, per il legno massiccio, è obbligatoria la foratura preliminare e una scatola in MDF non necessita di foratura preliminare.
Dopo tutte le manipolazioni, puoi iniziare a fissare la tela stessa al telaio della porta. Nel lavoro, puoi mettere cunei di legno, come fanno i professionisti. Dopo aver installato il cassonetto e le cerniere sull'anta, aver preparato il posto sul cassonetto, aver realizzato gli elementi di fissaggio per la seconda metà delle tende da sole e aver unito completamente la struttura, l'anta viene fissata al cassonetto - ora puoi avvitare la seconda parte del le cerniere con viti autofilettanti.
Quindi effettuare la regolazione. È necessario regolare le fessure in modo che la porta aderisca direttamente al telaio in modo uniforme. Successivamente, lo spazio tra la porta e il telaio viene espanso.
Come incorporare le cerniere in una porta interna, puoi guardare nel video.
Il commento è stato inviato con successo.