Caratteristiche e migliori modelli di action cam 4K

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta
  4. Suggerimenti operativi

Nel mondo moderno, siamo tutti abituati a catturare gli eventi più brillanti della nostra vita sulla fotocamera. Che si tratti di una vacanza, di una passeggiata al parco o solo di un compleanno, le persone non possono più fare a meno delle riprese. Tuttavia, per creare foto o video belli e di alta qualità, è necessaria un'attrezzatura altrettanto di alta qualità. Dopo aver acquistato un dispositivo adatto, a volte ci sono molti problemi con la sua configurazione e l'ulteriore utilizzo. Puoi risolvere questi problemi da solo utilizzando i suggerimenti di questo articolo.

Peculiarità

Cosa sono le action cam e come sono? Le action cam sono uno dei tipi di videocamere digitali progettate per riprese di alta qualità in movimento o in condizioni "non standard". Tali dispositivi sono di piccole dimensioni e peso, sono originariamente progettati per una maggiore attività fisica (forte scuotimento, impatti, immersione sott'acqua). Tali telecamere sono prodotte in diverse varianti, che molto spesso differiscono solo per le caratteristiche di base, il grado di resistenza e la configurazione.

I parametri principali da cui dipendono il prezzo della fotocamera e la qualità del suo lavoro: angolo dell'obiettivo, risoluzione della matrice ("numero di megapixel"), numero di fotogrammi al secondo, risoluzione video (4K Ultra HD, Full HD, HD), nonché la presenza di vari moduli (NFC, Wi-Fi, Bluetooth). Al momento, si ritiene che le fotocamere di qualità più elevata registrino da 60 fps in risoluzione 4K. I dispositivi con prestazioni medie possono registrare 4K 30fps, FullHD 60fps, HD 120fps. Moduli aggiuntivi come NFC, Wi-Fi o Bluetooth aiutano il dispositivo a trasferire i filmati in modalità wireless.

Inoltre, i modelli più moderni di action cam hanno diverse modalità di funzionamento: modalità foto, modalità notturna, "qualità" e altre.

Recensione dei migliori modelli

Dopo aver analizzato le valutazioni e le recensioni popolari, abbiamo ottenuto i migliori modelli migliori al momento.

Prolike PLAC001

Una delle fotocamere amatoriali più economiche. La sua risoluzione massima per la registrazione di video 4K è di 30 fps e l'angolo di visione è di 170 gradi, il che è abbastanza buono per la sua categoria di prezzo. La fotocamera supporta schede SD fino a 64 gigabyte ed è dotata di un modulo Wi-Fi. La fotocamera Prolike è dotata di un aqua box, che proteggerà l'elettronica e l'ottica dai danni e ti consentirà di scattare fotografie subacquee a tutti gli effetti a una profondità di 30 m.

Eken h9r

Un'altra action cam di interesse per i dilettanti. È leggermente più costoso di Prolike PLAC001, ma la qualità corrisponde al prezzo. La risoluzione video della mini-fotocamera è la stessa - 4K 30fps, ma la capacità della batteria è molto più alta (fino a 1050 mAh, grazie alla quale la fotocamera può funzionare silenziosamente per 3 ore con le impostazioni massime). Inoltre, la risoluzione massima nella modalità "fotografia" è 3840x2160, che è un indicatore eccellente anche per apparecchiature costose. Rispetto alle versioni precedenti, Eken H9R presenta una dimensione corporea ridotta, uno schermo da 2 pollici e un'ottica incredibile.

Xiaomi Yi 4K Action Camera

L'onorevole 3 ° posto del nostro top è preso da questo modello. Questa fotocamera supera le precedenti in tutte le caratteristiche.... Ad esempio, la capacità della batteria integrata è stata aumentata fino a 1400 mAh. La fotocamera è dotata di moduli Wi-Fi (sia a 2,4 che a 5 GHz), NFC e Bluetooth. Xiaomi Yi 4K ha fino a 2 microfoni integrati, che offre la migliore qualità del suono senza apparecchiature di terze parti e presenta molti altri vantaggi.

La videocamera Xiaomi Yi 4K può girare in modalità TimeLaps. Scatta in modo indipendente foto ad alta risoluzione a un certo intervallo e poi le combina in un video che ha un effetto ammaliante. Nonostante l'interfaccia intuitivamente semplice, la action cam di Xiaomi ha un'enorme funzionalità che sarà utile anche per un professionista.

Con un tale dispositivo, l'intero processo di ripresa sarà molto più semplice ed efficiente.

DJI Osmo Action

Una delle fotocamere professionali più popolari. Questo dispositivo può essere tranquillamente attribuito alla classe di quelli costosi, poiché il suo prezzo medio è di 30.000 rubli... Tutte le caratteristiche di questa action cam ne indicano lo scopo: riprese professionali in condizioni estreme. Ha un'elevata classe di resistenza all'acqua (senza custodia), una capiente batteria interna che consente di lavorare nelle condizioni meteorologiche più rigide con le impostazioni migliori per almeno 2,5 ore.

Così, la capacità massima della scheda SD supportata è di 256 GB e la messa a fuoco automatica consente di automatizzare completamente il processo di ripresa video nelle condizioni più difficili. La velocità massima di registrazione è di 240 fotogrammi al secondo. La fotocamera ha una funzione di stabilizzazione dell'immagine, ma a causa dell'angolo di visione di 155 gradi, a volte può essere problematico utilizzarla.

GoPro HERO7 Black

Action camera che conquista tutte le vette... In quasi tutte le recensioni e valutazioni analizzate, riceve il punteggio massimo. Questa videocamera, come la precedente, è classificata come "professionale". Per quanto strano sia, La GoPro HERO7 supera in tutto e per tutto la Osmo Action, anche se costa un po' meno. Questa fotocamera è una delle poche ad avere tre microfoni incorporati e ha anche una porta da 3,5 mm per il collegamento di un microfono stereo esterno.

Un altro fattore che non tutte le telecamere possono vantare è la qualità della traccia video: 4K 60fps, 2.7K 120fps, Full HD 240fps. A differenza del modello precedente, la GoPro HERO7 ha solo un enorme angolo di visione che può essere regolato (normale, grandangolare, SuperView), così come il suo metodo di stabilizzazione unico: stabilizzazione a tre assi HyperSmooth.

Criteri di scelta

Ci sono così tante action cam diverse sul mercato oggi che anche i professionisti a volte si confondono, figuriamoci i principianti. Se non sei sicuro di quale sia il dispositivo giusto per te, i suggerimenti di seguito ti aiuteranno.

  • Devi decidere per quale scopo è necessaria la fotocamera. Se vuoi diventare un professionista, allora hai bisogno di una fotocamera appropriata (in termini di rapporto prezzo / qualità, GoPro HERO7 ti si addice, e se il budget non consente costi di attrezzatura così grandi, acquista Xiaomi Yi 4K, non ti permetterà tu giù). Se vuoi acquistare un gadget per un regalo per bambini o per uso amatoriale personale, allora Eken H9R sarà l'opzione migliore per te.
  • Considerare i termini di utilizzo della videocamera. Se ti piace praticare sport estremi o vuoi semplicemente essere sicuro della qualità e della durata del prodotto, allora hai bisogno della classe di resistenza corrispondente. DJI Osmo Action è la fotocamera più affidabile nell'elenco sopra, quindi sarà la soluzione migliore per te.
  • L'ultimo fattore importante è la capacità della batteria integrata.... A seconda delle tue attività, questo parametro può essere decisivo nella scelta di una action cam. Se hai bisogno di un dispositivo per creare bellissimi time-lapse (ad esempio, devi catturare il movimento del sole o il traffico cittadino delle auto durante il giorno), allora devi scegliere il gadget più "tenace".

Tra i dispositivi di cui sopra, Xiaomi Yi 4K Action ha la batteria più capiente e l'angolo di visualizzazione per la creazione di video TimeLapse è il più adatto.

Suggerimenti operativi

Dopo aver acquistato una videocamera, devi seguire alcune misure per assicurarti che ti serva a lungo. Assolutamente tutti i dispositivi nel kit sono forniti con istruzioni che aiutano l'utente a gestire il gadget e a prendersene cura adeguatamente. La prima cosa da fare dopo l'acquisto è impostare la fotocamera e condurre un sondaggio "di prova" per verificare la qualità del prodotto acquistato.

Si consiglia di riprendere da 2 clip (alle impostazioni più alte e più basse) al numero che corrisponderà alle modalità principali del gadget. Dopo le riprese, tutto il materiale deve essere visualizzato sullo schermo della fotocamera, quindi sul PC per assicurarsi che non ci siano difetti nello schermo e nel codec video.

Istruzioni di base per "prendersi cura" della fotocamera.

  • Non cercare di superare la "durata" predefinita di fabbrica della fotocamera (se il produttore ha indicato un'immersione massima di 11 metri, non utilizzare il dispositivo a 12 metri).
  • Conserva il tuo gadget nel tempo libero in un luogo asciutto a temperatura ambiente.
  • Asciugare completamente la scatola dopo ogni immersione e pulire la lente protettiva in modo che l'acqua non penetri all'interno del dispositivo.
  • Non abusare della fotocamera mentre è in carica. Le batterie di tali dispositivi non sono molto resistenti e possono facilmente guastarsi.
  • Prima di immergere la fotocamera in profondità, sempre utilizzare un silicone blocker per USB, HDMI e altre porte.

Con questi semplici suggerimenti, sarai in grado di utilizzare la tua fotocamera per gli anni a venire.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata della Xiaomi Yi 4K Action Camera.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento