Camini del produttore "UMK"
La canna fumaria è parte integrante di qualsiasi impianto di riscaldamento, sia esso caldaia, camino o stufa. Il camino è responsabile della qualità dell'intera struttura, nonché della sicurezza, quindi la sua scelta dovrebbe essere presa molto sul serio. Si sono affermati bene nel segmento dei sistemi di estrazione del fumo del design UMK, che sono stati offerti sul mercato da oltre 10 anni. Per capire come i camini UMK siano superiori a design simili di altri produttori, è sufficiente analizzare le caratteristiche e i vantaggi dei modelli.
Peculiarità
I camini "UMK" sono ampiamente utilizzati. Trovano impiego negli impianti di riscaldamento sia industriali che domestici, dove sono i componenti principali di un sistema progettato per rimuovere i prodotti della combustione. Il produttore sottolinea una serie di caratteristiche dei suoi camini.
-
Materiale di alta qualità da cui sono realizzati i camini. Quasi tutti i modelli sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità AISI 439. La lega contiene alluminio e titanio. La composizione chimica unica offre la massima resistenza ai processi corrosivi, nonché duttilità e resistenza.
-
Applicazione di materiale isolante innovativo. La maggior parte dei produttori utilizza lana di basalto a bassa densità e i camini UMK utilizzano vermiculite compattata, che ha una temperatura di resistenza al fuoco di 1150 gradi.
-
Spina affidabile. Come tappo che impedisce le precipitazioni isolanti, viene utilizzato il cosiddetto ecover, che è caratterizzato da compatibilità ambientale.
-
Spessore della parete aumentato. La maggior parte dei produttori offre design con uno spessore della parete non superiore a 0,8 mm e per i camini UMK - 1 mm, che indica una lunga durata del prodotto.
-
Sistema di connessione combinato unico. Gli elementi del camino sono collegati mediante un sistema a campana, che si traduce in una superficie perfettamente liscia su cui si forma molto meno fuliggine.
-
Costo accessibile. I camini e gli accessori per loro sono inclusi nella categoria dei prodotti nella fascia di prezzo medio, il che li rende disponibili a quasi tutti gli acquirenti.
-
Basso contenuto di carbonio in acciaio inossidabile, che consente di collegare gli elementi mediante saldatura.
-
Convenienza e facilità di installazione. La struttura è assemblata e installata in modo molto semplice grazie all'affidabilità della connessione degli elementi.
-
Elevata stabilità agli sbalzi di temperatura, in particolare al gelo.
-
Modelli leggeri, che permette di installarli anche su vecchi pavimenti in legno.
Inoltre, il produttore offre una gamma completa di dimensioni e molte forme. La conoscenza dei modelli di camini proposti ti aiuterà a scegliere l'opzione giusta.
La scaletta
L'assortimento del produttore, che si espande ogni anno, aggiungendo nuovi tipi di strutture migliorate, comprende varietà di camini in acciaio inossidabile e accessori per loro. La formazione comprende due tipi principali.
-
Camini a parete singola. Si tratta di costruzioni realizzate in acciaio inossidabile del marchio AISI 439. Le dimensioni dei modelli sono disponibili in diverse dimensioni - diametri da 80 a 1300 mm. La temperatura di lavoro è di 830-900 gradi. I modelli a strato singolo sono un po' più economici, ma richiedono un isolamento aggiuntivo.
-
Doppia parete (camino sandwich). Tutti i modelli sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità con una composizione chimica unica - grado AISI 439. La temperatura di esercizio consentita è di 900-1150 gradi.Gamma di diametri - da 80 a 1300 mm. La vermiculite porosa viene utilizzata come riempitivo. Grazie alla coibentazione sono esclusi il congelamento dei canali e l'accumulo di condensa.
Indipendentemente dal modello scelto, la sua durata è di 10 anni, dichiarata dal produttore.
Panoramica delle recensioni
I camini "UMK" sono molto richiesti tra gli acquirenti. Ciò è dovuto all'elevata qualità delle strutture, all'affidabilità, alla lunga durata e alla facilità di installazione. La maggior parte degli specialisti coinvolti nell'installazione di strutture nota l'aumento dello spessore delle pareti del tubo fino a 1 mm e l'uso di un isolamento migliorato.
Insieme ai vantaggi, vale la pena sottolineare gli svantaggi, il più significativo, secondo gli acquirenti, è il costo delle strutture e dei componenti.
Il commento è stato inviato con successo.