Maniglie per porte in alluminio: caratteristiche, tipologie e regole di scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Diversità
  3. punti metallici
  4. bilanciere
  5. Materiali (modifica)

Le strutture in alluminio hanno iniziato ad essere ampiamente utilizzate a metà del XX secolo e oggi sono abbastanza comuni. Poiché in precedenza il profilo in alluminio era piuttosto costoso, tali porte venivano utilizzate molto raramente nella costruzione di edifici residenziali. Oggi la situazione è radicalmente cambiata. Vale la pena considerare le caratteristiche della scelta delle maniglie per porte in alluminio, le loro varietà e le regole di base per la selezione.

Peculiarità

L'hardware per porte in alluminio deve essere durevole e pratico, poiché tali progetti sono spesso utilizzati in luoghi ad alto traffico. Per le porte d'ingresso in alluminio, puoi scegliere una maniglia dello stesso materiale, poiché non è solo resistente, ma anche abbastanza leggera.

Oggi anche le maniglie delle porte con profilo in alluminio sono realizzate in acciaio inossidabile. Sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme. I modelli sono progettati non solo per chiudere o aprire la struttura della porta, ma hanno anche una funzione decorativa.

Il loro aspetto attraente decora le porte, le rende originali, eleganti e insolite.

Le maniglie delle porte per strutture del loro profilo in alluminio possono essere a spinta o fisse. La differenza principale è che quando si utilizza una maniglia fissa, è necessario attirare ulteriormente la porta o, al contrario, spingerla indietro. I prodotti a spinta aiutano ad aprire la porta ruotando o spingendo.

Importante! Le maniglie per ante in alluminio devono essere spostate verso il tamponamento, poiché il profilo ha una larghezza ridotta. È severamente vietato utilizzare una maniglia diritta, destinata alle porte in vetro, perché quando si apre la porta, la mano può impigliarsi nel profilo del telaio della porta, danneggiando la mano.

Diversità

Oggi è in vendita una selezione abbastanza ampia di modelli per porte in alluminio. Puoi scegliere l'opzione migliore, partendo non solo dallo scopo funzionale, ma anche tenendo conto dei desideri personali.

Esistono questi tipi di maniglie per porte in alluminio:

  • una graffetta è un'opzione semplice che contiene una piega su due piani;
  • trapezio: una tale maniglia praticamente non differisce da una staffa, ma è già presentata sotto forma di trapezio;
  • A forma di L - così chiamato perché la sua forma ricorda questa lettera;
  • la leva "C" è una variante piegata su un piano.

punti metallici

La maniglia-staffa si piega su due piani, quindi è caratterizzata dalla praticità del suo funzionamento e inoltre non occupa molto spazio. Per il fissaggio di un tale modello, vengono utilizzate due basi, ciascuna delle quali è fissata su un lato dell'anta. La serratura ha un rullo di bloccaggio. L'impugnatura delle graffette presenta diversi vantaggi importanti.

  • Uso a lungo termine. I punti metallici sono generalmente realizzati in una lega metallica contenente alluminio, quindi sono più resistenti dei manici in alluminio puro.
  • Resistenza agli sbalzi di temperatura. Il tutore non teme l'umidità elevata e i rapidi sbalzi di temperatura, perché è ricoperto da uno strato protettivo aggiuntivo, che conferisce al prodotto un aspetto elegante.
  • Una vasta gamma di colori. Se utilizzi il sistema RAL, le tonalità più popolari di tali maniglie sono marrone e bianco.
  • Praticità e semplicità d'uso. Con l'aiuto della maniglia di traino, puoi facilmente chiudere e aprire la porta.
  • Rischio minimo di rottura. Una tale maniglia è quasi impossibile da rompere, perché non ci sono elementi mobili nel suo design. Sono abbastanza saldamente montati sull'anta.
  • Ampia scelta di forme. Poiché il tubo di alluminio è flessibile, può essere dotato di molte forme, anche le varianti più insolite e originali.

bilanciere

Anche questa maniglia per porta in alluminio è molto richiesta in quanto è possibile regolare la distanza tra gli elementi di fissaggio. Si caratterizza per la sua praticità e versatilità. Grazie al fissaggio passante al nastro corretto, l'installazione della maniglia sotto forma di corrimano è più affidabile e duratura. In futuro, il meccanismo non è soggetto ad allentamento. Il manubrio attira l'attenzione con la sua ergonomia e il design interessante.

La versione lunga del prodotto consentirà a ogni persona, indipendentemente dall'altezza, di aprire facilmente la porta.

Materiali (modifica)

Le maniglie delle porte in alluminio sono spesso realizzate in acciaio inossidabile. I modelli dritti sfalsati sono generalmente realizzati con questo materiale. Attirano l'attenzione con il loro bell'aspetto. Molte persone preferiscono la posizione della maniglia ad un'altezza paragonabile all'altezza della struttura della porta. Le opzioni in alluminio sono comunemente utilizzate per le porte interne. La combinazione di colori più comune è il bianco.

I modelli in acciaio inossidabile presentano i seguenti vantaggi rispetto alle versioni in alluminio convenzionali:

  • maggiore resistenza e affidabilità del prodotto;
  • facilità di installazione;
  • materiale ecologico;
  • resistenza alla corrosione;
  • aspetto attraente.

        Poiché i modelli in alluminio sono leggeri, per la loro fabbricazione vengono spesso utilizzati altri metalli, oltre ad esso, formando una lega più pratica e resistente. Tipicamente, tali prodotti sono realizzati da un tubo di forma rotonda. Il diametro è di 28 mm. Questa opzione non è solo comoda da tenere in mano, ma ha anche un aspetto completo ed ergonomico.

        I consigli per la scelta delle maniglie per porte in alluminio ti aspettano nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento