Letti a castello per bambini con divano

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Dimensioni e forme
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Criteri di scelta

La stanza dei bambini è un luogo in cui il bambino trascorrerà molto del suo tempo. È per questo motivo che è così importante che questa stanza sia comoda a casa e abbastanza comoda per vari scopi. Queste caratteristiche, a loro volta, dipenderanno direttamente dai mobili correttamente selezionati.

Un letto a castello con divano per neonati è una delle idee più originali. Questa è la soluzione migliore per famiglie con 1 bambino o famiglie numerose.

    Vantaggi e svantaggi

    Per le abitazioni di grandi dimensioni dove vivono famiglie con bambini, il modo migliore per organizzare più posti per dormire è acquistare un letto speciale a 2 livelli. Il primo piano della struttura sarà rappresentato da un comodo divano, e il secondo piano sarà il letto più comodo per il bambino.

    Questo tipo di arredamento ti consentirà di raggiungere diversi obiettivi contemporaneamente:

    • risparmiare metri in una piccola abitazione;
    • ti permetterà di ottenere un design creativo che può diventare un arredamento elegante per ogni stanza, portandole conforto.

    I principali vantaggi di un letto a castello con divano sono:

    • disponibilità di diverse opzioni di design e possibilità di scegliere mobili tra vari materiali;
    • una vasta gamma di modelli e una varietà di colori;
    • ampia fascia di prezzo;
    • disposizione di determinate zone nello spazio;
    • uso universale in stanze diverse.

    Un prodotto a castello con un divano presenta anche alcuni svantaggi. Questi includono un certo grado di pericolo per coloro che dormiranno al 2 ° livello. I modelli rilasciati per i bambini hanno speciali dispositivi di protezione contro la caduta accidentale.

    Questa è una scala completamente sicura per il 2 ° piano, paraurti speciali. Se non ci sono, questo tipo di mobili può essere considerato pericoloso.

    I genitori devono capire che il giusto approccio alla selezione di questo tipo di mobili per la scuola materna ridurrà a zero il rischio di lesioni al bambino durante il sonno.

    Caratteristiche del progetto

    Una stanza per bambini può essere suddivisa in più zone, quindi diventerà il più attrezzata possibile. I luoghi per riposare, giocare e dormire dovrebbero adattarsi qui. Se la stanza non è la più grande, non sarà possibile sistemare qui un vero letto, un divano da lettura e un'area giochi.

    È in questo caso che aiuterà un letto a castello con un divano pulito. In questo design, il ruolo del 1 ° livello sarà svolto da un comodo divano, che può trasformarsi in un letto se necessario. Tra la varietà di modelli moderni, c'è sempre un'opzione sia per 1 bambino che per due bambini.

    Il divano può esistere in 3 posizioni:

    • prodotto piegato;
    • design con schienale leggermente inclinato;
    • sotto forma di un letto già aperto.

    Durante il giorno questo divano diventa una seduta, la sera può ospitare gli ospiti, e di notte il divano si trasforma in un posto letto. Un divano piegato aiuterà a risparmiare spazio nella stanza, un divano con schienale ti permetterà di attrezzare 2 posti letto contemporaneamente.

    I modelli con divano pieghevole sono molto più richiesti rispetto ai divani che non possono essere trasformati in un letto.

    A seconda del tipo di meccanismo di piegatura fornito, tali mobili sono suddivisi in diverse categorie.

    • Il tipo classico di meccanismo è molto facile da usare. Per trasformare il divano in un luogo di comodi sogni, basta ribaltare lo schienale e spostare in avanti la seduta.Ma la linea di rilievo tra lo schienale reclinabile e questo sedile sarà proprio al centro, e per questo motivo, senza un altro materasso, non sarà possibile dormire su questo prodotto.
    • Eurobook - può essere piegato abbastanza facilmente: devi solo spostare il sedile in avanti e lo schienale si abbasserà nello spazio liberato.
    • Prodotto roll-out: il divano viene spostato in avanti meccanicamente. Il vantaggio principale di questo design sono i parametri ottimali del divano quando è piegato e il luogo ideale per i sogni quando è aperto. La zona notte è abbastanza bassa per un bambino piccolo.

    Consideriamo diversi modelli di tali strutture.

    • Un divano che non si piega. Sopra c'è un letto, sotto c'è un divano normale. Questo modello eseguirà facilmente le funzioni di 2 zone contemporaneamente, la cui esistenza simultanea non distruggerà l'interno della stanza. Ma se i parametri del divano sono significativamente grandi, può sempre essere usato come un comodo letto, 1 persona può dormire su di esso.
    • Un letto dove il divano può essere ripiegato come un eurolibro. Il letto in alto ha un aspetto regolare, il divano è posto in basso, che può essere utilizzato come zona per ricevere gli ospiti. La sera, il divano può essere ripiegato in un luogo perfetto per dormire.

    Dimensioni e forme

    Quando si sceglie un letto su 2 piani, è necessario pensare a quali parametri dovrebbe avere per diventare il luogo più confortevole per il sonno dei bambini. Un prodotto troppo grande in una stanza di piccole dimensioni sembrerà ingombrante, immediatamente "eliminato" dall'interno dello spazio. Il prodotto può essere definito conveniente se il consumatore non tocca il livello superiore del prodotto con la testa durante il funzionamento.

    È estremamente importante che il bambino non abbia una sensazione di rilassamento in una scatola chiusa durante i sogni. Allo stesso tempo, lo spazio dal 1 ° al 2 ° livello dovrebbe essere abbastanza spazioso. Idealmente, l'oggetto da abbinare dovrebbe prevedere la regolazione dell'altezza del 2° livello. Ciò contribuirà ad evitare la comparsa di paura nel bambino.

    Il letto all'ultimo piano del set diventerà un'area a tutti gli effetti per sogni confortevoli. Le aziende di mobili moderni offrono una varietà di dimensioni del letto tra cui scegliere, per questo motivo puoi facilmente scegliere un prodotto a due piani per un bambino di qualsiasi età, corporatura e altezza:

    • 90x190 o 80x190 cm sono i normali parametri di un lettino per bambini;
    • 90x200 cm - il modello è adatto a bambini più grandi;
    • 150x70 e 160x70 cm - modelli per i più piccoli.

    I prodotti a castello possono essere di varie forme, i designer di mobili offrono soluzioni molto interessanti: opzioni diritte e angolari con linee con asimmetria, linee geometricamente corrette e lisce, ecc.

    In vendita puoi trovare divani a forma di un bellissimo semicerchio o anche a forma di simpatici animali.

    Materiali di fabbricazione

    Un altro punto importante quando si acquista un letto a 2 livelli per un bambino può essere considerato il materiale con cui è realizzato questo mobile.

    I criteri principali qui sono la completa sicurezza e la compatibilità ambientale.

    1. L'opzione migliore a questo proposito è il legno al 100% (betulla, faggio o quercia). L'opzione meno costosa è il pino, che ha un profumo di pino molto gradevole. Questi tipi di legno sono durevoli, non ci sono componenti dannosi e dureranno per molti decenni. Tuttavia, il legno è troppo ingombrante, pesa molto ed è piuttosto costoso.
    2. Puoi scegliere una struttura da un truciolato molto più piacevole al prezzo, ma questo materiale non durerà molto a lungo. Inoltre, il truciolato senza impregnazione speciale è esposto a un'elevata umidità.
    3. Ma dai prodotti fatto di metallo è meglio rifiutare a causa dell'alto livello di pericolo in cui differiscono.

    Quando si sceglie un particolare modello di letto a 2 livelli, chiedere al consulente un certificato di igiene e conformità.In questo documento, l'azienda produttrice elencherà tutte le caratteristiche del suo prodotto e indicherà la più importante: la presenza di formaldeide nella composizione. Come rivestimento, scegli una vernice speciale che non provochi allergie a nessuna vernice brillante. Tali composizioni sono le più sicure e hanno un'elevata resistenza all'usura.

    Quando si sceglie un letto a soppalco con un divano sotto per la stanza del bambino, è necessario concentrarsi sulla domanda su come salirà al 2 ° livello.

    I produttori offrono 3 tipi di design:

    • scala in metallo - esternamente sembra più attraente, ma allo stesso tempo è piuttosto scivolosa;
    • una scala in legno è l'opzione più sicura e più bella;
    • costruzione di comodini bassi - ottimo per quei bambini che hanno paura di salire le scale.

    Criteri di scelta

    Ti suggeriamo di familiarizzare con i parametri di base che sono molto importanti quando si sceglie un letto a due piani per un bambino.

    • Forza. È meglio acquistare modelli massicci che non vacilleranno e saranno il più stabili possibile. Se il modello è troppo aggraziato, sarà chiaramente pericoloso per il bambino.
    • Sicurezza. Il secondo piano del prodotto deve avere un lato speciale di una restrizione con un'altezza di almeno 30 cm Tale struttura non dovrebbe avere angoli pericolosi, parti sporgenti in modo che i bambini non possano ferirsi in un sogno o durante un gioco. La scala al 2° livello è dotata di robusti corrimano. I pioli dei gradini delle scale dovrebbero essere frequenti in modo che i bambini non inciampino durante la salita. È meglio scegliere un'opzione letto in cui una scala è fissata da diversi lati del prodotto. Questo ti aiuterà a scegliere i mobili in base alla configurazione e alle dimensioni della stanza. Puoi anche scegliere un modello con cassetti installati sotto le scale stesse. Possono essere estratti, è conveniente riporre le cose del bambino al loro interno.
    • Praticità. L'opzione più comoda e pratica può essere considerata l'opzione in cui il prodotto viene rapidamente espanso in 2 letti normali.
    • Design. Il letto dovrebbe essere l'ideale per l'interno della scuola materna. Vale la pena rinunciare a colori troppo vivaci nella decorazione, elementi troppo pretenziosi e soluzioni non standard. Tali modelli sono spesso poco pratici e piuttosto pericolosi.
    • I modelli di letto a castello hanno tutti i tipi di dimensioni, per questo motivo, prima è meglio prendere le misure della stanza e determinare con precisione la posizione di installazione dell'intera struttura. Puoi anche verificare con il venditore quanto spazio occuperà il prodotto nello stato quando è aperto.
    • Se prezzo non sarà il criterio principale nella scelta di un letto, quindi la qualità dei materiali con cui è realizzato il corpo del mobile e la sua parte morbida è imbottita dovrebbe essere messa al primo posto.

    Vedrai una panoramica di un letto a castello per bambini con un divano nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento