Revisione e funzionamento delle fotocamere Panasonic

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso

Durante la sua vita, una persona si imbatte molte volte nelle fotografie. Per alcuni, questo è un modo per catturare momenti importanti della biografia, mentre altri condividono le loro impressioni o vogliono semplicemente fotografare splendidi paesaggi naturali. Oggi ci concentreremo sulle fotocamere Panasonic, grazie alle quali ogni proprietario di un tale dispositivo può condividere gli eventi della sua vita.

Peculiarità

Prima di conoscere modelli specifici, vale la pena elencare alcune delle caratteristiche delle fotocamere Panasonic.

  • Ampia gamma di. Se desideri acquistare una fotocamera da questo produttore, avrai un gran numero di modelli SLR, mirrorless e di altro tipo. Pertanto, l'acquirente sarà in grado di selezionare i dispositivi sia in termini di caratteristiche tecniche che di fascia di prezzo, che parte da 10-12 mila rubli e termina con modelli costosi fino a 340 mila rubli.
  • Alta qualità. I modelli del prezzo medio soddisfano pienamente il rapporto qualità-prezzo e le fotocamere più costose hanno uno status professionale e sono progettate per lavori ad alta complessità.
  • Menù vario e comprensibile. Nelle impostazioni, puoi scegliere un gran numero di modalità di scatto e regolare molti parametri, grazie ai quali puoi modificare l'immagine in base ai tuoi gusti. Vale la pena menzionare il design del menu, poiché questo influisce direttamente sull'usabilità. Tutto è russificato, il carattere è della dimensione ottimale, le icone sono di design di alta qualità.
  • Dimensioni compatte. La maggior parte delle fotocamere Panasonic sono piccole, quindi possono essere facilmente trasportate in uno zaino, in una borsa o in una tasca grande.
  • La presenza di un sistema di stabilizzazione ottica Mega O.I.S. Questa funzione consente al fotografo di non aver paura delle immagini sfocate, perché il sistema di stabilizzazione sarà in grado di allineare l'obiettivo utilizzando i sensori giroscopici.
  • Ergonomico I corpi di tutti i modelli sono realizzati con un materiale molto resistente e piacevole al tatto, che rende le fotocamere più resistenti ai danni fisici.
  • Ampia gamma di attrezzature. Quando acquisti un modello, riceverai tutti i cavi necessari, un copriobiettivo, un software e una tracolla. I modelli costosi hanno un pacchetto più ampio, che include vari microfoni, flash, obiettivi multipli e cose convenienti, ad esempio un telecomando dell'otturatore e un oculare.

La scaletta

Poiché la maggior parte dei modelli è rappresentata dalla serie Lumix, la maggior parte delle recensioni verrà fatta su di essi.

Lumix S

Lumix DC S1R è una fotocamera professionale con la migliore risoluzione tra tutti gli altri modelli. Il sensore CMOS full frame e i 47,3 megapixel aiutano a catturare immagini di altissima qualità con molti dettagli fini. Il design ottimizzato consente un livello molto elevato di sensibilità alla luce, che, insieme al rapporto segnale-rumore, rende l'S1R il dispositivo per risolvere i compiti fotografici più difficili.

Il Venus Engine offre un'ampia varietà di colori e trame, quindi ogni foto apparirà tridimensionale e nitida. Il doppio stabilizzatore a 5 assi aiuta il fotografo a catturare immagini con la massima qualità, anche con la massima messa a fuoco o il movimento nitido del soggetto.

Il sistema di riconoscimento ad alte prestazioni consente di tenere sempre a fuoco non solo gli esseri umani, ma anche gli animali.

Mirino reale 5.760Ki punti possono osservare il movimento ad alta velocità, senza perdere qualità e ingrandimento. A causa dell'alta qualità delle foto, ci sono 2 slot per schede di memoria ed è possibile cambiare lo slot di registrazione ogni volta che è necessario. Ad esempio, un video è su una scheda di memoria e una foto su un'altra.

Il corpo è realizzato in lega di magnesio, quindi questa fotocamera è resistente a danni meccanici, polvere e umidità. Grazie a tutte le tecnologie utilizzate, è possibile registrare video in qualità 4K a una frequenza fino a 60 fotogrammi al secondo, mentre tutti i movimenti saranno il più dettagliati e fluidi possibile.

Lumix G

La Lumix DMC-GX80EE è una fotocamera digitale mirrorless di fascia media. Il sensore Digital Live MOS da 16 Megapixel è progettato per migliorare la qualità dell'immagine in una varietà di condizioni. Il doppio stabilizzatore a 5 assi migliora la messa a fuoco e la posizione nell'obiettivo. Questa tecnologia è progettata per la fotografia attiva e la registrazione video, perché consente di creare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il mirino dal vivo dettaglia e inquadra i soggetti e riproduce i colori della massima qualità. La risoluzione dell'immagine di 2764 mila punti garantisce una buona visibilità in ogni momento della giornata.

La tecnologia 4K PHOTO sarà utile per chi cattura eventi non solo con foto, ma anche con video, perché è possibile visualizzare la registrazione fotogramma per fotogramma, selezionare da essa il fotogramma più adatto e quindi salvarlo.

Altri vantaggi includono la post-messa a fuoco, che apre molto spazio all'immaginazione. L'essenza di questa funzione è che per qualsiasi foto è sufficiente toccare un dettaglio specifico e la fotocamera lo metterà a fuoco automaticamente. Vale la pena ricordare che il DMC-GX80EE con tutti i suoi vantaggi ha un costo medio. Il peso è di 426 grammi, grazie ai quali avrai sempre la possibilità di avere questa fotocamera accanto a te.

Compatto

Lumix DMC-LX100EE è una fotocamera professionale, i cui principali vantaggi sono le dimensioni ridotte e l'alta qualità delle trame di ripresa di vari toni. Grazie al sensore MOS da 16,8 megapixel, il volume della spia di controllo può aumentare significativamente la nitidezza dell'immagine. L'obiettivo Leica DC Vario-Summilux è veloce, dettagliato e ad alta risoluzione. Grazie al sensore da 4/3 ", l'obiettivo è stato riprogettato in un nuovo alloggiamento, che consente all'intero sistema di lenti di muoversi e migliorare la precisione di allineamento.

Con l'apertura completamente aperta, il fotografo può creare un'ampia varietà di effetti con una varietà di regolazioni, sfocatura e bassa velocità dell'otturatore.

E ci sono anche filtri creativi che forniscono all'utente le opzioni di fotoritocco più colorate. Ad esempio, puoi applicare strisce chiare alle immagini e combinarle con diverse modalità foto.

Una funzione molto importante è il ritaglio, la cui essenza è che il video ti verrà presentato sotto forma di fotogrammi separati e potrai salvarli come foto. C'è un sistema per l'oscuramento durante l'utilizzo di questa funzione, quindi non preoccuparti della differenza di illuminazione che influisce sulla qualità della tua foto. Con un peso di soli 393 grammi, questo modello è molto facile da portare con te.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere la fotocamera giusta, dovresti seguire alcuni dei consigli dei professionisti in modo che il tuo acquisto si giustifichi pienamente. Il criterio principale è determinare la portata della telecamera.

Dalle recensioni di alcuni modelli, si può capire che i prodotti Panasonic differiscono sia nel modo in cui vengono utilizzati che nella loro distorsione funzionale.

Questo punto è il più importante perché puoi facilmente pagare più del dovuto per quelle funzioni che potresti non utilizzare mai. Se hai intenzione di utilizzare il dispositivo durante il movimento attivo o le escursioni, i modelli compatti sono i più adatti.Sono leggeri, hanno i megapixel necessari per una fotografia di alta qualità e sono il più semplici possibile.

Per un uso professionale sono necessari modelli più costosi e funzionali, perché possono eseguire una vasta gamma di azioni e sono più attraenti in termini di riprese video, il che li rende versatili. e con l'aiuto di varie modalità e funzioni, puoi modificare le foto in base al tuo stile. Per quanto riguarda l'uso semi-professionale, i modelli del segmento di prezzo medio sono i più adatti, poiché sono di alta qualità, semplici e non costano molto.

Un altro criterio importante è la scelta di un modello specifico. Tu stesso sarai in grado di scegliere meglio una fotocamera in base a quelle caratteristiche che ti interessano. Ma prima, guarda le recensioni, leggi le recensioni in vari negozi online e chiedi i vantaggi e gli svantaggi del modello che stai per acquistare.

Anche i singoli componenti del dispositivo sono importanti, ad esempio la capacità della batteria, la potenza dello zoom, una comoda impugnatura e un comodo centro di gravità.

Queste caratteristiche non sono fondamentali al momento dell'acquisto, ma vale anche la pena prestare attenzione, poiché sono questi parametri che rendono la fotocamera più comoda e durante il suo utilizzo non sentirai alcun disagio.

Manuale d'uso

Prima di tutto, per un corretto funzionamento, assicurati che polvere, sabbia e umidità non entrino nel caricabatterie, nei vari connettori e in altri luoghi, che possono danneggiare l'elettronica. Se si forma della condensa, spegnere la fotocamera per 2 ore, quindi tutta l'umidità in eccesso evaporerà. Per caricare, collegare il cavo con un lato al connettore nel dispositivo e l'altro alla presa e, dopo una carica riuscita, scollegarlo.

Il produttore presta attenzione ai processi generali, ad esempio l'inserimento di una scheda di memoria o il funzionamento nel menu. Per utilizzare la batteria o la scheda SD, aprire gli scomparti richiesti, quindi rimuovere o inserire il componente. Per quanto riguarda il menu, il pulsante MENU / SET è responsabile della sua attivazione, dopo aver premuto il quale è possibile utilizzare i pulsanti cursore per passare a qualsiasi sezione desiderata e impostare le proprie impostazioni.

    Affinché l'unità funzioni correttamente, assicurarsi che la custodia non sia danneggiata, poiché ciò può causare malfunzionamenti nell'elettronica e nell'obiettivo.

    Vedi sotto per una panoramica della Panasonic S1.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento