Tutto sulle action cam EKEN

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Più recentemente, tutte le videocamere erano grandi, il che era il loro principale svantaggio. Era molto difficile trasportare una fotocamera del genere e non si trattava di girare in movimento. Tuttavia, oggi tutto è cambiato: i prodotti di massa sono stati sostituiti da videocamere in miniatura chiamate action cam. Sono così compatti che possono essere attaccati a un casco da motociclista.

Questo articolo descriverà in dettaglio le caratteristiche e la gamma di modelli dei prodotti EKEN.

Peculiarità

Le action cam sono molto richieste da atleti, viaggiatori e utenti che desiderano registrare in condizioni estreme, come sott'acqua.

Tali fotocamere sono particolarmente popolari in Ciclismo, che ha avuto un effetto positivo sulle trasmissioni online. Il prodotto è attaccato al casco del ciclista, quindi gli spettatori possono osservare gli eventi in prima persona e atleti e operatori non devono fare nulla per questo.

Quasi tutte le fotocamere sono dotate di involucro antiurtoin modo che la registrazione non si interrompa anche con forti impatti, ad esempio quando l'atleta cade. Inoltre, molti modelli sono protetti dall'acqua e, se questa funzione non è fornita dal produttore, è sempre possibile acquistare separatamente scatola dell'acquache darà la stessa protezione contro polvere e acqua.

Si prega di notare che la qualità di registrazione della action cam è significativamente inferiore ai prodotti professionali... Diversi anni fa, molti registi avrebbero girato con loro lungometraggi, ma l'idea non è stata coronata dal successo, poiché a causa di alcune peculiarità delle riprese, i montatori non sono mai riusciti a eseguire una post-elaborazione di alta qualità del materiale.

Tuttavia, i prodotti sono spesso utilizzati dai conducenti come DVR - la montatura ti permette di farlo.

Molti utenti si chiedono se valga la pena acquistare un dispositivo del genere per registrare matrimoni e celebrazioni simili. In questo caso, gli esperti esperti consigliano di fare la tua scelta a favore di fotocamere reflex o mirrorless con la possibilità di registrare video.

Vale la pena acquistare una action cam se l'operatore non ha tempo per impostare il dispositivo per molto tempo, impostare ISO, esposizione, messa a fuoco. Questi prodotti passano letteralmente in pochi secondi dallo stato spento alla modalità di registrazione.

Molti non saranno d'accordo, sostenendo che un normale smartphone è adatto anche per la registrazione dalla mano - e avranno ragione, uno smartphone funzionerà, tuttavia, richiede un'attenta manutenzione e, molto probabilmente, non sarà in grado di sopravvivere alla prima grave caduta .

La scaletta

Di seguito verranno descritti i modelli più popolari di action cam EKEN.

EKEN LA8

La valutazione dei modelli comuni di questo marchio dovrebbe essere iniziata con questo particolare rappresentante. La fotocamera è posizionata come di bilancio dispositivo, quindi dovresti considerare che non sarà in grado di fornire un'immagine di alta qualità.

Il produttore non ha sperimentato le matrici e ha installato il solito CMOS da 12 megapixel. Per pochi soldi, gli acquirenti hanno l'opportunità di registrare video non più di 1080p.

Quando si parla dei punti di forza del modello, prima di tutto si nota durata della batteria senza ricarica: la fotocamera può registrare fino a 2 ore. Questo è un ottimo risultato per questa fascia di prezzo.

L'EKEN A8 ha una funzione di registrazione video in formato 16:9 con un angolo di visione di 120 gradi. Inoltre, il produttore ha fornito un piccolo display da 2 pollici, grazie al quale il proprietario può visualizzare rapidamente tutte le riprese. La fotocamera è collegata a un computer tramite un cavo USB.

La registrazione video viene eseguita esclusivamente su scheda SD, poiché la memoria incorporata non è sufficiente per le riprese video a tutti gli effetti. Il modello supporta solo unità del tipo microSD... Gli utenti non sono in grado di connettere schede con velocità di trasferimento dati più elevate.

Il peso del prodotto senza il rivestimento è di soli 64 g, grazie al quale è comodo sentirsi non solo nella mano, ma anche non provoca disagio quando viene installato sulla testa o sul torace.

Nonostante il fatto che il modello sia stato introdotto sul mercato nel 2016, continua ad essere molto richiesto fino ad oggi.

EKEN H5S Plus

Se il budget lo consente, gli esperti raccomandano di prestare attenzione a questo modello. Costa quasi 2 volte di più dell'EKEN A8, ma si vanta buona funzionalità... Il kit base include una fotocamera, custodia impermeabile, telecomando e supporti per treppiede.

Il modello è dotato design ergonomico - è conveniente tenere la fotocamera con una mano e anche un bambino può capire l'interfaccia.

Il produttore ha fornito un touch screen con un ampio angolo di visione. Il prodotto può scattare a un frame rate elevato al secondo. C'è un processore qui, l'obiettivo è dotato di stabilizzazione ottica.

Il modello ha molte recensioni positive, ma vale la pena considerare che il menu è tradotto dal cinese al russo di qualità molto scadente. Tuttavia, se questo non è uno svantaggio significativo per te, puoi tranquillamente prenderlo.

EKEN V8S

Tra tutte le action cam elencate nell'articolo, questa è il più costoso. Il modello è perfetto per pescatori e viaggiatori che vogliono registrare le loro vacanze in mare, perché la fotocamera scatta perfettamente sott'acqua.

Gli acquirenti notano che se si carica con un cavo diverso da quello venduto nel kit, il dispositivo si surriscalda. Inoltre, l'indicatore di carica della batteria è estremamente instabile, può cambiare i suoi valori ogni 5 minuti. Ma i contro finiscono qui.

Il modello supporta la registrazione Ultra HD 4K a 25 fps. La configurazione di base include un pannello di controllo remoto. L'angolo di campo dell'obiettivo è di 170 gradi. In presenza di un aqua box, l'operatore potrà riprendere sott'acqua a una profondità di 30 metri. La qualità subacquea non ha eguali in nessun'altra fotocamera EKEN con il V8S.

EKEN H8 Plus

La principale caratteristica distintiva del modello è la presenza di due schermi... C'è un piccolo 0,95 pollici nella parte anteriore e un LTPS a tutti gli effetti sul retro. Il produttore non ha previsto la funzione multitouch, quindi il controllo viene effettuato da pulsanti meccanici posti sul corpo del dispositivo.

C'è uno slot per una scheda di memoria, un'uscita USB per la ricarica e HDMI per il collegamento a un computer. Vale la pena notare che nessuno dei connettori ha cappucci di gomma.

Il produttore ha installato una matrice IMX 078 da 12,4 megapixel di Sony, che si è da tempo affermata sul mercato. Le unità flash microSD di classe U3 con una capacità massima consentita di 64 GB e una velocità fino a 90 Mb / s sono installate come dispositivo di archiviazione rimovibile.

Delle caratteristiche distintive sono funzione time-lapse, pertanto, la fotocamera può scattare più foto in un determinato intervallo di tempo. Tuttavia, dovrai assemblare manualmente un video da un numero elevato di foto, il produttore non ha previsto tale opzione di assemblaggio automatico.

A differenza dei suoi predecessori, questa action cam può essere completamente controllato da uno smartphone o tablet, indipendentemente dal sistema operativo, la connessione viene effettuata tramite Wi-Fi.

EKEN non sviluppa software, quindi gli utenti dovranno ricorrere all'utilizzo di software di terze parti. Per questi scopi, l'applicazione è adatta Ez ICam - è disponibile sia nel Play Market che nell'Apple Store. Grazie a questo programma, i proprietari saranno in grado di utilizzare la action cam come un vero e proprio mirino, scaricare e visualizzare tutto il materiale fotografico e video, avviare e interrompere la registrazione e modificarne la modalità.Tuttavia, potrebbero esserci ancora malfunzionamenti nel programma, la distanza tra la fotocamera e il telefono non deve superare i 10 m, altrimenti il ​​segnale si indebolirà o andrà perso.

EKEN H9

L'H9 è meritatamente riconosciuta come la migliore action cam da EKEN e continua con EKEN H9 Plus e H9R. Quest'ultimo è il più consigliato dagli acquirenti, quindi verrà descritto in dettaglio di seguito.

Il design dell'EKEN H9R ha molte somiglianze con la leggendaria GoPro, il prodotto è molto più economico e vanta caratteristiche tecniche impressionanti... La action cam è venduta in quasi tutti i negozi online cinesi, quindi, se vuoi risparmiare, si consiglia di ordinare lì, ma dovresti essere preparato al fatto che il tempo di consegna è di circa un mese.

Nella configurazione base: aqua box, un set di supporti, nonché un telecomando per il controllo remoto del dispositivo a distanza o quando è collegato, ad esempio, a un casco.

Il modello piacerà agli utenti che non vogliono configurarsi o non lo capiscono. La fotocamera imposta automaticamente l'esposizione e il bilanciamento del bianco. Ma la scritta "4K" sulla custodia non può essere completamente attendibile. Le specifiche tecniche indicano che il modello della fotocamera ha una risoluzione di 4 megapixel e per un 4K a tutti gli effetti sono necessari almeno 8. Pertanto, questi non sono 4K "onesti", ma interpolazione software.

Sulla base di quanto sopra, gli operatori esperti consigliano di impostare la modalità di registrazione su 1080p a 60 fotogrammi al secondo. La concorrente diretta è la fotocamera SJ4000 e scatta a soli 30 fps. L'operatore può monitorare il video durante la registrazione grazie al display da 2 pollici.

Tieni presente che se hai bisogno di video grandangolari, questo modello non funzionerà per te. La linea EKEN H9 spara a 140 gradi, il che è più un vantaggio che uno svantaggio. Il fatto è che i modelli grandangolari in questa fascia di prezzo allungano molto l'immagine intorno ai bordi del video.

Come scegliere?

Le regole per la scelta di una action cam non sono diverse dalle regole per la scelta di una normale videocamera e fotocamera.

  1. Per prima cosa devi studiare il modello della fotocamera e il tipo di matrice. E attenzione anche alla qualità dell'obiettivo e alla presenza del display.
  2. Non dimenticare che se durante le riprese ottieni un video fangoso con molto rumore, la post-elaborazione è impotente qui, anche i programmi non possono migliorare la qualità.
  3. Se scegli tra modelli economici, non ha senso confrontarli in base agli angoli di visualizzazione. Tieni presente che un obiettivo grandangolare di alta qualità non sarà in grado di adattarsi a questa quantità, quindi gli esperti consigliano di prendere una fotocamera con un'angolazione più bassa, ma con un'enfasi sulla qualità.
  4. La risoluzione massima di registrazione video non deve superare le specifiche della matrice. Le riprese video in questo formato non offrono alcun vantaggio, ma la qualità si perde in modo significativo e il consumo di energia aumenta. Se è presente la stabilizzazione digitale, la risoluzione dovrebbe essere diverse volte inferiore.
  5. Oltre a tutto quanto sopra, la durata della batteria, il materiale del corpo, la presenza di una funzione di protezione dall'umidità o di un aqua box nel kit sono di grande importanza, perché il prodotto è progettato per le riprese in condizioni estreme.

Come usare?

Il grande vantaggio è che la scatola della fotocamera contiene dettagli istruzione su richiesta con un'analisi completa di tutte le modalità e pulsanti.

Molte persone che stanno appena iniziando la loro carriera come video blogger commettono lo stesso errore: girano video molto lunghi in una sola ripresa. Tuttavia, qualsiasi blogger può dire che un video di circa 2-3 minuti otterrà molte più visualizzazioni. Inoltre, tale materiale sarà più facile da elaborare in futuro in un editor video.

Se non hai intenzione di scattare sott'acqua, non è pratico indossare una action cam in una scatola aqua. - questo influisce negativamente sulla qualità del suono. Minore è il tremolio durante la registrazione, meglio è, poiché il rumore in eccesso può facilmente rovinare l'intera traccia audio. Se la qualità del suono è di grande importanza per te, gli esperti esperti consigliano l'acquisto microfono esterno, grazie al quale il suono verrà scritto in un file separato.

Su molti modelli di action cam, non solo puoi girare video, ma anche fotografia, inoltre, queste fotografie potranno competere con le fotografie su fotocamere mirrorless. Attraverso la prova è stato possibile scoprire che i migliori scatti si ottengono sparando a una distanza da 15 a 200 cm.

Il seguente video offre una panoramica del modello di action cam EKEN.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento