Scegliere un patch lock elettromeccanico

Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Modelli comuni
  3. Cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie?

Un passo fondamentalmente nuovo nello sviluppo dei meccanismi di blocco è stato l'emergere delle serrature elettriche. Si distinguono non solo per una più perfetta capacità di proteggere la casa, ma anche per una serie di altre qualità. Con un tale dispositivo, puoi equipaggiare una porta in qualsiasi stanza. È adatto anche per barriere stradali.

caratteristiche generali

Tali dispositivi praticamente non differiscono nell'aspetto dalle loro controparti meccaniche. Ma la loro principale caratteristica distintiva è la loro connessione alla rete. La fonte di alimentazione può essere centrale o in standby. Tale meccanismo è controllato da:

  • portachiavi;
  • scheda elettronica;
  • chiavi;
  • pulsanti;
  • impronta digitale.

Ma anche se l'elettricità fosse tagliata, una tale serratura è in grado di svolgere la funzione di una semplice meccanica. È inoltre possibile collegare l'elettroserratura al sistema di sicurezza:

  • citofono;
  • allarme;
  • videocitofono;
  • pannelli con una tastiera.

Esistono 2 tipi principali di serrature elettriche meccaniche.

  • Mortasare. In questo caso, la struttura non è all'esterno, ma all'interno della tela. Sono dotati di 2 meccanismi di funzionamento: giorno e notte, che si differenziano per il numero di scrocchi.
  • Sovraccarico. La struttura si trova sopra la porta.

Il blocco delle serrature elettromeccaniche comprende il meccanismo stesso e il sistema di controllo. La struttura della serratura è costituita da un corpo in acciaio di alta qualità, nonché da un cilindro e una controparte. Un set di chiavi incluso. Il blocco di sicurezza include un citofono e un pannello di controllo. Si collega al meccanismo tramite un alimentatore e un cavo.

Di norma, devi acquistare questo sistema da solo, non viene fornito con un lucchetto. Le serrature elettriche aeree si differenziano per il loro meccanismo di azione.

La struttura motoria si blocca piuttosto lentamente. Pertanto, in una stanza con un alto traffico di persone, l'installazione di una tale serratura è indesiderabile. È perfetto per i cancelli di una casa privata o per proteggere ambienti con maggiore segretezza. Per locali affollati, è più adatto un meccanismo a traversa. La traversa può essere azionata da un solenoide o da un elettromagnete. Il magnete chiude la serratura quando viene applicata corrente. Quando la tensione diminuisce, si apre. Tali dispositivi magnetici sono così forti da poter sopportare una resistenza di 1 tonnellata.

Gli elementi di chiusura elettrica a parete si differenziano per la loro configurazione, nonché per il livello di protezione. Ad esempio, hanno diverse quantità di costipazione. E i modelli per esterni sono inoltre sigillati per proteggere il meccanismo dall'umidità e dalla temperatura.

Modelli comuni

Attualmente, ci sono molte aziende impegnate nella distribuzione di meccanismi di chiusura elettrica. E i loro prodotti differiscono per qualità e prezzo..

  1. Sceriffo 3B. Marchio nazionale, i cui prodotti si distinguono per una discreta qualità del lavoro. Il meccanismo è montato nell'angolo della porta, il che lo rende adatto per porte che possono essere aperte in qualsiasi direzione. Ha una base in acciaio ed è protetto da smalto a polvere. Il suo controllo viene effettuato utilizzando un ACS o un citofono. Un meccanismo universale che si adatta a tutti i tipi di porte.
  2. Cisa. Azienda italiana diffusa. Il blocco non richiede un'alimentazione costante di corrente, è sufficiente un impulso. E' possibile l'apertura con una semplice chiave. Il set contiene anche una chiave codificata, la cui cifratura l'acquirente riconosce dopo aver aperto il pacco. Ciò aumenta l'affidabilità e la sicurezza fornite dalla serratura.
  3. Abloy. Un marchio considerato leader nella produzione di meccanismi di chiusura. I suoi prodotti sono caratterizzati da super segretezza e affidabilità. Adatto sia per porte da esterno che da interno. Sono controllati da remoto e anche con maniglie.
  4. ISEO. Un'altra azienda italiana che può vantare la sua qualità e l'alto livello di lavoro. Il produttore presenta una vasta gamma di prodotti che si differenziano per qualità, tipo e potenza.

L'assortimento di questo prodotto è così vario che puoi scegliere un'opzione adatta a te stesso al prezzo e al tipo della tua porta.

Cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie?

Se decidi di acquistare una serratura elettromeccanica da esterno, presta attenzione ai seguenti punti:

  • il meccanismo del suo lavoro;
  • tensione richiesta;
  • materiale del prodotto;
  • tipo di alimentazione: costante, variabile, combinata;
  • documentazione di accompagnamento: certificato di qualità e sicurezza, periodo di garanzia;
  • tenuta del meccanismo;
  • come si trova sulla porta e caratteristiche di installazione.

Assicurati di prendere in considerazione il materiale di cui è fatta l'anta. Così come il grado di capacità di attraversare il paese e il luogo di installazione. Ad esempio, per gli oggetti da esterno (cancelli, recinzione), scegli un meccanismo a molla o con scrocco elettrico. Ma per le porte interne, è meglio usare una versione da infilare. Tra i principali vantaggi di un elemento di bloccaggio elettrico, vale la pena evidenziare:

  • sicurezza di alto livello;
  • la possibilità di scegliere un modello per qualsiasi porta;
  • aspetto estetico;
  • vari tipi di controllo, compreso il telecomando.

La serratura elettromeccanica è un livello veramente nuovo nello sviluppo dei meccanismi di chiusura. La sua installazione è il garante della massima protezione della tua casa, dei tuoi beni e della tua vita.

Per informazioni su come funziona il patch lock elettromeccanico, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento