Processo di sostituzione della maniglia della porta anteriore

Contenuto
  1. Cause comuni di rottura
  2. Preparazione
  3. Auto sostituzione

Una parte importante del design di qualsiasi porta è la maniglia. Lo usiamo ogni giorno per aprire e poi chiudere la porta. Lo stress meccanico e la pressione costanti su questo elemento della struttura della porta possono portare a guasti nel tempo. A proposito, le maniglie delle porte si guastano più spesso delle serrature. E se ciò accade, è necessario effettuare una sostituzione.

Cause comuni di rottura

Di solito, per la porta d'ingresso vengono utilizzati solo due tipi di maniglie. Esistono prodotti a spinta che servono per il controllo necessario del chiavistello nella serratura e ci sono maniglie fisse, il cui compito è aiutare ad aprire la porta.

Il caso più semplice è con maniglie fisse, poiché tutti i tipi di guasti sono generalmente ridotti a normali danni meccanici. Non sarà più possibile riparare tali maniglie, il problema potrà essere risolto sostituendole con una nuova. Non verranno effettuate riparazioni, poiché le maniglie fisse sono generalmente realizzate in un unico pezzo.

Le maniglie a leva, d'altra parte, possono essere un po' più fastidiose. E prima devi determinare il tipo di guasto e solo dopo effettuare le riparazioni. Consideriamo i principali tipi di guasti.

  • La maniglia è caduta, ma la parte che si fissa alla porta rimane al suo posto. Questo problema può essere facilmente risolto in circa 15-20 minuti. Di solito, una tale rottura indica una lavorazione di scarsa qualità del prodotto.
  • All'interno della maniglia, potrebbe scoppiare un quadrato, a causa del quale il chiavistello smetterà di aprirsi. Ciò può accadere se il produttore ha utilizzato il silumin nella produzione. Questo materiale è piuttosto fragile e si rompe a causa di carichi pesanti costanti.
  • Lo scrocco non reagisce e non si muove, cioè non si apre per cedimento o usura della squadra, ma già quella esterna, che svolge la funzione di collegamento delle due maniglie su entrambi i lati e garantisce la rotazione della fermo. La piazza stessa si consuma raramente, quindi questo tipo di guasto è indicato come casi isolati.
    • In sostanza, il chiavistello smette di rispondere e non si apre quando la lunghezza del quadrato ovviamente non è sufficiente, cioè si tratta di un connubio in fase di installazione e negligenza mostrata durante l'installazione. In questo caso, la squadra si sposterà verso la maniglia nel tempo e l'altra maniglia, che rimarrà senza di essa, smetterà di aprire il chiavistello. Non è difficile determinare questo tipo di guasto: da un lato della porta la maniglia funzionerà, ma dall'altro no.
    • Il forcellone è spesso allentato. Cioè, la maniglia inizia a cedere, influenzando così negativamente l'aspetto generale della porta. Il motivo dell'allentamento della leva è la molla di ritorno allungata, che, nel tempo, semplicemente non può svolgere completamente le sue funzioni dirette. Questo tipo di problema può nascere anche dal "leccare" dei bordi del quadro interno che trattiene il manico. Possono sorgere problemi anche con uno stelo corto, poiché l'intero gruppo non funzionerà correttamente.
    • La sostituzione della maniglia per la porta d'ingresso può essere necessaria quando la base del prodotto cade dall'anta. Ciò può accadere a causa di un fissaggio di scarsa qualità o improprio del pannello con viti autofilettanti e non con bulloni. Questo, a sua volta, porta alla rottura dei fori e alla cancellazione totale o parziale del filo. A proposito, se il cuscino è troppo stretto, anche la maniglia può cadere. Anche il sovraccarico costante degli elementi di fissaggio dell'unità durante la chiusura dell'anta può portare a rotture.

    A volte la maniglia della porta deve essere sostituita a causa della comparsa di brutti graffi che rovinano l'aspetto estetico. L'aspetto della porta deve essere mantenuto negli esercizi commerciali, ad esempio, in modo che i potenziali clienti non rovinino la loro opinione sull'azienda.

    Preparazione

    È del tutto possibile sostituire correttamente le maniglie della porta metallica d'ingresso da soli, a condizione che vengano presi in considerazione i seguenti fattori.

    • Per prima cosa, dovrai prendere un nuovo pad con leve, dove i fori dei bulloni sono esattamente gli stessi della versione precedente. Per realizzare un montaggio, dovrai smontare la vecchia copia, quindi sarà più facile decidere nel negozio.
    • La forma della struttura della maniglia della porta può essere la stessa, mentre i catenacci al prodotto possono differire in lunghezza. Questo dovrebbe essere considerato anche quando si acquista una nuova copia. Deve essere adatto per massetto a un certo spessore dell'anta. Se i nuovi elementi di fissaggio sono leggermente più corti, dovrai utilizzare quelli vecchi per l'installazione. Lo stesso si può dire per la piastra che serve per imperniare il chiavistello aggiuntivo, solitamente posto all'interno della porta.
    • Se ci sono informazioni sul nome del modello e sul produttore delle maniglie delle porte installate inizialmente, sarà molto più facile trovare una nuova copia.
    • Quando prendi una nuova maniglia, devi anche ricordare che possono essere sia destra che sinistra. Non sarà possibile risolvere questo problema in seguito, dovrai tornare in negozio e cambiare il prodotto.
    • Se la serratura è dotata di un fermo aggiuntivo, il coperchio della maniglia deve avere uno slot speciale con un interruttore.
    • Colore e design sono importanti fattori di selezione. Una porta con maniglia deve essere in armonia.

    Questi semplici consigli ti aiuteranno a fare la scelta giusta, che faciliterà notevolmente la successiva sostituzione della maniglia.

    Auto sostituzione

    Prima di smontare la vecchia maniglia e installare una nuova copia, è necessario aprire la porta e rimuovere la chiave dal buco della serratura. Il bullone incassato che fissa il braccio girevole è svitato con un esagono. Questo nodo nascosto è in fondo, al centro sotto la curva del manico.

    Successivamente, puoi iniziare a svitare tutti i bulloni di serraggio che premono le piastre della maniglia della porta. Quindi risulterà rimuovere ciascuno dei lati in sequenza. Se il quadrato del nuovo campione è più corto, puoi riorganizzare la barra dalla vecchia struttura, appena prima di installarla devi controllarla, non dovrebbero esserci bordi cancellati. Successivamente, viene fissata una piastra in modo che la valvola possa essere ruotata normalmente.

    Quindi, per sostituire la maniglia della struttura della porta dell'appartamento, è necessario inserirne una parte dall'esterno della tela. Una parte identica è fissata sul retro dell'anta e i bulloni sono serrati. Il braccio girevole è fissato al quadrato sporgente. Dopo aver completato l'installazione, è necessario controllare il cane: se scorre con la maniglia della maniglia della porta e quindi ritorna facilmente nella sua posizione originale. Se, durante l'installazione, viene utilizzata una goccia di olio per macchine e il blocco viene lubrificato, la durata dell'intera unità nel suo insieme aumenterà.

    Si scopre che cambiare la maniglia in una porta di ferro non è troppo difficile e quindi puoi sempre farlo da solo, senza l'aiuto di specialisti. In effetti, qualsiasi cosa può essere riparata, l'importante è capire il design del dispositivo e il principio del suo funzionamento prima della riparazione.

    Per informazioni su come installare la maniglia sulla porta d'ingresso, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento