Tutto sui supporti per action cam

Contenuto
  1. Che cos'è e perché è necessario?
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Messa in sicurezza e funzionamento

Al giorno d'oggi, molte persone acquistano varie action cam per creare bellissimi video. Per rendere il processo di ripresa il più confortevole possibile, puoi utilizzare un supporto per fotocamera dedicato. Oggi parleremo di quali tipi di accessori aggiuntivi esistono e considereremo anche i modi popolari per proteggerli.

Che cos'è e perché è necessario?

Le action cam sono spesso utilizzate per le riprese in condizioni difficili. Senza un supporto speciale, l'uso di un tale dispositivo sarà troppo complicato, poiché è scomodo tenerlo con le mani.

Questi supporti per fotocamera possono essere fissati al manubrio, al petto o al casco di una bicicletta. Gli accessori descritti consentono di fissare saldamente il dispositivo nella posizione desiderata. Di serie è incluso un supporto universale.

Visualizzazioni

Al giorno d'oggi, puoi trovare un gran numero di supporti diversi per action cam nei negozi specializzati. I tipi di queste clip possono essere suddivisi in diversi gruppi, a seconda del luogo di attacco:

  • sulla testa;
  • sul casco;
  • in mano;
  • sulla spalla;
  • sul petto;
  • sui veicoli.

Sulla testa

Tali modelli sono ancorati sulla fronte utente. bende dare completa libertà di movimento. Inoltre, l'uso di questo tipo di fissatore consente di effettuare la rotazione dell'immagine più fluida, fornisce una stabilizzazione sufficiente.

Modelli di montaggio sulla testa più spesso utilizzato da viaggiatori esperti, nonché da viaggiatori estremi, per i quali è importante mostrare tutte le immagini in prima persona. I video girati con action cam e tali supporti sono chiamati punto di vista... Gli spettatori potranno guardarli attraverso gli occhi della persona che sta filmando.

montature POV rappresentare cinture fortiche avvolgono la testa e si uniscono nella parte superiore. I moderni prodotti elastici possono essere facilmente regolati in lunghezza. Possono anche essere indossati sopra un copricapo.

Alcuni modelli hanno anche un cinturino aggiuntivo che va sul mento.

Sul casco

Questi supporti per fotocamera sono uno dei tipi più popolari. Possono essere installati in diversi modi. Ci sono prodotti che sono attaccati usando un cinturino elastico, un'imbottitura in velcro o una speciale chiusura incorporata.

Le cinture di questi modelli sono passanti fori ventilatiche vengono posizionati sul casco. Sono serrati in modo che la fotocamera possa essere fissata saldamente in una posizione e diventare stazionaria. Questa varietà meglio non essere usati dai motociclisti, perché una velocità troppo elevata può creare disagio dalla resistenza al vento.

Se il casco non ha fori di ventilazione, allora è meglio dare la preferenza modelli con velcro con snodi girevoliche vengono utilizzati per regolare rapidamente l'angolo di inclinazione. Questi tipi di elementi di fissaggio sono spesso impermeabili, quindi non temono schizzi e pioggia.

In mano

Questa varietà in miniatura appartiene a indossabile gruppo di titolari. Questi modelli sono più spesso utilizzati per la fotografia subacquea. Il fermo sembra più un orologio da polso sportivo... Tali supporti sono fissati con un cinturino sottile al polso.

La piattaforma di bloccaggio consente di ruotare la telecamera di 360 gradi, se necessario.

Sulla spalla

Campioni che sono attaccati direttamente al corpo dell'utente, sono caratterizzati da un elemento di fissaggio più rigidoche si unisce in due punti: sulla spalla e sul plesso solare. Allo stesso tempo, la fotocamera stessa si trova su una piccola area di riparazione rapida.

Questi supporti offrono un angolo di visione insolito e consentono di vedere i movimenti di braccia e gambe, attrezzatura aggiuntiva (sci, skateboard). Spesso, questa particolare varietà viene utilizzata per la caccia, durante la guida veloce, sul paintball.

