Porte in vetro per la veranda: pro e contro

Contenuto
  1. Caratteristiche e differenze delle porte in vetro
  2. Varietà di modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Sostituzione del vetro
  5. Vantaggi

Una veranda o gazebo ampi e luminosi è il sogno di quasi tutti i proprietari di casa. Questa posizione conferisce all'oggetto raffinatezza e chic. Questa parte della stanza è utilizzata per le riunioni con la famiglia e gli amici, per mangiare e semplicemente per passare un piacevole passatempo, soprattutto nella stagione calda. Le terrazze si trovano più spesso sulla base di cottage estivi e case di campagna che sul territorio degli appartamenti. Per ottenere un alto livello di comfort, è necessario organizzare correttamente la posizione. Successivamente, parleremo delle caratteristiche del design, dei pro e dei contro della scelta.

Caratteristiche e differenze delle porte in vetro

Gli esperti nel campo della decorazione d'interni notano che nella suddetta parte della stanza non vengono praticamente utilizzate porte solide. Questo elemento non funzionerà con un'ampia apertura. Tuttavia, le posizioni moderne sono realizzate con materiali affidabili che renderanno l'interno più elegante e rimarranno sulla terrazza confortevole e piacevole.

Se la posizione è vetrata, in questa composizione appariranno solo le porte in vetro. Inoltre, quando si sceglie un prodotto, è necessario tenere conto della trama del materiale per la decorazione, in altre parole, se la vetratura è stata realizzata in vetro trasparente, l'anta dovrebbe essere la stessa.

Le porte in vetro hanno una serie di vantaggi grazie ai quali si sono diffuse. Lo scopo principale della terrazza è il godimento estetico di una bella vista. Per non bloccare la vista del giardino, per la decorazione vengono scelti materiali trasparenti.

Varietà di modelli

Tutte le tele in vetro disponibili in commercio destinate alla decorazione di verande o terrazze sono suddivise in gruppi in base al metodo di apertura. Dovresti considerarli in modo più dettagliato.

Opzioni di oscillazione

Questo è il tipo di porta più comune e popolare. Nonostante la tradizione, tali modelli non sono la scelta migliore in termini di usabilità. Le foglie occupano spazio libero. Questo parametro è controindicato per le stanze compatte. I produttori aderiscono a rigide restrizioni sulla larghezza dei prodotti del tipo sopra, poiché le cerniere non sono in grado di sostenere un peso superiore a una certa norma.

Posizioni scorrevoli

Questa varietà ha una differenza significativa rispetto ai modelli swing: una struttura speciale della struttura. I pannelli di vetro scorrono paralleli tra loro, bloccandosi in una posizione più compatta. Va notato che questa opzione è chiamata "compartimento" per il fatto che le porte di questo tipo di carrozza si aprono allo stesso modo.

Questa opzione è perfetta per i piccoli spazi, risparmiando spazio durante l'apertura.

Le porte scorrevoli di alta qualità hanno una lunga durata, un aspetto elegante e si vantano della loro affidabilità e facilità d'uso. Vale la pena notare che i modelli di tipo scorrevole possono avere dimensioni 2 volte maggiori di quelli a battente, poiché i pannelli sono sospesi tramite cerniere e sono posizionati su guide speciali.

Tipi di modelli scorrevoli

Le porte della categoria "scorrevole" possono essere suddivise in tali gruppi.

  • Sollevamento e scorrimento. Sono anche chiamati scorrimento parallelo. Per chiudere o aprire la porta, è necessario sollevarla leggermente dalle porte e spostarla di lato.
  • Inclinabile e scorrevole. Il principio di funzionamento è simile a quello sopra indicato, solo l'anta non deve essere sollevata, ma spostata all'interno della struttura.
  • Pieghevole. Tali porte sono anche chiamate "fisarmonica".Si piegano come questo strumento musicale. Questa opzione consente inoltre di risparmiare spazio prezioso. Il modello pieghevole è ideale per ampie aperture.

Materiali (modifica)

Tali materiali sono utilizzati nella produzione di porte per terrazze in vetro.

  • Vetro teso. Questo materiale è altamente resistente grazie a uno speciale metodo di lavorazione. È difficile romperlo e, se si verifica un tale fastidio, è impossibile farsi male dai frammenti.
  • Materiale colorato o opaco. È usato per dare un pezzo di chic speciale. La tela può essere decorata con un disegno di qualsiasi tema, un motivo piccolo o grande. Il vetro smerigliato è la scelta di chi vuole installare una porta elegante sul terrazzo e allo stesso tempo nascondersi da sguardi indiscreti.
  • Triplex. Questo materiale è creato da diversi strati di vetro semplice. Sono ricoperti da uno speciale film o composizione polimerica che aumenta la durata delle materie prime. Va notato che questo tipo di vetro è famoso per le sue eccellenti caratteristiche di trasmissione della luce. Quando i raggi passano attraverso la tela, non vengono rifratti.

I profili in alluminio sono utilizzati come base per la costruzione. È un metallo leggero che si fonde magnificamente con il vetro.

Sostituzione del vetro

Al posto del vetro, per decorare i terrazzi si usa il policarbonato. È un materiale pratico che appartiene al gruppo termoplastico. Può essere di qualsiasi colore. Nonostante la sua affidabilità, dal punto di vista estetico, è tutt'altro che in vetro.

Puoi trovare anche tende in PVC morbido, con le quali arredano un terrazzo o un gazebo. La spessa pellicola trasparente è saldamente fissata al telaio in legno o metallo. Le tende in pellicola in PVC sono un'opzione conveniente, ma possono essere facilmente danneggiate da un oggetto appuntito o caldo.

Vantaggi

Ora che le porte in vetro, le loro varietà, caratteristiche e materiali utilizzati per la produzione sono state esaminate più in dettaglio, è tempo di conoscere i pro ei contro della scelta delle porte in vetro per decorare una terrazza. Questo elenco è stato compilato da specialisti che sanno molto sulla decorazione di vari tipi di locali.

Va notato che solo i prodotti di alta qualità realizzati secondo elevati standard internazionali presentano vantaggi.

I vantaggi della scelta includono quanto segue.

  • Il vetro è un materiale durevole e affidabile che mantiene la sua forma per tutta la sua durata.
  • Attraverso porte in vetro trasparente, la luce penetrerà liberamente all'interno, aumentando visivamente lo spazio della stanza. La terrazza inondata di sole diventerà il luogo preferito di tutti i membri della famiglia.
  • Il vetro non ha paura dell'umidità, dei cambiamenti di temperatura e di altre influenze esterne.
  • Le porte in vetro non occuperanno molto spazio e, se scegli un modello scorrevole, non dovresti preoccuparti affatto della sicurezza dello spazio.
  • Le tele di vetro sembrano eleganti ed efficaci. Aggiungono raffinatezza ed eleganza all'interno generale.
  • È facile prendersi cura di modelli del tipo di cui sopra.
  • La prostata nel processo di installazione e utilizzo ha svolto un ruolo importante nella popolarità.

Questi modelli hanno anche degli svantaggi.

  • Il prezzo delle porte in vetro è superiore al costo di modelli simili realizzati con altri materiali.
  • Nonostante la leggerezza visiva e l'assenza di gravità, le tele sono pesanti.
  • Se il design non corrisponde leggermente alle dimensioni dell'apertura, è impossibile adattare il prodotto a determinate dimensioni, come le posizioni in legno. Scegli con attenzione il tuo modello.
  • Il vetro è facile da pulire, ma per mantenerlo presentabile dovrai pulire frequentemente la superficie. Le impronte digitali sono molto visibili sul materiale trasparente.

Per ulteriori informazioni su una porta in vetro con struttura scorrevole "a fisarmonica", vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento