Come scegliere e installare una chiusura magnetica su una porta del balcone?

Come scegliere e installare una chiusura magnetica su una porta del balcone?
  1. Peculiarità
  2. Come installare correttamente?
  3. Come scegliere?

La chiusura dei balconi è iniziata molto tempo fa. Ma farlo con gli scrocchi vecchio stile è poco pratico e scomodo. Esistono soluzioni più convenienti e moderne che devono essere individuate prima di riparare o sostituire una vecchia porta.

Peculiarità

Una chiusura magnetica di alta qualità sulla porta del balcone protegge l'anta dall'esterno, mentre l'aria dalla strada smette di entrare nella casa o nell'appartamento. Se non ci sono valvole di intercettazione, penetra in modo incontrollato e senza restrizioni. Di conseguenza, il microclima cambia frequentemente e in modi imprevedibili. La scelta corretta delle valvole di intercettazione è particolarmente importante per quelle persone che visitano spesso il balcone.

Le porte in plastica prive di chiavistello possono essere chiuse solo dall'interno. Inevitabilmente, la porta si aprirà e il problema non è solo legato al rumore o allo scoppiettio. Se un fumatore entra nel balcone, il fumo verrà aspirato nella stanza. È estremamente difficile ventilarlo costantemente, per pulirlo da odori estranei. Se è installato un chiavistello, è in grado di garantire una stretta pressione dell'anta sul telaio.

La forza di contatto minima è accuratamente selezionata dagli ingegneri. Deve garantire che l'anta sia tenuta chiusa, anche in presenza di vento molto forte, pur mantenendo una facile apertura delle ante dall'interno. In altre parole, la forza di serraggio massima viene calcolata con cura. I chiavistelli per balconi sono venduti come accessori per strutture in plastica.

Come installare correttamente?

L'usura rapida è un problema in tutti i sistemi meccanici. La gravità della struttura porta al cedimento dell'anta. In questo caso, la parte sporgente non può cadere completamente nella scanalatura, per cui la porta non può essere riparata. Pertanto, molti esperti considerano le chiusure magnetiche una soluzione più pratica.

Tali dispositivi facilitano l'apertura e il blocco della porta, anche se la struttura è leggermente inclinata. Il magnete può essere alloggiato in un alloggiamento di plastica o metallo. La tela sarà attratta dal telaio grazie alla piastra in acciaio montata al suo interno a forma di lettera G. Inoltre, il sistema magnetico funziona senza alcun rumore e dura a lungo. La durata è limitata solo dalla graduale perdita delle sue proprietà magnetiche da parte del meccanismo di lavoro.

Puoi persino mettere un chiavistello sulla porta del balcone con le tue mani.

  • le misurazioni sono fatte con un righello;
  • i segni sono fatti con una matita o un pennarello;
  • le viti autofilettanti vengono avvitate nei punti designati utilizzando un cacciavite o un cacciavite.

Ma prima dovresti controllare se l'anta è regolata correttamente, se ci sono distorsioni in essa. A volte devi anche reinstallare la porta.

Iniziando l'installazione del fermo, è necessario scegliere immediatamente il luogo in cui è meglio posizionato. Non ha un valore fondamentale: puoi scegliere qualsiasi punto che ti sembra ottimale. Tuttavia, i professionisti generalmente mettono il fermo il più vicino possibile alla maniglia. Vicino alla maniglia stessa, una vite viene rimossa dal profilo. Invece, ci sarà una parte del fermo magnetico.

È importante sapere che quando si installa il fermo, è necessario utilizzare la vite autofilettante in dotazione. Se è assente, viene presa una vite lunga 3-3,5 cm per la sostituzione.Un segno per posizionare la parte viene prima fatto sull'anta e solo successivamente trasferito sul telaio. Quando si installa utilizzando viti autofilettanti, non è necessario praticare un foro: la plastica consente di avvitare una vite senza inutili difficoltà e l'uso di un trapano può distruggere un'unità di vetro.

È necessario fissare il percussore in modo tale che la scanalatura sia strettamente opposta all'elemento a rulli o al fungo. Il vantaggio quando si installa una serratura magnetica è la precisione minima richiesta. La grande lunghezza dell'elemento e della striscia permette di garantire un bloccaggio completo, anche con un errore piuttosto grossolano. Per installare la maniglia, che fornisce una comoda apertura dell'anta, utilizzare piccole viti autofilettanti.

Come scegliere?

Se il fermo magnetico è installato correttamente, ma non scelto correttamente, puoi affrontare grossi problemi. Ignorare le considerazioni di progettazione è un errore comune. L'aspetto del chiavistello dovrebbe essere armoniosamente combinato con l'immagine che la struttura della porta nel suo insieme crea. Allo stesso tempo, è indesiderabile anche una discrepanza con il concetto di design utilizzato nella disposizione della stanza.

    Il prossimo punto importante è come è fissato il fermo.

    Distinguere tra prodotti a mortasa, sopraelevati e parzialmente a mortasa. L'approccio all'installazione di ciascuna versione differisce in una serie di peculiarità. Informazioni più dettagliate possono sempre essere ottenute nelle istruzioni. Ma con qualsiasi metodo di installazione, è necessario selezionare solo un prodotto del genere che resista al carico creato dall'anta. Nota: se la porta è molto pesante, a volte devi anche acquistare un ulteriore chiudiporta.

      Dopo aver affrontato tutti questi punti, è necessario decidere quale copertura è migliore. La maggior parte dei professionisti ritiene che le migliori opzioni siano gli involucri in zinco o nichel. Questi due metalli tollerano meglio di altri lo stress meccanico e le fluttuazioni di temperatura.

      Un'altra sfumatura è il marchio. Quasi tutti i riparatori qualificati preferiscono le chiusure magnetiche Palladium e Mediana Polaris AGB.

        La maggior parte delle porte dei balconi è dotata di serrature incassate. In tali prodotti, il magnete viene attivato da una maniglia fissata su entrambi i lati della tela. In un'altra versione passiva, c'è una piccola barra d'acciaio che viene attratta dal magnete. Le due strutture si tengono bene insieme, ma è anche abbastanza facile separarle.

        Ha senso scegliere un chiavistello elettromagnetico solo se ci sono fondi gratuiti: l'alto costo di un tale dispositivo è giustificato solo dal fatto che sostituisce un lucchetto a tutti gli effetti.

        Per quanto riguarda le dimensioni del chiavistello, i professionisti consigliano di prestare attenzione a parametri come:

        • lunghezza del meccanismo;
        • la larghezza delle sovrapposizioni;
        • la dimensione delle linguette magnetiche utilizzate come meccanismo di bloccaggio.

        Come installare una serratura magnetica su una porta del balcone, guarda il video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento