Porte moderne in stile loft

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Lo stile "loft", come qualsiasi altro, ha caratteristiche che si manifestano in tutti i dettagli degli interni. Compreso alla porta. Scegliendo porte moderne in questo stile, vale la pena partire dalle caratteristiche dello stile "loft".

Peculiarità

Lo stile loft, che ora sta guadagnando popolarità in Russia e in Europa, è nato originariamente in America, precisamente a New York. Le ditte e le fabbriche non lavoratrici furono adibite ad abitazioni, caratterizzate da un'ampia superficie, muri in mattoni crudi e dalla presenza di tramezzi e travi.

Nel tempo lo stile è migliorato e si è "trasferito" anche in piccoli appartamenti. Partizioni e porte di vario tipo iniziarono ad apparire in questo stile.

In questo caso, le strutture devono avere caratteristiche come:

  • Aspetto massiccio. Ciò è particolarmente vero per le tele d'ingresso. Esternamente, possono assomigliare alla porta di una cassaforte bancaria, alla cabina di una nave oa un fienile di legno.
  • Materiali naturali (legno, metallo, vetro), ma non è escluso l'uso di pannelli in MDF o PVC.
  • La combinazione di antichità e dettagli moderni nel design del prodotto.
  • Viene data preferenza ai colori bianco, nero, marrone e grigio nel design della struttura esterna.
  • Design o aspetto leggero. Nonostante qualche sottotesto "brutale" dello stile, in esso vengono apprezzati la libertà e il comfort. Ecco perché inizialmente non c'erano porte negli appartamenti. Nel moderno "loft" viene data preferenza a strutture che possono essere facilmente aperte manualmente o meccanicamente.
  • Aspetto originale e fuori standard (parti forgiate, inserti in vetro, metallo o legno).
  • Speciale invecchiamento del materiale. È esclusa anche la cromatura delle strutture metalliche. In generale, le porte dovrebbero apparire leggermente sciatte e sciatte. Ma dietro questa visione si cela un lavoro complesso e multilivello.

Queste caratteristiche ti consentono di adattare armoniosamente la porta all'interno dell'appartamento. La scelta corretta dipende in gran parte dal tipo di costruzione.

Visualizzazioni

Tutte le porte, comprese quelle in stile loft, sono divise in due gruppi principali:

  • ingresso;
  • interno.

La funzione principale delle porte d'ingresso è quella di proteggere da ospiti indesiderati e sguardi indiscreti. E le porte d'ingresso "loft" lo dimostrano visivamente, poiché la base è in legno massello o metallo. Allo stesso tempo, sembrano maleducati e con tracce del passato. La porta potrebbe presentare ammaccature artistiche, graffi. L'albero può essere invecchiato artificialmente utilizzando speciali tecniche di pittura e design.

Se la larghezza della porta lo consente, puoi mettere le porte del fienile in legno, che consistono in due tavole larghe. Di norma, tali porte sono decorate con inserti in ferro. Puoi anche usare la pittura superficiale con l'aerografo. Si consiglia di selezionare la vernice metallizzata, sotto bronzo o oro. La tavolozza dei colori può essere chiara o più scura.

Il lato interno di una tale struttura può essere dipinto in tonalità più luminose se tale colore è già all'interno. È possibile una lunga maniglia forgiata o una maniglia a forma di anello massiccio, che completerà l'immagine complessiva dello stile. Per le porte interne viene utilizzato un design e un aspetto meno aggressivi e massicci, poiché l'immagine originale dei locali non implicava la loro presenza. La funzione principale delle strutture delle porte all'interno dell'appartamento è la zonizzazione. Le partizioni aiuteranno a separare condizionalmente l'area di lavoro dal resto o dall'area di cottura.

Il materiale per tali strutture può essere molto vario: metallo, legno, vetro, compensato, MDF. La combinazione più comunemente usata di diversi materiali. Quindi, inserti metallici, elementi di fissaggio, bulloni si sposano bene con il legno.

Una condizione importante per tali porte è l'assenza di una lucentezza metallica. Il metallo dovrebbe sembrare vecchio di anni e non è stato curato da nessuno. In alcuni punti potrebbe esserci corrosione, ossidazione. Per risparmiare denaro, il legno può essere sostituito con compensato o MDF.

Anche nella stanza "loft" possono esserci porte completamente in vetro o inserti da esse. Particolarmente apprezzate sono le porte in vetro colorato realizzate in diversi vetri. Le porte possono combinare contemporaneamente sia il vetro satinato che quello trasparente. Questa superficie è decorata con inserti e figure intagliate. Le porte in vetro sono un buon isolamento acustico e dagli odori.

Porte scorrevoli, porte a zanzariera, porte a scomparti, porte roto sono particolarmente apprezzate in un appartamento di questo stile:

  • Modelli scorrevoli, di norma, hanno una o due ante, che possono essere sia in legno che in vetro. Consentono un uso compatto dello spazio, non occupano molto spazio durante l'apertura, come nel caso delle porte a battente, e hanno una ricca tavolozza di colori. Gli svantaggi includono costi elevati e scarso isolamento acustico. La superficie dei lembi dovrebbe essere il più semplice e leggera possibile: nessun elemento lucido, molti dettagli e fili. Molto spesso è una superficie piana e liscia.

Le ante scorrevoli hanno due principali tipologie di apertura: a fisarmonica ea libro. Questi meccanismi consentono all'anta di piegarsi in modo compatto e di non occupare spazio. Tali porte sono dotate di guide lungo le quali è possibile regolare la chiusura e l'apertura dell'anta.

  • Porte a zanzariera apprezzati negli interni per la loro compattezza e mobilità. Il telaio sciolto consente loro di essere spostati in qualsiasi angolo della stanza. Le porte sono anche facili da piegare, risparmiando così spazio. Se lo si desidera, tali porte possono essere realizzate a mano. Le ante possono essere in vetro trasparente, listelli in legno o in tessuto.

Non ci sono restrizioni alla scelta e alla creazione delle schermate. La cosa principale è che coincidono per consistenza e colore con la composizione generale dell'appartamento.

  • Porte scorrevoli sono familiari a molti grazie agli armadi, ma quelli interni differiscono in molti modi. I vani per una stanza hanno fondamentalmente un materiale più resistente e uno spessore maggiore della tela. Ciò consente un buon isolamento acustico. Hanno anche una maniglia per un'apertura facile e veloce e talvolta serrature o chiavistelli. Queste strutture possono anche avere una o due ante, mentre è consentito il disegno sulla loro superficie. Il contenuto dell'ornamento dovrebbe essere combinato con lo stile degli interni.

Legno, metallo, plastica e vetro sono i materiali principali per la coupé.

  • Porte Roto si distinguono per il loro design insolito. Il meccanismo di apertura è progettato in modo tale che l'anta, una volta aperta, poggi contro il muro. Può anche ruotare e aprire sia a sinistra che a destra. Anche questo design non occupa molto spazio e ha un buon isolamento da rumori e odori, poiché c'è una guarnizione lungo il perimetro della scatola. Per dare allo stile più brutalità, tali disegni sono realizzati in legno massello o vetro con inserti in metallo. Il disegno della tela su entrambi i lati è consentito, poiché sono visibili quando vengono aperti.

I prodotti forgiati (maniglia, angoli, inserti), vetri colorati e inserti in legno sono adatti come decorazione.

Dopo aver identificato i principali tipi, dovresti chiederti come sceglierli correttamente.

Come scegliere?

Non ci sono dettagli insignificanti nella creazione degli interni, quindi vale la pena avvicinarsi alla scelta delle porte, dopo aver preparato con cura.

Per una scelta competente, dovresti conoscere alcune regole:

  • È necessario determinare la dimensione della tela. Per fare ciò, è necessario conoscere i parametri di base della porta. Oggi il mercato del prodotto offre una vasta selezione dei parametri richiesti, che consente di risparmiare notevolmente tempo e denaro. Per aperture fuori standard, la tela può essere ordinata singolarmente.
  • La combinazione di colori dovrebbe essere combinata con la tavolozza interna generale. I principali sono i colori bianco e nero, marrone, bordeaux, cioccolato, grigio. I colori delicati e pastello nel design della struttura saranno inappropriati. In questo caso, in misura maggiore, è necessario abbinare il colore della porta al colore del pavimento. Questa combinazione creerà un'immagine completa degli interni.
  • La scelta della trama dipende in gran parte dalla funzione desiderata e dai dettagli interni. Quindi, è inappropriato usare il vetro per la porta d'ingresso, poiché la struttura ha una speciale funzione protettiva. E, al contrario, una tale tela sarebbe appropriata per la suddivisione in zone dello spazio in una stanza.
  • È necessario decidere il meccanismo per l'apertura delle porte e la posizione della maniglia. In un piccolo appartamento, è meglio usare l'apertura verso l'esterno. Questo design non occuperà molto spazio e sarà il più sicuro possibile. Di norma, le maniglie per le porte d'ingresso sono di dimensioni impressionanti. Per le pareti divisorie interne, vengono utilizzate maniglie di piccole dimensioni e con una forma e un design insoliti.

Le porte moderne in stile loft devono essere scelte correttamente in modo che diventino una parte armoniosa dei tuoi interni.

Come eseguire il restauro di una porta per un interno in stile "loft" con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento