Porte d'ingresso in plastica

Porte d'ingresso in plastica
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Quali sono i colori?
  7. Design
  8. Come scegliere i migliori prodotti da esterno?
  9. Belle idee

Molte case hanno da tempo acquisito finestre di plastica, perché è conveniente, affidabile, caldo, bello. Le porte in plastica sono spesso installate negli uffici e negli edifici pubblici. I produttori sono fiduciosi che i blocchi per porte d'ingresso in PVC possano essere utilizzati anche per locali residenziali. Proviamo a capire se una porta d'ingresso in plastica è adatta per una casa e un appartamento.

Vantaggi e svantaggi

Prima di provare a installare una nuova porta della casa, vale la pena decidere cosa non piace a quella vecchia: se il prodotto è in legno, più basso è l'edificio, più la porta si gonfia a causa dell'umidità nel periodo autunno-primavera. Ha bisogno di essere verniciato o verniciato regolarmente. Alle latitudini settentrionali in inverno, può facilmente congelare. Le porte degli appartamenti sovietici non resistono affatto alle critiche: se non si isola la porta lungo il contorno, le correnti d'aria dall'ingresso cammineranno costantemente intorno all'appartamento e l'affidabilità del pannello di fibra e del truciolato non è eccezionale. Gli abitanti delle città apprezzavano le porte di metallo come affidabili, anche se costose. Tuttavia, nelle case di campagna una tale porta si blocca e una mattina potresti ritrovarti imprigionato nella tua stessa casa.

Chi ha utilizzato una porta di plastica può notare i seguenti punti come vantaggi:

  • Fascino estetico dovuto a diversi design e colori.
  • Eccellente isolamento acustico: le camere d'aria intrappolano la maggior parte dei suoni estranei.
  • I prodotti di qualità sono realizzati con materiali ad alta resistenza. La plastica rinforzata, le nervature di irrigidimento nell'anta, l'aumento dello spessore della porta ti fanno sentire al sicuro. La fornitura aggiuntiva di accessori antieffrazione e borse antiurto indica un alto livello di resistenza all'effrazione.
  • I blocchi per porte in PVC sono molto più leggeri del metallo o del legno, ovvero sono più facili da installare.
  • I prodotti di alta qualità mantengono bene il caldo. Più strati con isolamento nella struttura, più è probabile che la porta non si congeli.
  • La tenuta si ottiene utilizzando una guarnizione e morsetti speciali.
  • Il PVC respinge perfettamente l'acqua, che non consente alla porta di crescere di dimensioni.
  • Il materiale tollera facilmente temperature estreme.
  • La porta può essere facilmente aperta premendo la maniglia.
  • Il PVC è facile da pulire con i comuni detergenti. Abbastanza per rimuovere anche lo sporco più ostinato.
  • L'acido e l'alcali non danneggiano il materiale.
  • Una tale tela è difficile da graffiare con gli artigli di un animale o fare un'ammaccatura con un colpo.
  • I prodotti di produttori in buona fede sono resistenti al fuoco. A causa del traferro all'interno del pannello sandwich e delle guarnizioni, fumo e monossido di carbonio non possono facilmente superare una porta del genere.
  • Poiché il blocco porta è costituito da elementi separati, è facile sostituirli se necessario.
  • Se la porta si abbassa, puoi regolarla da solo.
  • Le porte di qualità adeguata dureranno fino a 20 anni.
  • I produttori offrono porte per ogni portafoglio e anche una porta costosa costerà meno del metallo o del legno.
  • Le porte in plastica sono regolate in conformità con GOST, che consente di determinare la qualità delle merci e di proteggerle legalmente.

Le porte in PVC presentano anche degli svantaggi:

  • La qualità dei prodotti dipende dalla coscienziosità del produttore, quindi, sfortunatamente, è possibile scoprire l'alta qualità del prodotto solo durante il suo funzionamento.
  • Le porte di bassa qualità realizzate con i profili delle finestre si congelano in inverno.
  • Non tutti i produttori possono decorare adeguatamente l'anta, per questo motivo la porta a volte non si adatta bene all'interno esistente.
  • Se è richiesto un alto livello di protezione antieffrazione, una porta del genere perderà sicuramente contro una di metallo.
  • GOST ammette che la porta non avrà un profilo aggiuntivo, ma poi diventa instabile per danni meccanici.
  • L'installazione di un blocco porta è un processo piuttosto complicato. Non dovresti installarlo da solo, è meglio affidarlo a professionisti. In assenza di esperienza durante l'installazione, l'unità di vetro può essere danneggiata, il che porterà alla rottura del vetro.
  • Poiché il PVC è un composto chimico, la sua compatibilità ambientale perde rispetto al legno. La presenza di cloro, fenolo e aldeide nei componenti fornisce fumi nocivi.
  • GOST non consente l'aggiunta di piombo alla composizione del PVC, ma assicurarsi che lo standard non venga violato sarà problematico per un normale acquirente e il senso di responsabilità dei produttori è tutt'altro che all'altezza.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di porte esterne in plastica. La divisione è dovuta ai seguenti criteri.

  • Numero di flap. Di norma, l'ingresso dell'appartamento è dotato di una porta ad un'anta. L'ingresso della casa può avere una porta singola o doppia, mentre le porte possono essere di diverse dimensioni o uguali. I punti di uscita sulla veranda o sulla piscina possono avere una struttura in profili in PVC a tre o quattro ali.
  • Metodo di apertura può essere oscillante, scorrevole, pieghevole, a fisarmonica. Le porte a battente sono più spesso utilizzate all'ingresso della casa. Possono aprirsi sia verso l'interno che verso l'esterno. Inoltre, le porte d'ingresso possono essere a pendolo, sebbene questo metodo sia usato raramente nelle case private. Come variante delle porte a battente, possono essere installate porte shtulp (quando le ante sono aperte si forma uno spazio senza ostacoli all'uscita).

Per preservare il calore in casa, è installata una doppia porta con un vestibolo. La distanza tra i due blocchi della porta è piccola, ma le porte stesse possono differire radicalmente l'una dall'altra non solo nel design, ma anche nel materiale. Le ante delle porte possono anche essere incernierate per la ventilazione. Tali strutture non sono adatte agli appartamenti, ma possono essere installate come ingresso alla casa se sono presenti ulteriori mezzi di protezione (veranda, portico, area recintata).

Le porte scorrevoli faranno risparmiare spazio sulla facciata della casa e al suo interno. Sembreranno armoniosi sia su una parete dritta che su una radiale. La struttura scorrevole a quattro ante con ferramenta telescopica permette di impilare le ante una sopra l'altra in fase di apertura. Questa opzione della porta d'ingresso non è adatta per i climi freddi. La fisarmonica è adatta per uscire in veranda o giardino, cioè come porta non principale.

  • Uso del vetro: la porta può essere cieca o in vetroresina. Il mattone di vetro è realizzato in materiale resistente agli urti. È sicuro da usare come una porta cieca. È possibile installare un blocco porta con vetro massiccio: quando la casa si affaccia su un bel giardino o sul mare, allora una porta del genere tornerà utile. Il vetro può essere trasparente, satinato, ondulato, con o senza motivo.
  • Il modulo. Di solito la porta è rettangolare o quadrata, ma l'ingresso della casa può essere ad arco. Allo stesso tempo, l'arco è realizzato sotto forma di un elemento decorativo in vetro separato, oppure la parte superiore delle ante è arrotondata.
  • Spessore dipende dal numero di strati del pannello sandwich. Il numero di strati dipende anche dal livello di sicurezza e calore desiderati. GOST non definisce questo valore. Ogni produttore stesso determina lo spessore del profilo in alluminio, il numero di camere d'aria e la presenza di inserti in vetro. Lo spessore del prodotto dipende da questi parametri: in media, 2-3 strati rappresentano 3-5 camere nei pannelli sandwich, che formano una struttura con uno spessore di 90-120 mm.
  • L'isolamento è standardizzato da GOST. Il suo spessore può essere di 16, 20 o 24 mm per pannelli con un diverso numero di camere. Le strutture delle porte più calde saranno costituite da 3 strati, coibentati con un materiale speciale di 24 mm. In un pannello con una finestra con doppi vetri, tra i vetri viene pompato un gas speciale che trattiene il calore.

Design

C'è una differenza fondamentale nelle strutture delle porte con o senza vetro, altrimenti qualsiasi blocco porta è composto dalle seguenti parti.

  • Telaio della porta (telaio)costituito da un profilo multicamera. Affinché possano essere posizionate serrature affidabili e cerniere pesanti sulla porta, viene utilizzato un profilo metallico di rinforzo per creare un'asta di irrigidimento, che è decorata con platbands.
  • Ante della porta. Possono essere realizzati solo con un telo sandwich coibentato multicamera o in combinazione con il vetro.
  • Sistema di chiusura. Le serrature da infilare più comunemente utilizzate sono:
  1. Meccanismo a leva. Quando si gira una chiave sufficientemente lunga, vengono estesi diversi bulloni. Una delle serrature più affidabili.
  2. Cilindro o "inglese". Blocca con una larva. È inferiore in termini di sicurezza, ma è molto più facile sostituirlo in caso di guasto.
  3. Una serratura elettrica è rara ma utilizzata in una porta di casa. Il motivo è l'impossibilità di aprire la porta in assenza di elettricità. La chiave di un tale lucchetto è un portachiavi o una carta.
  4. La serratura elettromagnetica è affidabile, facile da usare, ma dipende anche dall'elettricità: in assenza di altre serrature, quando viene tolta l'alimentazione, la porta sarà aperta.
  5. Il meccanismo di chiusura multipla al momento della chiusura della porta con una chiave rilascia 2 - 4 elementi di chiusura a diverse altezze. È difficile indovinare quanti di questi punti e dove si trovano. Questa è la garanzia di sicurezza.
  • Raccordi, cioè cerniere, maniglie, chiudiporta. Per i bambini piccoli, un chiudiporta aiuterà a far fronte alla maniglia della porta e, allo stesso tempo, proteggerà la casa dal freddo esterno (se i bambini non chiudono bene la porta). Devi scegliere cerniere speciali per porte, il loro numero dipenderà dal numero di foglie e dal peso. Le maniglie dovrebbero essere comode, affidabili (sarà un peccato se una maniglia economica si rompe su una costosa struttura della porta in sei mesi), corrispondere allo stile scelto. Le persiane avranno bisogno di chiavistelli e le piste avranno bisogno di pannelli sandwich o in PVC.
  • Guarnizione per la tenuta della porta. Le guarnizioni di buona qualità devono resistere a 500.000 chiusure di porte. Proteggono dalle correnti d'aria, riducono la permeabilità al suono e prevengono la comparsa di odori di strada. Quando si chiude l'anta, non dovrebbero colpire il telaio, grazie al quale la qualità del blocco della porta verrà preservata per lungo tempo.
  • Soglia. Gli esperti raccomandano di non realizzarlo in PVC, tale soglia di ingresso non resisterà al carico. È molto meglio se è fatto di acciaio o alluminio. Se l'umidità (pioggia, neve) penetra sulla soglia, i tappi a vite devono essere coperti con una barra speciale, altrimenti l'acqua penetrerà sotto la soglia. La soglia deve essere isolata con uno speciale riempitivo a taglio termico, che non gli permetta il congelamento.

Dimensioni (modifica)

GOST stabilisce i requisiti tecnici per la produzione di blocchi di porte in plastica. Includono i concetti di "altezza e larghezza standard", definiscono i componenti del riempimento interno, i raccordi e precisano anche possibili deviazioni dagli standard. Inoltre, c'è una chiara descrizione del controllo di qualità e delle tecnologie di confezionamento, le regole per il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti.

Gli standard di altezza e larghezza sono determinati dalle dimensioni dell'apertura del blocco porta in un alloggiamento tipico. Le porte ad un'anta sono alte 205 cm e larghe 98 cm, alte 210 cm e larghe 98 cm, oppure alte 205 cm e larghe 88 cm In una casa privata o in un cottage, tutte le dimensioni dipendono dai desideri del proprietario e spesso non hanno -dimensioni standard. Qui possono essere installati blocchi con un'anta e mezza di diverse dimensioni e gruppi di ingresso a più ante a tutti gli effetti. Le ante da una e mezza sono larghe 101-155 cm e alte 205-237 cm.I blocchi d'ingresso a due ante sono realizzati in larghezza 191-195 cm e altezza 237-245 cm, mentre le strutture a tre e quattro ante più larghe e alte hanno una dimensione puramente individuale.

Lo spessore della porta è stato menzionato sopra, vale solo la pena aggiungere che per la produzione di porte stradali viene utilizzato un profilo speciale e non una finestra o un balcone. Le porte in plastica hanno un profilo in plastica resistente, le porte in metallo-plastica hanno un profilo di rinforzo in alluminio. Lo standard definisce l'uso di un profilo di classe A con uno spessore di 70-118 mm, uno spessore della parete esterna di 3 mm o più. Tale profilo è dotato di un gran numero di camere, è rinforzato con alluminio più resistente.

Produttori

La produzione di strutture per porte in plastica viene effettuata in ogni regione della Russia. La cosa principale è scegliere prodotti di qualità per non sprecare i tuoi soldi. Poiché le aziende più spesso sono specializzate nella produzione di finestre e porte in PVC, i nomi sono appropriati: la società "Finestre del XXI secolo", "Finestre europee", Oknastreet. Inoltre, la Russia viene fornita con gruppi di ingresso in plastica già pronti di noti produttori stranieri (Germania, Inghilterra, Turchia e altri). Il profilo di qualità è fornito dai sudcoreani di Lg Chem e dai belgi di Reynaers.

  • Giovane azienda ucraina wds sono già conosciuti nei paesi della CSI come un produttore responsabile in grado di creare finestre e porte di alta qualità per il nostro clima. Per questo, l'acquirente la apprezza. Tuttavia, i prodotti tedeschi di altissima qualità sono Salamander, Kbe, Veka, Rehau. Questi marchi globali hanno le loro filiali in Russia. Producono sia prodotti finiti che forniscono il profilo ad altre imprese. Praticamente non differiscono per qualità, ma differiscono per prezzo. Secondo gli acquirenti, i prodotti Salamander irragionevolmente costosi stanno perdendo i consumatori proprio a causa del prezzo.

I restanti tre produttori sono i leader indiscussi. Vale la pena capire in che modo i loro prodotti differiscono l'uno dall'altro e quali porte preferire al momento dell'acquisto. Ricorda che la scelta a favore di questo o quel produttore viene fatta esclusivamente sulla base delle proprie esigenze.

  • Kbe. I profili di questo marchio prodotto in Russia sono uno dei migliori. Il motivo è la costante implementazione delle innovazioni. L'azienda lavora su nuove tecnologie senza fermarsi nel suo sviluppo.

Professionisti:

  • Buona protezione contro i suoni estranei;
  • Efficace conservazione del calore;
  • Minimizzazione della quantità di sostanze nocive;
  • qualità europea;
  • Durata.

Svantaggi:

  • Costo alto;
  • Mancanza di varietà di colori.
  • Veka. Filiale russa della società tedesca Veka Ag. Per più di 10 anni l'azienda ha occupato una posizione di leadership nella produzione di prodotti in PVC, ma ora sta gradualmente perdendo la sua posizione di leader.

Professionisti:

  • Buona protezione contro i suoni estranei;
  • Efficace conservazione del calore;
  • qualità europea;
  • Estetica;
  • Varietà di prezzo.

Svantaggi:

  • Il PVC contiene una grande percentuale di ossido di piombo e gli acquirenti non vogliono mettere a rischio la loro salute;
  • La questione dell'abbinamento dell'anta e della ferramenta non è stata pensata.
  • Rehau. L'azienda sta guadagnando slancio nel suo sviluppo. L'acquirente apprezza il prodotto per la conformità del valore del prodotto e la sua qualità.

Professionisti:

  • Eccellente protezione dal rumore;
  • Assenza di ossido di piombo nella composizione del materiale;
  • Serrature antieffrazione;
  • Aspetto esteticamente attraente;
  • Colori ricchi.

Svantaggi:

  • È necessaria un'attenta selezione dei raccordi

Quali sono i colori?

Un criterio importante per la scelta di una porta è il suo aspetto, la combinazione di colori. Il bianco ha da tempo cessato di essere l'unico colore. Ora la scelta del colore dipende dall'acquirente. La porta può essere dello stesso colore su entrambi i lati, oppure può essere di colore diverso dall'esterno e dall'interno.

Le tele colorate sono realizzate in tre modi: tintura, coestrusione e laminazione.In ogni caso, il prezzo per tale lavoro aumenterà di circa il 15%, e questo è il caso se si utilizzano pannelli di colori già esistenti. Con un singolo ordine, i tempi e il prezzo di produzione saranno ancora più alti.

  • Tintura - La via più facile. Qui i colori possono essere molto vari. Si applicano con vernici acriliche sulla tela finita secondo la scala cromatica RAL. Conoscendo il numero del colore secondo la tavolozza RAL, l'acquirente può effettuare qualsiasi ordine. È in questo modo che vengono realizzate porte colorate non standard.
  • L'aggiunta di vernice durante la produzione dei pannelli è coestrusione... Qui, la varietà di colori non è così grande ed è limitata alle sfumature del marrone.
  • Laminazione - questo è l'incollaggio di un film sottile e resistente sulla superficie della tela. Può essere laminato su un lato o su entrambi. Il doppio incollaggio rende inoltre la porta più robusta. Molto spesso vengono utilizzati colori simili al legno, ma il film di laminazione può avere modelli completamente diversi, compresi quelli futuristici.

Design

Esistono diversi modi per decorare una porta d'ingresso in plastica:

  • Utilizzando il modulo. Le normali strutture d'ingresso rettangolari sono un'opzione comune, ma una porta con un arco sembrerà molto più interessante in una casa alta. Di norma, è realizzato a doppia foglia. Il gruppo d'ingresso ad arco è sordo o con inserti in vetro. I blocchi di porte a tre, quattro ante possono essere esterni di edifici radiali concavi o curvi, tali composizioni curvilinee decoreranno qualsiasi casa. Su una parete dritta, il telaio della porta può essere non solo arcuato, ma anche qualsiasi altra figura: combinato con finestre, smussato e così via.
  • Il gruppo di ingresso può essere decorato con il colore. In questo caso, la porta attirerà l'attenzione sull'ingresso. Anche senza l'aggiunta di altre delizie, attirerà l'attenzione. Buona idea per uno stile minimalista.
  • Le porte moderne sono realizzate in laminato. Il film può essere qualsiasi modello tridimensionale, e non solo la tradizionale versione "woodgrain".
  • Le ante delle porte possono essere decorate con disegni utilizzando colori acrilici. In questo modo, puoi progettare una porta in qualsiasi stile.
  • I pannelli sandwich possono essere combinati con inserti in vetro. Ci sono molte opzioni:
  1. Finestra con doppi vetri;
  2. Vetro oscurato blindato monostrato;
  3. Vetro colorato;
  4. Vetro con stampa fotografica;
  5. Vetro con pellicola riflettente a specchio.
  • L'inserto in vetro o l'intera tela può essere decorato con forgiatura traforata. Questo sembra straordinariamente bello e aumenta l'affidabilità della porta.
  • Dall'interno, speciali nastri in plastica o metallo possono essere incollati alla finestra con doppi vetri mediante nastro biadesivo. In questo modo creerai l'illusione di dividere il vetro in piccoli scomparti. Di solito è così che vengono decorate le finestre in stile provenzale. In combinazione con una tela leggera e una maniglia senza pretese, una porta del genere ti inviterà in una semplice casa rustica europea.

Come scegliere i migliori prodotti da esterno?

Tenendo conto del fatto che il blocco porta deve essere installato da professionisti, vale la pena definire chiaramente le proprie capacità finanziarie e altri criteri quando si acquista un blocco di plastica per porta.

Di tutto ciò che è stato detto sopra, tali criteri dovrebbero essere:

  • Obblighi di garanzia del produttore e del venditore;
  • La qualità del telaio, della tela, degli accessori;
  • sicurezza ambientale;
  • A prova di rumore;
  • Risparmio di calore.
  • Conformità con la struttura finita e la porta (è più sicuro chiamare lo stazzatore prima dell'acquisto);
  • Set completo (fare attenzione se gli accessori necessari sono inclusi nel kit di parti);
  • L'affidabilità della serratura;
  • Decorazione (colore, vetro, motivo);
  • Abbinamento dei colori dei materiali di finitura e della tela;
  • Elegante "hit" all'esterno o all'interno della casa.

I blocchi per porte di alta qualità di produttori stranieri sono ovviamente più costosi dei modelli nazionali, ma non dovresti risparmiare sulla sicurezza e sulla salute.

Belle idee

  • Qualsiasi porta non standard attira l'attenzione e la differenza può essere molto diversa. Ad esempio, una porta con inserti in vetro semisferico è così insolita che incanta e come se invitasse a immergersi in una fiaba solo per il suo aspetto.
  • Proprio come tutta la casa, la struttura dell'ingresso è molto spesso limitata solo dall'immaginazione. Usando l'insolita configurazione della porta, puoi attirare l'attenzione non solo su di essa, ma anche sulla casa nel suo insieme.
  • Una tecnica straordinariamente bella di stampa fotografica su inserti in vetro di porte in plastica. Spazio, luce, volo. Una tale porta invita a toccarla e ad unirsi alla bellezza.
  • L'utilizzo di intarsi rinforzati orizzontali in pannelli sandwich e piccoli inserti in vetro è proprio quello che si addice allo stile moderno. Un colore accento brillante attirerà l'attenzione su se stesso con la sua insolita.
  • Una porta d'ingresso con specchio è una nuova tendenza nel design dei corridoi. È bellissimo. Un design così tecnicamente complesso viene utilizzato per ingrandire visivamente lo spazio. Lo specchio sarà difficile da sostituire se necessario.
  • La struttura della porta a specchio è una combinazione di plastica e vetro ricoperti da una pellicola riflettente a specchio. Dall'interno puoi vedere cosa sta succedendo dietro la porta. Dalla strada, la privacy dei residenti della casa non è visibile, rimanendo privata.
  • Opzioni piuttosto insolite per le porte a specchio sono realizzate con la tecnica del viraggio. Diversi strati riflettenti vengono spruzzati per formare modelli ipnotizzanti.

Puoi scoprire come scegliere le porte d'ingresso in plastica dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento