Un dettaglio importante: lo spioncino video per la porta d'ingresso
Gli spioncini delle porte sono uno strumento molto popolare per proteggersi dagli intrusi e scoprire chi c'è dietro la porta. Al giorno d'oggi, le porte moderne non vengono installate con gli stessi occhi di prima. Gli occhi video sono diventati molto popolari, che consentono non solo di vedere una piccola area della stanza dietro la porta, essendo lontano da essa, ma anche di registrare ciò che sta accadendo in video.
Il proprietario di tali apparecchiature può sentirsi completamente al sicuro.
Peculiarità
Ora, gli spioncini video per la porta d'ingresso vengono installati sempre più spesso al posto di uno spioncino normale. Questo dispositivo è più comodo e funzionale da usare. Lo spioncino permette di identificare l'identità della persona che è venuta a trovarti prima ancora che entrasse in casa. Inoltre, vengono utilizzati per la videosorveglianza e la registrazione di eventi che si verificano fuori dalla porta.
I video peeper sono molto facili da usare e completamente sicuri. Sono installati sia in un appartamento che in una casa privata. Ora l'occhio video sembra una piccola videocamera. È così piccolo che è quasi invisibile nell'anta. È fissato sotto uno spioncino normale o al suo posto. Di norma, tali strutture hanno un corpo cilindrico, quindi possono essere facilmente installate in qualsiasi porta.
Ma ci sono anche comodi modelli frameless in cui è possibile installare qualsiasi sistema di videosorveglianza. Una caratteristica di questo occhio video è la sua versatilità. Sembra una normale tavola con una lente. La particolarità di un tale spioncino è che è facile da usare, non richiede conoscenze e abilità speciali. Inoltre, quasi tutti possono eseguire autonomamente la sua installazione.
Il grande vantaggio di un tale prodotto è che può essere installato nella porta invece di un normale spioncino e lo imiterà completamente. Pertanto, puoi condurre riprese video segrete. Questo dispositivo permette di tenere sotto completo controllo la situazione fuori porta. Tali progetti presentano diversi svantaggi, ma sono minori. Gli aggressori possono verniciarlo o coprirlo, quindi è sempre necessario verificarne l'aspetto e la funzionalità.
Prestare particolare attenzione alle strutture a telaio aperto, poiché sono più difficili da installare.
La caratteristica del design di qualsiasi occhio video è che consiste di solo due parti: una piccola fotocamera e un piccolo display. Fuori dalle porte c'è un pannello con una mini-telecamera a forma di spioncino. Una caratteristica di alcuni di questi design è anche che sono completi di altoparlante e microfono. Oltre a registrare ciò che sta accadendo, puoi anche registrare l'audio.
Alcuni modelli hanno anche un maggiore livello di protezione. Quindi, la loro particolarità è che il vetro è montato nell'obiettivo, che è quasi impossibile da rompere. La cornice di tali occhi è realizzata con materiali in carburo di tungsteno. Non è praticamente influenzato da influenze esterne. Un display per la revisione sarà situato all'interno della casa o dell'appartamento. Di solito è installato vicino alla porta.
Il display può anche essere facilmente installato e posizionato ovunque nel corridoio. Poiché questo spioncino video si trova sulla porta, la sua funzione può essere definita funzionamento a batteria.
Il grande vantaggio di tali prodotti è che ora puoi facilmente trovare modelli abbastanza economici e dal design semplice. I prodotti più complessi hanno anche una serie di funzioni.
Questi includono:
- Scattare fotografie nel momento in cui una persona che arriva preme il pulsante del campanello sulla porta.
- Registrazione video dopo la fissazione da parte del sensore di presenza umana.
- Lavora in modalità notturna.
- Segreteria telefonica.
- Possibilità di notifica di una tentata apertura dell'appartamento con apposito segnale.
Inoltre, una caratteristica di alcuni modelli moderni è che funzionano su Wi-Fi e possono essere controllati tramite Internet. In questo modo, puoi controllare la tua casa e l'ambiente circostante da lontano.
Visualizzazioni
Tutti i moderni oculari video possono essere suddivisi in diversi tipi principali. Quindi, ci sono analogici (digitali), cablati, wireless, a colori, in bianco e nero.
- Si considerano i più semplici ed economici modelli in bianco e nero occhi. Di norma, non hanno praticamente funzioni aggiuntive. Il loro costo è in media di circa 1.500 rubli. I modelli analogici ora non vengono praticamente prodotti, poiché non sono molto rilevanti. Lo spioncino digitale era davanti ad altri modelli più moderni.
- I più convenienti e facili da usare, nonché i più utili ed efficaci sono occhi video colorati... Si tratta di modelli dual che hanno un display a colori situato all'interno della casa e una videocamera di buona qualità posta all'esterno. Tali modelli moderni sono molto affidabili e completamente invisibili, poiché sono di piccole dimensioni. Pertanto, l'intera struttura si adatterà facilmente a qualsiasi porta d'ingresso.
Sono perfetti per le porte stradali e ti permettono di ampliare il tuo campo visivo. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi ispezionare l'intera area della porta. Esistono anche comodi modelli con specchio che consentono di aumentare l'angolo di visione.
- È considerato molto funzionale telecamera spioncino wireless... Questo modello differisce dagli altri in quanto il suo design non ha un singolo cavo. Di norma, tali modelli sono installati in case private e di campagna. Tali prodotti sono più spesso collocati in strada al cancello o sulla porta del cortile. La lontananza della porta o del wicket in cui è installato può arrivare fino a 50-70 M. Il trasmettitore raccoglierà il segnale e ti mostrerà perfettamente tutto ciò che accade per strada.
Tali prodotti sono installati anche nell'appartamento. Sono molto compatti e occupano pochissimo spazio e non ti ostacolerai con i cavi extra.
- Lo spioncino elettronico può avere e mini display portatile... Puoi portarlo sempre con te per non avvicinarti alla porta quando controlli l'area intorno alla casa. In questo modo puoi osservare cosa succede fuori da qualsiasi stanza e anche quando sei fuori casa.
- La videocamera è molto popolare ora con sensore di movimento... Tale spioncino è il più affidabile per proteggere la tua casa dagli intrusi. Reagisce ai movimenti e avvia automaticamente la registrazione video. Registrerà ciò che accade fuori dalla porta anche quando i proprietari non sono in casa. Inoltre, può scattare una foto dell'ospite e persino salvare il messaggio audio che voleva lasciarti. Puoi ottenere foto e video sul tuo cellulare. Questi sono modelli molto moderni e multifunzionali che proteggeranno la tua casa nel modo più efficiente possibile.
- Un'altra opzione utile è il video wireless spioncino con Wi-Fi... Così, puoi osservare chi sta davanti alla porta, anche se sei molto lontano da casa. Oltre al fatto che puoi vedere il territorio dietro la porta, puoi parlare con l'ospite e persino rispondergli, informandolo che non sei in casa. In questo caso, devi installare l'applicazione mobile sul tuo smartphone.
- Ci sono anche modelli interessanti di occhi video con monitor... Include una videocamera digitale e un ampio monitor LCD. Può essere installato nel corridoio in qualsiasi angolo libero. Ma alcune persone lo fissano sulla porta. Premendo il pulsante situato sul pannello del monitor, è possibile riprodurre le informazioni registrate.
Se si installa una scheda di memoria aggiuntiva in un monitor di questo tipo, le foto e i video acquisiti possono essere archiviati lì per molto tempo.
- Lo spioncino è molto comodo con GSM... Non solo annota e corregge tutte le informazioni su ciò che sta accadendo fuori dalla porta, ma invia anche autonomamente messaggi SMS e foto sotto forma di MMS ai numeri di telefono dei proprietari nel caso in cui qualcuno appaia vicino alla casa mentre è vuota. In questo modo puoi comunicare con l'ospite e conoscere rapidamente la sua visita.
- Il più moderno è Spioncino video IP. Appartiene alle tecnologie avanzate in questo settore. Con l'aiuto del nuovo sistema di trasmissione dati, scatta foto e video e invia tutti i dati via Internet a un computer remoto, mentre agisce a distanza. Questo modello consente a te e alla tua casa di essere il più sicuri possibile.
Come scegliere?
Quando si sceglie un occhiello video, molti sono guidati dal suo costo. Ma questo non è vero. Più affidabile e multifunzionale è questo dispositivo, meno democratico è il suo costo. È meglio acquistare un occhio video "intelligente", in quanto massimizzerà la tua sicurezza.
I più economici sono i modelli in bianco e nero senza funzioni di registrazione e fotografia. Quindi puoi solo guardare ciò che sta accadendo alla porta online. Tuttavia, non sarai in grado di salvare i dati. Inoltre, quando si sceglie un dispositivo, prestare attenzione al suo design. Qualcuno sarà più a suo agio con un occhio wireless e qualcuno, al contrario, con uno cablato.
Se hai un appartamento, in questo caso puoi acquistare un modello cablato. Ha una struttura semplice e una facile installazione. I modelli wireless sono più adatti per i proprietari di case di campagna.
La presenza di fili e cavi influisce anche sul metodo di installazione. Quindi, i modelli wireless sono più adatti per una porta di metallo, poiché ciò può facilitare notevolmente l'installazione di questo dispositivo. Qualsiasi spioncino può essere installato su una struttura in legno.
Cerca di ottenere gli occhi video della massima qualità che sostituiranno qualsiasi dispositivo di sicurezza.
Se hai una grande casa a due piani o un attico, allora è meglio dare la preferenza ai modelli wireless, poiché puoi vedere cosa sta succedendo dietro la porta, trovandoti al secondo piano o in un'altra stanza.
Inoltre, le chiamate con microfono sono molto comode in questo senso. Puoi rispondere e chattare con l'ospite mentre cammini verso la porta. Inoltre, tali modelli funzionano da remoto, puoi aprire la porta senza andarci.
Anche una chiamata al microfono va scelta con estrema cura. In questo caso, è necessario prestare attenzione alla capacità della memoria e, se necessario, acquistare una scheda di memoria rimovibile. È inoltre necessario conoscere la durata massima possibile del video.
Inoltre, prestare attenzione alla funzione di retroilluminazione. Meglio se è automatico.
I modelli con sensore di movimento saranno molto convenienti ed economici, tienilo a mente. Al momento dell'acquisto di modelli con funzione GSM, specificare il numero di numeri di telefono a cui è possibile inviare le informazioni. Meglio se due o tre. In questo modo puoi controllare il sistema da qualsiasi telefono.
Prestare attenzione alla disponibilità di funzioni aggiuntive. È meglio se la funzionalità include un allarme automatico in caso di incendio e durante il tentativo di furto con scasso. Questi sono modelli più sicuri e affidabili.
Quando si sceglie, prestare attenzione alla distanza dalla casa al cancello o al wicket e all'indicatore della possibile distanza per il funzionamento a distanza di un particolare modello. In questo modo puoi scegliere l'occhio intelligente più adatto.
Il più sicuro è uno spioncino della porta panoramica. Ti consente di espandere la tua vista e vedere tutto ciò che sta accadendo dietro la porta.
Come installare in una porta di metallo?
Installare un occhiello video con le tue mani non è un compito così difficile. La maggior parte dei modelli ha un metodo di installazione abbastanza semplice. Per mettere un tale spioncino, dovrai praticare un foro nell'anta all'altezza necessaria in base all'altezza umana standard. Inoltre, il foro per lo spioncino deve corrispondere al suo diametro. Questo vale per i modelli con un corpo arrotondato.
Dopo aver installato lo spioncino video, dovrai collegare il monitor dall'interno e verificarne il funzionamento. Per quanto riguarda i modelli cablati, nella porta per loro è necessario praticare anche un piccolo foro passante attraverso il quale viene tirato un cavo speciale.
Uno spioncino video wireless è molto più facile da installare. In questo caso, non è necessario alcun foro per il filo. Hai solo bisogno di mettere il modulo con la fotocamera e lo spioncino stesso dove ti sarà conveniente posizionarlo.
È più difficile installare uno spioncino video in una porta di metallo se ha una videocamera aggiuntiva per aumentare l'angolo di visione. Di norma, un tale spioncino dovrebbe essere posizionato il più lontano possibile in modo che non attiri l'attenzione.
Cioè, in questo caso, nello spioncino viene installata una telecamera classica e una aggiuntiva per sostituirla in caso di danneggiamento di quella principale.
Il modulo telecamera aggiuntivo deve essere installato separatamente nell'angolo. Per fare ciò, può essere posizionato sopra la porta, direttamente sopra o vicino al telaio della porta. Dopo aver installato tutti i moduli dentro e fuori, è necessario configurare i parametri di tale dispositivo.
È importante impostare l'ora e la data corrette. In questo modo sarà più facile navigare tra le foto e i video acquisiti.
All'interno di un appartamento o di una casa è necessario posizionare correttamente il pannello di controllo. È meglio se, così come il display, si trovano in luoghi difficili da raggiungere per i bambini. Prova ad allontanare l'obiettivo della fotocamera dalla luce, altrimenti l'immagine sarà di scarsa qualità. Quindi puoi accenderlo e non vedere cosa sta succedendo dietro la porta.
Durante l'installazione, controllare anche la carica della batteria. Se la carica non è completa, è necessario collegarla all'alimentazione. In questo caso, è meglio acquistare modelli wireless con sensore di movimento, poiché sono molto più facili da installare e non hanno cavi aggiuntivi. Inoltre, risparmiano la carica della batteria e funzionano in modo molto più efficiente rispetto ad altri modelli.
Esempi e varianti
Il modello dell'occhiello video è molto comodo e affidabile. FalconEye FE-VE02. Tale dispositivo può essere montato su qualsiasi porta d'ingresso, inclusa una in metallo. Inoltre, può essere installato al posto del solito classico spioncino ottico. Inoltre, gli ospiti, anche non invitati, non noteranno affatto la differenza tra un dispositivo elettronico e uno spioncino tradizionale. Questo modello è dotato di una videocamera a colori con un angolo di visione di 160°.
Inoltre, questo occhiello video ha un chiaro display a colori da 2,8 pollici. Il volume della sua memoria non è grande ed è solo 32 MB, ma puoi anche installare una scheda di memoria al suo interno. Questa opzione ti consente di scattare foto e video in qualsiasi momento. Inoltre, è dotato di una funzione di retroilluminazione notturna.
Un'altra funzione importante è la possibilità di registrare dopo aver premuto un campanello o dopo l'attivazione di un sensore di movimento. La prossima funzione utile di un tale dispositivo è quella di indicare la data e l'ora della registrazione sui record.
Un'altra opzione popolare è lo spioncino video. Radio DVR... Questo è un modello wireless con un dispositivo piuttosto complesso. Il suo costo medio è di 11.000-15.000 rubli. Ha una telecamera a colori con immagini di alta qualità. L'angolo di visione è di 90°.
Il display, sul quale è possibile vedere tutto ciò che accade dall'esterno, ha una diagonale di 5 pollici. Questo dispositivo wireless può trasmettere un segnale entro un raggio di 70 m.
Pertanto, è molto facile da usare in grandi case di campagna. Questa opzione produce il video finale in formato avi.
Inoltre, tale spioncino è anche dotato di un sensore di movimento e registra solo quando questo sensore reagisce. L'unico inconveniente di questo dispositivo è che se viene installato un muro di cemento o mattoni tra il display e lo spioncino stesso, la portata del dispositivo si riduce a circa 50 m.
Un altro modello simile è Radio DVR. È anche un dispositivo wireless molto facile da installare.Il monitor può essere posizionato ovunque e installato anche nel corridoio più piccolo. Una caratteristica di questo modello è che ha una funzione di spegnimento automatico.
Quindi, se non c'è nessuno fuori dalla porta, il dispositivo si spegne e risparmia molto bene la carica della batteria.
Ha anche un angolo di visione non molto ampio, che è di 90°. Registra e salva riprese video e fotografie. Il costo medio è di 7.000-10.000 rubli.
L'occhiello video è molto economico e funzionale. Voce domestica... Questo è un dispositivo economico, il cui costo varia da 1.500 a 2.000 rubli. Non registra ciò che accade vicino alla porta, ma lo riproduce online. Inoltre, tale occhiello video è dotato di microfono, quindi trasmette tutti i suoni e gli eventi che si verificano fuori dalla porta.
Ora l'opzione di uno spioncino video della porta è molto popolare. Astor MMS... Questo modello appartiene al segmento di prezzo medio. Il costo non supera gli 8000 rubli. Tale spioncino video ha un sensore di movimento che ti consente di scattare foto e video nel momento in cui qualcuno appare nella sua recensione.
È in grado di sostituire qualsiasi sistema di sicurezza, poiché fornisce una registrazione video di alta qualità.
Questo modello è dotato della funzione di collegamento di una scheda flash aggiuntiva, quindi tutti i video registrati durante il suo funzionamento vengono salvati sulla scheda di memoria. Questo modello ha una caratteristica molto importante: il dispositivo è in grado di inviare foto tramite MMS al telefono del proprietario. È anche in grado di inviare messaggi video ed effettuare chiamate di notifica che qualcuno è arrivato mentre i proprietari non sono in casa.
I dispositivi che funzionano collegandosi al Wi-Fi sono più costosi, il loro costo supera i 10.000 rubli. Questi includono il modello Astor R20. Il dispositivo ha un sensore di movimento, una funzione di ripresa notturna, una videocamera con una qualità di ripresa migliorata e una batteria molto resistente con una grande capacità. Questo è un modello moderno e funzionale che ti permette di controllare tutto ciò che accade dietro le tue porte.
Per informazioni su come installare uno spioncino video sulla porta d'ingresso, vedere questo video.
Il commento è stato inviato con successo.