Sottigliezze di installazione di serrature magnetiche

Sottigliezze di installazione di serrature magnetiche
  1. Caratteristiche del lavoro
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Pro e contro
  4. tipi
  5. Attrezzatura
  6. Montaggio
  7. Principi di selezione

Questo tipo di serratura è apparso sul mercato delle costruzioni relativamente di recente, ma è riuscito a guadagnare popolarità, poiché è durevole, funziona silenziosamente ed è facile da installare. Per il tipo di fissaggio, sono a mortasa e in testa. Il più popolare è la serratura da infilare. Tali dispositivi possono essere installati nelle stanze dei bambini o nelle camere da letto. Il meccanismo è impermeabile e può essere installato nei bagni.

Caratteristiche del lavoro

Questo tipo di serratura funziona secondo il principio di un magnete convenzionale. Quando due elementi si avvicinano a una certa distanza, viene attivato un campo elettromagnetico, vengono attratti, per cui fissano e tengono l'anta nella posizione desiderata. A volte possono svolgere il ruolo di chiudiporta. I dispositivi di questa modifica sono installati nelle ante o negli armadi dei mobili, spesso possono essere utilizzati anche in borse o quaderni.

Caratteristiche del progetto

Attualmente, ci sono modelli dotati di chiavistelli o chiavistelli. Quest'ultimo tipo è montato in un bagno o in un bagno e una serratura con serratura è adatta per una camera da letto. Oggi sono apparse le serrature in poliammide, che consentono di chiudere le porte quasi in silenzio.

Pro e contro

I vantaggi includono:

  • facilità d'uso;
  • durata;
  • resistenza all'umidità;
  • silenziosità.

Svantaggi:

  • una corretta installazione è necessaria per garantire la durata;
  • alto prezzo.

tipi

Ci sono molte serrature di tipo magnetico sul mercato delle costruzioni.

  • Elettromagnetico. Questo tipo di serratura può essere montata sia su un portone stradale che su porte interne, per questo viene spesso utilizzata in edifici pubblici, uffici o banche. È alimentato da energia elettrica e richiede un collegamento aggiuntivo alla rete. Si apre con telecomando o chiave elettronica. Tali meccanismi sono dotati di un pulsante che può essere eseguito nel luogo desiderato e aprire la serratura a distanza. Il funzionamento di questo blocco si presume solo in presenza di elettricità. Se non c'è alimentazione, il blocco non funzionerà. Se necessario, è possibile dotare la serratura elettromagnetica di una batteria. Questo meccanismo è affidabile in quanto è difficile trovarne le chiavi.
  • Magnetico. Dotato di parti meccaniche e apre le ante con una maniglia. Costruito nella tela.
  • Passivo. È composto da due parti, una delle quali è fissata alla porta e l'altra al telaio. Funziona secondo il principio di funzionamento di un magnete convenzionale, quando gli elementi sono a breve distanza l'uno dall'altro, vengono attratti quando il campo magnetico funziona. Installabile su porte interne o su porte leggere a soffietto.

Attrezzatura

Attualmente, le serrature in vendita sono complete dei dispositivi di fissaggio e delle attrezzature necessarie.

Ce ne sono diversi.

  1. C'è una piastra di ritorno e un magnete.
  2. Elementi di fissaggio e cavi di collegamento.

A volte possono esserci elementi aggiuntivi:

  • dispositivi per gruppi di continuità;
  • controllori;
  • citofoni;
  • chiudiporta.

Non è difficile acquistare da soli le opzioni per un particolare tipo di serratura al fine di aumentarne la funzionalità.

Montaggio

Installare una serratura magnetica è un compito facile se hai determinate abilità nel lavorare con tali meccanismi e quindi puoi farcela da solo. La serratura viene solitamente installata sul lato o nella parte superiore dell'anta.

Fasi:

  • una piastra metallica fornita con il kit è fissata all'anta della porta;
  • una custodia magnetica è installata sulla porta.

Se la serratura è di tipo a mortasa, l'installazione causerà alcune difficoltà, oltre alla necessità della presenza di un maestro. Tale serratura è montata all'interno dell'anta e il lavoro viene eseguito come segue:

  • per facilitare il lavoro, è necessario smontare la tela;
  • segnare la porta nell'area in cui è fissata la serratura;
  • perforare una nicchia;
  • segnare la giunzione della serratura con la scatola;
  • montare la seconda parte della serratura sulla scatola in modo che coincida con il magnete sulla tela;
  • fissare entrambe le parti sulla base;
  • metti la porta in posizione;
  • raccogliere attrezzature aggiuntive;
  • controllare il funzionamento del dispositivo.

Se per qualche motivo il blocco non funziona, è necessario controllare nuovamente tutti i meccanismi o pulire le superfici dei magneti dal grasso e dallo sporco di fabbrica. L'intero processo non richiede più di mezz'ora e, se hai esperienza e strumenti, puoi farcela da solo e rapidamente. Gli esperti sconsigliano l'installazione di serrature magnetiche senza competenze, poiché la durata del dispositivo e il suo funzionamento affidabile dipendono dalla corretta installazione.

Dispositivo elettromagnetico

Se acquisti un blocco elettromagnetico, devi avere una conoscenza di base dell'elettricità, nonché leggere attentamente le istruzioni e seguirle durante l'installazione dell'apparecchiatura. La caratteristica principale dell'installazione di questo meccanismo è che sarà necessario montare dispositivi elettrici aggiuntivi e collegare la serratura alla rete.

La connessione viene eseguita con normali cavi a due conduttori, che hanno una sezione trasversale di 0,5 mm. Tali fili dovranno essere nascosti nelle scatole per non danneggiarli durante il funzionamento. Dopo aver effettuato il collegamento alla rete, è necessario programmare, determinare il modo per aprirlo. Lo schema di collegamento è incluso nel kit.

Le serrature elettromagnetiche richiedono una manutenzione speciale. Per fare ciò, sarà necessario controllare periodicamente le piastre per garantire la normale adesione degli elettromagneti. Durante l'installazione, gli elementi devono essere fissati saldamente alla base. Si consiglia di seguire una master class per essere in grado di codificare il meccanismo da soli, se necessario. Durante il processo di installazione, è importante non scambiare i terminali e stabilire la messa a terra.

Va notato che le serrature elettromagnetiche possono essere installate non solo sulle porte d'ingresso, ma anche su cancelli o portoncini. Sono montati in vari modi, ma per questo è necessario scegliere quei meccanismi che possono contenere molto peso.

L'alimentazione di tali prodotti è costituita da un relè da 12 volt, che attiva e disattiva il meccanismo di blocco. L'installazione viene eseguita su cancelli o wickets con viti e il controllo viene eseguito utilizzando un blocco remoto o un pulsante remoto.

Un blocco elettromagnetico è un dispositivo più affidabile. È necessario sceglierlo correttamente in base alle condizioni di installazione e collegarlo alla rete con alta qualità. Quando non ci sono conoscenze necessarie in questa materia, è meglio affidare il lavoro a professionisti.

Principi di selezione

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • il principio del meccanismo;
  • casi d'uso;
  • caratteristiche di installazione;
  • rispetto degli standard;
  • set completo.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al fatto che le serrature standard possono resistere a tele fino a 150 kg, quindi dovrebbero essere montate solo su porte in PVC o compensato. Se l'anta è molto massiccia e pesante, si consiglia di scegliere dispositivi in ​​grado di contenere ante fino a 300 chilogrammi o più.

Prima di installare un tale prodotto, è necessario verificarne la forza di estrazione e vale anche la pena abbandonare l'installazione di una potente serratura magnetica su porte leggere, poiché potrebbe verificarsi la deformazione della tela.

Come puoi vedere, una serratura magnetica è un dispositivo affidabile e robusto che migliora la qualità di tenere la porta nella posizione desiderata.La riparazione di questo dispositivo viene eseguita di rado e, se alcune parti sono fuori servizio, possono essere facilmente acquistate e sostituite. L'installazione è semplice e accessibile a tutti gli utenti. Quando si sceglie, si consiglia di dare la preferenza a modelli affidabili di produttori affidabili. Danno una garanzia per i loro prodotti e mantengono la loro qualità al giusto livello.

Per informazioni su come installare una serratura magnetica, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento