Porte "Sofia"
Le porte attualmente non solo proteggono i locali da ospiti indesiderati e dal freddo, ma sono diventate un elemento a tutti gli effetti degli interni. Questa è la prima cosa che vediamo prima di entrare nella stanza. La fabbrica per la produzione di porte "Sofia" lavora da tempo in questa direzione ed è pronta ad offrire un'ampia scelta di porte e strutture scorrevoli di buona qualità ea prezzi ragionevoli.
Vantaggi
Il marchio Sofia è ampiamente conosciuto, i suoi prodotti sono molto richiesti. L'azienda opera dal 1993 ed è in costante miglioramento nella direzione prescelta. Le porte dello stabilimento di Sofia soddisfano tutti gli standard di qualità e presentano una serie di vantaggi rispetto ai concorrenti:
- La più ampia scelta di porte interne e pareti divisorie;
- Raccordi di qualità dall'Italia e dalla Germania;
- aspetto decente;
- Materiali ecocompatibili;
- Design originale;
- Sicurezza della costruzione;
- Prezzo accettabile;
- Buon isolamento acustico e termico;
- Possibilità di scegliere qualsiasi struttura scorrevole;
- C'è una linea di porte resistenti al fuoco e all'umidità.
Che è migliore?
Il concorrente più eclatante di Sofia è l'azienda Volkhovets, anch'essa presente sul mercato da oltre 20 anni. Poiché entrambe le fabbriche producono porte nella stessa fascia di prezzo, quando si sceglie una determinata azienda, è necessario studiare le recensioni dei loro proprietari.
Poiché l'aspetto e il design sono, piuttosto, una questione di gusti, passiamo ai consigli pratici sulla scelta delle porte per interni in base alle principali qualità del prodotto:
- Riempimento. Entrambe le aziende producono porte con riempimento a nido d'ape, ma solo Volkhovets ha una gamma di modelli in legno massello, Sofia utilizza solo impiallacciatura.
- Rivestimenti. Sophia realizza il rivestimento superiore delle porte con impiallacciatura, laminato, laminato, corteccia, seta e vernice, e la tavolozza dei colori è così varia che puoi scegliere qualsiasi tonalità e persino applicare un motivo dal muro. Puoi anche realizzare la porta con un rivestimento diverso su ogni lato. Quindi, ad esempio, dal lato della cucina la porta è bianca e dal lato del corridoio è blu. A "Volkhovets" è possibile solo l'impiallacciatura e ogni modello è prodotto in un determinato colore.
- La scaletta. Quello di Sophia è più stretto, anche se più diversificato.
- Costruzioni. Entrambe le fabbriche lavorano non solo sulla produzione di porte a battente, ma lavorano anche sulla creazione di nuove forme nell'organizzazione dello spazio e grandi opportunità nell'interior design. Ma alcune delle strutture ingegneristiche di Sophia non hanno analoghi. Ad esempio, il sistema "Magic" o "Dentro l'apertura".
- Durata e resistenza all'usura. Secondo questo criterio, le recensioni sono contraddittorie. Qualcuno utilizza da tempo i prodotti di una delle aziende e non ha lamentele, mentre altri, al contrario, sono insoddisfatti dei prodotti. Inoltre, la percentuale è in media la stessa per entrambe le società.
Visualizzazioni
Le porte sono il tocco finale dopo importanti lavori di ristrutturazione nella stanza, ma è lui che enfatizza le idee del design degli interni o le cambia radicalmente. L'azienda Sophia ti aiuterà a risolvere questo difficile problema. Grazie ad una vasta gamma di porte interne ed esterne, ognuno troverà il modello adatto a sé.
Le porte interne si differenziano per stile, design, colore, proprietà, design, materiale con cui sono realizzate.
Per quanto riguarda le porte d'ingresso, anche qui l'azienda Sofia è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Quando si sceglie una porta d'ingresso, tutti sono guidati da diversi principi:
- affidabilità di costruzione;
- La sensazione di sicurezza che dà;
- Insonorizzazione;
- Attrattività esterna;
- La capacità del sistema di tenere fuori polvere e correnti d'aria;
- Resistenza al fuoco.
Facendo una scelta a favore della ditta "Sofia", ogni punto del piano sarà realizzato.
L'azienda produce porte metalliche di alta qualità e rispettose dell'ambiente che soddisfano tutti i requisiti necessari. Il prodotto è costituito da due lamiere di acciaio con uno spessore di 2-3 mm, fissate tra loro da un telaio particolarmente robusto, lo spazio tra di loro è riempito con feltro, lana minerale, travi di pino, che hanno eccellenti proprietà fonoassorbenti.
I clienti che hanno optato per le porte d'ingresso dello stabilimento di Sofia rispondono positivamente al loro acquisto.
Le porte a battente, le porte singole e doppie sono considerate popolari in termini di design, ma in questa materia la fabbrica di Sofia si è spostata su un nuovo livello, migliorando il meccanismo e creando una nuova forma.
costruzioni
Gli ingegneri dell'azienda hanno sviluppato sistemi di scorrimento unici che consentono di risparmiare spazio, consentono alle porte di aprirsi e chiudersi silenziosamente, funzionano in modo fluido e semplice e hanno un aspetto bello ed esteticamente gradevole.
Tali sistemi includono:
- "Compatto" - durante lo sviluppo è stato utilizzato un meccanismo di oscillazione e scorrimento. Nel momento in cui si apre la porta, la tela si piega a metà e scorre a ridosso del muro;
- "Dentro l'apertura" - puoi utilizzare 2, 3 o 4 tele di qualsiasi collezione di porte, piegandole a cascata una dopo l'altra, aprendo il passaggio alla stanza;
- "Magia" - il processo di apertura e chiusura ricorda il lavoro delle ante dell'armadio, l'unica differenza è che le guide e tutti i meccanismi sono nascosti in modo affidabile alla vista e la tela sembra scivolare nell'aria;
- "Astuccio" - all'apertura, la porta "entra" letteralmente all'interno del muro e lì scompare;
- "Mistero" - la tela scorre lungo la parete lungo una guida appena percettibile sopra l'apertura;
- "Poto" - il sistema ricorda le classiche porte a battente, ma tale porta non si muove dai cardini della cassa, ma grazie all'esclusivo meccanismo rotante, sviluppato dalla fabbrica;
- "Coupé" - il classico sistema di ante a scomparti, ma decorato in modo univoco con un apposito cassonetto e realizzato con una particolare tecnologia;
- "Prenotare" - in apertura l'anta si piega a metà a fisarmonica all'interno del vano e si sposta di lato con un leggero movimento.
In generale, tutte le strutture pieghevoli pieghevoli sono molto affidabili, resistenti e pratiche, sono un'ottima alternativa alle noiose porte a battente su cerniere convenzionali. Consigliato agli amanti di tutto ciò che è unico ed esotico.
Materiali (modifica)
L'azienda Sofia offre una vasta gamma di materiali utilizzati per creare modelli di porte. Il riempimento interno è principalmente impiallacciato, ma la finitura esterna è presentata per tutti i gusti: seta, corteccia, laminato, impiallacciatura, vernice.
La seta è una polvere appositamente applicata, principalmente su una base metallica, grazie alla quale il prodotto diventa più durevole e resistente all'usura. Cortex è una sorta di impiallacciatura creata artificialmente, solo più resistente, non cambia le sue proprietà nel tempo, a differenza dell'impiallacciatura naturale.
La vernice ha una superficie specchiata, questa tecnica si rifletterà nel moderno design high-tech. Tutti i materiali sono rispettosi dell'ambiente, subiscono una lavorazione speciale e sono sottoposti a un'applicazione speciale in modo che il prodotto serva il più a lungo possibile e soddisfi l'occhio.
La linea di prodotti della fabbrica comprende modelli sia tuttovetro che con elementi in vetro. La fabbrica offre molte soluzioni per la scelta di una tonalità di un tale modello: trasparente puro, con effetto "bronzo", nero, grigio, sabbia, bianco, grigio, opaco o specchio.
Colori
La gamma cromatica delle ante offerta dallo stabilimento di Sofia è praticamente illimitata. I toni naturali si inseriranno armoniosamente nel design classico: dal marrone chiaro allo scuro.I colori bianco, bluastro, grigio opaco e lucido sono adatti per moderni appartamenti in stile loft. Ci sono porte verniciabili.
Per le soluzioni di design, le porte di diversi colori da diversi lati possono essere piacevolmente sorprese: ad esempio, nella camera da letto è beige calmo e la stessa porta dal lato del corridoio è marrone scuro o rosso sgargiante.
Dimensioni (modifica)
Le ante, di regola, sono di dimensioni standard: 600x1900, 600x2000, 700x2000, 800x2000, 900x2000. Lo stabilimento Sophia è in grado di produrre tele fuori standard larghe 1 metro e ante alte fino a 2,3 metri delle collezioni Original e Rainbow. Lo spessore dell'anta è di 35 mm, le ante sono a filo.
Questi parametri non devono essere trascurati. Se la scatola non può entrare nella porta, dovrai sostenere alcuni costi monetari per la demolizione di parte del muro. E se la porta è troppo grande, dovrai acquistare degli extra.
Modelli popolari
In ogni momento, i modelli in stile classico sono popolari. Il consumatore è abituato ed è pronto a tornare ai classici ancora e ancora. La fabbrica Sophia ha modernizzato questo approccio creando una linea di porte realizzate in stile neoclassico, incarnandole nelle collezioni Classic e Bridge. Ci sono anche tele completamente cieche, così come tele decorate con vetro.
Lo stile scandinavo negli interni sta guadagnando popolarità, caratterizzato dalla severità delle linee, dalla purezza del colore (prevalgono le tonalità fredde) e dalla funzionalità. Sophia ha sviluppato tutta una serie di porte dedicate a questo stile.
Per gli amanti del design raffinato, l'azienda offre di prestare attenzione alla collezione "Skyline" e "Manigliona". Il primo è realizzato in un concetto completamente unico di porte a soffitto. Sembra elegante, fresco, ma allo stesso tempo fondamentale e concettuale.
Per gli aderenti alla finitura decorativa antica, la fabbrica di Sofia ha creato la collezione Light in stile vintage.
Soluzioni contrastanti, rigore delle linee, colore uniforme delle pareti, elementi dorati, lucidi e in pelle sono le principali caratteristiche distintive dello stile soft luxury. I sostenitori di questo stile negli interni dovrebbero rivolgere la loro attenzione alle porte della fabbrica di Sofia delle collezioni Crystal e Rain.
Il prodotto di punta dell'azienda sono le porte invisibili. I designer avanzati amano questo modo di decorare le aperture d'ingresso e sperimentano l'"invisibile" nella loro ricerca creativa. L'anta è installata a filo muro, mentre il sistema prevede l'assenza di listelli. Lo spazio assume un'unica forma finita e un completo senso di sicurezza.
Come scegliere?
Le principali qualità di una buona porta per interni:
- Il materiale con cui sono realizzati la biancheria e il platband è ecologico, inodore, sicuro per la salute;
- È meglio scegliere prodotti da impiallacciatura naturale o legno massello;
- Il colore dell'intera struttura della porta deve essere uniforme, senza aloni e macchie, pulito, non torbido;
- Il rivestimento delle porte lucide dovrebbe creare una superficie liscia ideale, non dovrebbero esserci bolle, bucce, graffi, deformazioni innaturali;
- Se la porta è laccata sopra, esercita una pressione con l'unghia. Il materiale economico e di bassa qualità verrà lavato via;
- Controlla tutte le crepe. La distanza tra la tela e le pendenze non deve essere superiore a 1 mm lungo l'intero perimetro;
- Se la porta è composta da elementi diversi (telai, vetri, griglie), studia tutti i giunti: non dovrebbero esserci spazi vuoti;
- Le cerniere devono essere robuste, corrispondere al peso della tela, escludere cedimenti;
- Tutti i meccanismi dovrebbero funzionare silenziosamente e facilmente;
- Controllare il set completo (presenza obbligatoria di telo e scatola);
- Scegli raccordi di buona qualità. Ciò escluderà guasti e suoni estranei durante l'apertura e la chiusura della porta;
- Chiedi al venditore il grado di isolamento acustico
La scelta delle porte per un appartamento o una casa è notevolmente semplificata se si scelgono i prodotti della fabbrica di Sofia.Un numero enorme di modelli, colori, trame e materiali per realizzare porte non ti permetterà di andare da un concorrente.
L'uso dei più recenti sistemi di scorrimento consentirà di risparmiare spazio, per batterlo a tuo favore.
Riparazione
La fabbrica di Sofia offre una garanzia di 3 anni per i suoi prodotti, fatte salve le regole per il funzionamento delle porte.
In quali casi non è prevista la riparazione o la sostituzione in garanzia del prodotto:
- Utilizzo di accessori non previsti nella progettazione della porta.
- Lavoro di scarsa qualità durante l'installazione della porta, danni all'anta o al platband durante l'installazione.
- Autoriparazione della porta.
- Danni meccanici intenzionali al prodotto o violazione delle condizioni di stoccaggio e funzionamento.
- Danni durante il trasporto.
- Usura naturale.
In caso di richiesta di garanzia, contattare la hotline dell'azienda. Se il periodo di garanzia è scaduto e il prodotto si deteriora o si guasta, si consiglia di contattare un'officina con qualifiche adeguate.
Molto spesso i modelli falliscono con vetri spessi stretti incorporati. A causa della sua gravità, il vetro può strisciare verso il basso e la porta all'incrocio tra impiallacciatura e vetro può staccarsi. Questo può accadere abbastanza rapidamente, quasi immediatamente dopo l'acquisto. Non è necessario provare a riparare da soli il difetto, questo può essere fatto solo con la disponibilità di determinati strumenti, tenendo conto della tecnologia, conoscendo il processo.
Molte aziende impegnate nella riparazione delle strutture delle porte hanno familiarità con questa caratteristica del modello e possono facilmente riparare una tale tela. Inoltre, non aspettare che il vetro cada completamente, quindi le riparazioni costeranno di più.
Se le cerniere sono allentate e la porta si incurva, la geometria della "tela-piattaforma" è rotta, la porta non è fissata in una forma semiaperta, il meccanismo di blocco non funziona bene, quindi è tempo di pensare riparazioni. Tali difetti possono essere risolti indipendentemente a casa.
Prima di tutto, il caposquadra dovrà affrontare il compito di rimuovere l'anta e valutare lo stato delle cerniere. Se necessario, se sono piegate, è necessario sostituire le cerniere con delle nuove.
Inoltre, il cedimento della porta può verificarsi a causa di viti troppo corte, che hanno semplicemente iniziato a fuoriuscire dalla gravità. Quindi trova quelli più forti e sostituiscili. Forse un paio di anelli non è sufficiente per contenere la tela, quindi installare anelli aggiuntivi nella parte superiore della struttura.
Se il problema è nei platbands, devono anche essere rimossi (con molta attenzione, senza danneggiare il rivestimento) e rinforzati con viti aggiuntive.
Non è necessario rimuovere la lama per riparare piccoli graffi. Scegli una vernice che corrisponda al colore e ricopri con cura l'area danneggiata. Se la porta è verniciata, è necessario applicare ulteriormente vernice e lucidatura.
Una buona soluzione in ambienti dove l'aspetto delle strutture di ingresso sarà probabilmente soggetto a fattori esterni, ad esempio in un asilo nido saranno una buona soluzione le porte per la verniciatura, che nel tempo non dovranno essere modificate o sottoposte a complessi restauri lavoro, ma sarà sufficiente ridipingere e ottenere un nuovo elemento dell'interno.
recensioni dei clienti
Possedendo proprietà attraenti, le porte della fabbrica di Sofia stanno diventando molto popolari nel mercato russo. Tutti gli acquirenti affermano che le porte inizialmente sembrano molto rispettabili, è chiaro che si tratta di un prodotto premium realizzato con buoni materiali. Attratto da una vasta selezione di modelli, buoni accessori che funzionano in modo fluido e silenzioso e la pubblicità del marchio.
Tuttavia, nel tempo, iniziano a comparire degli svantaggi. Alcuni consumatori notano difetti entro 5-6 mesi dall'inizio dell'operazione: in alcuni punti il film inizia a staccarsi, i piatti si sfaldano. Molto probabilmente, ciò è dovuto ai cambiamenti di temperatura e umidità durante l'inizio della stagione di riscaldamento. Si noti anche che le impronte digitali sono molto evidenti sulle porte scure, ma questa è più una proprietà del colore che un difetto del produttore.
Molte lamentele arrivano al lavoro dei rivenditori: si rifiutano di effettuare sostituzioni, non accettano reclami e reclami e si rifiutano completamente di fornire qualsiasi servizio dopo l'atto di vendita, non conoscono bene il prodotto, non ci sono informazioni sul produttore, i tempi di consegna non sono rispettati. Dovrai anche tenere presente che il rivenditore non si occupa del lavoro di installazione, questo problema dovrà essere risolto in modo indipendente, da solo.
Vedi oltre la recensione sul modello della serie "Invisibile" della fabbrica "Sophia".
Opzioni interne
Fermando la tua scelta sui prodotti della fabbrica di Sofia, puoi trovare soluzioni per interni di design di qualsiasi complessità.
Progettate con l'ultima moda, porte e strutture scorrevoli troveranno applicazione in stili come i classici rigorosi, lo stile scandinavo fresco e aggraziato, lo stile shabby chic vintage, lo stile moderno e di lusso.
Le porte scorrevoli Mystery sono una scelta eccellente per gli appartamenti high-tech.
Le porte della collezione "Skyline" appariranno attraenti in uno stile minimalista.
Per chi è al passo con i tempi e segue gli ultimi consigli e trucchi di design, le porte della serie "invisibili" se ne innamoreranno. Questa novità ci è arrivata non molto tempo fa, ma ci sono sempre più sostenitori di un tale design dei locali. Va notato che la tela "invisibile" è stata sviluppata dai designer dell'azienda Sophia.
Il commento è stato inviato con successo.