Fiocchi di Natale sull'albero

Fiocchi di Natale sull'albero
  1. Opzioni arco
  2. Laboratorio di produzione
  3. Come decorare magnificamente un albero di Natale con i fiocchi?

Non devi pensare a decorare un albero di Natale a dicembre: puoi iniziare un'attività così piacevole in qualsiasi momento. Perché il rito della decorazione dell'abete è un piacere anche in fase di progettazione. E perché ogni anno l'albero può essere decorato in modo nuovo, utilizzando tecniche alla moda e idee inaspettate. Se rimani un tradizionalista, insieme a ghirlande e giocattoli, potrebbero apparire fiocchi sul simbolo principale di Capodanno.

Opzioni arco

I materiali adatti alla realizzazione degli archi sono numerosi... Sembra che tu possa cavartela con normali nastri, tulle, ma no - il numero di opzioni è impressionante e ispira a organizzare un vero laboratorio creativo a casa.

Gli archi dell'albero di Natale sono diversi.

Dai nastri di raso

Non puoi essere intelligente, ma compra nastri di raso multicolori, che costano poco, e legali a fiocchi. Perline, perle, bottoni, strass possono decorare il nucleo del fiocco.

Questa opzione è il più semplice possibile e ti consentirà di realizzare rapidamente gioielli, anche per coloro che non sono stati coinvolti nella creatività per molto tempo.

Organza

Questo materiale creerà arredamento leggero e delicato, che non appesantirà la composizione complessiva della decorazione dell'albero di Natale. Inoltre, puoi scegliere una tonalità di organza che creerà l'illusione dei fiocchi di neve.

Dal tulle

Un materiale che permette anche di creare decorazioni ariose, delicate e morbide. Molti hanno paura di lui, credendo che sia inflessibile, ma questo è solo in apparenza.

Dalla carta

E qui ci sono molte opzioni, perché la carta può essere diversa. Dipende dallo stile con cui è concepito l'albero: i toni della sabbia si adatteranno a quelli che ha optato per un tema decorativo boho, blu e strutturato - se richiesto dallo schema colore tradizionale.

Carta ondulata

Altrimenti, si chiama crepe. Ne sono fatti bellissimi fiori e quindi puoi sperimentare con gli archi. Risulta essere un'opzione abbastanza durevole che probabilmente durerà per molti anni.

tela da imballaggio

Anche l'arredamento originale, privo di abbondanza di glitter, colori e altri accessori "rumorosi" di Capodanno, è molto richiesto. Se vuoi un arredamento tranquillo e delicato, bello nella sua naturalezza, gli archi di juta faranno fronte a questo compito.

da orpelli

Puoi formare un arco dalla "pioggia" del capodanno sovietico, la cosa principale è non punteggiare l'intero albero di Natale con tali fiocchi: l'arredamento troppo attivo sembra ingombrante, pesante.

Da foamiran

È una gomma per la creatività, che cambia sotto l'influenza termica. Quindi, puoi creare qualsiasi tipo di fiocco da esso: multicolore, a due strati, voluminoso.

Il materiale è interessante con cui lavorare, il prodotto finito può essere confuso con quello del negozio.

Foglio

Se vuoi che l'abete brilli e brilli, puoi giocare con un foglio. Si accartoccia bene, si piega ed è abbastanza resistente. A volte viene utilizzato anche un involucro di alluminio di cioccolato: ha senso raccoglierli durante tutto l'anno per dare agli involucri una nuova vita prima delle vacanze.

Dal tessuto

Probabilmente il maggior numero di opzioni si apre attraverso questo elemento. I fiocchi possono essere cuciti a mano e su una macchina da scrivere, decorati con ricami, perline. Infine, puoi creare una collezione di giocattoli di Capodanno da un semplice tessuto di cotone, che includerà un cavallo, stelle, caramelle, omini di pan di zenzero e fiocchi. E si aggrapperanno ai ciondoli del nastro.

Dal feltro

Ciò che rende questo tessuto così bello è che puoi lavorarci anche senza macchina da scrivere, i bordi del feltro non hanno bisogno di essere elaborati. Inoltre, il tessuto è denso, anche visivamente caldo, il che è ottimale per l'arredamento di Capodanno.

Kanzashi

Questa tecnica giapponese viene spesso utilizzata per creare ornamenti per capelli, soprattutto floreali. Ma puoi realizzare fiocchi dagli stessi nastri non molto larghi, tutto secondo i requisiti della tecnologia.

Filo

Il filo può essere all'interno dell'arco, soprattutto se è fatto di perline o perline. Ma puoi realizzare una struttura decorativa completamente a filo, perché il filo può essere multicolore e si trasforma favorevolmente in mani creative.

Da treccia e cordoncino decorativo

Puoi anche ricordare la tecnica del macramè e la tessitura aiuterà a creare un arredamento molto originale. E puoi anche decorare completamente l'albero con prodotti macramè: insoliti e belli.

E puoi realizzare prodotti combinati, combinando materiali diversi, senza paura della sperimentazione. Ad esempio, lega fiocchi di cartone o decora fiocchi di juta con perline. O forse ricami su feltro: qualcosa funzionerà sicuramente.

Laboratorio di produzione

L'opzione più semplice per i principianti è un fiocco in tessuto. Idealmente, questo dovrebbe essere un nastro scozzese.

Dover prendere:

  • 50 cm di nastro a quadri largo 25 mm;
  • nastro reps largo 25 mm;
  • forbici;
  • modello: un rettangolo rosso con uno slot;
  • accendino;
  • morsetti;
  • pistola a colla;
  • filo e ago.

Algoritmo passo passo.

  1. Devi misurare due pezzi di nastro, ciascuno lungo 25 cm. Quindi tagliare i pezzi, delineare il centro di ciascuno.
  2. Sul pezzo di nastro risultante viene posizionato motivo, le estremità sono piegate trasversalmente. Le parti sono fissate con morsetti.
  3. Un fiocco di nastro è messo su un modello di cartone, nel mezzo è cucito con un filo. Successivamente, il prodotto viene rimosso dal modello. Hai solo bisogno di tirare il filo stretto, avvolgerlo attorno all'arco e fissarlo.
  4. Seguono suggerimenti per l'arco ritagliare "angolo", e poi non dimenticare di bruciare le fette con un accendino.
  5. Ora dobbiamo occuparci del nucleo... Il nastro delle ripetizioni forma un nodo a fiocco, le estremità sono incollate insieme dietro il nodo.

Tali archi sembrano grandi sia sulla cima dell'albero che su tutti i rami.

Fiocco di juta - Decorazione dell'albero di Natale passo dopo passo.

Devi preparare:

  • la tela stessa (venduta in rotoli di nastri);
  • forbici;
  • filo;
  • tronchesi;
  • pistola per colla a caldo;
  • cucitrice per cancelleria;
  • gamba spaccata.

Tuttavia, puoi prendere la tela da una borsa della spesa (la cosa principale è che è nuova). La larghezza del nastro adesivo è di 5-7 cm, a seconda delle dimensioni dell'arco. Puoi aumentare ulteriormente la larghezza, dipende dal maestro stesso.

  • Per decorare un fiocco a due foglie, tagliare 70-100 cm di nastro (la lunghezza specifica dipende dalla larghezza).
  • Per prima cosa, piega il nastro a metà, segna il suo centro. Puoi schiacciare un po' il tessuto o usare uno spillo da sarto (solo tu devi rimuoverlo in seguito). Avvolgere entrambe le estremità del nastro in modo che la loro intersezione cada esattamente al centro segnato.
  • I petali devono essere raddrizzati, devono avere le stesse dimensioni. Il nastro va schiacciato con le dita di una mano al centro, in modo da raccogliere tutte e 3 le tele in pieghe. E questo posto dovrà essere tirato insieme con il filo. Entrambe le mani saranno libere, cioè potrai correggere ulteriormente l'arco senza ostacoli.
  • Il filo deve essere fissato e tagliare le estremità in eccesso più vicino alla torsione.
  • Ora una striscia stretta dovrebbe essere tagliata dalla tela, la cui lunghezza è di 10-15 cm, la larghezza dipende dalla larghezza della parte principale dell'arco... Questo nastro dovrebbe coprire il filo avvolgendo le ultime 2 o anche 3 volte. Annodare l'imbottitura, tagliare le estremità molto corte.

Questo workshop è uno schema standard di un arco di tela rustica convenzionale... Ma ci sono molte opzioni per la sua successiva trasformazione.

Tuttavia, una versione autonoma di un tale arco è buona, senza ulteriori passaggi.

Come decorare magnificamente un albero di Natale con i fiocchi?

Diciamo che i fiocchi sono selezionati, realizzati e aspettano il loro turno quando iniziano ad essere appesi, alternati a palline, fiori, stelle, perline e così via. Puoi considerare le opzioni di arredamento usando buoni esempi.

12 alberi di Natale decorati con bellissimi fiocchi.

  • Un arco così carino in foamiran è adatto per questo particolare abete, perché la sua combinazione di colori è in armonia con altre decorazioni. I colori rosso e oro sono quasi un'opzione vincente.
  • Un altro esempio di fiocchi di carta dorata che sono facili da attaccare e, anche in piccoli numeri, rendono rapidamente l'abete molto festoso.
  • Semplici fiocchi argentati possono punteggiare gli abeti. Nella parte superiore, non sembrano particolarmente vantaggiosi, ma attorno all'intero perimetro dell'albero di Capodanno - abbastanza bene. In questo caso, gli archi sono argentati, ma a seconda della scelta della combinazione di colori, gli alberi possono essere qualsiasi cosa tu voglia. Ad esempio, bianco o rosa.
  • Questa foto mostra come le decorazioni rustiche di tela da imballaggio appaiono sui ramoscelli verdi e anche sui grandi fiocchi. E puoi attaccarli a graffette colorate: il modo più semplice.
  • Una versione fresca e semplice di un albero di Natale decorato è costituita da fiocchi con punte "ricci". Con tale illuminazione dalla ghirlanda, l'abete sembra particolarmente solenne. Un arco simile può essere posizionato sulla sommità della testa.
  • La trama del fiocco rosso brillerà e brillerà. È fantastico se ci sono molti gioielli così lussureggianti.
  • Gli archi a campana sembrano carini e staranno bene su abeti lussureggianti e alti.
  • I semplici fiocchi dorati si adattano perfettamente al concetto generale. Si è scoperto un albero di Natale molto ordinato e magico.
  • Puoi acquistare deliberatamente un nastro con un motivo di Capodanno e ottenere tali decorazioni a tema.
  • Una soluzione completamente dorata è un arredamento molto attivo per il nuovo anno. Se un tale abete appare nella stanza, prenderà tutta l'attenzione su se stesso. Pertanto, è necessario rendere più modesto il resto della decorazione della stanza.
  • Anche i piccoli alberi di Natale hanno bisogno di decorazioni, perché no. Invece di altre decorazioni, puoi usare noci e coni veri oltre ai fiocchi.
  • Anche i fiocchi delle confezioni regalo sono una buona soluzione per un albero di Natale. Soprattutto se si abbinano a colori con l'idea generale di un albero di Natale decorato.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento