Finecorsa: caratteristiche e consigli per la scelta
I chiavistelli terminali sono i mezzi necessari per proteggere le porte. Nonostante il fatto che oggi sul mercato ci sia un gran numero di dispositivi nuovi e moderni, questo design tradizionale è ancora molto popolare tra gli artigiani. Solitamente il chiavistello terminale per porte metalliche funge da scrocco, impedendone l'apertura spontanea. È anche importante notare che questo dispositivo sarà utile sia ai proprietari di appartamenti che a coloro che possiedono una dacia o una casa di campagna. Inoltre, con l'aiuto di questo strumento, qualsiasi locale ausiliario (magazzini, magazzini) può essere protetto dall'invasione di ospiti indesiderati. Leggi le caratteristiche dei vari modelli di chiavistelli terminali nel nostro materiale.
Cos'è?
La spagnoletta è un chiavistello speciale per una porta. Esistono molti tipi di questi dispositivi:
- mortasare;
- integrato;
- lettere di vettura;
- aprire;
- Chiuso.
Come scegliere?
Prima di tutto, devi concentrarti sul tipo di porta:
- metallo;
- plastica;
- bivalve.
Quindi, quando si sceglie una porta a due ante, è necessario essere guidati da indicatori quali condizioni d'uso e funzionalità, metodo di controllo, dimensioni e forma, modifica e parametri geometrici. Per installare un chiavistello su una porta di metallo, non dovresti scegliere un chiavistello di tipo finale: avrà funzionalità piuttosto limitate. Ciascuno di questi modelli ha un tipo di design individuale.
Tra i chiavistelli installati sulle porte in plastica, ci sono solitamente chiusure a rullo, magnetiche e a drizza.
Gamma
Il chiavistello della porta da infilare non è l'unica opzione per questo tipo di dispositivo. Esistono altri modelli di questo tipo di prodotto.
- Saracinesca a sovrapposizione. Questo design è costituito da due componenti, uno dei quali è fissato direttamente al telaio della porta e l'altro all'anta.
- Dispositivi che richiedono installazione. Questi elementi sono installati lungo l'intera altezza della porta, rispettivamente, possono essere aperti sia dall'alto che dal basso (il che è importante per le persone di bassa statura e i bambini).
- Se parliamo direttamente del bullone finale, va notato che taglia la struttura diretta della porta. Va anche detto che il modello più popolare del bullone finale è la sua versione da infilare. È adatto a molteplici usi e solitamente è lungo circa 4 centimetri.
- Per quanto riguarda i modelli più moderni e tecnologicamente avanzati, negli ultimi anni si sono diffusi dispositivi radiocomandati. Di solito, questa tecnologia può aumentare significativamente la sicurezza della struttura. Questo modello, come tanti altri, va a sbattere contro la portiera. Inoltre, questo può essere fatto in qualsiasi luogo conveniente (ciò è possibile grazie al fatto che il dispositivo è controllato tramite la rete).
Oltre al design diretto del chiavistello, ci sono differenze nel materiale con cui può essere realizzato il chiavistello. Quindi, molto spesso l'ottone viene utilizzato per questi scopi, così come l'acciaio zincato o inossidabile. Come puoi vedere, c'è un'ampia varietà di chiavistelli. La scelta esatta dipende dalla superficie della porta su cui installerai il chiavistello.
Nel video qui sotto, puoi vedere chiaramente come installare il bullone da solo.
Il commento è stato inviato con successo.