Opzioni di design della porta con laminato
Non importa quanto siano affidabili e di alta qualità le porte, in molti casi devi anche decorarle.
L'uso di pavimenti in laminato può migliorare significativamente l'aspetto della porta, ma questo deve essere fatto con la massima attenzione possibile.
È importante capire in anticipo tutte le sfumature e tenere conto delle caratteristiche della finitura, scegliere il colore.
Cosa può essere inguainato?
Le porte rivestite in laminato possono essere qualsiasi, il materiale principale viene scelto a tua discrezione. Possono essere utilizzati sia in un normale appartamento (casa) che in un ufficio. Sopra le strutture metalliche, vengono spesso posizionati pannelli con uno spessore di 0,7 o 0,8 centimetri, anche un profano può fare questo lavoro senza problemi.
Ma tieni presente che deviare dalle specifiche di base può danneggiare il rivestimento e portare a costi inutili invece di risparmi. Agendo con abilità e competenza, puoi migliorare significativamente l'ingresso o le porte interne, e non solo in termini estetici. Il pavimento in laminato non accumula elettricità statica, quindi ci sarà meno polvere.
Una porta in acciaio (ferro), dopo essere stata rivestita con laminato, svolge le sue funzioni in modo più efficiente: sarà più difficile distruggerla o eliminarla. Nelle turbolente condizioni odierne, le garanzie di sicurezza non sono superflue.
I pannelli decorativi creeranno un aspetto altrettanto bello per porte esterne ed interne, difficilmente distinguibili dai legni pregiati.
È altrettanto importante che la tecnologia del rivestimento in metallo e legno sia sviluppata a fondo, se la segui, puoi rivestire qualsiasi cosa.
Dimensioni (modifica)
I pannelli in laminato non sempre differiscono nelle stesse dimensioni, la lunghezza è più spesso di 126 o 138 centimetri. Per ovvie ragioni, i blocchi allungati (fino a 1,84 metri di lunghezza) possono essere più difficili da usare, perché la loro esatta misura e installazione è difficile. Meno tagli vengono effettuati sul materiale, meglio viene preservato il suo aspetto originale.
Il laminato largo 9-16 cm riproduce l'aspetto del parquet, il più delle volte rovere. Tali tavole sono considerate strette (secondo la classificazione generalmente accettata). Fondamentalmente, usano pannelli da 18,5 a 19,5 centimetri, che imitano le normali tavole di legno, è più facile posare un tale rivestimento. I consumatori sono anche attratti dal loro basso costo.
Un pannello più spesso, a parità di altre condizioni, sarà più stabile e durevole. Anche con un forte impatto, non si deforma quasi mai e inoltre, più spesso è lo strato di laminato, minore è la sua conduttività termica.
Questa circostanza è particolarmente importante per le porte che si affacciano direttamente sulla strada.
Nella produzione di pannelli spessi (da 1,2 centimetri), vengono utilizzate le tolleranze minime, in modo che le deviazioni nel suo valore siano piccole.
Il laminato della 32a categoria viene prodotto da 0,7 a 2,2 centimetri di spessore, serve a lungo. Sebbene nessuno camminerà sulla porta, ha senso scegliere un rivestimento di un gruppo superiore - 33 °, 34 °, poiché ha un migliore assorbimento acustico e più calore rimarrà in casa. Non aver paura del pagamento in eccesso, perché sarà necessario pochissimo materiale.
Materiali di rivestimento
L'uso della pavimentazione per decorare le porte consente di realizzare le idee di design più audaci.
Non è difficile, ad esempio, prendere un rovere wengé o un altro laminato di colore esotico e applicarlo all'interno.È molto più facile che creare un pavimento originale in vero legno.
Se vuoi che la porta assomigli a mattoni, muro di pietra, ceramica o piastrelle, i pannelli speciali sono ancora una volta la migliore via d'uscita dalla situazione. Semplice, veloce, facile e senza appesantire la struttura.
Colore
L'interno di una porta di metallo è meglio decorato con motivi raffiguranti legno di varie tonalità. Quando si utilizza qualsiasi colore, la rigidità visiva del materiale sarà ridotta.
Indipendentemente dall'opzione scelta, non è consigliabile utilizzare pavimenti di un tono identico.
Ciò annullerà completamente tutti i meriti estetici di entrambi gli elementi. Tuttavia, dovresti attenerti al design di porte e pavimenti della stessa combinazione di colori, ovvero tonalità abbastanza vicine l'una all'altra.
Per stanze luminose, si consiglia di utilizzare pannelli di tonalità neutre e scure.
Vantaggi e svantaggi
Certo, la cosa buona è che il laminato è economico: basta usare alcune strisce e un tipo completamente nuovo di blocco porta è pronto. La velocità del lavoro sarà sufficientemente elevata e sarà possibile simulare materiale costoso senza problemi. In questo caso, tutta la cura è ridotta a pulire la superficie con soluzioni deboli di detergenti domestici.
Inoltre, pavimenti in laminato:
- Immune alla luce solare.
- Forte, mantiene bene il caldo e impedisce la penetrazione di suoni estranei.
- Completamente sicuro per l'ambiente e igienico-sanitario.
