Descrizione e funzionamento degli extender HDMI wireless

Contenuto
  1. varietà
  2. Regole operative

Al giorno d'oggi, i requisiti per l'estetica dell'ambiente determinano la necessità di canaline miniaturizzate ma altamente funzionali. Ciò è necessario per trasmettere una grande quantità di informazioni digitali su lunghe distanze. Per raggiungere tali obiettivi vengono utilizzati dispositivi di ultima generazione - estensori HDMI wireless, che consentono di trasmettere e ricevere informazioni digitali con indicatori di qualità costanti. Diamo un'occhiata più da vicino alla descrizione e al funzionamento degli extender HDMI wireless.

Caratteristiche e scopo

L'estensione wireless HDMI ha il seguente principio di funzionamento - convertire un segnale digitale e poi trasmetterlo in modalità wireless, senza alcuna archiviazione o ritardo, online. La frequenza del segnale operativo è 5Hz ed è simile al Wi-Fi. Dispositivo completo set prevede una speciale sequenza di azioni che consente di selezionare automaticamente le frequenze libere, che non danno luogo al rischio di sovrapposizione di onde radio provenienti dall'esterno.

Durante l'uso, questo dispositivo non ha un impatto negativo sull'uomo e sull'ambiente, poiché non contiene particelle velenose.

Tali dispositivi hanno le seguenti caratteristiche positive:

  • trasferimento dati veloce;
  • nessuna compressione, deflessione, riduzione della potenza del segnale;
  • immunità alle interferenze elettromagnetiche;
  • compatibilità con una varietà di dispositivi HDMI;
  • simile alla precedente versione 1.4 prolunga;
  • il raggio d'azione è di 30 m;
  • superamento senza ostacoli di muri, mobili, elettrodomestici;
  • con supporto per Full HD 3D e audio multicanale;
  • disponibile funzione di controllo remoto e dispositivo di controllo remoto;
  • utilizzo semplice e confortevole;
  • non c'è bisogno di personalizzare;
  • Supporta fino a 8 trasmettitori HDMI.

Il dispositivo HDMI può essere utilizzato in un appartamento, così come in un piccolo ufficio, padiglioni commerciali, spazi espositivi, sale riunioni. Il dispositivo in miniatura incorpora un piccolo trasmettitore e ricevitore nel suo design, dotato della capacità di funzionare indipendentemente dalla posizione. Affinché il dispositivo funzioni, è necessario collegare i suoi elementi ai contatti del trasmettitore e del ricevitore. Il segnale digitale viene trasmesso senza interruzioni, aggirando gli ostacoli che non richiede la posa di un cavo.

L'uso di una tale prolunga consente di prevenire l'accumulo di cavi e liberare parte della stanza per altri scopi.

varietà

Sono considerati dispositivi standard inerziale e hanno la capacità di trasmettere un segnale a una distanza fino a 30 m.

Per trasmettere informazioni video e audio su una distanza superiore a 60 m, i dispositivi vengono utilizzati tramite "twisted pair" con l'aiuto di essi, viene trasmesso un segnale a una distanza massima di 0,1 - 0,12 km. Il processo viene eseguito senza distorsione delle informazioni, in modo rapido e senza necessità di archiviazione. La maggior parte dei dispositivi è caratterizzata dalla presenza delle varianti 1.3 e 1.4a, che supportano il formato 3D, oltre a Dolby, DTS-HD.

In base alle caratteristiche del design, esistono diversi tipi di extender di segnale HDMI su "twisted pair", che differiscono tra loro in termini di livello di protezione meccanica e protezione contro le interferenze.

In stanze piccole dove c'è una mancanza di spazio, non c'è modo di allungare il sistema di cavi, un modello di extender accettabile è wireless, che trasmette un segnale digitale utilizzando standard wireless (Wireless, WHDI, Wi-Fi). Le informazioni vengono trasmesse fino a 30 metri, superando vari ostacoli. I produttori presentano gli ultimi sviluppi nel cavo di prolunga, che può essere utilizzato per qualsiasi scopo relativo al trasferimento di informazioni. Per trasmettere informazioni su lunghi tratti fino a 20 km, ci sono prolunghe con cavo ottico e coassialedove i segnali audio e video non vengono deformati.

Regole operative

Quando si utilizza un extender wireless HDMI, seguire queste linee guida:

  • non scollegare il dispositivo dall'alimentazione durante l'uso, tenerlo lontano da superfici infiammabili;
  • per ricaricare il dispositivo è necessario utilizzare il caricabatterie fornito con la confezione; il caricabatterie danneggiato non può essere utilizzato;
  • non è possibile utilizzare la prolunga stessa se è danneggiata o presenta malfunzionamenti;
  • non è necessario cercare da soli le cause del malfunzionamento e tentare di riparare il prodotto.

Inoltre, il dispositivo non deve essere conservato in ambienti con un alto grado di umidità... Evitare il contatto con acqua e altri liquidi.

      Il video seguente fornisce una panoramica di alcuni modelli di extender HDMI wireless.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento