Grembiuli con motivo in MDF per la cucina

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro del materiale
  2. Metodo di disegno
  3. stampe
  4. Soluzioni di colore
  5. All'interno

Gli Skinali sono oggi uno degli elementi chiave del design della cucina. Allo stesso tempo, una delle opzioni per un grembiule da cucina oggi sono le varietà di MDF con un motivo stampato. Nonostante il fatto che le loro prestazioni siano inferiori rispetto alle controparti in ceramica e vetro, tali grembiuli vengono acquistati più spesso.

Il materiale di questo articolo farà conoscere al lettore ciò che attira l'attenzione e quali caratteristiche hanno.

Caratteristiche, pro e contro del materiale

Il componente chiave dell'MDF è il truciolo di legno frantumato e il suo legante è la lignina (colla per legno), che viene rilasciata quando il legno viene riscaldato. La lastra stessa è caratterizzata da una media densità compressa. Una caratteristica distintiva della tecnologia è il fatto che il fenolo e la resina epossidica, sostanze nocive per il corpo umano, non vengono utilizzati nella produzione. Oggi i marchi hanno imparato a realizzare pannelli in MDF resistenti all'umidità e ai funghi.

Il pannello MDF in sé non è attraente. Ecco perché un rivestimento decorativo viene applicato sulla sua superficie frontale. I grembiuli da cucina realizzati in materiale naturale sono caratterizzati da un costo economico e da una durata ottimale. Sono facili da installare, anche se impegnativi da mantenere.

Tali grembiuli si distinguono per la più ampia gamma di colori. Con il loro aiuto, puoi aggiungere un'atmosfera speciale allo spazio della cucina.

Il vantaggio dei pannelli MDF in cucina è la capacità di mascherare le comunicazioni, comprese le tubazioni. E se non ci sono, l'installazione diventa completamente semplice, poiché non è nemmeno necessario livellare i muri per questo. Questo processo richiede un minimo di tempo e fatica.

Per quanto riguarda la cura dei grembiuli in MDF, è semplice con un unico pannello. Se i singoli elementi vengono uniti tra loro, ciò può complicare la pulizia, oltre ad accorciare la vita del prodotto.

E anche tali pelli hanno altri svantaggi. Tra questi, si può notare la deformazione del materiale durante il funzionamento. La lastra può allontanarsi dalle pareti e persino piegarsi. Spesso si deforma anche se correttamente fissato al muro.

Un'altra sfumatura è la suscettibilità dell'MDF agli effetti aggressivi dei reagenti. Ad esempio, anche se vuoi tingerlo con la vernice, è assolutamente impossibile usare la vernice alla nitro per questo.

Metodo di disegno

Per la produzione di grembiuli da cucina, i marchi moderni utilizzano pannelli laminati. La stampa fotografica su MDF viene applicata in modi diversi. Secondo una delle tecnologie, vengono applicati utilizzando un inchiostro speciale. La seconda tecnica prevede l'applicazione di un'immagine incollando una pellicola con l'immagine desiderata.

Il metodo più costoso è la produzione, in cui la stampa fotografica viene applicata su una superficie acrilica., che è incollato su MDF. Le caratteristiche di qualità di tali pannelli sono superiori rispetto ad altri analoghi. La percentuale di resistenza al calore e all'umidità è qui più alta, così come la ritenzione del colore.

L'uso del film in PVC consente di simulare materiali diversi, aumentando così lo stato della composizione interna.

Ad esempio, un tale grembiule può trasmettere la trama del legno, della pietra. Allo stesso tempo, la trama selezionata della stampa fotografica per una maggiore affidabilità può essere opaca, lucida, in rilievo. La trama della stampa fotografica può riecheggiare la trama del rivestimento della parete o risaltare sullo sfondo del set da cucina.

stampe

Per quanto riguarda il tipo di immagine, su MDF possono essere applicate diverse stampe, purché si adatti alla gamma di capacità del produttore.Tuttavia, allo stesso tempo, è necessario correlare i propri desideri con lo stile degli interni e le dimensioni di una particolare cucina.

Ad esempio, non dovresti scegliere un disegno di grandi dimensioni se l'area della cucina è limitata a pochi metri quadrati.

Le immagini più comuni che gli acquirenti scelgono per la decorazione della cucina sono tutti i tipi di frutta e bacche. Spesso le composizioni vengono aggiunte con tazze, gocce d'acqua o addirittura bicchieri di vino.

Tuttavia, tali immagini non sempre danno lo status di una composizione interna. Ad esempio, un pannello con una stampa fotografica di mattoni sembra più attraente all'interno di una cucina rispetto a una versione con un'immagine di enormi arance.

I grembiuli da cucina che raffigurano la trama della muratura piastrellata non sembrano meno interessanti. Se adotti un approccio responsabile alla scelta della trama, puoi migliorare l'affidabilità dell'effetto.

Stesso, chi ha una cucina piccola, non dovresti scegliere immagini divise in piccole tessere, poiché lo schiacciamento visivo contribuirà allo squilibrio nelle proporzioni della cucina. In questo caso, al contrario, serve un solo pannello, ma solo con una stampa di medie dimensioni.

Soluzioni di colore

La scelta dei colori per il paraschizzi della cucina si basa sulla gamma base degli interni. Considerando che il grembiule dovrebbe apparire armonioso all'interno della cucina, i toni dell'immagine sono selezionati in modo che riecheggino le sfumature dei mobili esistenti o di eventuali accessori minori.

Tuttavia, è altamente indesiderabile che l'immagine si fonda con il design dello sfondo della cucina. Le sue sfumature possono essere correlate, ma è altamente indesiderabile riempire l'interno della stanza con gli stessi toni.

Per quanto riguarda la scelta della luminosità è preferibile procedere dai dettagli dell'arredo esistente. Ad esempio, se il set da cucina, come i mobili principali, è leggero e monocromatico, puoi decorare la cucina con un grembiule utilizzando colori vivaci. Ciò creerà un accento espressivo nella stanza che non interrompe il concetto generale di stilistica.

Se i mobili stessi sono luminosi, è necessario ammorbidire la percezione della stanza con un'immagine dai colori tenui e tenui. Altrimenti, la cucina perderà l'atmosfera del comfort domestico.

All'interno

Per quanto riguarda le soluzioni progettuali del pannello, tutto qui dipenderà dal design dell'intera stanza. Ad esempio, se non vengono forniti armadi a muro, il pannello dello schienale può estendersi fino al soffitto.

Accentuare una parte del muro sembrerà molto impressionante se scegli l'immagine giusta. È importante capire che un'opzione più attraente non è appariscente, ma si basa sulla trama.... Pertanto, anche una trama legnosa può sembrare più costosa di un pannello lucido con succo o bottiglie di vino.

Quando si sceglie un'immagine luminosa, piena di una serie di dettagli, è necessario tenere conto del fatto che più ci sono nell'immagine, meno dovrebbero esserci all'interno, e questo è difficile da fare.

Di norma, in cucina ci sono molti elementi necessari di cui una persona ha bisogno. Inoltre, non dimenticare la ricerca della moda per il minimalismo e la funzionalità. Questo approccio consente di aggiungere un senso di spaziosità e aria, nonché leggerezza all'interno della cucina. Se il disegno è troppo complesso, sullo sfondo generale creerà l'illusione del disordine.

Un grembiule per una cucina in MDF con stampa fotografica può essere diverso. Ad esempio, puoi ordinare un'immagine di un piano compositivo situato in una determinata parte del prodotto. In questo modo, puoi battere l'accentuazione di una specifica sezione della cucina nella zona di cottura.

Ad esempio, può essere un'imitazione della muratura piastrellata nella zona cottura o un motivo floreale vicino al lavello. Tali trucchi aumenteranno la praticità dei prodotti, perché questi luoghi dovranno essere cancellati molto più spesso di altri.

Per quanto riguarda i fiori grandi, sono tutt'altro che sempre appropriati all'interno della cucina, poiché creano l'illusione di una casa delle bambole dalla cucina.

I monogrammi in bronzo su uno sfondo scuro sembreranno più prestigiosi in cucina... Puoi scegliere una stampa con un bordo, lasciando la parte principale del pannello dipinta in un tono. I pannelli con un motivo per piastrelle in stile patchwork vanno bene per le cucine in colori monocromatici e discreti.

Guarda il video qui sotto per vari esperimenti sulla resistenza di un grembiule da cucina in MDF.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento