Descrizione delle travi a I 40B1 e loro applicazione
I-beam 40B1, insieme a I-beam di altre dimensioni, ad esempio 20B1, è Profilo a T con una larghezza totale di 40 cm. Questa è un'altezza sufficiente per creare una base altamente resistente e altamente stabile.
Vantaggi e svantaggi
Grazie all'uso di acciai a basso tenore di carbonio, la trave a I 40B1 è un elemento in grado di sopportare un livello di carico significativo. Ciò significa che il giunto a I creato con il suo aiuto ha un triplo (o più) margine per sopportare non solo il proprio peso come carico destabilizzante, ma anche il peso dei materiali da costruzione utilizzati come pavimentazione, ad esempio tavole, rivestimenti con acqua barriera al vapore, cemento armato e gettato, ecc.
Gli acciai medio legati a basso tenore di carbonio accumulano lentamente le sollecitazioni meccaniche a fatica, ma, come qualsiasi acciaio, smorzano bene le vibrazioni e gli urti. Acciaio - leghe con la cosiddetta resilienza, che, ad esempio, alluminio e duralluminio non hanno. I-beam 40B1, come altri elementi a T, resiste a milioni di cicli di urti e vibrazioni prima che compaiano microcracking, che alla fine portano alla rottura del marchio.
Un I-beam, come un singolo tee, canale e angoli, salda bene, forato e tagliato su una fresatrice o una macchina laser al plasma... Come saldatura, viene utilizzata la saldatura ad arco elettrico automatica e manuale, nonché la saldatura a gas in un ambiente inerte. L'acciaio 3, così come le leghe di acciaio altolegato come 09G2S, sono soggette a quasi tutti i trattamenti meccanici. Se segui la tecnologia di questa lavorazione, ad esempio, prima della saldatura, per pulire i prodotti in modo brillante, i giunti risultanti rimarranno in modo affidabile per decenni fino a quando un nuovo sviluppatore o installatore non li smonterà per apportare modifiche significative.
Ci sono anche degli svantaggi per gli elementi a T. Indipendentemente dalle dimensioni e dal peso dell'elemento, che si tratti di 40B1 o di qualsiasi altro, i giunti a T sono più difficili da trasportare rispetto, ad esempio, ai canali e a un tubo professionale quadrato. La presenza di una speciale sezione del profilo non consente di posare questo tipo di laminato nel modo più compatto possibile: i ripiani devono essere spinti nei vuoti formati dalla distanza (spazio interno) tra loro.
Ciò richiederà un grande sforzo da parte dei traslocatori durante il carico al magazzino e lo scarico a destinazione.
Specifiche
Prima di decidere il campo di applicazione della trave a I 40B1, diamo le caratteristiche principali di questo laminato, che sono di fondamentale importanza per i tecnici posatori, oltre che per il distributore di questi prodotti. Il prodotto è fabbricato secondo gli standard di GOST 57837-2017 (standard russi aggiornati):
- larghezza totale reale dei prodotti laminati - 396 mm;
- larghezza della parete laterale - 199 mm;
- spessore della parete principale - 7 mm;
- spessore della parete laterale - 11 mm;
- raggio di curvatura della parete e delle pareti laterali dall'interno - 16 mm;
- peso di 1 m di trave a I 40B1 - 61,96 kg;
- lunghezza della sezione - 4, 6, 12, 18 o 24 m;
- passo per prendere in considerazione la lunghezza dell'elemento - 10 cm
- lega di acciaio - St3sp, St3gsp, 09G2S (S345);
- l'altezza della parete principale senza tener conto dell'arrotondamento e dello spessore dei ripiani - 372 mm;
- peso di una trave a I da 12 metri 40B1 - 743 kg;
- densità degli acciai - 7,85 g / cm3.
L'acciaio St3 o S255 viene sostituito dal grado S245. Questa lega ha caratteristiche simili alla C255, che la rendono facile da lavorare. La gamma è determinata solo dai gradi di acciaio, la dimensione standard per 40B1 è l'unica.
Applicazione
Lo scopo della trave 40B1 è la costruzione. È un elemento importante nei solai e nelle fondazioni di edifici a uno e più piani. Maggiore è il numero di piani dell'edificio in costruzione, indipendentemente dal suo scopo (residenziale o lavorativo), maggiori sono i requisiti per la rigidità e la resistenza alle vibrazioni delle strutture... Steel St3sp e i suoi analoghi sono facilmente saldabili, forati, segati e torniti: non ci sono particolari difficoltà nel processo di unione delle travi 40B1 in un unico insieme. Le travi 40B1 significano un uso standard dei prodotti senza aumentare le classi di precisione. Le strutture portanti basate su 40B1 sono facilmente assemblabili, il che alla fine consente loro di essere utilizzate immediatamente durante l'installazione di pavimenti e isolamento, ad esempio durante la costruzione di un centro commerciale o di un supermercato.
Prima di posare gli elementi di pavimentazione su entrambi i lati della trave, si consiglia di verniciare: Acciaio St3 e composizioni ad esso simili per caratteristiche ruggine a qualsiasi umidità... Oltre alla costruzione, la trave 40B1 è un elemento indispensabile per la costruzione di strutture telaio-scafo di attrezzature per carri-rimorchi, grazie alla quale la consegna delle merci via terra è semplificata e accelerata al limite.
Saldatura e bullonatura facilitano, tramite attrezzature e strumenti meccanizzati, il montaggio di un telaio (supporto) di base per qualsiasi tipo di trasporto, sia esso un'auto o una gru da camion.
Il commento è stato inviato con successo.