Fotocamere a pellicola Olympus
Nonostante l'abbondanza di tecnologia moderna che riempie il mercato ogni anno, le cineprese non hanno perso la loro popolarità. Molto spesso, gli intenditori di film scelgono i modelli del marchio Olympus per l'uso, caratterizzati da un'interfaccia semplice e da un alto livello di lavoro ricevuto.
Brevemente sul produttore
Olympus è stata fondata in Giappone e inizialmente si è posizionata come produttore di microscopi e apparecchiature mediche. Tuttavia, nel tempo, la gamma dell'azienda giapponese si è ampliata fino a includere sistemi ottici per macchine fotografiche.
Dopo qualche tempo, Olympus iniziò a produrre fotocamere a tutti gli effetti con il proprio marchio.
I prodotti del marchio sono di alta qualità, versatilità e aspetto elegante. L'assortimento comprende modelli di diversi prezzi e diverse attrezzature, adatte sia ai principianti che ai professionisti. Tutti i prodotti a marchio sono solitamente suddivisi in diverse serie:
- Serie OM-D combina fotocamere DSLR di alta qualità adatte alla fotografia professionale;
- Prodotti della serie PEN sono progettati utilizzando tecnologie innovative, ma decorati secondo un design retrò;
- Fotocamere stilo più spesso scelto per i viaggi grazie alla presenza di un'interfaccia semplice e una varietà di opzioni, inclusa la fotografia notturna;
- Righello duro ti consente di creare foto di alta qualità indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Caratteristiche della tecnologia
La fotocamera a pellicola Olympus appartiene alle fotocamere reflex apparse negli anni '60 del secolo scorso. La sua caratteristica principale è la possibilità di visualizzare l'inquadratura nel mirino utilizzando uno specchio speciale in tempo reale.
Ciò consente di osservare i confini chiari dell'immagine, nonché di stimare in via preliminare la nitidezza delle riprese e, se necessario, modificare le impostazioni.
La fotocamera è progettata in modo tale che in modo che si adatti comodamente al palmo della mano, ma non lo prema con un peso eccessivo... La semplice interfaccia è adatta all'uso anche da parte dei bambini piccoli.
I modelli più popolari
Ci sono molti modelli interessanti.
- Una delle fotocamere a pellicola più popolari è Olimpo XA. Il dispositivo compatto ha un obiettivo di qualità e priorità di apertura. L'esposimetro viene caricato con una coppia di batterie a bottone.
- Un altro modello degno è considerato Olympus OM 10... Le dimensioni del corpo sono solo 13,5 e 7 cm Questa fotocamera a pellicola funziona solo con priorità di apertura, ma la presenza di un adattatore manuale consente di scegliere le impostazioni da soli. Il luminoso e ampio mirino copre il 93% del campo visivo.
- Olympus OM-1 utilizzato oggi, anche se è stato prodotto solo dal 1973 al 1979. L'alloggiamento in plastica ha un pannello posteriore apribile con serratura nascosta. La dimensione del telaio risultante è 24 per 36 mm. È necessario utilizzare una pellicola perforata da 35 mm per questa fotocamera.
- La fotocamera di base per tutti i giorni è meritatamente chiamata Olimpo MJU II. La fotocamera non richiede particolari abilità fotografiche e, grazie alla sua semplice interfaccia, viene spesso acquistata per i bambini. Il modello compatto misura 10,8 x 6 cm e pesa solo 145 G. La lunghezza focale dell'obiettivo con lenti asferiche è di 35 mm. L'apertura di 2,8 è la massima per fotocamere di questo tipo.
Ciò indica che una grande quantità di luce sta attraversando l'obiettivo, il che significa che è possibile utilizzare una velocità dell'otturatore elevata. Di conseguenza, anche le pellicole a grana fine e non particolarmente sensibili sono adatte per le riprese. Le lenti asferiche migliorano le prestazioni ottiche. Uno speciale otturatore protettivo protegge l'obiettivo da gocce e particelle di polvere. Un vantaggio separato è la presenza di un autoscatto con un ritardo di 10 secondi.
Una panoramica della fotocamera a pellicola OLYMPUS, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.