Camini del produttore Schiedel
Spesso le persone hanno stufe, caldaie, caminetti e altri dispositivi di riscaldamento nelle proprie case. Durante il suo funzionamento si generano prodotti di combustione la cui inalazione è dannosa per l'uomo. Per eliminare le particelle velenose, è necessario installare un sistema di canne fumarie. Tra i produttori di questi prodotti, spicca l'azienda tedesca Schiedel.
Peculiarità
Tra i principali vantaggi dei prodotti Schiedel, vale la pena evidenziare l'affidabilità e la qualità, rese possibili grazie a una produzione consolidata. Questo vale sia per la selezione dei materiali di fabbricazione che per la tecnologia stessa. L'azienda è sempre alla ricerca di modi e innovazioni che possano migliorare i camini in modo che rendano più comoda la vita del consumatore.
I prodotti dell'azienda sono abbastanza versatili e sono adatti per lavorare con un'ampia varietà di combustibili: solidi, liquidi e gassosi. Va notato che buone caratteristiche si esprimono anche nella capacità dei camini di resistere alle alte temperature. Il design è protetto e sigillato in modo affidabile. I camini sono resistenti agli effetti di varie sostanze negative derivanti dalla combustione dei corrispondenti prodotti utilizzati per le apparecchiature di riscaldamento.
La scaletta è rappresentata da un numero considerevole di prodotti, quindi l'acquirente potrà selezionare il prodotto in base alle caratteristiche richieste. Allo stesso tempo, anche il prezzo differisce, grazie al quale è possibile acquistare un camino economico che durerà a lungo e in modo affidabile.
Gamma di modelli in ceramica
Una delle varietà di sistemi di camini di questa azienda è la ceramica, che include diversi modelli, ognuno dei quali vale la pena descrivere.
UNI
Il nome di questo camino parla da solo. Il design modulare è molto comodo da usare, in quanto esclude l'ingresso di sostanze nocive nelle stanze della casa. Un'altra proprietà positiva di un tale dispositivo è la presenza di una buona trazione stabile anche in situazioni in cui il tubo non è riscaldato. La sicurezza è a un livello abbastanza alto, che, combinato con la facilità di installazione, rende UNI un'opzione popolare per la maggior parte degli utenti.
Questo modello è adatto per lavorare con tutti i tipi di carburante, anche quelli più stravaganti da usare. Un altro chiaro vantaggio di UNI è la sua durabilità, perché le ceramiche, per le loro proprietà fisiche e chimiche, sono resistenti alle sostanze aggressive e agli ambienti acidi. Questo vale anche per la corrosione e quindi non è necessario alcun rinnovo durante il lungo periodo di garanzia.
QUADRO
Un sistema più avanzato con un'area di applicazione abbastanza ampia. Di norma, questo camino viene utilizzato dai proprietari di case e cottage a due piani, poiché ha un sistema comune a cui è possibile collegare contemporaneamente fino a 8 unità di apparecchiature di riscaldamento. Il design è modulare, il che facilita il montaggio e fa risparmiare notevolmente i tempi di installazione. Anche la manutenzione è semplificata grazie al facile accesso agli elementi del sistema.
Una caratteristica di QUADRO è la presenza di un comune condotto di ventilazione, grazie al quale l'ossigeno nella stanza non si brucia anche con le finestre chiuse. Il sistema è resistente alla condensa e all'umidità, inoltre sono presenti appositi contenitori per la raccolta dei liquidi. Per liberarsene, l'utente deve solo montare il canale che entra nella fogna. La struttura è trattata con un sigillante che garantisce la densità e la stabilità del camino.C'è solo un tubo, quindi la probabilità di rottura è ridotta.
KERANOVA
Un altro modello in ceramica, la cui caratteristica principale è quella di designare la specializzazione. KERANOVA viene utilizzato per il ripristino e il ripristino dell'impianto camino nei casi in cui un prodotto precedentemente utilizzato sia diventato difettoso o fosse inizialmente difettoso. Il design è estremamente semplice, grazie al quale si ottiene una buona efficienza lavorativa.
La tecnologia competente per la creazione di questo camino garantisce resistenza all'umidità e alla condensa. Il prodotto è adatto a un'ampia varietà di combustibili e dispone di una protezione antigoccia. KERANOVA ha guadagnato popolarità anche per le sue proprietà di isolamento termico, che, insieme a un buon isolamento acustico, rendono il funzionamento degli apparecchi di riscaldamento il più confortevole.
L'installazione è semplice e veloce, in quanto avviene tramite un sistema di serrature di collegamento.
QUADRO PRO
Una versione migliorata della sua controparte, progettata per cottage e altri edifici di dimensioni simili. Questo camino ha una vasta area di applicazione e quindi può essere utilizzato nella costruzione di condomini. Il sistema unificato aria e gas permette di regolare velocemente la canna fumaria a seconda di determinate situazioni. I requisiti chiave del produttore durante la creazione di QUADRO PRO erano il rispetto dell'ambiente, la facilità d'uso e la versatilità.
Il tubo profilato appositamente sviluppato ha migliorato l'efficienza energetica, che ha portato a grandi risparmi nell'uso negli edifici multi-appartamento, dove la rete di camini è molto estesa.
Va notato che l'aria viene fornita alle caldaie già riscaldate e quindi i generatori di calore verranno utilizzati in modo più efficiente e dureranno più a lungo.
ASSOLUTO
Sistema camino in ceramica realizzato con tecnologia isostatica. Consente di alleggerire il prodotto, semplificando notevolmente il funzionamento. Tra gli altri vantaggi di questo metodo di tranciatura, notiamo un alto livello di resistenza sia alle alte temperature che all'umidità. ABSOLUT può essere utilizzato in sicurezza in situazioni in cui è attiva la tecnologia a condensazione. Un tubo sottile, date le sue caratteristiche progettuali, si riscalda più velocemente, il che migliora l'efficienza del prodotto.
La parte esterna comprende diversi gusci che ne esaltano le proprietà di isolamento termico e termico. Nei locali non si formano muffe, mentre il funzionamento dei caminetti e della canna fumaria stessa è a livello di sicurezza.
Camini in acciaio
Un'altra varietà dell'assortimento Schiedel sono i modelli realizzati con diversi tipi di acciaio, principalmente inossidabile. Tali prodotti sono adatti per bagni e altre piccole stanze. Sono disponibili modelli isolati a doppio e singolo circuito con condotto di ventilazione.
PERMETRO
Un sistema abbastanza noto utilizzato nell'economia domestica. Una caratteristica del design può essere considerata il materiale di fabbricazione sotto forma di acciaio di alta qualità, protetto dalla corrosione. L'isolamento termico realizzato con sostanze non combustibili si estende su tutto il perimetro del prodotto, garantendo resistenza alle alte temperature e funzionamento sicuro. Lo strato esterno è zincato e rivestito con una speciale vernice a polvere.
Tra le altre caratteristiche di PERMETER, vale la pena evidenziare un aspetto attraente e un design generale, grazie al quale questo modello viene spesso utilizzato quando si organizza la rimozione del fumo da bagni, saune e altri singoli edifici. Il diametro dei tubi varia da 130 a 350 mm, il che rende possibile il collegamento a un'ampia varietà di apparecchiature di riscaldamento.
ICS / ICS PLUS
Sistema a doppio circuito in acciaio, utilizzato per il collegamento a caldaie a combustibile solido ea gas, adatto anche per caminetti e stufe. Il design a sandwich facilita l'installazione e il successivo funzionamento e fornisce anche buone proprietà di isolamento termico. Dimensioni e peso ridotti facilitano il trasporto e l'installazione.C'è protezione contro l'umidità e gli acidi, tutte le cuciture sono realizzate automaticamente e quindi il camino servirà in modo affidabile per l'intero periodo operativo.
ICS e il suo analogo ICS PLUS vengono utilizzati contemporaneamente come sistema di ventilazione e di evacuazione fumi, molto utile quando si collegano ad essi apparecchiature a condensazione o caldaie chiuse. L'attacco al tubo è realizzato in modo tale che l'utente non abbia bisogno di una fondazione per il foro.
KERASTAR
Modello combinato, che all'interno è un tubo di ceramica ricoperto da uno strato di isolamento termico. L'acciaio inossidabile viene utilizzato per fornire protezione esterna. KERASTAR ha incorporato i principali vantaggi di entrambi i materiali contemporaneamente: buone proprietà di ritenzione del calore, un alto livello di resistenza agli influssi ambientali e completa tenuta.
L'aspetto attraente e la capacità di implementare le idee tecniche più complesse rendono questo camino popolare per l'uso domestico in una varietà di classificazioni. È possibile sia il montaggio a parete che a pavimento.
ICS 5000
Camino industriale multifunzionale, che è un sistema per uso industriale. I tubi sono realizzati in acciaio inossidabile con isolamento affidabile. La struttura è collegata tramite elementi facilmente accoppiabili, il che facilita in particolare il montaggio nell'ambito della produzione su larga scala. Il camino rimuove i prodotti della combustione da un'ampia varietà di tipi di generatori di calore, il che rende l'ICS 5000 abbastanza versatile.
Ciò è confermato dal campo di applicazione, che è molto ampio. Include il lavoro con impianti di turbine a gas con generatori diesel, nonché con reti di ventilazione ramificate, centrali termiche, miniere e altri impianti industriali. NSLa pressione interna supportata è fino a 5000 Pa, lo shock termico arriva con un limite fino a 1100 gradi. Il tubo interno ha uno spessore fino a 0,6 mm e l'isolamento ha uno spessore di 20 o 50 mm.
HP 5000
Un altro modello industriale, ben collaudato quando collegato a generatori diesel e macchine a pistoni a gas. Per le sue caratteristiche progettuali, questo camino può essere utilizzato in sezioni ramificate complesse, dove le comunicazioni principali corrono orizzontalmente e a grande distanza. La temperatura costante dei gas arriva fino a 600 gradi, i tubi sono impermeabili e hanno un buon livello di isolamento termico. L'installazione viene eseguita mediante un collare pre-preparato e morsetti di serraggio, grazie ai quali non è necessaria alcuna saldatura nel sito di installazione.
Tutti i combustibili sono supportati. Esistono diverse varianti con diversi diametri, all'aumentare del quale il tubo diventa più spesso. È possibile installare sistemi con una configurazione complessa senza perdita di tenuta. L'affidabilità della connessione è assicurata dalla presenza di un sistema di flange che fissa la parte del prodotto. Un vantaggio importante è il suo peso ridotto, grazie al quale l'installazione e il successivo funzionamento sono semplificati.
PRIMA PLUS / PRIMA 1
Camini a circuito singolo che supportano il funzionamento di apparecchiature di riscaldamento con diversi tipi di combustibile. PRIMA PLUS si differenzia in quanto ha diametri da 80 a 300 mm e spessore dell'acciaio di 0,6 mm, mentre in PRIMA 1 questi indicatori raggiungono i 130-700 mm e 1 cm. La connessione qui è del tipo a presa, entrambi i modelli sono resistenti alla corrosione e agli effetti di varie sostanze ambientali aggressive. Si comportano bene nella riabilitazione e riparazione di vecchi sistemi di camini e pozzi. La temperatura costante mantenuta ha una soglia superiore di 600 gradi.
L'area di applicazione principale è l'uso domestico in appartamenti, case private, nonché bagni, saune e altri locali di piccole e medie dimensioni. Sono previsti collegamenti sia individuali che collettivi di generatori di calore. In caso di sovrapressione è possibile montare guarnizioni a labbro.Inoltre, questi prodotti vengono talvolta utilizzati come elementi di collegamento tra la fonte di calore e il camino principale.
Montaggio
La parte più importante dell'operazione è l'installazione, poiché l'intero utilizzo del camino dipende dalla qualità di questa fase. L'installazione dei prodotti Schiedel viene eseguita in più fasi, che devono corrispondere alla tecnologia. Per prima cosa devi preparare gli strumenti necessari, un posto di lavoro e l'intero kit camino. La fondazione e il blocco di base sono preparati in anticipo. Per rendere il collegamento il più affidabile, in futuro vengono installati un adattatore da cordierite e uno scarico per la condensa.
Tutte le parti del tubo sono interconnesse con una soluzione speciale, che rende la struttura completamente sigillata. In questo caso, tutto dovrebbe essere in una custodia a blocchi, che è comoda per portare in superficie l'abitazione e aiuta a proteggere lo spazio dalle alte temperature. Costruire gradualmente la struttura e portarla sul tetto e sul foro preparato in essa, vale la pena garantire la posizione affidabile del camino. Nel punto più alto sono installate una lastra di cemento e una fascia per la testa, che non permetteranno all'umidità di penetrare all'interno.
Con l'acquisto di qualsiasi prodotto Schiedel, l'utente riceverà un manuale operativo, nonché le istruzioni per il montaggio e il collegamento di caldaie e altri tipi di apparecchiature.
Panoramica delle recensioni
Nel mercato dei sistemi di camini, i prodotti Schiedel sono piuttosto popolari e molto richiesti, il che è una conseguenza di molti fattori. Innanzitutto, i consumatori notano la compatibilità ambientale e la sicurezza dei prodotti, che è molto importante per tali strutture. Anche l'affidabilità e la qualità dei prodotti, dalle materie prime al prodotto finale, sono diventati vantaggi altrettanto importanti. Per questo motivo, molti professionisti consigliano di acquistare i sistemi camino Schiedel se l'acquirente ha la necessità di garantire le migliori prestazioni possibili del sistema.
Tra le carenze, gli utenti evidenziano il difficile processo di installazione completa, in cui ci sono molte sfumature riguardanti il processo di preparazione e installazione. Sebbene i tubi stessi siano collegati facilmente, organizzarlo in una fase completa non è un compito facile.
Tuttavia, va detto che l'uso di questo prodotto è pienamente giustificato dal suo funzionamento affidabile e dal risultato che sarà possibile in caso di corretta installazione.
Il commento è stato inviato con successo.