Recensione delle fotocamere Fujifilm Instax

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica della gamma di modelli
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti operativi

Con una fotocamera puoi catturare momenti importanti della vita e conservare i ricordi. Ma affinché le immagini risultino di alta qualità, è necessario utilizzare una buona tecnologia, disponibile sul mercato in una vasta gamma. Le fotocamere Fujifilm Instax hanno guadagnato popolarità per una serie di motivi. Nella scaletta puoi trovare dispositivi che daranno immagini straordinarie, devi solo familiarizzare con le caratteristiche tecniche dei diversi modelli.

Peculiarità

Fotocamera Fujifilm Instax appartiene alla categoria delle fotocamere moderneche funzionano sullo stesso principio della Polaroid. Il dispositivo scatta foto istantanee che non richiedono sviluppo. Dopo lo scatto, l'immagine lascia il corpo e puoi vedere immediatamente cosa è successo. Questo richiede un po' di tempo, il che è un grande vantaggio.

Fujifilm esiste da molto tempo e offre ai consumatori una vasta gamma dei suoi prodotti che hanno guadagnato popolarità e ammirazione. Vale la pena notare le caratteristiche principali delle fotocamere comuni a tutti i modelli Instax. La dimensione della cornice è offerta in tre formati, quindi la foto può avere la forma di un biglietto da visita, quadrato e grande 8x10 cm.

Ogni dispositivo ha il proprio indicatore, quindi questa caratteristica dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie.

Macchine fotografiche compatto, è comodo viaggiare con loro, perché non occupano molto spazio. Inoltre, sono facili da impugnare e controllare. Una tale mini-telecamera è 2 volte più piccola di una standard, i dispositivi con una cornice quadrata sono molto richiesti, ma tutto dipende dalle preferenze personali. Il grande vantaggio che attrae gli appassionati di fotografia è compensazione dell'esposizione... La fotocamera è in grado di determinare automaticamente la luminosità dell'illuminazione e di impostare in modo indipendente la velocità dell'otturatore. Questa funzione è presente su diversi modelli Instax.

Per quanto riguarda il flash, tutti i dispositivi lo hanno integrato. Ce n'è uno di base, ma puoi usare una modalità aggiuntiva. Ciò consente di distribuire uniformemente la luce su tutti gli oggetti nella cornice. Dovrebbe essere evidenziato una modalità chiamata HI-KEY, con cui le immagini sono luminose e colorate. Questa funzione viene spesso utilizzata durante i ritratti per rendere uniformi e naturali i toni della pelle.

Oggetti, animali e altri oggetti possono essere sparati a distanza ravvicinata grazie alla presenza obiettivi macro... È possibile scattare 2 fotogrammi in una foto, il che fornisce esposizione multipla... Le immagini sovrapposte daranno un effetto interessante e insolito. Gli artisti professionisti usano spesso questa tecnica, ma la funzione non è disponibile su tutti i modelli Instax.

La caratteristica principale della fotocamera è che ha la possibilità di stampare istantaneamente le immagini.

Effetto Polaroid in fotografia attira i veri intenditori di quest'arte, perché nelle immagini c'è qualcosa di reale, si trasmette un'atmosfera speciale. Pertanto, per lo scatto rapido, è sufficiente avere a portata di mano una fotocamera Instax, con la quale non sarà necessario attendere molto per le immagini già pronte, perché c'è la stampa istantanea.

Le fotocamere di questo tipo funzionano con materiali di consumo sotto forma di cartucce o cassette. Sono intercambiabili e sono progettati per 10 colpi. La cassetta vuota può essere rimossa e sostituita con una nuova, il che non richiede molto tempo. Il formato delle cartucce deve essere selezionato in base ai parametri del dispositivo utilizzato durante le riprese.

Panoramica della gamma di modelli

  • Instax Mini LiPlay. Rispetto ad altri modelli, questo è il gadget più piccolo, ma questo non è il suo principale vantaggio. È conveniente tenere in mano un dispositivo del genere, poiché ricorda un lettore retrò. Da un lato ci sono il pulsante di accensione, lo slot per la scheda di memoria e i tasti del telaio. Dall'altro c'è una tacca per il cinturino, e i colpi escono dall'alto. La presa di ricarica si trova nella parte inferiore della custodia. Il pannello di controllo si trova nella parte posteriore, dove è presente uno schermo LCD, sotto il quale è presente un vano dove è inserita la cartuccia.

Questo modello offre un'opportunità stampa cucita, ciò significa che le immagini possono essere salvate nella memoria della fotocamera o su una scheda e quindi stampate. Un'impostazione interessante è l'esposizione, che può essere spostata, il flash è spento in modo che le sovraesposizioni non risultino innaturali. Il dispositivo ha 6 filtri, che è molto comodo e creativo per creare immagini originali.

  • Instax SQ20. Con una fotocamera del genere, è facile riprendere oggetti in movimento, puoi imparare all'istante. Il dispositivo ha la funzione di girare un video di 15 secondi. C'è un disco sul retro, che è molto comodo. Con un solo clic, puoi scattare 4 fotogrammi con un leggero spostamento temporale, questo è adatto per catturare un soggetto in movimento. La durata della pausa è modificabile, fino ad un massimo di 2 secondi. Il dispositivo pesa un po', c'è un ingrandimento 4x, puoi fare buoni selfie, dato che c'è uno specchio.
  • Instax Square SQ6. La fotocamera combina i principali vantaggi: una varietà di modalità di scatto, facilità d'uso e design elegante. Questo modello richiede una metratura istantanea. La foto viene sviluppata per 1,5 minuti. Se utilizzi cassette originali, le immagini rimarranno luminose e colorate per molti anni. Il set include un cinturino, batterie e 3 obiettivi per scattare foto eleganti.

La fotocamera suggerisce la modalità migliore per un buon scatto, puoi anche fare selfie, c'è un timer di 10 secondi. Il dispositivo ha un built-in funzione macro. Inoltre, la fotocamera darà fotografie perfette di paesaggi e oggetti a distanza. Modalità luce consente di scattare in luoghi bui. È un piacere usare un dispositivo del genere, può essere definito universale, poiché è adatto a condizioni diverse.

  • Instax Mini 9 trasparente. Queste fotocamere attirano l'attenzione con il loro aspetto sorprendente, poiché sono presentate in diversi colori. Il kit include una microlente che consente di scattare a una distanza di 35 cm, è presente una funzione per aumentare la luminosità, se necessario è possibile ridurre il contrasto. Le belle foto vengono scattate all'istante. La regolazione della luminosità consente di impostare la fotocamera per le riprese. Il dispositivo è disponibile in viola e giallo sole.
  • Instax Mini 9. Tre anni fa, questo modello ha attirato l'attenzione degli appassionati di fotografia istantanea. L'azienda giapponese ha presentato la nona serie delle sue fotocamere, e rimangono rilevanti fino ad oggi. Questo modello non ha paura del tempo nuvoloso e delle stanze buie, è in grado di catturare filmati in condizioni sfavorevoli. La fotocamera si differenzia non solo per il suo design accattivante, presentato in diversi colori accattivanti, ma anche per altre caratteristiche. Il materiale opaco della custodia si adatta bene alla mano e non scivola. Il set viene fornito con lo stesso cinturino luminoso per una comoda ripresa.

La fotocamera dispone di 5 modalità per un servizio fotografico. Non è necessario studiare le istruzioni per capire come funziona il dispositivo, basta accenderlo, attendere che l'indicatore rosso si spenga e selezionare la modalità desiderata. Quindi non resta che mirare all'oggetto e premere il pulsante di rilascio. Ci vogliono fino a tre minuti per stampare un'immagine e puoi goderti il ​​risultato del tuo lavoro. C'è abbastanza materiale nella cassetta per 10 foto, che trasmettono la luminosità e la saturazione del colore, mantenendo la qualità per molti anni. Il materiale di consumo non teme l'acqua, non sbiadisce nel tempo e non ingiallisce. Il set contiene obiettivo macrocon cui sperimentare.La camera ha anche specchioper fare un selfie.

  • Instax Mini 70. La fotocamera istantanea ha diverse modalità di messa a fuoco, tra cui macro, normale e paesaggio. Il dispositivo è dotato di un display, in cui vengono visualizzate le informazioni sul numero di fotogrammi rimanenti. Un pulsante separato viene utilizzato per cambiare modalità. Questo modello ha anche la capacità di scattare selfie, come molti altri di questa serie. La fotocamera può essere montata su un treppiede, poiché è presente una presa speciale, il che significa che puoi scattare foto di gruppo. Le immagini sono vivide e di alta qualità, che possono essere viste dal primo fotogramma.
  • Instax Mini90. Questo dispositivo può essere definito un classico con un tocco moderno. L'elegante design "retrò" attira i consumatori. La fotocamera è offerta nei classici colori nero e marrone. Il gadget ricorda una cinepresa. L'imbottitura tecnica è moderna, il che è una buona notizia. Sul retro è presente un display LCD che mostra il numero di esposizioni rimanenti, le impostazioni e la carica della batteria. Esistono diverse modalità di scatto, è possibile regolare il livello di luce. La gestione è sia automatica che manuale. C'è una modalità esposizione doppia per effetti visivi originali. La fotocamera ha una bassa velocità dell'otturatore e molte persone amano sperimentare questa funzione per creare capolavori. Il dispositivo ha un built-in autoscattoche è conveniente.
  • Instax Mini Hello Kitty. Il nome stesso del modello suggerisce che sono le ragazze che preferiscono avere una fotocamera del genere a loro disposizione. Il design carino ti consente di trarre un vero piacere dal funzionamento stesso del dispositivo. La fotocamera è in grado di scattare in diverse condizioni di illuminazione, il che rappresenta un vantaggio significativo. Il set comprende un obiettivo macro e una cartuccia per 10 scatti. Tra le caratteristiche dovrebbe essere chiamato messa a fuoco automatica, autoscatto, flash incorporato. Il modello è presentato nei colori bianco e rosa.
  • Instax Wide 300. Il design di questa fotocamera ha subito molti cambiamenti. La fotocamera è quadrata e facile da impugnare grazie alla maniglia, quindi il processo di ripresa sarà piacevole. Questo dispositivo è un po' più grande dei soliti gadget fotografici istantanei, ma non devi preoccupartene. Se hai intenzione di scattare per molto tempo, puoi installare un treppiede, poiché l'unità ha una presa per treppiede. Va notato che questa è l'unica fotocamera di questa linea in grado di riprendere widescreen. Ciò significa che puoi incarnare le tue fantasie più sfrenate, scattare foto di gruppo, dove si adatterà una grande azienda. La fotocamera dispone di flash automatico e di riempimento, quest'ultimo può essere acceso con una sola pressione.

Come scegliere?

La linea Instax di Fujifilm ha un'ampia varietà di fotocamere, quindi fare la scelta non è facile. I dispositivi differiscono non solo nel design, ma hanno anche diversi set di opzioni. Pertanto, dovresti prestare attenzione ai consigli che ti aiuteranno a scegliere una fotocamera che soddisfi tutte le tue esigenze. Prima di tutto è importante decidi quale formato devono essere le immagini: WIDE, SQUARE o MINI. Questo parametro è indicato nella descrizione di ciascun modello, vale la pena ricordare che non esiste una fotocamera che supporti diversi formati.

Quando si sceglie, è importante considerare sia le capacità tecniche che le impressioni visive.

Valutare condizioniin cui hai intenzione di girare. Quando si tratta di viaggiare, puoi scegliere un modello che ha diverse modalità, una funzione di flash automatico e, naturalmente, uno specchio per i selfie. Ma il vantaggio principale di tali gadget, ovviamente, è la capacità di ottenere rapidamente immagini già pronte che vengono stampate quasi immediatamente.

Si prega di notare prima dell'acquisto:

  • la dimensione della foto desiderata;
  • peso del dispositivo;
  • la capacità di scattare selfie;
  • set completo (batterie, treppiede, obiettivo macro, cintura);
  • varietà di modalità e filtri.

Tutto ciò ti aiuterà a valutare i modelli, classificarli e dare la preferenza a quelli che soddisfano il tuo elenco di requisiti.

Suggerimenti operativi

Ci sono alcuni segreti che devi conoscere per fare delle belle foto. Qualunque sia la fotocamera che usi, è importante non dimenticare di cambiare la modalità di scatto, tenendo conto delle peculiarità dell'illuminazione del luogo, dove tutto accade. L'obiettivo deve essere tenuto esclusivamente davanti al viso.se viene scattato un selfie. Il viso nella foto risulterà nitido se si trova al centro dell'inquadratura, in modo che il dispositivo possa metterlo a fuoco. Tieni presente che la cartuccia ha una quantità limitata di materiali di consumo, quindi fai scorta di cassette se prevedi di sparare a lungo o di fare un viaggio.

Per prolungare la vita del dispositivo, è necessario prendersi cura di, amare da danni. Pertanto, è utile avere in stock un accessorio come Astuccioche protegge dagli urti e dalle condizioni atmosferiche. Spesso la fotocamera mostra la carica della batteria, quindi è necessario monitorarla in modo che al momento di uno scatto riuscito il dispositivo si accenda. Gli esperti consigliano di sostituire le batterie ogni 10 cassette utilizzate.

Nelle fotocamere con scatto istantaneo, è necessario cambiare vernice, questa è una regola importante da seguire. Per farlo da soli, hai bisogno di:

  1. Estrarre la cartuccia dalla confezione e rimuovere la pellicola protettiva. Il film non si accende, non devi preoccuparti. Trova il lato dove ci sono 2 rettangoli che non possono essere premuti.
  2. La cassetta deve essere inviata in un apposito scomparto della fotocamera facendo corrispondere i contrassegni gialli.
  3. Dopodiché, resta da chiudere il coperchio. Il passaggio finale sarà rimuovere la pellicola protettiva.
  4. Accendi la fotocamera e il contatore visualizzerà il numero di fotogrammi pronti per lo scatto, puoi iniziare.

Usa solo batterie supportate dal tuo dispositivo, questo è indicato nel manuale del produttore.

Il video qui sotto mostra chiaramente come utilizzare le fotocamere Fujifilm Instax

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento