Idee e opzioni di design per la cucina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere?
  5. Cos'altro considerare?
  6. Parere di esperti

La cucina è uno dei locali di un appartamento o di una casa, nel cui design è importante combinare armoniosamente praticità ed estetica, quindi le pelli diventeranno un'ottima soluzione per questo, costituendo una degna competizione per piastrelle e pannelli MDF.

Peculiarità

Skinali sono pannelli di vetro. Oggi sono sempre più utilizzati per decorare lo spazio della cucina, perché aprono grandi opportunità per l'incarnazione di idee creative. Inoltre, questi pannelli sono caratterizzati da robustezza, durata, praticità e facilità di manutenzione.

Possedendo riflettività e lucentezza, gli skinal sono in grado di aumentare visivamente le dimensioni dello spazio, il che è particolarmente importante nelle piccole cucine.

Impossibile non notare il piccolo spessore dei pannelli stessi. Vale anche la pena notare l'assenza di cuciture, a differenza delle piastrelle, in cui lo sporco può accumularsi, complicando la pulizia e rovinando l'aspetto estetico del grembiule.

Insieme a questo, gli skinal sono più costosi di altri tipi di grembiuli da cucina. Quando si acquistano tali pannelli, è necessario tenere conto della complessità della fase preparatoria della loro installazione, nonché del tempo necessario per applicare la stampa fotografica o stereo.

Inoltre, tali pannelli non sono così facili da inserire negli interni concepiti, in modo che appaiano di stato e non si distinguano dal concetto generale di stilistica.

varietà

Oggi le pelli possono essere classificate secondo diversi criteri. Ad esempio, le modifiche sono trasparenti o monocromatiche, realizzate in vari colori, selezionate dal design. Allo stesso tempo, i pannelli semplici hanno un tipo di superficie lucida.

Molto spesso oggi vengono utilizzati tali grembiuli, basandosi su un accessorio interno, ad esempio il colore dei piatti, il paralume della plafoniera, la parte anteriore degli armadi o il tono del vaso di fiori. Le più rilevanti tra queste opzioni sono i toni menta, verde e blu.

Gli analoghi dell'arte si distinguono per il fatto che, a seconda delle sfumature del disegno, possono creare l'atmosfera desiderata per l'intera composizione interna. Allo stesso tempo, non è affatto necessario che la stampa sia grande e grande.

I grembiuli artistici possono variare nel tipo di posizione dell'immagine. Può essere presentato sotto forma di una striscia, così come una certa composizione che può essere collocata in un luogo specifico, attirando così l'attenzione su di essa, distraendola dalle antiestetiche caratteristiche del design della stanza.

Puoi classificare le skin in base al tipo di illuminazione. I modelli più avanzati hanno la retroilluminazione integrata, mentre altre opzioni sono completate dall'illuminazione a LED. La retroilluminazione è incorporata in fase di installazione, interponendola tra la parete e il pannello stesso. Gli analoghi già pronti sono completati da una striscia LED.

Inoltre, le pelli possono essere illuminate con faretti incorporati.

Per il tipo di effetto, i grembiuli di vetro sono ordinari e tridimensionali.

È meglio acquistare opzioni per un tipo volumetrico per stanze spaziose con un design sobrio: nelle cucine piccole non sembrano adeguate, mentre si affaticano gli occhi.

I pannelli volumetrici 3D sembrano interessanti da lontano. Sembrano particolarmente insoliti se eseguiti con la retroilluminazione incorporata.

Per quanto riguarda le opzioni dello specchio, tali modifiche sono difficili da percepire. Questo vale per i modelli per mosaici e varietà con un motivo inciso.

Sono considerati pratici ed ecologici, oltre che resistenti ai danni meccanici, mentre possono essere colorati.Tuttavia, in pratica tali pannelli sono capricciosi nella cura, poiché eventuali macchie e striature sono visibili sulla superficie dello specchio... Inoltre, gli abrasivi detergenti possono prima o poi graffiare la superficie.

Opzioni di progettazione

Oggi, le immagini sulle skin possono essere molto diverse. A seconda dello stile specifico scelto come base per l'interno della cucina, puoi decorare l'angolo della cucina con le pelli con l'immagine:

  • il cielo sotto forma di tramonto nei toni dorati (sembra fantastico con le cucine rosse o arancioni ed è adatto per gli amanti degli interni luminosi);
  • chicchi di caffè tostatifoderato con una varietà di motivi (una soluzione topica per cucine bianche, bianche e nere, bianche e verdi);
  • frutti maturi e bacche (è una delle opzioni più popolari per decorare una cucina leggera, tra cui grigio chiaro, bianco con grigio, latte con terracotta, bianco-marrone e bianco-beige);
  • fiori e motivi floreali, ad esempio, orchidee, papaveri o lavanda, dove verrà selezionato un tipo specifico di fiori in base al colore principale dell'interno (adatto a cucine leggere);
  • naturache crea un'atmosfera calma e pacifica in cucina (adatto per stanze in bianco, così come nei toni naturali del beige e del marrone);
  • qualsiasi ornamento o astrazione (tali soluzioni sono rilevanti per le cucine con mobili monocromatici: animano l'interno di una stanza beige-grigio, bianco e nero, bianco cioccolato);
  • città, e soprattutto la metropoli notturna (questa è una delle migliori soluzioni per arredare una cucina dai colori neutri);
  • qualsiasi trama (rilevante per lo stile moderno e un'ampia varietà di colori della cucina, inclusi sia il bianco e nero che i disegni nei toni del turchese, dell'arancione, del vino).

Come scegliere?

Per rendere il grembiule bello e armonioso all'interno della cucina, vale la pena considerare diversi criteri di selezione di base su cui si affidano i designer. È importante calcolare correttamente la taglia, poiché il grembiule dovrebbe essere bello.

Se è inferiore all'area preparata, sembrerà che il prodotto sia stato acquistato dai resti di un piccolo assortimento. Può anche rendere difficile ancorare le pelli con le varietà angolari.

Sullo sfondo generale, la lastra di vetro non dovrebbe sembrare uno straccio scarso.

Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario correlare le sfumature degli interni e la combinazione di colori del pannello. È importante notare che non dovrebbero essercene più di quattro per colore.

L'opzione migliore sarebbe due o tre toni, uno dei quali potrebbe essere correlato allo sfondo principale della cucina. Quando si sceglie, è consigliabile considerare il fatto che una delle tonalità del colore del grembiule corrisponda al tono del paralume della lampada, del piano di lavoro o della finitura del set da cucina.

È importante prendere in considerazione il tema del disegno. Ad esempio, se gli schizzi sul tema "Parigi" o "Venezia" sono appropriati qui, allora i delfini che nuotano in piscina distruggeranno in un attimo tutta l'armonia degli interni.

Per quanto riguarda le stampe di grandi dimensioni, non appartengono a una piccola stanza.... Non importa quanto ti piaccia, ad esempio, orchidee in fiore di 40 cm ciascuna o mele enormi, tali disegni nasconderanno metri quadrati in una piccola cucina.

Cos'altro considerare?

Un grembiule può nascondere difetti di layout, inclusa la mancanza di larghezza della stanza. Ad esempio, questa sfumatura può essere risolta utilizzando skin con linee orizzontali. In questo caso, il colore delle linee può armonizzarsi o contrastare con il tono dell'auricolare o delle pareti. I contrasti sono particolarmente richiesti all'interno di una cucina eclettica e appartamenti per giovani.

Se hai bisogno di un grembiule per una cucina bianca, che è considerata una delle più difficili, il tono del grembiule viene selezionato in base alla mescolanza del bianco... Ad esempio, se lo sfondo principale della stanza emana una sfumatura blu o grigia, allora vale la pena "tirare fuori" questa sfumatura con un grembiule verde o giallo.

Se la stanza sembra giallastra, puoi decorare lo spazio sotto l'auricolare con un grembiule in rosa, pesca o viola.

Allo stesso tempo, un colore brillante non dovrebbe dominare lo sfondo generale: anche una piccola quantità aggiungerà luminosità all'interno e lo priverà della noia.

È anche importante correlare il grembiule con l'aspetto degli arredi. Ad esempio, se i mobili sono decorati con intagli o modanature in stucco, il design del grembiule dovrebbe tendere al minimalismo.

Se i mobili non differiscono in presenza di decorazioni, puoi accentuare la pelle con un'immagine intricata. In questo caso vale la pena considerare la trama dei mobili, correlandola con la trama della superficie dei pannelli stessi.

Se gli armadi e i tavoli sono lucidi, la superficie del grembiule dovrebbe essere opaca e viceversa.

Parere di esperti

Per adattarsi con successo al design della cucina, puoi prendere in considerazione diversi consigli dei professionisti dell'arte del design.

  • Per una cucina in stile classico, sono necessari pannelli con imitazione di legno chiaro, mosaico, pietra: questo ammorbidirà l'interno e gli darà eleganza.
  • Per aggiungere dinamicità, hai bisogno di pelli per piastrelle di ceramica, che è particolarmente importante per lo stile Art Nouveau.
  • Quando è necessaria energia, puoi ricorrere a colori vivaci e all'imitazione di una gabbia a scacchiera. Una delle tonalità di colore dovrebbe corrispondere al colore del mobile.
  • Per lo stile scandinavo, etnico e provenzale, vale la pena acquistare skinal nei toni del verde. Se lo si desidera, possono essere integrati con tessuti giallastri o olivastri.
  • Quando la finestra della cucina è rivolta a sud, devi scegliere un colore del grembiule fresco (turchese, azzurro, blu). Se la stanza sembra fredda, allora un grembiule arancione starà bene.

Per informazioni su come realizzare le pelli per la cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento