Descrizione e usi di Artline Epoxy
La resina epossidica è popolare per lavori di finitura e decorativi. Questo materiale ha molti tipi diversi e ogni azienda aggiunge i propri componenti unici. Uno dei produttori più famosi oggi è Artline, che offre una vasta gamma di resine epossidiche.
Peculiarità
La resina epossidica di Artline è di alta qualità, composizione unica e facilità d'uso. Una vasta gamma di prodotti permette ad ogni artigiano di scegliere la composizione più adatta alle proprie esigenze.
L'azienda Artline è apparsa sul mercato relativamente di recente, ma in breve tempo è stata in grado di raccomandare i suoi prodotti come di altissima qualità. A causa del fatto che il produttore ha una gamma estremamente ristretta di attività, si concentra solo sul rilascio di determinati prodotti, il che ha un effetto positivo sulle sue eccellenti proprietà.
Nel processo di produzione della resina epossidica, l'azienda utilizza solo componenti di prima classe, che garantiscono l'affidabilità e la sicurezza dei prodotti.
Inoltre, la resina Artline si distingue per il suo prezzo accessibile, mentre la qualità non è peggiore di quella dei marchi mondiali più noti.
L'enorme popolarità e richiesta della resina epossidica Artline è dettata da una serie di vantaggi del materiale:
- Una formula speciale che permette di modificare il tempo di polimerizzazione del materiale. Questo criterio è estremamente importante per qualsiasi maestro. Qui dovresti scegliere l'opzione migliore, perché la qualità del lavoro svolto dipende da questo.
- Un tipo speciale di riempimento che ti consente di creare una versione a strato singolo.
- La resina polimerizzata è cristallina e inodore. Inoltre, non emette sostanze tossiche né durante il riempimento né durante il funzionamento.
- Indipendentemente dal marchio, le resine epossidiche Artline sono caratterizzate da una maggiore trasparenza. Anche dopo il processo di cristallizzazione, il materiale non ingiallisce né si riempie di sospensioni.
- Resistenza ai raggi UV, che ha un effetto positivo sulla durata del materiale.
Panoramica dell'assortimento
Artline offre una vasta gamma di resine epossidiche, che consente di scegliere un'opzione per qualsiasi scopo. Si possono notare alcuni dei tipi più popolari.
universale
La resina epossidica Artline Crystal Epoxy è trasparente, quindi è perfetta per la realizzazione di qualsiasi idea creativa e di ristrutturazione. Caratteristica distintiva del prodotto è la viscosità minima, che garantisce un facile rilascio dell'aria, e permette inoltre alla resina di penetrare nelle superfici goffrate più difficili. Ecco perché questa composizione sarà un'ottima soluzione per l'adescamento o la copertura del legno.
Artline Crystal Epoxy vanta una polimerizzazione incredibilmente veloce, che a volte raggiunge le 18 ore. Non sarà difficile lavorare con una tale composizione, poiché non ha un odore sgradevole. Lo spessore di riempimento può essere di 12-15 mm.
Disegno e gioielli
Caratteristica distintiva di questo prodotto è la presenza di una struttura viscosa, che permette di creare forme volumetriche senza problemi. Tra i componenti principali vi sono il fosforo e vari pigmenti metallici. La polimerizzazione avviene il più rapidamente possibile, il che semplifica notevolmente il processo di lavorazione del materiale.
Grazie alla sua struttura unica, questo tipo di resina epossidica crea una lente a cupola sui gioielli, che è importante nella produzione di spille e altri accessori simili.
Questo tipo di resina epossidica Artline è cristallina e lo spessore dell'invasatura è di 15 mm.
Ripieni spessi
Le caratteristiche di questo prodotto sono la sua struttura unica e il basso livello di viscosità, che ne consente l'utilizzo per otturazioni ad alto volume. Gli sviluppatori sono riusciti a creare una formula speciale che rallenta il processo di polimerizzazione. Grazie a questo, nel processo di lavoro, non c'è ebollizione, torbidità e altri problemi simili.
Questo tipo di resina epossidica di Artline è rinomato per la sua trasparenza cristallina e la capacità di resistere ai raggi UV. Il processo di stagionatura completa richiede in media 5 giorni, il che distingue favorevolmente la resina sullo sfondo di altre varietà.
ultravioletto
Come sai, i raggi ultravioletti influiscono negativamente su qualsiasi rivestimento e materiale, la resina epossidica non fa eccezione. Ecco perchè l'azienda ha creato un prodotto unico che è ancora in grado di resistere agli effetti negativi dei raggi UV e di non deteriorarsi sotto la loro influenza.
Plastica per iniezione
La resina epossidica Artline Liquid Plastic vanta il suo sistema a due componenti, creato per produrre una plastica monolitica. Il prodotto si distingue per il fatto che si congela molto rapidamente: questo semplifica notevolmente il processo di lavorazione con esso.
Artline Liquid Plastic è stato sviluppato per produrre oggetti d'arredo decorativi, così come vari prodotti souvenir. La plastica per stampaggio dell'azienda è caratterizzata da una viscosità minima, che consente di utilizzarla nella produzione di elementi decorativi di varie forme e complessità.
Per tavoli versatori
Una caratteristica distintiva di questa formula è che è stata originariamente creata per la lavorazione del legno. Ora il prodotto viene utilizzato attivamente per qualsiasi superficie porosa. L'uscita del gas di alta qualità garantisce strati di riempimento trasparenti al 100%.
Lo strato risultante è estremamente facile da lavorare, ed è inoltre caratterizzato da un'incredibile robustezza e resistenza ai raggi UV. anche dopo per molti anni una tale superficie non perderà colore e attrattiva.
Come scegliere
Affinché la resina epossidica di Artline soddisfi pienamente i desideri del maestro e affronti i compiti ad essa assegnati, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione.
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al tipo di resina. Se questa è un'opzione universale, può essere utilizzata per qualsiasi lavoro, inclusa la creazione di gioielli.
Va notato che questa versione di resina epossidica viene venduta insieme a un indurente, grazie al quale è possibile ottenere composti con la massima trasparenza.
Vale anche la pena dare la preferenza a questa opzione, se necessario, per utilizzare il prodotto nelle arti e nei mestieri.
Quando si sceglie un'opzione universale, è necessario tenere presente che lo spessore del riempimento di solito non può superare i 15 mm, tuttavia, in alcuni casi, i tipi speciali consentono di riempire fino a 50 mm. Un tentativo di riempire un volume maggiore può portare all'ebollizione e a una reazione chimica, a seguito della quale la superficie del materiale verrà danneggiata e il prodotto potrebbe diventare completamente inutilizzabile. Vale anche la pena scegliere opzioni universali se è necessario ottenere un alto livello di adesione.
Un altro tipo è epossidico, che ha un'elevata viscosità, che gli consente di formare una cupola rialzata durante il processo di colata. Tale materiale sarà una scelta eccellente quando è necessario creare vari modelli. Il risultato è un'immagine abbastanza voluminosa. Questo effetto è ottenuto grazie al fatto che la resina viene applicata a strati. Ciò fornisce all'artista la possibilità di sovrapporre più livelli contemporaneamente senza timore di fusione.
La scelta di un tipo specifico di resina epossidica Artline dipende dallo scopo specifico per il quale verrà utilizzato:
- Per il trattamento dei controsoffitti, un riempimento ad alto volume è la soluzione ideale. Inoltre, un tale materiale non dovrebbe ingiallire durante l'uso, quindi dovrebbe essere distinto dalla sua capacità di resistere agli effetti dei raggi ultravioletti.
- Per la creatività, è perfetta un'opzione universale, che si mostra perfettamente in termini di velocità di solidificazione.
- Per la creazione di gioielli, è meglio scegliere la resina epossidica Artline, che è resistente all'ingiallimento e non include sostanze nocive nella sua composizione. L'ultimo criterio è estremamente importante, perché la maggior parte dei prodotti di questo materiale vengono solitamente creati a casa, dove non esiste un sistema di ventilazione speciale.
Come usare
Nel processo di utilizzo della resina epossidica Artline, vale la pena ricordare che questo prodotto è bicomponente. In altre parole, è disponibile in due bottiglie separate. Il primo contiene la resina stessa e il secondo contiene l'indurente.
Per un uso efficace, è necessario utilizzare una bilancia che ti permetta di determinare la massa dei componenti e dosarli correttamente se necessario.
La quantità richiesta di resina viene prelevata dalla bottiglia, quindi vengono effettuati i calcoli e viene aggiunta una certa quantità di indurente. L'etichetta indica sempre in quale proporzione devi impastare. Devi sempre seguire gli standard specificati dal produttore, altrimenti puoi rendere completamente inutilizzabile la miscela e il suo ulteriore utilizzo sarà impossibile.
Dopo aver studiato la proporzione e determinato il valore ottimale, puoi procedere al processo di impasto. Questo dovrebbe essere fatto in senso orario e antiorario, alternando le direzioni. Ciò è necessario per ottenere la massima uniformità. Mescolare per almeno 3 minuti, altrimenti le molecole galleggeranno separatamente, il che non porterà alla solidificazione, o la miscela si trasformerà in gel.
Il processo di polimerizzazione può variare a seconda della temperatura della catalisi. Puoi capire che tutto è pronto dal suo aspetto: la resina indurita è abbastanza simile alla plastica dura. Anche dopo il completo indurimento, vale la pena aspettare diversi giorni, poiché la resina non si è ancora indurita e non è in grado di far fronte alle sollecitazioni meccaniche.
Nel seguente video viene presentato un uso illustrativo della resina epossidica Artline nell'esempio della creazione di una tavola da portata in legno.
Il commento è stato inviato con successo.