C'è solo un inconveniente: il pericolo di variazioni di temperatura e umidità, possono rovinare il materiale. Pertanto, il suo utilizzo dall'esterno della stanza è indesiderabile. Considera anche che è meglio rivestire le porte metalliche con il laminato con l'aiuto di specialisti esperti o dopo uno studio approfondito dell'intera tecnologia.
Caratteristiche di finitura
Fissare il laminato su una superficie metallica non è così difficile, devi solo seguire rigorosamente tutti i passaggi. Se necessario, è necessario isolare l'ingresso e il materiale termoisolante non deve essere più spesso degli irrigidimenti e del tornio. Le estremità sono decorate con strisce di impiallacciatura di un colore adatto. È possibile attaccare le strisce di laminato in entrambi i modi longitudinali e trasversali. Con una connessione orizzontale, il fondo e la parte superiore sono completamente attaccati ai bordi del telaio.
Le strisce di fissaggio verticali devono essere fissate al centro e ai lati.
Per evitare errori, devono preparare un progetto che rifletta:
- La dimensione delle tele.
- Grado e spessore del materiale.
- Spesa stimata.
- Composizione di strumenti e materiali di consumo.
La porta deve essere rivestita di laminato rimuovendola dai cardini e posizionandola ad un'altezza comoda.
Realizzando una porta d'acciaio con un laminato con le tue mani, dovrai prendere misure contro la corrosione.
Se è già apparso, dovrai occuparti della pulizia e della successiva lavorazione con composti speciali. Sigillare i pendii con malta, con tutta la forza e l'affidabilità, limita le possibilità di progettazione. Pensa attentamente se ti importerà o meno.
Componenti
Anche le pendenze dovranno essere decorate con laminato, altrimenti la soluzione progettuale sarà implementata solo parzialmente. Ma anche prima di finire, dovrai sigillare la scatola su entrambi i lati, altrimenti nessun rivestimento aiuterà a stare al caldo.
Per decorare le piste, dovrai utilizzare esattamente lo stesso laminato della porta stessa o combinato con esso.
Quando le pendenze sono poste in parallelo, i pannelli di partenza vengono utilizzati con listelli di spessore uniforme. Ma quando si monta ad angolo, la barra situata sulla porta stessa deve essere allargata e quella situata proprio nell'angolo - più stretta.
Sono necessari tasselli per fissare i pannelli portanti e tutti gli altri blocchi decorativi sono incollati o avvitati con viti autofilettanti. Non dimenticare che i cappucci delle viti devono essere mascherati con tappi per abbinare il rivestimento. Il sigillante siliconico aiuterà a chiudere le cuciture.
Decor
È possibile migliorare l'aspetto delle vecchie porte non solo coprendole con il laminato. L'intonaco strutturato applicato sulle piste avrà un bell'aspetto. Ma il consumatore non si limita solo ad esso, ci sono solo casi isolati in cui il materiale desiderato è incompatibile con gli altri.
Dopo aver creato un arco, è facile migliorarne la percezione attraverso elementi aggiuntivi. Non è difficile rifinire la superficie con l'impiallacciatura, ma l'effetto sarà impressionante. I materiali traslucidi rendono la struttura più vivace.
Ci sono molte più possibilità per decorare le porte dall'interno dell'appartamento che dall'esterno e, oltre al laminato, è possibile aggiungere ad esempio superfici a specchio. Se non copri l'intera tela con un materiale, lascia le parti aperte, vale la pena considerare le opzioni con platbands intagliati, con decorazioni in schiuma.
Design
Il design delle porte può inserirsi armoniosamente nell'ambiente circostante o in netto contrasto con esso. Entrambe le soluzioni sono molto attraenti con il giusto approccio.
Considera le caratteristiche dello stile:
- Quindi, per un corridoio in un formato high-tech, gli elementi decorativi sono controindicati, il design principale dovrebbe rivelare l'idea.
- Se la stanza è decorata nello spirito del minimalismo, prova a scegliere un'opzione che crei allo stesso tempo un senso di semplicità ed eleganza.
- Lo stile giapponese è incompatibile con l'uso di colori vivaci e colori variegati.
- Per una stanza in stile impero, sarà preferibile un semplice laminato blu o rosso sulla porta, un'alternativa sono le vernici dorate e bianche.
Produttori e recensioni famosi
La stragrande maggioranza dei consumatori che hanno acquistato un pavimento in laminato Laminely è soddisfatto della sua qualità e dà un feedback positivo. I prodotti Quick Step sono facili da installare, mentre il loro design non è in alcun modo inferiore ai migliori esempi della concorrenza. I prodotti Ecoflooring Country suscitano anche emozioni positive tra gli acquirenti in diverse regioni della Federazione Russa.
Se non vuoi scegliere per molto tempo, acquista il prodotto da qualsiasi produttore noto.
Esempi e opzioni di successo
Non è una cattiva idea scegliere un laminato nella tua porta che mostrerà l'originalità del tuo approccio. Imitazione di marmi e soggetti animali, motivi floreali e antichi castelli, foreste tropicali e coste marine: lo spazio per la decorazione è quasi inesauribile.
Nel video qui sotto potete vedere l'accostamento dei colori del laminato con le ante.
Il commento è stato inviato con successo.