Porte d'ingresso in metallo a due ante
Le porte d'ingresso in metallo a doppia anta sono attualmente utilizzate ovunque: nelle banche, nelle case private, nelle agenzie governative. Fino a poco tempo fa, i prodotti in legno erano più popolari, ma ora anche le strutture metalliche vengono ordinate molto spesso. Tali porte sono molto affidabili, perché sono trattate con speciali agenti anticorrosivi, non marciscono e servono il loro proprietario il più a lungo possibile.
Specifiche
Di solito i prodotti in metallo sono molto affidabili, ma non sempre forniscono una protezione affidabile contro gli intrusi. Tutto dipende dalle caratteristiche di qualità.
Prodotti in metallo di alta qualità:
- Non contiene elementi pericolosi (es. scheggiature).
- Non sferragliano o scricchiolano, non c'è rumore da loro.
- Proteggere dal vento e dal rumore della strada.
- Non contengono sostanze che influiscono negativamente sulla salute umana.
- Impedisce l'ingresso nei locali di persone che stanno cercando di rompere o far fronte alle serrature.
Le cerniere della porta si chiudono e si aprono con poco sforzo. Possono sopportare facilmente il peso. Le strutture metalliche a doppia anta da esterno diventano una salvezza quando il carico sulle cerniere è troppo significativo o il passaggio è troppo ampio per le porte a un'anta. I modelli a doppia anta sono più resistenti, perché esercitano meno pressione sulle cerniere, quindi il peso è distribuito in modo più uniforme.
Di norma, per tali strutture vengono utilizzati diversi meccanismi di blocco. Le serrature multiple offrono una maggiore sicurezza.
Come sono disposti?
I blocchi porta includono:
- meccanismi di bloccaggio;
- profili;
- fogli.
Le lamiere di acciaio hanno uno spessore di 1,2 mm. Forniscono una protezione affidabile contro gli intrusi. Per rendere la porta più rigida, i produttori utilizzano rinforzi speciali. Tali elementi sono verticali e orizzontali. Se vengono utilizzate opzioni verticali, la struttura viene ulteriormente rinforzata con una lamiera d'acciaio interna.
serrature
Per le porte a due ante in ferro, vengono spesso utilizzate le seguenti serrature:
- Cassaforte con meccanismo a cilindro.
- Cassaforte a leva, con 4 o 3 traverse (i cosiddetti chiavistelli in acciaio che garantiscono protezione).
Per evitare che la serratura a cilindro venga forata, acquistare un pad corazzato.
La serratura può essere agganciata alla porta tramite un'apposita tasca, in orizzontale o frontale. Non dovrebbe essere posizionato solo alla fine, altrimenti la porta non fornirà una protezione sufficiente e dovrai rafforzarla usando altri meccanismi.
Riscaldatori
Solitamente, l'isolamento interno di una struttura metallica è fornito da lana minerale. In molti casi, per la sua fabbricazione vengono utilizzati rifiuti metallurgici e basalto. La lana minerale è caratterizzata da una maggiore permeabilità al vapore. Il liquido può passare liberamente attraverso l'isolamento, non rimane su di esso.
Utilizzando tali prodotti, manterrai un microclima ottimale nella stanza, che avrà un effetto positivo sulla salute della famiglia.
La lana minerale fornisce un maggiore isolamento termico, è rispettosa dell'ambiente. Per le porte tagliafuoco viene spesso utilizzato come riempitivo. Se lavori correttamente con lana minerale di alta qualità, non si sbriciolerà.
Finitura
Ci sono molte dimensioni, tipi di porte d'ingresso in vendita.Un gran numero di colori (incluso il bianco) e vari materiali di finitura consente di interrompere la scelta dell'opzione più adatta in un caso particolare, in base al budget e alle preferenze. Puoi anche effettuare un ordine singolarmente e ottenere l'aspetto della struttura che soddisfi pienamente i tuoi desideri. Solo tu dovresti contattare solo maestri affidabili per questo, altrimenti i risultati potrebbero essere deludenti.
Con l'aiuto della decorazione, puoi enfatizzare l'ascetismo, l'ingombro o fornire l'estetica, rendere una stanza o un edificio più solido. Per questo vengono utilizzati sia impiallacciatura di legno che legno massello.
Puoi optare per opzioni più economiche: ad esempio, finiture in MDF, imitando materiali pregiati (faggio, nocciola, mogano e così via). Questi pannelli proteggono dal caldo, dal freddo e dall'umidità elevata, ma tali strutture sono più costose dei prodotti in metallo, che vengono creati utilizzando speciali rivestimenti in polvere o polimeri.
Economico, ma allo stesso tempo un modo originale di affrontare le strutture dell'ingresso è la finitura con pannelli in plastica, rivestimento in similpelle o similpelle. La finta pelle protegge dalla condensa che si deposita sulla superficie dell'acciaio a causa della differenza di temperatura tra l'ambiente e l'esterno. I pannelli di plastica forniscono lo stesso risultato.
Quando si sceglie un arredamento per un tessuto metallico, si dovrebbe anche concentrarsi sulle prestazioni, non solo sull'aspetto.
La superficie deve essere resistente alle precipitazioni (neve, pioggia), al calore, al gelo. Anche i pannelli interni posti sul lato della stanza devono essere resistenti a varie influenze.
I materiali che funzionano meglio sono i rivestimenti polimerici e l'alluminio. È vero, devi anche concentrarti sullo stile degli interni. Per i classici, tali progetti non funzioneranno, ma per l'alta tecnologia saranno solo opzioni meravigliose.
Lavori di installazione
Per installare porte in metallo, è necessario preparare quanto segue:
- nastro da costruzione;
- pioli in legno;
- martello;
- avrai anche bisogno di un livello, una smerigliatrice;
- trapano o trapano a percussione.
Per fissare la porta e riempire gli spazi vuoti, è possibile utilizzare materiali come malta cementizia, schiuma di poliuretano. Si consiglia di installare strutture in acciaio per ingressi incernierati in un ordine specifico. Per prima cosa devi scegliere una porta adatta (disuguale o di uguale sesso), quindi misurare la porta.
Quindi dovresti decidere il metodo di installazione (perni metallici o bulloni di ancoraggio). Preparare l'apertura per l'installazione della struttura, installare il telaio e l'anta.
Per prima cosa, imposta la scatola usando una livella e dei picchetti di legno per mantenerla in piano. Fissare la struttura mediante bulloni di ancoraggio. La profondità è di un centimetro e mezzo, nientemeno. Lubrificare le cerniere e appendere la porta. Quindi chiudilo e verifica se la struttura è installata correttamente.
Non dovrebbero esserci grandi spazi tra le tele e la scatola.
Assicurati che i fermi e le serrature funzionino liberamente. Usando schiuma di poliuretano, riempire gli spazi tra la porta e il telaio. Trattare l'apertura con l'intonaco.
Suggerimenti utili
Non vale la pena acquistare prodotti cinesi sospettosamente economici. Queste porte sono molto facili da rompere. Per fare ciò, non ci vogliono nemmeno sforzi significativi: gli aggressori irrompono in tali strutture usando normali coltelli da conserve.
Per ottenere prodotti di alta qualità è necessario utilizzare attrezzature speciali. Alcuni produttori russi e cinesi non si concentrano sulla qualità: i design che creano non differiscono in termini di durata.
Se vuoi evitare delusioni, scegli prodotti in acciaio spesso. In esecuzione - freddo o caldo. I materiali "caldi" si rompono più facilmente, ma non sono costosi quanto i materiali "freddi".Questi ultimi si distinguono per la loro maggiore resistenza alla corrosione.
Si consiglia di interrompere la scelta su strutture in acciaio in cui non siano presenti meccanismi verticali. A causa loro, i prodotti si congelano più velocemente. Con l'aiuto di rinforzi aggiuntivi, la struttura può essere resa più affidabile, ma le lamiere di acciaio aggiuntive non contribuiscono a ciò.
Quando decidi quale blocco acquistare per una porta di metallo, verifica se gli irrigidimenti toccano i lati interno ed esterno della porta. Questo aiuterà a prevenire i ponti freddi. La condensa e il ghiaccio contribuiranno alla comparsa di ruggine, alla distruzione dei prodotti in metallo.
Come installare una porta d'ingresso in metallo, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.