Dimensioni delle porte d'ingresso in metallo con telaio

Contenuto
  1. varietà
  2. Quali sono le dimensioni dei prodotti in ferro da strada?
  3. Dimensioni delle aperture per tipo di edifici
  4. Dimensioni delle porte cinesi
  5. Come faccio a sapere la taglia?
  6. Come scegliere?
  7. Esempi e varianti

L'installazione di un'anta è una procedura complessa che richiede determinate abilità. Ma la qualità di questa operazione non dipende solo da questi parametri. Quando si scelgono le porte, è necessario prestare particolare attenzione alle loro dimensioni. Le dimensioni delle porte d'ingresso in metallo con telaio possono variare. Oggi questo parametro è limitato solo dalle caratteristiche tecniche del muro, dove verrà inserita la tela. Il produttore può adattare le dimensioni delle strutture della porta a qualsiasi caratteristica.

varietà

Le porte in metallo sono molto popolari oggi per la loro resistenza e durata. Quasi tutti i proprietari di case moderne utilizzano prodotti come strutture d'ingresso. Il loro uso all'interno di uno spazio abitativo non è rilevante, poiché hanno un peso significativo e un design non così originale che potrebbe essere adattato allo stile specifico di una particolare stanza.

Le ante delle porte in metallo vengono quasi sempre con il telaio, il che consente di escludere la sua disposizione aggiuntiva. Questi prodotti sono classificati in base a una varietà di caratteristiche. Una di queste caratteristiche è lo scopo della tela, che consente di suddividerli nei seguenti tipi:

  • Ingresso. Queste strutture sono destinate all'installazione in luoghi a diretto contatto con la strada. Tali design si distinguono per la loro durata e qualità della finitura. Il metallo viene inoltre trattato con composti protettivi per prevenirne la rapida corrosione. Un sottotipo di tali prodotti sono le porte d'ingresso, che vengono installate direttamente sugli ingressi di edifici a più piani.
  • Appartamento. Il nome parla da solo. Le porte sono utilizzate come ingresso diretto all'appartamento. Tali strutture sono ulteriormente protette, poiché i sistemi di vestibolo sono installati esternamente.
  • Ufficio. Queste tele sono un tipo di design delle porte degli appartamenti. Ma differiscono già per un livello di sicurezza leggermente maggiore (sono dotati di metallo spesso, serrature di alta qualità e simili).
  • Tecnico. Questi prodotti sono i più semplici, poiché vengono utilizzati solo temporaneamente. Sono installati come ingresso a nuovi edifici.
  • Tamburo. Anche le tele di questo tipo sono l'ingresso, poiché limitano l'accesso al territorio di diversi appartamenti. I prodotti si distinguono per un maggiore isolamento termico e acustico.
  • Speciale. Il tessuto di un tale prodotto è realizzato secondo determinati requisiti. Pertanto, tali strutture possono essere antieffrazione, antiproiettile e hanno anche un'elevata resistenza alle alte temperature (possono resistere al fuoco aperto per un certo periodo di tempo). Ciascuna di queste porte è testata secondo vari standard che ne regolano le caratteristiche minime.

Per quanto riguarda la resistenza all'effrazione, le ante delle porte sono suddivise in diversi tipi su questa base. Le costruzioni di prima classe corrispondono alle porte cinesi, che possono essere aperte con un semplice coltello o con la forza fisica. Le modifiche della 4a classe sono considerate le più durevoli. Questi prodotti sono già integrati non solo con spesse lamiere di acciaio, ma anche con cerniere nascoste, raccordi di alta qualità e così via.

Un altro parametro in base al quale le porte possono essere classificate sono le loro caratteristiche di design.

A seconda di ciò, si distinguono i seguenti modelli:

  • Foglia singola. Le tele di questo tipo sono dotate di un'anta, che può essere aperta in una o due direzioni. Questo tipo di porta è il più comune. È usato quasi ovunque, poiché tali porte sono compatte e pratiche. La larghezza della struttura insieme al cassonetto può variare da 600 a 2000 mm. Si prega di notare che in questo caso, la tela stessa sarà leggermente più piccola, poiché la cornice richiede circa 10-15 cm.
  • Uno e mezzo. Una caratteristica di questo design è la presenza di una piccola fascia aggiuntiva. Inoltre, questa parte è molto più piccola in larghezza rispetto alla tela principale. Spesso differiscono di circa 2 volte. Le dimensioni più comuni di tali strutture sono 1200 mm (400 mm - mezza anta e 800 mm - anta principale) e 1400 mm (600 + 800 mm o 500 + 900 mm). Una piccola parte dell'anta non si muove contemporaneamente e nella maggior parte dei casi è fissa. Ma ci sono modelli in cui questa tela può essere aperta. Viene utilizzato solo quando è necessario espandere la porta per introdurre oggetti di grandi dimensioni (mobili e altro).
  • Bivalve. Le porte di questo tipo si differenziano per il fatto che ci sono due tele a tutti gli effetti direttamente all'interno della scatola. In questo caso, uno di questi è necessariamente destrorso e il secondo è mancino. Ciascuno di questi elementi è completato da morsetti speciali che consentono di fissare la tela nella scatola. Pertanto, spesso viene utilizzata solo una metà e la seconda si apre solo quando necessario. Ma ci sono modifiche in cui vengono sfruttate entrambe le parti. La larghezza di entrambe le tele può arrivare fino a 1200-1800 mm. A sua volta, ogni lembo ha dimensioni che sono la metà del valore specificato.

Tutti questi tipi di porte possono essere completati da una traversa, che è una partizione indipendente sopra il telaio.

È realizzato con vari materiali, ma oggi le strutture in vetro sono particolarmente popolari.

Quali sono le dimensioni dei prodotti in ferro da strada?

Le dimensioni delle porte d'ingresso in metallo sono regolate da vari standard e GOST. Ciò consente non solo di automatizzare la loro produzione, ma anche di velocizzare il lavoro di installazione. Ma tali documenti non sono obbligatori e ciò non significa che i produttori non possano apportare modifiche con altre dimensioni standard.

Standard

Questo tipo di battente è il più comune sul mercato. Secondo i documenti normativi, esistono diverse classi di porte metalliche che tengono conto dello standard di larghezza e altezza.

Tabella 1. Classi di porte d'ingresso in metallo

Marca

Dimensioni delle strutture, cm

Dimensioni della scatola

Dimensioni della tela

Altezza

Larghezza

Altezza

Larghezza

21.7

207.1

67

200

60

21.8

207.1

77

200

70

21.9

207.1

87

200

80

21.10

207.1

97

200

90

21.12

207.1

117

200

110

21.13

207.1

127.2 (129.8)

200

120.2 (120.4)

21.15

237.1

147.2 (149.8)

230

140.2 (140.4)

21.19

237.1

187.2 (189.8)

230

180.2 (180.4)

Come puoi vedere, questo gruppo di porte è molto vario, poiché include anche piccole modifiche che possono essere installate in aperture non standard. Per quanto riguarda lo spessore, questo valore è relativamente raramente importante. Ciò è dovuto al fatto che il valore simile della porta è spesso molto più grande.

A seconda di questa dimensione, le porte sono:

  • Standard. Lo spessore del nastro di tali prodotti varia da 60 a 80 mm. Modelli classici che vengono utilizzati per attrezzare appartamenti o case private.
  • Rinforzati. La porta ha già uno spessore di 80-100 mm. Ciò è dovuto alla presenza di isolamento e metallo più spesso, utilizzato per realizzare il telaio.

Non standard

Molte case oggi hanno aperture che non sono state adeguate ai requisiti standard. Pertanto, è impossibile installare le modifiche classiche qui. Le ante delle porte personalizzate possono essere di quasi tutte le dimensioni. Allo stesso tempo, l'altezza può raggiungere 2,5 m e la larghezza è superiore a 2 m Ci sono prodotti simili nelle case private, dove vengono utilizzati come design decorativo.Le porte personalizzate sono realizzate su ordinazione, il che consente di personalizzare tutti i loro parametri per valori specifici. Quindi, ad esempio, in un'apertura di 1040x2550 mm, è adatta una struttura con dimensioni di 940x2500 mm.

Dimensioni delle aperture per tipo di edifici

La porta è un foro speciale nel muro dove sono attaccate le porte. Le dimensioni di queste strutture sono cambiate drasticamente nel tempo. Ciò è dovuto al fatto che gli standard di costruzione cambiavano costantemente e questo costringeva gli sviluppatori a usarli nella costruzione di case. Tutti questi parametri oggi, nella maggior parte dei casi, dipendono dal tipo di casa:

  • Edifici del pannello. In tali case, l'altezza della porta varia nell'intervallo di 195-198 cm, a seconda del progetto. Per quanto riguarda la larghezza, spesso non supera i 74-76 cm, pertanto in tali fori possono essere installate solo porte strette, che oggi non sono molto popolari e raramente vengono realizzate dai produttori.
  • Edifici in mattoni. Qui la situazione è già molto migliore, poiché l'apertura è adattata ai moderni requisiti degli standard. La sua altezza può raggiungere i 205-210 cm e la sua larghezza varia da 88 a 93 cm, quasi tutte le tele a foglia singola possono essere installate in queste aperture.
  • Case con un vecchio layout. Questo include Krusciov e altre strutture simili. La larghezza dell'apertura qui corrisponde spesso agli standard ed è pari a 88-93 cm.L'altezza può variare in un intervallo molto ampio da 204 a 220 cm.Ci sono case in cui questo valore può raggiungere i 260 cm.Porte a tale le aperture si effettuano solo su ordinazione.

Dimensioni delle porte cinesi

Le porte cinesi sono oggi molto diffuse. Alcune aziende possono venderli come propri. Tecnicamente, questi prodotti sono fabbricati secondo gli standard internazionali, tenendo conto delle specificità del mercato a cui sono forniti.

Pertanto, le dimensioni delle porte cinesi sono quasi le stesse di quelle approvate in GOST. Quindi, la larghezza standard dell'anta di una porta a un'anta può essere di 86 o 96 cm.L'altezza di questo prodotto in quasi tutti i tipi di porte è di 205 cm I modelli cinesi e mezzo sono rappresentati da una costruzione con una larghezza di 120 cm.

Si precisa che tali caratteristiche possono effettivamente differire da quelle dichiarate dal produttore. Pertanto, assicurati di controllare questi valori prima dell'acquisto.

Come faccio a sapere la taglia?

Quando acquisti una nuova porta di metallo, dovresti scegliere le sue dimensioni per un'apertura specifica. Inizialmente, è necessario scoprire tutti i suoi parametri.

Questo può essere fatto seguendo semplici linee guida:

  • L'altezza e la larghezza dell'apertura sono misurate solo rispetto alla base delle pareti. Non utilizzare le vecchie impostazioni della porta per questo. Pertanto, se non si ha accesso a queste parti, è meglio smontare le finiture decorative che nascondono parte del muro.
  • Tutte le misurazioni devono essere effettuate in più punti. Questo è necessario per trovare i valori minimi, che possono essere diversi, poiché l'apertura non ha sempre una forma rettangolare standard.
  • Se c'è un vecchio intonaco alle estremità del muro, deve essere rimosso prima della misurazione. Questo ti darà le dimensioni effettive dell'apertura.

Per quanto riguarda la porta stessa, i produttori spesso indicano le sue dimensioni. Se non sei sicuro, puoi ottenere tutte le sue dimensioni usando un metro a nastro. Devi misurare la struttura insieme alla scatola, perché espande la tela stessa.

In questo caso, è necessario tenere conto dei platbands, che non sono inclusi nelle dimensioni, poiché coprono il muro dall'esterno.

Come scegliere?

La scelta di un'anta per una casa è un compito molto responsabile, soprattutto quando si tratta di modifiche all'ingresso. In questo caso, dovrebbero essere prese in considerazione diverse caratteristiche:

  • Corrispondenza delle dimensioni e dell'anta. Questa caratteristica è una delle più importanti. Per selezionare porte di alta qualità, dovresti chiarire le caratteristiche di queste strutture.Si prega di notare che la larghezza e l'altezza dell'anta con il telaio devono essere inferiori ai corrispondenti valori dell'apertura di circa 5-7 cm.Tutto qui dipende anche dalle caratteristiche tecniche specifiche del prodotto e dal metodo della sua installazione. Se hai un'apertura non standard, puoi restringerla o espanderla sotto l'anta. Quando si prevede di installare una porta con caratteristiche non standard, è necessario prima analizzare se ciò è possibile. Questo passaggio è importante, poiché molte strutture di ingresso sono montate su pareti portanti, la cui violazione della geometria non è sempre consentita o darà un risultato positivo.
  • Caratteristiche dell'isolamento termico e acustico. Questi parametri consentono di creare un ambiente confortevole. Le porte metalliche passano molto bene il freddo, quindi, se installate direttamente sulla strada, questo può portare alla formazione di ghiaccio, condensa e altri fenomeni spiacevoli. L'opzione migliore per risolvere questo problema è l'uso di strutture con taglio termico. Quando la tela è destinata a un appartamento, puoi dare la preferenza alle normali porte isolate, che utilizzano un isolamento di alta qualità e non la carta.
  • Specifiche. È importante prendere in considerazione quasi tutti i parametri delle porte, dallo spessore del foglio al tipo di maniglie installate. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli accessori, che devono proteggere qualitativamente la casa dai furti con scasso. Le buone porte in metallo sono realizzate con lamiere di acciaio con uno spessore di almeno 2 mm. In questo caso, le cerniere devono essere nascoste, poiché ciò complica la rottura della tela. Ma nota che solo la presenza di tutti i parametri darà un risultato positivo.

Esempi e varianti

Niente di superfluo: una normale porta d'ingresso metallica standard senza fronzoli. Sembra severa e affidabile.

Un esempio di stile è una porta in acciaio con vetro chiuso da una grata forgiata su misura. Per installarlo, è stato necessario aumentare la porta.

Grande portone con arco a tutto sesto - la cornice originaria costrinse ad allargare il portale e dargli la forma necessaria. Ma l'atrio d'ingresso si è rivelato molto attraente.

Un'altra porta di dimensioni impressionanti a forma di arco, ma questa volta sorprendente nel lusso. La combinazione di metallo, vetro e forgiatura intagliata verniciata in oro e decori rende il prodotto una magnifica opera d'arte.

Imparerai di più su come determinare la dimensione delle porte d'ingresso in metallo con un telaio nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento