Come riparare un grembiule di plastica in cucina?

Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come montare a parete?
  4. Bellissimi esempi

Uno dei più popolari e richiesti oggi sono i grembiuli da cucina in plastica. Tali finiture si distinguono per il più ampio assortimento. Nei negozi, puoi trovare pannelli in una varietà di colori. Anche le copie originali con disegni e vari modelli sono molto richieste. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a come attaccare correttamente i grembiuli di plastica in modo che si tengano saldamente e saldamente.

Quali sono?

Il cosiddetto grembiule è installato nell'area di lavoro della cucina. È su questo sito che si trovano il tavolo da taglio, la stufa e il lavello. Nella maggior parte dei casi, i grembiuli sono installati lungo una delle pareti della stanza. Poiché il cibo viene cotto in quella zona, il muro potrebbe perdere il suo aspetto presentabile a causa di schizzi e macchie di grasso. È qui che viene in soccorso un grembiule di un materiale più pratico, che può essere facilmente lavato da qualsiasi sporco.

Vantaggi e svantaggi

I grembiuli di plastica sono tra i più popolari, poiché hanno una serie di importanti vantaggi rispetto ad altre opzioni per tale finitura.

  • I grembiuli di plastica sono economici. Questa caratteristica è particolarmente importante quando si tratta di progettare una grande cucina, dove è necessario un grembiule piuttosto grande per chiudere un'ampia area di lavoro. Se lo si desidera, tale materiale può essere sostituito con uno nuovo senza gravi perdite finanziarie. Una tale finitura con l'installazione di piastrelle può costare una bella somma e il lavoro di installazione in questo caso sarà molto più complicato.
  • Quando si lavora con tale materiale, ci sarà una relativa pulizia attorno al master. Non ci saranno sporcizia o nuvole di polvere da costruzione. Di conseguenza, non rimarranno quasi detriti.
  • L'installazione di un grembiule di plastica non richiede molto tempo libero. Questo di solito non richiede più di un giorno, soprattutto se fai tutto correttamente secondo le istruzioni.
  • Questa finitura sembra attraente. Inoltre, nei negozi puoi trovare grembiuli in plastica, realizzati in una varietà di colori e sfumature. Anche le copie con immagini sono popolari. Ad esempio, possono essere graziosi motivi floreali, paesaggi rilassanti, animali o disegni a tema cucina.
  • Un minimo di sporco e grasso si attacca ai grembiuli di plastica. Se ciò accade, possono essere facilmente lavati senza sprecare molto tempo e fatica. Per fare questo, è necessario fare scorta di una normale spugna umida. È consentito lavare le basi di plastica utilizzando prodotti chimici domestici. Ciò non influenzerà in alcun modo il materiale. Non limitarti a usare prodotti abrasivi: possono graffiare la plastica.
  • Un grembiule di plastica non ha molte giunture in cui si accumulano sporco, grasso e polvere. Le cuciture in tali varianti sono appena percettibili e lo sporco non è intasato.
  • Il peso del grembiule di plastica è molto basso, il che lo rende facile da lavorare. E un tale dettaglio non creerà carichi seri sul muro.
  • La plastica non ha paura delle condizioni operative difficili. Questo materiale non può essere danneggiato da umidità elevata o temperature estreme. Se esposto alla luce solare aggressiva, il grembiule di plastica non perderà la saturazione del colore.
  • Un grembiule di plastica di alta qualità non emetterà un odore chimico pungente, indicando la sua tossicità.
  • L'installazione di tali materiali non è difficile.Anche un artigiano domestico inesperto può facilmente far fronte a tale lavoro.
  • I pannelli di plastica correttamente installati possono essere facilmente sostituiti non appena ti annoiano e desideri qualcosa di nuovo.

Tuttavia, il grembiule di plastica non è perfetto. E tali materiali di finitura hanno i loro punti deboli, che devono anche essere presi in considerazione. Facciamo conoscenza con i contro di tali casi.

  • Se la lastra viene posizionata troppo vicino al paraschizzi in plastica, potrebbe deformarsi. Ecco perché i professionisti consigliano di rivolgersi a tali materiali se la casa non ha un gas, ma un fornello elettrico o a induzione.
  • I pannelli di plastica non tollerano la pulizia abrasiva. Certo, sono più efficaci, ma un tale grembiule non può essere pulito con il loro aiuto. Altrimenti, la finitura perderà rapidamente la sua presentazione. Sarà impossibile correggere la situazione: dovrai cambiare il grembiule con uno nuovo.
  • In molti casi, un tale dettaglio in cucina può essere installato solo se la superficie della parete è perfettamente piana. Poiché nelle abitazioni moderne con l'uniformità delle pareti ci sono grossi problemi, è necessario preparare in anticipo le basi per l'installazione di pannelli di plastica. Questo può richiedere molto tempo, fatica e materiali, soprattutto se le pareti sono gravemente danneggiate.

Come montare a parete?

È del tutto possibile installare un grembiule da cucina con le proprie mani. Facciamo conoscenza con diversi modi per correggere una tale finitura.

Sulle guide

Come accennato in precedenza, un grembiule da cucina in plastica è economico. Ecco perché tali finiture vengono spesso sostituite non appena quella vecchia si annoia. Se si suppone che nel tempo e si desideri passare all'installazione di nuove parti in plastica, vale la pena installarle sul muro utilizzando i binari, che sono doghe metalliche.

Le guide devono essere fissate alle pareti mediante viti autofilettanti. I pannelli di plastica sono semplicemente attaccati a questi binari come binari. Se necessario, possono essere nominati e possono essere installati nuovi elementi.

Viti autofilettanti

Se desideri installare a fondo un grembiule da cucina in plastica e non lo sostituirai nel prossimo futuro, dovresti passare al fissaggio con viti autofilettanti. La plastica può essere forata senza problemi. Ma va tenuto presente che per questo metodo di installazione sarà necessario preparare le pareti: devono essere perfettamente piatte, senza buche e gocce. Non aver paura delle tracce di viti autofilettanti che appaiono sui rivestimenti decorativi in ​​plastica. Se lo si desidera, possono essere chiusi facilmente e rapidamente utilizzando speciali tappi colorati.

Con questo metodo di fissaggio, il grembiule di plastica non si adatta perfettamente alla base del muro. Ci sarà un piccolo spazio libero dietro questa parte. Molti artigiani nascondono lì cavi elettrici poco attraenti, rendendo gli interni più estetici e puliti. Inoltre, anche il grembiule autofilettante può essere facilmente rimosso non appena lo si desidera.

Sulla cassa

Questo è un altro modo popolare per installare un grembiule di plastica. Dovrebbe essere consultato solo se la zona cucina non è troppo piccola. Molti utenti preferiscono non perdere tempo installando il grembiule direttamente sulla base ruvida del muro, ma qui si possono riscontrare notevoli irregolarità. In questo caso, l'installazione del tornio può salvare la situazione.

Il tornio è un insieme di doghe metalliche o blocchi di legno che sono attaccati alla base del muro attorno al perimetro del futuro grembiule da cucina. Innanzitutto, sul muro si forma una specie di quadrato, che ha le stesse dimensioni della parte in plastica. Successivamente, le strisce verticali e orizzontali vengono installate all'interno di questo quadrato utilizzando viti autofilettanti.Queste parti sono necessarie per rendere il design più robusto e affidabile. Un pannello di plastica è anche attaccato alla cassa risultante con viti autofilettanti. Allo stesso tempo, ci sarà un piccolo spazio libero tra il grembiule e il muro, dove sarà possibile posizionare i cavi elettrici o costruire una bella retroilluminazione.

Sulla colla

Puoi attaccare un grembiule di plastica usando un adesivo di alta qualità. Questo metodo di installazione è giustamente riconosciuto come il più semplice e comprensibile. Anche un principiante può farcela con la sua implementazione.

In questo caso, puoi usare una colla speciale di alta qualità o delle buone unghie liquide per ripararlo. Certo, è meglio passare alla seconda opzione. La colla dovrà essere applicata alla base del muro preparata in strisce sottili, mantenendo uno spazio molto piccolo tra loro. Successivamente, il pannello di plastica selezionato deve solo essere premuto contro l'adesivo applicato.

Il vantaggio principale di questo metodo di installazione è la sua semplicità e velocità di implementazione. Tuttavia, va tenuto presente che attaccare un grembiule di plastica funzionerà bene solo in una base ben preparata. Il muro dovrebbe essere perfettamente piatto e pulito. Non dovrebbero esserci segni della vecchia finitura. Anche buche, irregolarità, scheggiature e crepe sono inaccettabili.

Dovrai eliminare eventuali difetti se vuoi incollare il grembiule e non costruire una cassa appositamente per questo. Se trascuri questa regola e sei troppo pigro per preparare un muro che presenta irregolarità, non dovresti aspettarti una lunga durata dal grembiule. Presto smetterà semplicemente di aggrapparsi a una tale base, anche se ci spendi molta colla.

Bellissimi esempi

Un grembiule di plastica bianco come la neve con immagini espressive di frutti succosi starà benissimo in tandem con un set, in cui la parte superiore è realizzata in colori arancioni e i piedistalli inferiori sono in nero.

Le immagini di paesaggi verdi lussureggianti su un grembiule di plastica saranno un'ottima aggiunta a un auricolare verde pallido lucido con raccordi in acciaio opaco.

    Sullo sfondo dell'auricolare, in cui gli armadietti inferiori sono realizzati in una tonalità di legno grigio-marrone, e gli armadietti superiori sono dipinti in bianco, i pannelli in PVC lucido monocromatico sembreranno organici. Il loro colore può essere lattiginoso, beige o crema.

    Per informazioni su come attaccare un grembiule da cucina in plastica, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento