Fotocamera spioncino con registrazione

Contenuto
  1. Dispositivo
  2. Tipi e possibilità
  3. Modelli popolari
  4. Installazione
  5. Come scegliere?

I problemi di sicurezza sono di vitale interesse per ogni persona oggi. Un'aggiunta importante alle porte in acciaio, ai citofoni e ad altre precauzioni di sicurezza è l'uso di vari spioncini video. Ma affinché diano un risultato normale, è necessario selezionare attentamente l'attrezzatura prima dell'installazione e conoscere molte informazioni utili al riguardo.

Dispositivo

Gli spioncini video stanno diventando sempre più popolari, sostituendo attivamente gli spioncini delle porte standard. Non c'è da stupirsi: non hai più nemmeno bisogno di andare alla porta per guardare le persone che bussano e suonano in casa.

I vantaggi di tali apparecchiature sono:

  • invisibilità agli estranei;
  • prezzo basso (rispetto alle riprese video di citofoni a tutti gli effetti);
  • lunga durata ed eccellente risoluzione di ripresa;
  • registrazione video sia in condizioni di scarsa illuminazione che in completa oscurità;
  • la possibilità di collegare occhi video con apparecchiature di videosorveglianza;
  • facilità di installazione, per la quale non è nemmeno necessario chiamare specialisti;
  • la possibilità di registrare immagini in tempo reale su schede flash.

Tipi e possibilità

Si consiglia di integrare la videosorveglianza con sensori di movimento e mezzi per registrare un'immagine: solo questo formato è considerato dagli esperti per fornire una sicurezza sufficiente.

I buoni occhi video sono in grado di:

  • registrare un video;
  • scattare una fotografia del visitatore;
  • fissare il messaggio che vuole trasmettere ai proprietari dell'appartamento;
  • inviare una foto al radiotelefono specificato nelle impostazioni.

Gli oculari video wireless che funzionano sulla base della tecnologia Wi-Fi si sono diffusi. Il loro innegabile vantaggio è la capacità di osservare gli ospiti e comunicare con loro quasi ovunque, ovunque tu sia.

Quasi tutti i modelli moderni sono dotati di un monitor per impostazione predefinita, nella maggior parte dei casi è fissato sulle porte anteriori.

Il modulo GSM può inviare messaggi a determinati numeri di telefono e utilizzare i canali di comunicazione mobile per le conversazioni telefoniche. Alcuni peeper video utilizzano la comunicazione IP (tramite Internet).

Le videocamere si dividono in:

  • senza cornice in bianco e nero;
  • bianco e nero con un corpo pieno;
  • custodia colorata.

Le fotocamere a cornice aperta registrano l'immagine del CCD integrato, la massima risoluzione disponibile è di 380 pixel e la fotosensibilità è di 0,4 lux. Il pagamento per il dispositivo è piuttosto basso, ha anche un canale audio. Problemi: scarsa qualità dell'immagine e modifiche complicate. Poiché lo spioncino è esteriormente diverso da una videocamera, questo viola la legge che vieta le riprese nascoste e camuffate da parte di individui. Pertanto, dovrai installare una copertura in vetro ausiliaria.

Gli occhi a scatola in bianco e nero hanno una risoluzione più elevata rispetto a quelli a cornice aperta: da 420 a 600 TVL, fotosensibilità 0,1 lux, possono essere integrati con illuminazione a infrarossi, l'installazione è abbastanza semplice. Se c'è già un buco da un normale spioncino, puoi semplicemente riparare lì il dispositivo di ripresa.

Gli occhi colorati del corpus video sono divisi in quelli quadrati, con un treppiede separato, e in quelli ordinari, che vengono messi al posto di quelli vecchi.

La registrazione di ciò che accade dietro la porta d'ingresso richiede una serie di componenti, in particolare i pannelli esterni e le unità interne. I pannelli sono posizionati sull'anta, ma è possibile installare monitor e altre parti dove si trovano:

  • conveniente per i proprietari di appartamenti e case;
  • giustificato da considerazioni tecniche;
  • non porta alcun inconveniente.

Nella maggior parte dei casi, i monitor video sono installati sulle pareti dei corridoi, l'altezza di montaggio è di 1,6 - 1,7 metri. Il principio è semplice: hanno guardato lo schermo e hanno subito deciso se aprire o meno la porta.

Affinché la registrazione venga eseguita in modo fluido e affidabile, i pannelli esterni sono realizzati in leghe resistenti; gli ingegneri si prenderanno sicuramente cura delle proprietà antivandalismo.

Quando gli occhi con le videocamere sono installati nelle case di campagna, portate in strada, è necessario garantire la funzionalità in caso di freddo e caldo.

I dettagli esterni dell'occhio video sono i seguenti:

  • una videocamera dotata di obiettivo grandangolare;
  • pulsante di chiamata;
  • microfono e altoparlante;
  • unità di illuminazione a infrarossi;
  • Sensore di movimento.

Modelli popolari

La telecamera Sititek Eye è un modello molto semplice ed elegante che non differisce nell'aspetto da uno spioncino tradizionale della porta. È solo un monitor con un singolo pulsante di controllo e chiunque può usarlo. Ciò non influisce sulla qualità della ripresa e della trasmissione delle immagini. Le riprese iniziano automaticamente non appena qualcuno preme il pulsante del campanello.

La modifica Radio DVR ha un proprio canale radio con una frequenza di 5800 megahertz e un monitor, il dispositivo di registrazione può essere posizionato entro un raggio di ricezione del segnale stabile. Il dispositivo Home Lux era dotato di una fotocamera con sensore di movimento, il suo lavoro è alimentato da una batteria ricaricabile.

Installazione

Le porte dello spioncino sono facili da installare. Devi solo fare un foro del diametro richiesto all'altezza richiesta, inserire il dispositivo lì, quindi, dopo averlo collegato al monitor e all'unità di registrazione, collegarlo alla rete o ad un'altra fonte di alimentazione. Questo è tutto, non devi fare nient'altro!

La popolarità dei videocitofoni combinati con i video peeper sta gradualmente aumentando, questa opzione aiuta a prevenire furti con scasso e furti o semplicemente l'ingresso non autorizzato in casa. I criminali possono anche non sospettare di essere filmati.

Lo svantaggio è ovvio: non funzionerà per collegare lo spioncino al citofono senza abilità speciali, dovrai cercare assistenza da professionisti.

Come scegliere?

Si consiglia di scegliere piccole videocamere che riprendono un'immagine a colori con una risoluzione da 0,3 a 2 megapixel (questo è quasi sempre sufficiente). Un grandangolo è importante perché permette di non restringere la visuale del volto e della figura di chi è venuto, ma permette di vedere tutto ciò che è sul pianerottolo, sulla scala o nel locale.

Un LED a infrarossi e un alimentatore autonomo (di riserva) sono molto utili: anche se gli aggressori provano a togliere l'alimentazione o approfittano di un'interruzione di corrente, non sarà così facile per loro interrompere il funzionamento dell'occhio video. È possibile comunicare con i visitatori sia tramite la cornetta che grazie al microfono e all'altoparlante integrati, è auspicabile che entrambe queste modalità possano essere utilizzate.

Ma l'altissima risoluzione e chiarezza dell'immagine non è necessaria, poiché comunque non aggiungeranno nulla al risultato. Quando si assembla lo spioncino video con le proprie mani, è necessario agire con la massima attenzione e attenzione possibile in modo che una forte compressione non rompa il dispositivo. È molto difficile installare oculari video wireless e quindi è consigliabile affidare questo lavoro a professionisti.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi di un visore per telecamera, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento