Caratteristiche delle porte d'ingresso in legno coibentate

Caratteristiche delle porte d'ingresso in legno coibentate
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. guaina
  5. Qual è il miglior isolamento da scegliere?
  6. Metodi di isolamento fai-da-te
  7. Esempi e opzioni di successo
  8. Produttori e recensioni famosi

Il calore è parte integrante di ogni casa e il problema non è solo nella qualità dell'impianto di riscaldamento. Non è meno importante prendersi cura dell'isolamento delle singole strutture della casa, compresa la porta. Non importa se esce in strada o all'ingresso.

Ci sono un paio di soluzioni per risparmiare denaro in questa materia. Ad esempio, puoi installare un modello in legno preisolato della porta all'ingresso o isolarne uno esistente.

Vantaggi e svantaggi

Le porte coibentate in legno presentano numerosi vantaggi e svantaggi. Il legno stesso è un materiale durevole che trattiene bene il calore. Tuttavia, tali modelli richiedono cure speciali sotto forma di trattamenti antisettici regolari.

Le qualità positive delle strutture realizzate in materiale naturale includono:

  • porte in legno - rispettose dell'ambiente per la salute umana;
  • sono affidabili e durevoli;
  • tali densi svolgono una funzione estetica;
  • tenere al caldo e isolare i suoni estranei.

Gli svantaggi delle porte coibentate in legno includono i seguenti parametri:

  • alcune varietà di legno sono scarsamente suscettibili all'umidità e alle variazioni di temperatura, quindi per loro saranno necessarie impregnazioni speciali;
  • la necessità di una cura costante del legno;
  • alto rischio di danni meccanici.

Visualizzazioni

Le porte d'ingresso sono divise in diversi tipi.

  • Prima di tutto, differiscono nei materiali: le tele sono sia in legno che in metallo. Le porte d'ingresso si diramano anche in diverse sottospecie: appartamento, strada, e ci sono anche campioni per una casa di campagna, rurale e privata.
  • Ci sono porte non standard che possono essere attribuite agli esempi sopra. Ad esempio, un modello a doppio circuito proteggerà i residenti di un appartamento o di un cottage estivo dall'aria gelida, nonché da odori sgradevoli e rumori estranei. Inoltre, la lunghezza di ciascun contorno è di 2 mm, la somma totale di entrambi i contorni raggiunge i 4 mm.
  • Ci sono porte realizzate secondo la tecnologia finlandese, con materiali ecocompatibili. Si distinguono per la loro particolare estetica e praticità. Hanno un eccellente isolamento idrico, acustico e termico.
  • La porta può essere anche una porta del balcone. Di solito sono fatti di plastica e vetro. Tali modelli possono rimanere in buone condizioni per lungo tempo, ma falliscono facilmente. Le loro sottospecie sono numerose: girevoli, a battente, a due ante, scorrevoli, e ci sono anche porte a fisarmonica.
  • Non dimenticare che le porte in legno possono essere in un cottage, così come in una casa privata, di campagna e rurale. Inoltre, una porta calda è spesso completata da tappezzeria.

Materiali (modifica)

Innanzitutto, vale la pena parlare di quali materiali è composta l'anta. Ogni copia ha determinati pro e contro. Inoltre, uno può essere un materiale solido o incollato (composto da più tavole).

  • Pino - campione di bilancio. È sensibile alle variazioni di temperatura e all'umidità. Una porta di pino è più efficace sotto forma di legno incollato.
  • Ontano preferibile al pino, perché è resistente alle fluttuazioni di temperatura e umidità.
  • Quercia - uno dei legni più resistenti e nobili. È resistente all'umidità e alle temperature estreme. L'unico inconveniente è il prezzo elevato.
  • Noce è un grado resistente all'usura che è durevole e ha una lunga durata. Ha anche una struttura estetica. A causa del fatto che il dado è molto diffuso nel nostro paese, è poco costoso.
  • Cenere È un tipo di legno facile da maneggiare e raramente fessurato. Se questo materiale supera con successo tutte le fasi di essiccazione, servirà il proprietario della casa per molto tempo.
  • Merbau È un legno esotico. Tali prodotti non temono la deformazione a causa della presenza di un alto contenuto di olio.
  • acero proprio come la cenere, è facile da lavorare e ha una forza decente.
  • Faggio ha una struttura estetica e un aspetto lussuoso. Ma, sfortunatamente, questo materiale non tollera cali di temperatura e fluttuazioni di umidità.

guaina

Uno dei tipi di isolamento di una porta d'ingresso in legno è il rivestimento, la guarnizione o la tappezzeria. Ai vecchi tempi, il rivestimento dimostrava la ricchezza e lo stato dell'abitazione. Non ha ancora perso la sua rilevanza e ora ogni proprietario di casa medio può accontentarsi di esso.

Nei negozi è possibile acquistare singoli materiali o kit tipici, costituiti da isolamento, tappezzeria e borchie con funzione decorativa. Sarà inoltre possibile reperire i materiali necessari per realizzare rulli da posare lungo il perimetro della porta.

Il rivestimento (o finitura) della porta d'ingresso varia. Il materiale correttamente selezionato nobilita la porta all'interno e all'esterno, soprattutto in una casa privata.

Il rivestimento può essere costituito da ecopelle naturale, boiserie, laminato, decoro in legno e pietra.

Inoltre, tali porte possono essere decorate. Per questo è adatto un nastro autoadesivo economico. È economico e pratico. Inoltre, il film decorativo si distingue per una varietà di colori e consente di creare lo stile desiderato degli interni.

Se il proprietario della casa vuole che l'isolamento della porta duri il più a lungo possibile, non dovrebbe ignorare il dermantino. Devono coprire l'area trattata. Questo materiale è molto richiesto, poiché è economico, resistente alle variazioni di temperatura e ai danni.

Un ulteriore vantaggio sono le numerose opzioni di colore. Il proprietario può acquistare dermantin di quasi tutte le sfumature.

Per tagliare, avrai bisogno di una matita, delle forbici, un righello e uno straccio morbido. Ogni elemento decorativo può essere acquistato separatamente oppure è possibile acquistare un intero set, che include dermantin, battuta, chiodi decorativi e istruzioni.

Qual è il miglior isolamento da scegliere?

Quando si sceglie una porta calda di alta qualità, molti acquirenti si chiedono: quale isolamento dovrebbe essere preferito? Affrontiamo questo problema in dettaglio.

  • L'isolamento di maggior successo per la porta d'ingresso - gommapiuma... Questo materiale mantiene la sua forma in tutte le circostanze, quindi può essere fissato non solo all'interno, ma anche all'esterno.
  • Lana minerale è anche un buon isolante, ma per questo è necessario installare rinforzi che impediscano al cotone di iniziare a restringersi. Vale anche la pena coprire con la colla l'area della porta a cui si prevede di applicare il cotone idrofilo.
  • Penoplex - un materiale diffuso per l'isolamento. Non subisce combustione, è elastico in compressione, ha un coefficiente di conducibilità termica estremamente basso, è leggero ed è immune alle sostanze aggressive. Inoltre, questo materiale è ecologico e non assorbe l'umidità.
  • polistirolo - uno dei materiali più ottimali. È leggero e mantiene la sua forma, ma è necessario isolare la porta in modo non standard.
  • Izolon è considerato un degno isolamento di nuova generazione, ma ha i suoi svantaggi, che verranno descritti di seguito.

Metodi di isolamento fai-da-te

Innanzitutto, devi capire quanto materiale è necessario per isolare la porta. Per questo, vengono misurate l'altezza e la larghezza della tela, quindi viene scoperto il perimetro.

Quando si misura, è necessario ritirarsi dalla fine di 1 cm Inoltre, non ignorare lo spessore dello spazio.

La casa può essere isolata con rulli se il proprietario dell'appartamento non vuole rimuovere la porta dai cardini. I rulli vanno riempiti, seguendo il perimetro della tela dall'interno. In questo caso, la porta sembrerà attraente e si manterrà calda. I rulli vengono creati utilizzando un isolamento avvolto in materiale decorativo. Questi elementi devono essere inchiodati con chiodi.

Per il rivestimento delle porte è necessario un rivestimento decorativo. Può essere in pelle o un sostituto economico. Per rifinire la porta dall'interno, le misurazioni devono essere prese quando l'anta è chiusa. In questo caso, devi ritirarti di 1 cm dalla scatola. Per efficienza, si consiglia di isolare la tela su entrambi i lati.

Dopo aver effettuato tutte le misurazioni e acquistato i materiali decorativi, è possibile procedere alla preparazione e all'isolamento diretto della struttura della porta:

  • La porta deve essere preparata. Ha bisogno di essere rimosso dai suoi cardini, messo su sedie. Quindi i raccordi vengono smontati, compresa la maniglia, lo spioncino e la serratura. La porta deve essere rimossa dal rivestimento precedente, trattata con una miscela antisettica e sgrassata. La tela deve essere posata su una superficie orizzontale. In diversi casi vengono utilizzate colla, graffette metalliche e piccoli chiodi. Sulla superficie dell'isolamento, è necessario attaccare un materiale di rivestimento più grande.
  • Anche sulla superficie del materiale isolante si consiglia di riempire il pannello rigido per l'estetica... Il pannello rigido può essere rivestito con impiallacciatura decorativa. Quindi l'anta è incorniciata con un telaio profilato. Ciò manterrà il pannello rigido e il rivestimento decorativo.
  • Ai bordi della tela, il dermantino deve essere attaccato con una cucitrice. Si consiglia di coinvolgere un assistente nel lavoro, altrimenti appariranno pieghe sul materiale decorativo.
  • Decora la porta è possibile sia per un appartamento di città che per una casa di campagna. Durante il lavoro, dovresti fare un disegno dal lato della strada con il gesso sulla tappezzeria e martellare con i chiodi. Le strisce di pelle sono tirate tra di loro.

Se il proprietario della casa vuole isolare la porta con la schiuma, può farlo in due modi:

  • Per finire un lato, la schiuma deve essere tagliata in modo che le sue dimensioni siano identiche alla base, quindi il materiale viene rivestito con dermantino e incollato su unghie liquide.
  • Per isolare la tela dall'interno, la schiuma deve essere ritagliata secondo i parametri del lume della scatola.
  • Inoltre, il proprietario può inchiodare doghe di legno lungo il perimetro della scatola. L'area risultante dovrebbe essere riempita di schiuma, dopo di che la struttura può essere rivestita con assicelle. Lo spessore della striscia deve corrispondere alla schiuma. Ma questo metodo ha uno svantaggio: il design aggiunge peso e sono necessarie cerniere aggiuntive.
  • Inoltre, si consiglia di sigillare l'apertura. Ciò richiede una speciale guarnizione in gomma. È un nastro arrotolato. Non sarà difficile acquistarlo, poiché è economico. Il montaggio di questo materiale è facilitato dal fatto che il nastro ha una base adesiva su un lato.

Un consiglio a parte per chi ha bisogno di isolare il vestibolo in una casa privata: le sue pareti e il pavimento dovrebbero essere rivestiti con isolante arrotolato Izod.

Per questo materiale, è necessario riempire le strisce con uno spessore di 1,5-2 cm e allegare loro i fogli OSB. Per efficienza, vale la pena lasciare uno spazio tra il rivestimento decorativo e l'isolamento della pellicola.

Esempi e opzioni di successo

Per maggiore chiarezza, è opportuno fornire alcune illustrazioni generali dell'isolamento delle porte in legno:

  • Isolamento della porta con schiuma di polistirene per un appartamento medio.
  • Per una casa di campagna o in una casa rurale è preferibile avere una coppia di porte all'ingresso.
  • Il processo di isolamento della porta del balcone non è molto diverso dalla porta d'ingresso.
  • Ecco come la porta è rivestita con isolamento.

Produttori e recensioni famosi

Prendi in considerazione alcuni noti produttori che producono prodotti eccellenti:

  • Si consiglia l'acquisto di materiali isolanti dell'azienda "Comfort"... Molti utenti notano che il materiale di questa azienda è "senza peso" e può essere utilizzato in luoghi in cui il livello di umidità è elevato. I prodotti "Comfort" si distinguono per la loro compatibilità ambientale e possono anche isolare il pavimento e il soffitto. Tuttavia, gli utenti affermano che questi materiali isolanti sono costosi. Se acquisti questo prodotto, il proprietario di un appartamento o di una casa privata non se ne pentirà.
  • Se il proprietario ha bisogno di un sigillante, si consiglia di acquistare un campione Q-Lon dall'azienda Schlegel... Gli acquirenti rispondono positivamente al riguardo. Spesso i consumatori notano che dopo aver installato il sigillo, diventa notevolmente più silenzioso nella stanza e in sei mesi non è penetrata una sola corrente d'aria nell'abitazione. Inoltre, il suo produttore indica che può respingere lo sporco e la sua durata è di 10 anni.

Per informazioni su come realizzare una porta d'ingresso in legno coibentata fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento