Caratteristiche delle travi a I 40SH1
I-beam 40SH1 è un robusto profilo metallico con un peso totale di 96,1 kg per metro lineare e un'altezza della parete di 388 mm... La larghezza del ripiano del prodotto è di 300 mm, lo spessore di ogni ripiano è di 14 mm e lo spessore della parete è di 9,5 mm. Il profilo ad alta resistenza è richiesto nel settore delle costruzioni ed è apprezzato per il suo prezzo accessibile e le prestazioni affidabili.
Vantaggi e svantaggi
Le travi a I sono prodotti affidabili di maggiore resistenza con caratteristiche ad alte prestazioni. La produzione di travi a I 40SH1 viene effettuata in conformità con le normative degli standard statali. Le billette di acciaio bassolegato vengono utilizzate per la fabbricazione di prodotti in metallo laminato.
Le moderne tecnologie consentono di ottenere prodotti in metallo laminato durevoli con le seguenti proprietà.
- Molta forza. È spiegato dal design monopezzo del profilo metallico, in cui non ci sono giunti saldati. Ciò previene il rischio di deformazione prematura della trave sotto carico ed elimina i punti deboli.
- Resistente alle basse e alte temperature. Le travi a I 40SH1 sono adatte per l'uso in condizioni difficili. Resistono perfettamente alle alte temperature e non bruciano, mostrando una maggiore sicurezza antincendio.
- Semplicità e alta velocità di produzione... Le travi sono prodotte utilizzando la tecnologia di laminazione a caldo, che è dettagliata nel corrispondente GOST. I prodotti finiti hanno un prezzo accessibile, che li rende così popolari sul mercato.
La forma speciale della sezione consente di distribuire efficacemente il carico durante l'uso della trave a I, che prolunga la durata del prodotto e previene la deformazione prematura. Le travi a I fungono da strutture di base e servono anche a rinforzare gli elementi in acciaio.
Tra gli svantaggi delle travi a I 40SH1, si distingue l'impossibilità di ottenere un'elevata qualità superficiale utilizzando la tecnologia laminata a caldo. Tuttavia, il problema può essere risolto con un'ulteriore elaborazione dei prodotti siderurgici.
Specifiche
La sezione trasversale di una trave a I ricorda la forma di due lettere "T", da cui il prodotto ha preso il nome. Principali caratteristiche del metallo laminato:
- tipo di - ampio scaffale;
- larghezza ripiano, mm – 299;
- altezza della parete, mm - 383mm;
- spessore della parete, mm - 9,5mm;
- spessore ripiano, mm - 12,5mm.
Le dimensioni del raggio interno non superano i 22 mm. L'area della sezione trasversale totale è di 112,91 mm2 e la massa di 1 metro lineare raggiunge gli 88,6 kg. Per la produzione di travi a I viene utilizzato acciaio al carbonio strutturale di qualità standard - St3. La resistenza finale del prodotto finito è di 380-490 MPa in base al mix di prodotti. 40SH1 non ha restrizioni sulla saldabilità.
Applicazione
Trave in acciaio 40SH1 - prodotti metallici richiesti nell'edilizia industriale e civile. Lo scopo principale del profilo è quello di migliorare l'affidabilità delle strutture metalliche già esistenti. Tra le caratteristiche delle travi si distinguono proprietà elastiche migliorate, che hanno permesso ai produttori di aumentare il margine di flessibilità e ridurre il coefficiente di comprimibilità del prodotto. Durante il funzionamento, l'I-beam mostra ottimi risultati sotto forma di elevata resistenza anche a carichi eccessivi. In questo caso, l'intera struttura è inclusa nel lavoro. Oggi, le travi in acciaio si trovano nel dispositivo:
- ponti;
- colonne;
- supporti.
Le proprietà uniche del profilo forniscono un'elevata resistenza alle sollecitazioni e aumentano la flessibilità di progettazione.Inoltre, le travi rimangono richieste nella costruzione di solai, sia in pannelli di grandi dimensioni che in strutture civili.
Infine, le travi a I sono installate sotto forma di binari sopraelevati sotto le gru degli edifici industriali.
Il commento è stato inviato con successo.