Dimensioni popolari dei letti a castello

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Che misura di letto dovrei scegliere?

Puoi perderti nel moderno assortimento di mobili per bambini. La scelta dei consumatori si presenta con una grande varietà di vari modelli, diversi per design, componenti funzionali e design. Tuttavia, quando si sceglie il modello ottimale per un bambino, è necessario tenere conto anche delle dimensioni dei mobili. Oggi considereremo quali dimensioni dei letti a castello richiesti sono le più popolari.

Caratteristiche, pro e contro

I letti a castello sono popolari da molti anni. Tali mobili vengono acquistati non solo per ospitare due bambini. Spesso, in questi letti, il "pavimento" inferiore non è assegnato a un posto letto, ma a un angolo per giochi, sport o relax: tutto dipende dalla modifica specifica di un particolare modello e ce ne sono molti.

    Tali modelli sono presentati per bambini di varie fasce d'età. Nei negozi ci sono modelli di varie dimensioni. Sarà possibile trovare una copia adatta sia per un bambino in età prescolare che per un adolescente.

    I principali vantaggi di questi prodotti popolari sono:

    • risparmiare spazio libero nella cameretta, soprattutto quando si tratta di un modello multifunzionale con divano, armadio e tavolo;
    • multifunzionalità (su tali mobili puoi non solo dormire, ma anche memorizzare varie cose o fare lezioni / giocare);
    • questi letti sono presentati in un vasto assortimento, in cui puoi trovare un modello di qualsiasi stile e colore;
    • non aver paura dei piani superiori dei letti a due livelli: per i bambini più piccoli vendono prodotti in cui il secondo livello è dotato di un lato che impedisce la caduta del bambino;
    • tali opzioni per i lettini per bambini sono generalmente prodotte nel modo più resistente e affidabile possibile, quindi puoi tranquillamente parlare della loro sicurezza;
    • un letto a due livelli opportunamente selezionato può decorare l'interno;
    • puoi mettere un letto a due livelli in qualsiasi parte della stanza;
    • nei saloni dei mobili puoi trovare letti a due livelli dotati di cassetti e comò per riporre cose varie, grazie ai quali puoi rifiutarti di posizionare un altro armadio nella stanza.

    I letti a castello hanno non solo vantaggi, ma anche i seguenti svantaggi:

    • di norma, tali modelli sono più costosi dei normali letti, soprattutto se integrati con meccanismi multifunzionali;
    • in una stanza con soffitti bassi, dormire al secondo livello potrebbe non essere molto conveniente, poiché il ricambio d'aria in un ambiente del genere diventa scarso;
    • se un bambino ha paura delle altezze, allora tali mobili non gli andranno affatto;
    • i bambini eccessivamente attivi possono cadere dal secondo livello e anche i paraurti laterali potrebbero non essere in grado di salvare qui, quindi i genitori dovranno sempre stare all'erta.

    Visualizzazioni

    Ci sono diverse modifiche ai letti a castello per bambini, che differiscono dalle altre per struttura e design.

    • Modelli con 2 sezioni. Questi modelli hanno un livello superiore rimovibile, quindi il letto può essere facilmente convertito in una zona notte tradizionale.
    • Modelli a castello per un bambino. In un altro modo, questi letti sono chiamati "mansarda". In essi, il posto letto è presente solo nella parte superiore e il "pavimento" inferiore è solitamente riservato ad altri elementi, ad esempio un divano, un tavolo, un'area giochi o una grande cassettiera.
    • Con funzionalità di gioco. In queste forme di realizzazione, il piano inferiore può essere una piccola area giochi. Il secondo livello, come nel caso del letto a soppalco, è riservato sotto il letto per dormire.Spesso, questi tipi di mobili per bambini sono realizzati sotto forma di macchinine, aeroplani, astronavi e altri oggetti simili.
    • Trasformatori. Questi modelli sono particolarmente popolari oggi, nonostante l'alto costo. In tali varianti, la cuccetta superiore può essere rimossa o ruotata con un'angolazione diversa. I trasformatori sono particolarmente utili in una piccola area.
    • Modulare. Questi tipi di letti a castello hanno aggiunte sotto forma di ampi armadi, cassetti o cassettiere.
    • Con livelli non rimovibili. Questo mobile non può essere separato in quanto è una struttura unica.
    • Semi-seconda fascia. In questi tipi di letti a castello, il primo livello può essere spinto sotto il secondo, liberando così molto spazio libero. Tali mobili non sono adatti ai bambini iperattivi, perché sotto l'influenza del salto costante può fallire.

    Materiali (modifica)

    I letti moderni per bambini, composti da due livelli, sono realizzati con materiali diversi. È molto importante prestare attenzione a questo parametro quando si sceglie il modello ideale.

    I letti popolari in legno naturale sono giustamente riconosciuti come i più affidabili e sicuri. Un letto solido è una soluzione ideale, poiché non ci sono composti chimici e sostanze pericolose in un materiale così naturale. Dormire su questi mobili è assolutamente sicuro, anche se fuori dalla finestra fa caldo.

    Le strutture in legno vantano eccellenti caratteristiche di resistenza e lunga durata. Spesso, tali mobili vengono tramandati di generazione in generazione, perché rimangono rilevanti anche dopo molti anni. I letti a castello in legno hanno un design meraviglioso. Si adatteranno facilmente sia agli interni classici che a quelli moderni.

    Tuttavia, va tenuto presente che un letto a due livelli in legno naturale non sarà economico, soprattutto se è dotato di vari dettagli funzionali, ad esempio un meccanismo di trasformazione. Inoltre, il legno come materiale richiede una manutenzione regolare: deve essere trattato con composti protettivi, altrimenti perderà il suo aspetto originale, si asciugherà e inizierà persino a marcire in determinate condizioni.

    Va anche tenuto presente che l'acquisto di mobili in legno massello potrebbe non essere la decisione più redditizia, poiché il bambino continuerà a crescere e dovrà essere cambiato con un altro modello, quindi è meglio scegliere qualcosa di più economico o rivolgersi a tipi di legno poco costosi come il pino o la betulla.

    I letti in MDF sono molto più economici. Questo materiale è meno impegnativo in quanto non necessita di manutenzione. Tali mobili possono essere realizzati in qualsiasi forma e stile. L'MDF è un materiale sicuro che non danneggia la salute umana.

    Alla ricerca dell'opzione più economica, puoi stare su un letto di truciolato. Questo materiale è conveniente, ma viene spesso utilizzato per realizzare mobili più semplici dal design anonimo. Inoltre, il pannello truciolare contiene pericolose formaldeidi che possono nuocere alla salute di un bambino. Ecco perché non dovresti comprare tali prodotti per bambini. Naturalmente, è possibile trovare un'opzione dal truciolato di classe E-1, tuttavia, nei negozi ci sono troppi prodotti realizzati in normale truciolato, ma vengono venduti sotto le spoglie di strutture realizzate in materiale di classe E-1.

    Ci sono prodotti in metallo, ma sono pesanti, freddi e poco attraenti nel design. Nonostante la loro durata e resistenza all'usura, tali modelli vengono acquistati raramente.

    Che misura di letto dovrei scegliere?

    Quando si sceglie un letto a due livelli adatto, è necessario prestare attenzione non solo al design e al materiale di fabbricazione, ma anche alle dimensioni. Tali mobili dovrebbero essere appropriati per l'altezza e l'età del giovane utente.

    In base ai parametri del letto, viene selezionato un materasso adatto.

    • Per i bambini dalla nascita ai 3 anni, i modelli standard con una dimensione di 119x64 cm sono l'ideale.Se il bambino è piccolo, tali mobili saranno rilevanti anche quando raggiungono i 5 anni.
    • Per i bambini dai 3 ai 5 anni si consiglia l'acquisto di letti a castello di dimensioni (standard) 141x71 cm, 160x70 cm o 196 cm.
    • Per i bambini dai 7 ai 13 anni sono adatti prodotti con dimensioni di 70 per 180 cm -91x201 cm Tali mobili sono simili alle opzioni per adulti con letto singolo.
    • Per gli adolescenti, i produttori moderni producono letti a due livelli con tali parametri dimensionali: 180x90 cm, 190x90 cm.

    Quando si decide la dimensione specifica del letto a castello per bambini, si consiglia di dare la preferenza a modelli leggermente più grandi. Pertanto, il bambino dormirà su di loro il più comodamente possibile e i mobili non dovranno essere cambiati troppo rapidamente. Non prendere opzioni molto piccole, poiché il giovane utente non si sentirà molto a suo agio in tali condizioni e ne uscirà più velocemente.

    La dimensione dei mobili selezionati dovrebbe essere influenzata dall'area della stanza. Per questo motivo, prima di recarti in un negozio di mobili, dovresti misurare con attenzione la stanza in cui prevedi di posizionare il prodotto.

    Un letto a castello non dovrebbe interferire con il passaggio e l'accesso ad esso dovrebbe essere libero, altrimenti sarà scomodo usarlo.

    Oggi nei negozi puoi ordinare mobili in base alle dimensioni individuali dell'acquirente. Tali modelli sono più costosi, ma non devi preoccuparti che il bambino si senta a disagio a dormire su di loro.

    Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento