Come realizzare una porta d'ingresso con le tue mani?
Qualsiasi casa moderna non può essere immaginata senza un elemento così importante e funzionale come la porta d'ingresso. Questo design non solo decora un appartamento o una casa, ma li protegge anche dalla penetrazione di persone non autorizzate. Attualmente, i negozi offrono una gamma abbastanza ampia di modelli di ingresso. Ma se le opzioni già pronte non soddisfano i tuoi gusti, puoi iniziare a creare la struttura da solo.
Peculiarità
Prima di familiarizzare con il processo di creazione delle porte d'ingresso, è necessario capire quali sono tali modelli. Quasi tutte le opzioni, sia fatte in casa che acquistate in negozio, hanno una serie di qualità specifiche.
Questi includono:
- resistenza agli urti;
- tenuta;
- Protezione antincendio;
- forza.
Molti produttori producono modelli con proprietà protettive aggiuntive. Ad esempio, per alcune stanze vengono utilizzate strutture antiproiettile. Per creare tali modelli, vengono utilizzate esclusivamente leghe metalliche di alta qualità, che forniscono la massima protezione per l'alloggiamento. Inoltre, le porte d'ingresso sono trattate con mescole speciali.
Molti modelli moderni hanno un'eccellente resistenza al fuoco, come menzionato sopra. Ma tali opzioni sono raramente utilizzate in case o appartamenti privati. I modelli in metallo sono molto richiesti tra gli acquirenti moderni. Negli appartamenti, le opzioni in legno vengono spesso utilizzate. Entrambi i tipi possono essere facilmente realizzati a mano, se si seguono le istruzioni dettagliate.
Modelli
Attualmente, ci sono molti tipi di porte d'ingresso. I modelli differiscono l'uno dall'altro per materiale, design e, naturalmente, caratteristiche strutturali. Inoltre, la differenza tra le porte sta nel modo in cui vengono aperte.
Se decidi di realizzare un modello d'ingresso con le tue mani, prima decidi quale modello è più adatto alla tua casa: altalena o scorrevole.
Vale la pena prestare attenzione al fatto che quando si organizza una porta che si apre verso l'esterno, il tasso di perdita di calore sarà leggermente inferiore.
Più spesso utilizzato per case e appartamenti privati oscillazione Modelli. Quanto a scorrevole opzioni, vengono utilizzati meno spesso. Ciò è dovuto alla complessità della produzione stessa. Inoltre, il processo di installazione dei modelli scorrevoli richiede molto tempo e fatica. Queste opzioni sono più funzionali come design d'interni.
Le porte d'ingresso differiscono per il numero di ante. Le opzioni standard includono modelli a singola e doppia anta. I primi sono più spesso utilizzati per appartamenti, i secondi per case private. I tipi non standard includono modelli da uno e mezzo.
Particolare attenzione deve essere posta ai materiali che vengono utilizzati per realizzare le porte d'ingresso:
- Nelle case private, sono più spesso usati metallo Modelli. Ma è piuttosto difficile fare da soli tali opzioni. Ciò è dovuto al peso impressionante del materiale.
- Spesso le porte vengono scelte per l'autoproduzione. fatto di legno... Questo materiale è combinato con altre opzioni per aumentare la resistenza e la stabilità della struttura. Il metallo è una buona aggiunta al legno. A volte una porta di quercia massiccia viene utilizzata come porta d'ingresso, ma tali opzioni stradali sono troppo costose.
- I modelli hanno buoni indicatori di forza e affidabilità betulla... Inoltre, questo legno ha una bella trama. Puoi usare la noce per la porta d'ingresso.Il legno è resistente, il materiale è facile da lavorare. Ma quando crei una porta, dovresti assolutamente prestare attenzione alla qualità dell'asciugatura. La funzionalità del design futuro dipende direttamente da questo.
Fondamentalmente, per migliorare la stabilità e la resistenza, il materiale viene ulteriormente sottoposto a lavorazione con composti chimici specializzati.
- Inoltre, la porta d'ingresso può essere realizzata da tavole o compensato... Ma vale la pena notare che tali strutture non si distinguono per elevate proprietà protettive.
- Spesso belli sono usati per case di campagna private. plastica porte. Tali design si distinguono per buone prestazioni e aspetto attraente. I modelli a doppia anta sembrano particolarmente eleganti.
Dimensioni (modifica)
Se decidi di realizzare tu stesso la porta d'ingresso, devi decidere in anticipo le dimensioni della struttura. Per cominciare, dovresti prestare attenzione all'altezza. Gli indicatori standard della maggior parte delle strutture sono 2-2,4 M. Quando si sceglie una porta, è necessario tenere conto del rapporto tra l'altezza del soffitto e la larghezza della porta. Puoi anche consultare uno specialista.
Per quanto riguarda la larghezza, gli indicatori standard vanno da 90 a 91 cm, ma ci sono anche altre opzioni. I tipi non standard includono tele con una larghezza da 1 a 1,5 M. Tali indicatori hanno un design di un anno e mezzo.
L'elemento successivo è lo spessore della tela. In questo caso, non ci sono indicatori standard stabiliti. Ma lo spessore deve essere sufficiente affinché la porta possa svolgere tutte le sue funzioni. Pertanto, prima di iniziare il lavoro, si consiglia di eseguire i calcoli e le misurazioni necessari.
Come farlo?
Fondamentalmente, la tecnologia di produzione delle porte dipende direttamente dal materiale utilizzato per questi scopi. Per prima cosa devi familiarizzare con le istruzioni per creare un modello in legno, poiché non puoi realizzarne uno in metallo-plastica da solo. Prima di iniziare il lavoro, è necessario posizionare la scatola, che semplificherà l'installazione della porta stessa.
In basso, la porta d'ingresso deve essere completamente chiusa. È meglio usare una tavola scanalata speciale per creare questa parte. Durante il processo di installazione, il materiale viene raccolto in uno scudo.
Semplificare questo compito aiuterà la preparazione di una pedana speciale con una parete laterale di tipo fresato.
Per quanto riguarda la parte superiore della struttura, dovrebbe essere costituita da un telaio con vetro. Ciò migliorerà significativamente le qualità decorative della struttura.
Per quanto riguarda il montaggio diretto, prevede diverse fasi:
- Per prima cosa devi preparare gli elementi di reggiatura. Tre assi devono essere posizionate in basso su lati diversi. Nel mezzo degli spazi vuoti utilizzati per la parte inferiore, è necessario praticare piccoli fori per le punte. La profondità ottimale è di 4 cm.
- Nella fase successiva, vengono realizzati i dettagli verticali e orizzontali per la tornitura. In futuro, questi elementi vengono fissati negli incavi precedentemente realizzati. Un prerequisito è la presenza di spine.
- È necessario assemblare uno scudo da una tavola scanalata, che è montata nell'imbracatura inferiore.
- Se decidi di creare una porta in legno, un prerequisito è la produzione di pendenze da pannelli. Inoltre, nel processo, è necessario inserire opanelki e componenti aggiuntivi. Ciò migliorerà significativamente le qualità estetiche della struttura.
- Se decidi di realizzare una porta in acciaio, saranno necessarie più persone per l'installazione e il lavoro in generale. Rispetto al tipo precedente, queste strutture si distinguono per indicatori più elevati di resistenza e affidabilità. Ma non sarai in grado di installare la porta da solo a causa del grande peso della tela.
- Nelle fasi iniziali della creazione di una struttura, è necessario saldare il telaio, prestando particolare attenzione agli angoli. Un prerequisito è l'installazione di una puntina. La cornice finita è fissata sulla tela. Si consiglia di saldare in punti diversi in modo che il materiale abbia il tempo di raffreddarsi.
- È necessario saldare i baldacchini alla porta.Prestare particolare attenzione alla creazione di spazio sufficiente.
- Un passo importante è la produzione di una soglia, che fornirà isolamento termico e acustico nella stanza. Puoi usare cemento o legno per creare un gradino. Dopo aver scelto il materiale, è necessario modellare la soglia. È meglio scegliere un prodotto sotto forma di scala, poiché ha buone qualità funzionali. Si prega di notare che la soglia non dovrebbe essere elevata.
Come isolare?
Nel processo di creazione di una porta d'ingresso, è necessario prestare particolare attenzione al suo isolamento. In questo caso, vale la pena concentrarsi sul tipo di costruzione. Il polistirolo o la lana minerale aiuteranno a riscaldare la porta di metallo. All'interno, la tela deve essere rivestita con una barra di legno, dopodiché lo spazio vuoto deve essere riempito con il materiale che preferisci.
Per quanto riguarda la porta in legno, per queste strutture è necessario utilizzare riscaldatori che non emettano nell'aria sostanze tossiche nocive. La lana minerale sarebbe un'opzione eccellente. Si noti che tutte le manipolazioni vengono eseguite sulla superficie della struttura, poiché la tela non può essere smontata.
Per la decorazione della porta d'ingresso, gli esperti consigliano di utilizzare similpelle o similpelle. Tali materiali forniranno un aspetto attraente della struttura e, inoltre, aumenteranno le sue qualità di isolamento termico e acustico.
Decor
Un punto importante è il design decorativo della porta. Esistono molte soluzioni per migliorare l'aspetto di una struttura. Il metodo più semplice e più comune è la pittura. Fortunatamente, i produttori offrono molte tavolozze diverse per soddisfare questo scopo. Inoltre, è possibile ottenere una bella tonalità originale mescolando un colore di base con una combinazione di colori.
L'emulsione acrilica a base d'acqua è una buona scelta per la decorazione della porta d'ingresso. La vernice mantiene perfettamente il suo colore e, inoltre, ha un odore ordinario, non pungente.
Spesso, per decorare la porta d'ingresso viene utilizzato un metodo come incollare con un film. Oggi, tale materiale è molto popolare in vari campi. Il film autoadesivo aderisce perfettamente a diverse superfici. Si prega di notare che la porta deve essere elaborata e controllata per difetti prima della registrazione.
Come saldare le tettoie?
Spesso le persone, creando una porta da sole, si chiedono come saldare i baldacchini a una base metallica. In questo caso, puoi usare un metodo abbastanza semplice. L'opzione più comune è montare elementi con cuscinetti.
Per prima cosa, devi riparare la tela nella scatola. La struttura deve essere installata in modo da ottenere fughe uniformi. Successivamente, è necessario prendere i baldacchini e fissarli all'incrocio della tela. Nella fase finale, tutti gli elementi devono essere saldati.
Esempi e opzioni di successo
Molte persone credono che una porta fatta in casa non sarà mai paragonabile a quella disponibile nel negozio. Questa opinione può essere tranquillamente definita errata. Anche una semplice struttura metallica può trasformarsi in una vera porta originale e incredibilmente bella. Per fare questo, devi decorarlo con dettagli falsi.
Una buona opzione sarebbe quella di utilizzare tali elementi per decorare il vetro in una porta di metallo. Ciò non solo migliorerà l'aspetto della struttura, ma fornirà anche una protezione aggiuntiva durante il funzionamento.
Per quanto riguarda la porta in legno, la laminazione della struttura sarebbe una buona soluzione. Inoltre, la variante di input può essere decorata con elementi massicci.
Per informazioni su come realizzare una porta con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.