Sul petto

Queste cinghie toraciche sono considerate le migliori opzioni per la stabilizzazione.... Sono dotati di diverse piccole cinghie contemporaneamente, che consentono di fissare saldamente la action cam in una posizione. Sono attaccati direttamente ai vestiti.

I modelli con fascia toracica possono essere regolati in altezza e tensione. Tali campioni sono più spesso utilizzati da ciclisti, jogging o vari sport acquatici.

Sui veicoli

Supporti per action cam può essere fissato al volante, al bagagliaio, al serbatoio, al vetro o agli elementi della carrozzeria, ai telai... In questo caso viene utilizzata la montatura ventosa speciale, morsetto a bullone o molletta. Questi tipi sono considerati i più versatili, ma non devono essere posizionati in zone di riscaldamento di parti o accanto a strutture rotanti.

Oltre ai modelli già descritti, puoi trovare e altri tipi di supporti per action cam. Quindi, ci sono paradenti speciali che sono fissati ai denti dell'utilizzatore. Tali campioni sono utilizzati al meglio solo per le riprese a breve termine. Nei negozi puoi trovare anche prodotti che unisciti a zaini e borse... Ci sono anche titolari di cani. Sono relativamente leggeri. Queste imbracature sono dotate di diverse cinghie elastiche che vengono indossate sul corpo dell'animale.

Se desideri acquistare un supporto per girare video statici, l'opzione più pratica e conveniente può essere semplici treppiedi. Questi modelli possono essere facilmente regolati in altezza. Un'altra semplice opzione è chiavistelli di fissaggio. Come il campione precedente, sono progettati per scatti statici e a lunga esposizione.

Alcuni utenti acquistano cordino elastico speciale per fotocamere. È indossato al polso di una persona. Un tale modello non può fornire il fissaggio del dispositivo in una posizione, quindi devi comunque sostenerlo costantemente con la mano. Tale campione viene spesso utilizzato semplicemente per non far cadere il dispositivo durante il funzionamento.

Per gli appassionati di immersioni, ci sono maschere subacquee speciali con un tubo di respirazione incorporato e un supporto per action cam. Il costo di questi prodotti sarà significativamente più alto rispetto ai fermi standard.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono alcune cose a cui prestare attenzione prima di acquistare un modello adatto di supporto per action cam. Quindi, per cominciare guarda le cinture del prodotto... Dovrebbero essere il più flessibili possibile in modo che tali elementi possano fissare saldamente il dispositivo e fornire il comfort dell'utente mentre lo indossa.

Ricorda che tutti gli elementi di fissaggio non dovrebbero ostacolare il movimento di una persona e dargli disagio. L'opzione più adatta sarebbe campioni con cinghie che possono essere facilmente indossate. Inoltre, il materiale con cui è realizzato il supporto non dovrebbe danneggiare la pelle.

Un'ottima opzione può essere prodotti con base gommata... Tale elemento non consentirà al fermo di scivolare sugli indumenti dell'utente.

Messa in sicurezza e funzionamento

Diversi modelli di supporto possono essere fissati in modi diversi. I campioni sono considerati i più semplici. su ventose e molletteche chiunque può riparare. Se vuoi attaccare il supporto alla tua testa, allora dovresti usare il fornito elemento della fronte.

Tutte le cinghie elastiche vengono indossate direttamente sopra la testa della persona. Allo stesso modo, puoi attaccare il prodotto a un casco o a un copricapo. È considerata un'opzione abbastanza semplice campioni su adesivi. Sono dotati di adesivi bifacciali 3M con pad rigido per ospitare il dispositivo stesso.

Tali prodotti sono facili da attaccare nel luogo più conveniente e adatto.

Durante il funzionamento di tali supporti, dovresti anche rispettare alcune regole. Se hai intenzione di scattare sott'acqua, devi posizionare il dispositivo in uno speciale scatola impermeabile, che spesso viene fornito nello stesso set con il supporto e si collega ad esso. Inoltre, non dimenticare che durante il funzionamento costa controllare la tensione delle cinghie del prodotto. Devono fissare in modo sicuro la action cam.

Per informazioni su quale montatura scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento