Phlox "Sherbet blend": descrizione, semina, cura e riproduzione

Il giardino, decorato con insoliti phlox, attira sempre l'attenzione. Questo fiore può essere utilizzato in vari stili di progettazione del paesaggio, e per questo è amato da molti giardinieri. Inoltre, i coltivatori di fiori sono attratti dalla senza pretese della cultura e dalla varietà delle specie. Una delle varietà di panico più popolari è Sherbet Blend.

Descrizione
La cultura della varietà presentata raggiunge un'altezza di 90 cm, il cespuglio è forte, l'infiorescenza è densa. La fioritura dura da agosto a settembre. La pianta ha fiori delicati molto belli con petali rosa chiaro o bianchi con una cornice giallo-verde. Tali fiori possono costituire la base di una composizione floreale. I dipinti pittorici possono essere creati piantando Sherbet Blend phlox con altri fiori rosa in mixborder o singolarmente con arbusti negli angoli del giardino.
Un giardino pieno di flox è sempre profumato.


Regole di atterraggio
La semina viene effettuata in primavera o in autunno, alcuni coltivatori osano eseguire la procedura anche in estate. La piantina più adatta è un'istanza con un grumo di terra. L'area di atterraggio deve essere ben illuminata e riparata dal vento. Ad esempio, è adatta un'aiuola accanto a arbusti o alberi rari che creano una leggera ombra.
Il flox paniculato preferisce svilupparsi in terreno umido e sciolto. Scegli un'area con terreno sabbioso leggermente acido o neutro. Per arricchire la terra con sostanze utili, dovresti usare fertilizzanti minerali durante la semina, come compost o humus.

Il processo si compone di diversi passaggi.
- Scava una buca per piantare così in profondità che le radici della piantina possono inserirsi liberamente.
- Se il terreno è argilloso, predisporre un sistema di drenaggio.
- Metti fertilizzante organico con aggiunta di cenere. Se la procedura viene eseguita in autunno, aggiungere la quantità minima di medicazioni.
- Pianta la piantina in modo che le radici siano profonde 4 cm.
- Riempi con terriccio da giardino, tampona e innaffia il sito di piantagione.



In crescita
L'irrigazione è un passo importante nella cura di un raccolto. Dovrebbe essere regolare e moderato, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla procedura con tempo asciutto. Si consiglia di inumidire il letto del giardino la sera.
È importante non esagerare con una porzione d'acqua: il suo eccesso minaccia la comparsa dell'oidio.

Periodicamente, la pianta necessita di allentamento e diserbo. Inoltre, i fiori dovrebbero essere fertilizzati. L'humus può essere usato come condimento superiore. La cenere di legno è adatta anche per la salute e la decoratività della varietà. In autunno, dopo la fioritura, vengono applicati fertilizzanti al potassio-fosfato: aiuteranno a rafforzare le radici per l'inverno e ad aumentare l'indice di resistenza al gelo.


Inoltre, prima dello svernamento, le foglie e gli steli appassiti dovrebbero essere eliminati, sparsi di humus intorno al cespuglio e ricoperti di rami di abete: queste misure consentiranno alla pianta di sopravvivere alle gelate.
Il trapianto viene effettuato ogni sette anni. In questo momento, il cespuglio viene diviso e gli esemplari risultanti vengono trapiantati in un nuovo posto. Se l'arbusto ha raggiunto grandi dimensioni, allora è legato.


Metodi di riproduzione
Per piantare fiori della varietà presentata può essere fatto con tutti i metodi conosciuti.
- Divisione del cespuglio. Tenuto in primavera o all'inizio dell'autunno. Il cespuglio viene accuratamente rimosso dal terreno, dopo aver bagnato il sito, tagliato in più parti, ognuna delle quali deve contenere steli spessi e forti, e trapiantato.
- talee. La procedura viene eseguita nella prima metà dell'estate. A giugno, le giovani talee radicano senza problemi.Entro un mese, possono essere piantati in un luogo permanente.
- Riproduzione per stratificazione. Piegare l'estremo gambo a terra, fissare e pacciamare l'area articolare con una miscela contenente humus e torba. Entro l'autunno, dagli strati si formano cespugli indipendenti.
- Semina con semi. I semi stratificati vengono piantati in un contenitore, nel tempo le piantine si tuffano e anche successivamente vengono trapiantate in una serra. Nelle prime settimane di maggio, i germogli vengono piantati in piena terra.
Riproduzione del phlox nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.