Camini del produttore "VOLCANO"
I camini "VOLCANO" sono attrezzature altamente competitive, su forum specializzati puoi trovare un numero enorme di recensioni positive al riguardo. E per chi è interessato all'acquisto e all'installazione di una struttura, le informazioni di seguito possono essere utili.
Peculiarità
Al centro di questi tubi c'è l'acciaio inossidabile di altissima qualità, che ha tutte le caratteristiche necessarie di resistenza al fuoco e robustezza. Ma allora, la durata della struttura dipende dalla corretta installazione, sigillatura e fissaggio. Si tiene sempre conto della lunghezza della struttura, delle pendenze, delle curve e delle svolte esistenti. È anche importante se il sistema sarà installato all'interno o all'esterno della casa.
C'è poco da dire sull'acciaio inossidabile stesso: è un materiale moderno con un peso relativamente basso. È considerato un materiale competitivo per mattoni e ceramiche, originariamente utilizzati per i sistemi di camini. Ma una grande massa di strutture ceramiche non era la più conveniente, se non altro per le difficoltà di installazione.
Inoltre, c'era bisogno di una fondazione aggiuntiva.
Cosa contraddistingue i camini dell'impianto VOLCAN:
- leggerezza comparativa del design;
- installazione senza la necessità di costruire una fondazione separata;
- nessuna necessità di smantellamento completo della struttura durante la riparazione o altri lavori correttivi;
- le strutture di tipo modulare sono le più semplici sul mercato per quanto riguarda il montaggio e la riparazione dell'impianto (si può dire che si smontano come un progettista: in modo semplice e veloce);
- il lavoro di installazione con un camino di questo produttore sarà padroneggiato anche da un principiante, perché il processo di installazione è intuitivo;
- i singoli elementi del sistema, gli accessori possono essere trasportati, stoccati, senza timore di violare l'integrità del sistema, per non montarlo successivamente;
- il design è tale che la condensa non si raccolga effettivamente all'interno dei tubi;
- è anche molto conveniente che il complesso del camino possa essere installato sia nella fase di costruzione di una casa o di un bagno, sia dopo la costruzione, nel processo di riparazione, ecc .;
- gli edifici di tipo non standard con un gran numero di stanze sono abbastanza adatti per un'installazione di camini di questo marchio;
- la struttura è forte, durevole, ignifuga, resistente al gelo: tutte queste caratteristiche sono estremamente importanti per il camino;
- sotto la garanzia della società "VOLCANO" durerà 50 anni, infatti, deve resistere a cento.
Un punto speciale: il sistema ha uno speciale strato isolante costituito da fibra di basalto ed è prodotto in uno stabilimento danese. Questa innovazione di isolamento termico fa in modo che sia semplicemente esclusa la formazione di una grande quantità di condensa all'interno del sistema. Il sistema stesso si riscalda rapidamente e conserva l'energia termica accumulata. Il sistema resiste anche alla temperatura massima di riscaldamento, quindi è considerato durevole. Corrosione, ruggine: da questi flagelli, il produttore, si potrebbe anche dire, ha protetto le strutture con un'eccellente raffinatezza ingegneristica del sistema.
Anche i tubi sfruttati a lungo termine non si deformano, la loro forma originale rimane il più a lungo possibile. Infine, non emettono sostanze tossiche durante la loro attività. Questo è un esempio universale di un dispositivo che emette fumo all'esterno.
Sì, una tale acquisizione non può essere definita economica, ma è meglio pagare molto, ma per molti anni non preoccuparsi dell'integrità e dell'affidabilità del sistema di scarico dei fumi.
La scaletta
Un altro vantaggio di tali prodotti è la possibilità di scegliere un'opzione adatta a un edificio specifico.
Sezione tonda
Altrimenti, sono chiamati sistemi a loop singolo. È un design completo ed efficiente per l'estrazione del fumo. I tubi a parete singola sono un'opzione eccellente per sigillare un tubo di mattoni già pronto di qualsiasi lunghezza del camino. Sanificano anche un camino già funzionante e possono essere utilizzati in combinazione con gli elementi originariamente installati del complesso di evacuazione dei fumi. I sistemi meccanici monocircuito a sezione circolare hanno tutto ciò che consente loro di essere di qualsiasi lunghezza e momento configurativo.
L'acciaio inossidabile di prima classe viene utilizzato nella produzione di camini. Sono il più stretti possibile, geometricamente precisi e quindi è garantita una lunga durata: tutti gli elementi del sistema di rimozione del fumo sono uniti con precisione.
Un camino a parete singola a sezione tonda funziona con caldaia, stufa, camino, centrale elettrica senza vincolo al tipo di combustibile. Il sistema può essere installato sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Può disinfettare i canali di fumo funzionanti, i pozzi di fumo di nuova costruzione. Se prevedi di collegare un camino in mattoni, devi prima esaminarlo e pulirlo.
Sezione ovale
Nella produzione di questo complesso "VOLCANO" è stato assistito da partner occidentali altamente competenti (Germania, Svizzera). È una struttura ad anello singolo realizzata in acciaio inossidabile austenitico altolegato. Ogni dettaglio, ogni elemento è creato in Russia utilizzando attrezzature di precisione innovative. Le materie prime utilizzate sono accuratamente selezionate e controllate.
L'area di applicazione di tali camini è la rimozione di elementi di combustione da caminetti, stufe, nonché caldaie e generatori diesel che funzionano con combustibili liquidi, solidi e gassosi. Può essere sia un sistema domestico che prodotti industriali.
Dati sulle prestazioni dei fumi per i sistemi ovali:
- t nominale - 750 gradi;
- temperatura massima a breve termine - 1000 gradi;
- pressione nel sistema - fino a 1000 Pa;
- il circuito principale dell'impianto è resistente agli acidi e ai fattori ambientali aggressivi.
Questo sistema si distingue anche per un tipo di giunto a campana degli elementi del complesso, che ha una cresta più potente, che aumenta la rigidità e la tenuta ai gas dei giunti. La gamma di elementi standard è ampia, ovvero qualsiasi canna fumaria può essere configurata in modo configurativo.
Ed è importante che, nonostante il suo peso ridotto, la struttura abbia la massima resistenza.
Isolato
E questo è già un sistema a due circuiti (camini sandwich a doppia parete) - un metodo molto popolare di rimozione dei fumi, perché la versatilità è estremamente elevata. È adatto per caldaie, bagni, stufe domestiche e generatori diesel e, naturalmente, per caminetti che funzionano con diversi tipi di combustibile nella vita quotidiana e nell'industria.
Il circuito principale di un tale sistema non ha paura di un ambiente aggressivo, l'apparecchiatura può resistere a una temperatura nominale fino a 750 gradi e una temperatura massima a breve termine di 1000 gradi, la pressione all'interno del sistema può arrivare fino a 5000 Pa . La lana di basalto importata viene utilizzata per l'isolamento termico dei camini sandwich. Il sistema di compensazione termica è tale da annullare le variazioni di deformazione nelle parti lineari durante la dilatazione termica del metallo. Il design è altamente ermetico e ha una resistenza rinforzata. A proposito, gli anelli di silicone possono essere utilizzati per la tenuta del sistema.
Tutti gli elementi del sistema sono prodotti sulla linea robotica più moderna, cioè il pericolo di quel fattore molto umano, si potrebbe dire, è escluso. Bene, il fatto stesso della produzione del sistema in Russia (anche se con componenti importati) riduce in qualche modo il prezzo di un possibile acquisto. Sì, il sistema non è economico, ma un analogo completamente importato con le stesse caratteristiche sarà sicuramente più costoso.
Per caldaie
Il sistema coassiale per caldaie è un camino, che viene spesso definito "tubo nel tubo". Sono collegati in una presa, è realizzato su una speciale macchina di espansione. Questo tipo di giunto è garante di tenuta ai gas, tenuta al vapore, bassa resistenza aerodinamica. Un tale camino funzionerà pienamente sia nel contesto dell'eccesso di pressione che nel contesto della sua bassa velocità.
Il tipo di risorsa di carburante su cui opera il complesso non è importante per le apparecchiature coassiali. La cosa principale durante l'installazione è rispettare tutti gli standard di sicurezza antincendio. Abbiamo bisogno di un tale sistema per deviare i fumi dalle caldaie di riscaldamento alimentate ad aria per la combustione. L'apparecchiatura può funzionare sia in modalità bagnata che asciutta. Il sistema può essere installato sia all'interno che all'esterno dell'edificio. E ancora, l'attrezzatura si distingue per il suo peso ridotto con estrema resistenza, un profilo di aggancio migliorato, la possibilità di scegliere diverse configurazioni (ad esempio, con e senza isolamento).
Per la tenuta della struttura vengono utilizzati speciali anelli in silicone resistente al calore.
Per condomini
Questo si riferisce al sistema dei camini collettivi, moderno e popolare. Gli operai dell'impianto progettano e producono queste unità e la domanda è piuttosto alta. Quanti generatori di calore si uniranno a un tale camino dipende dal calcolo di una serie di caratteristiche. Vengono presi in considerazione la capacità di riscaldamento del complesso, il clima in cui si trova l'edificio, dove viene eseguita la disposizione dei sistemi di rimozione dei fumi.
Questa versione dei prodotti VOLCANO può essere montata in una miniera all'interno dell'edificio o all'esterno lungo la sua facciata. I complessi sono a parete singola, anche a doppia parete e anche coassiali. Gli ingegneri dell'azienda controllano attentamente il diametro ottimale del pozzo verticale (utilizzando calcoli aerodinamici). Cioè, è redditizio, affidabile, economico - tenendo conto del numero di utenti - e razionale.
Montaggio
La documentazione tecnica contiene istruzioni dettagliate che aiutano a assemblare un sistema di camini modulari e tubi a parete singola. È positivo se i lavoratori saranno impegnati nell'installazione, ma l'assemblaggio con le proprie mani non è escluso: è facile capirlo.
Installazione del sistema sulla parete esterna dell'edificio:
- la distanza dalla casa non deve superare i 25 cm;
- i frammenti orizzontali non dovrebbero essere più di un metro;
- ogni 2 m, vengono installati elementi di fissaggio alla parete (questo è importante per resistere al carico del vento);
- l'installazione del sistema inizia con l'installazione di un supporto per il camino, il resto dei tubi è fissato con appositi morsetti;
- il passaggio parete orizzontale è realizzato in accordo con la posa del tubo nelle pareti del soffitto.
La disposizione della penetrazione del pavimento dovrebbe essere detta separatamente. Il passaggio del camino attraverso il soffitto coibentato di un edificio in legno (ad esempio con isolamento in amianto) presuppone uno spazio di almeno 25 cm. Se non c'è isolamento, lo spazio sarà di 38 cm.
In modo ottimale, è difficile trovare qualcosa di più efficace dell'installazione di un controsoffitto passante - per la struttura del taglio del soffitto, realizzata in fabbrica, è caratteristica la massima sicurezza antincendio. Quando si lascia il pavimento, il pavimento stesso nel "rifugio" deve essere rivestito con piastrelle di ceramica, mattoni o qualsiasi foglio ignifugo. Se il camino passa attraverso le pareti, nel caso di una struttura in legno, è necessario osservare una distanza di almeno un metro dalle parti strutturali.
Puoi montare il sistema solo secondo le istruzioni, controllandone ogni passaggio, utilizzando tutto ciò che è incluso nel kit per la canna fumaria.
Panoramica delle recensioni
E questo è anche un punto molto interessante, perché se non imparziale, è altamente informativo.
Cosa dicono / scrivono i proprietari dei camini VOLCANO:
- gli standard di qualità del sistema sono molto elevati, corrispondono non solo ai requisiti russi, ma anche europei;
- di grande successo la scelta della lana di basalto per il sistema di isolamento termico, che distingue favorevolmente VOLCANO dai suoi concorrenti;
- il cordone di saldatura presente nella struttura è basato sulla tecnologia TIG, che garantisce la robustezza del sistema e una lunghissima durata;
- il prezzo corrisponde ai parametri proposti del sistema;
- una vasta selezione di camini: puoi trovare qualsiasi opzione per una richiesta specifica;
- puoi farcela da solo con il lavoro "nero", perché l'assemblaggio è molto chiaro, logico, non ci sono problemi con dettagli non necessari;
- il produttore dispone di un sito Web in cui le informazioni sono presentate in un formato intuitivo;
- Sono contento che gli elementi dell'attrezzatura siano realizzati nelle condizioni delle linee di produzione robotizzate, ovvero che i difetti dovuti al fattore umano siano quasi esclusi;
- produttore nazionale - per molti utenti questo è un punto fondamentale.
È anche molto importante che quelle carenze (piccole, ma comunque), che sono state rilevate in precedenza dai proprietari dei camini VOLCANO, siano state eliminate nelle versioni successive dell'attrezzatura. Vuoi fidarti di un tale produttore.
Il commento è stato inviato con successo.