Valutazione delle migliori fotocamere digitali

Contenuto
  1. Recensione di marchi famosi
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?

È positivo che al giorno d'oggi gli analoghi digitali abbiano sostituito le fotocamere a pellicola. Grazie a loro, è possibile visualizzare il fotogramma catturato, ritagliarlo, elaborarlo da soli e trasferirlo su un computer o un social network. L'apparato digitale si basa sul principio fotoelettrico. La fotomatrice a semiconduttore converte la luce in segnali elettrici, che vengono elaborati in dati digitali e archiviati in un dispositivo di memoria volatile. Molte aziende sono impegnate nella produzione di fotocamere digitali. Nell'articolo, presentiamo una piccola valutazione dei loro migliori modelli.

Recensione di marchi famosi

Da oltre mezzo secolo Sony è una delle principali aziende di fotocamere.

Il marchio è stato fondato nel 1946 dal giapponese Masaru Ibuka di 38 anni e dal fisico Akio Morita di 25 anni. Ognuno di loro ha assunto una missione specifica. Ibuka era responsabile dello sviluppo del prodotto, mentre Morita si occupava di tutte le questioni di vendita. Da molti anni il marchio sviluppa e produce apparecchiature televisive, radiofoniche e fotografiche. Si distingue per l'ottima qualità, grazie alla quale è conosciuto e richiesto in tutto il mondo.

Tra la gamma di fotocamere ci sono opzioni SLR e mirrorless, compatte funzionali e ultrazoom, modelli professionali e resistenti all'umidità, antiurto e ultracompatti, diversi per configurazione e numero di megapixel, capacità della fotocamera. E anche qui puoi ritirare un dispositivo da diverse categorie di prezzo.

Kodak Company ancora più vecchio - è stato fondato nel 1888 da George Eastman, che è stato uno dei primi a offrire ai fotografi le fotocamere più semplici.

Si distinguevano per un processo fotografico più semplice e accessibile. Anno dopo anno, la produzione di fotocamere è migliorata e la varietà di modelli è aumentata molte volte.

Il marchio è conosciuto in tutto il mondo, i suoi prodotti sono utilizzati sia da fotografi professionisti che da amatori. I modelli si differenziano per design, zoom diverso e altre caratteristiche funzionali, oltre che per il costo.

Marchio Nikon nasce nel 1917 in Giappone dalla fusione di 3 aziende che si occupavano di apparecchiature ottiche.

A quel tempo, l'azienda produceva dispositivi ottici per scopi militari. Nel 1932 iniziò la produzione di lenti. In pochi anni l'azienda contava già 19 stabilimenti e 23.000 dipendenti. Erano impegnati nella produzione di binocoli, periscopi e mirini per l'esercito giapponese. Oggi l'azienda è cresciuta ancora di più, si occupa di tutto ciò che riguarda l'immagine.

Dispone di 6 stabilimenti distribuiti in tutto il mondo. Due stabilimenti si trovano in Giappone: uno è impegnato nella produzione di fotocamere professionali, l'altro - ottiche professionali. Una delle fabbriche si trova in Cina e produce assolutamente tutte le fotocamere compatte per Nikon, il resto delle fabbriche si trova in Thailandia e produce il 95% delle fotocamere e il 70% degli obiettivi.

Marchio Olympus fondata anche molto tempo fa - nel 1919. Il suo fondatore fu il giapponese Takeshi Yamashita.

A quel tempo, era solo un giovane avvocato laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Imperiale. Ha servito nell'esercito per un anno e ha lavorato nel commercio dello zucchero, dove ha ottenuto un grande successo. Per il suo buon lavoro, la direzione gli ha dato l'opportunità di dirigere una divisione separata basata sulla produzione di termometri e microscopi. A quel tempo, questi prodotti erano molto richiesti, altri paesi erano interessati a loro.

Nel tempo, l'azienda ha deciso di iniziare a produrre fotocamere. I giapponesi hanno copiato il primo schema di produzione dal marchio Tessar. Anno dopo anno, la produzione di fotocamere è stata migliorata e modernizzata. Oggi Olympus sta padroneggiando le nuove tecnologie nel mercato fotografico e producendo fotocamere mirrorless con obiettivi intercambiabili. Le fotocamere digitali occupano il primo posto tra i dispositivi standard Micro 4/3.

Valutazione dei migliori modelli

Sarebbe logico suddividere i migliori modelli della gamma dei marchi leader in categorie in base al loro valore.

Budget

Budget amatoriale modello mini-camera con buona matrice Sony W810 ha dimensioni compatte 97x56x21 mm e peso 111 G. Il modello è realizzato in una combinazione di colori nero e acciaio. Il tipo di sensore CCD (CCD) e la dimensione massima dell'immagine sono 5152x2896 pixel con una sensibilità di 80-3200 ISO. Lunghezza focale 27-167 mm. C'è uno stabilizzatore ottico dell'immagine che compensa il pull-up della fotocamera durante le riprese a mano libera.

Il modello non dispone di mirino, è dotato di un display con modalità LifeView. Questo modello può girare video con una risoluzione di 720p. Viene fornita una batteria come fonte di alimentazione, che verrà caricata per 200 scatti. C'è un flash incorporato, può essere utilizzato nel raggio di 3,2 M. Le riprese video nello standard VGA hanno una risoluzione di 640 per 480 pixel. Nello standard HP, la risoluzione è di 1280 per 720 pixel, che è esattamente quella utilizzata in quasi tutte le fotocamere moderne.

Puoi acquistare questo modello per 9.000 rubli.

Uno dei modelli economici è il Kodak FZ152. È realizzato in nero e dal design elegante. Ha dimensioni contenute 108,4x69,9x32,8 mm e un peso di 202 grammi. Il corpo è in plastica. Il modello non ha la stabilizzazione dell'immagine e un mirino. La lunghezza focale dall'obiettivo della fotocamera al soggetto per una foto varia da 24 a 300 millimetri.

La distanza minima del dispositivo dall'oggetto ripreso, su cui l'obiettivo è in grado di mettere a fuoco, è di 5 centimetri. Esiste un sistema di esposizione puntuale, in cui il dispositivo determina l'illuminazione di un piccolo punto nell'inquadratura. C'è un flash nel modello. La diagonale del display è di 3 pollici con una risoluzione di 4600 pixel. La fotocamera ha una batteria da 800 mAh, che può essere caricata per 210 scatti. La registrazione video è limitata nel tempo a 2 ore. Il costo di questo modello è di 9400 rubli.

Segmento di prezzo medio

Fotocamera Olympus OM-D E-M10 ||| corpo è una novità ed è realizzato in una combinazione di due colori: acciaio e nero. Materiale del corpo: alluminio. Il modello è dotato di una fotocamera mirrorless con una dimensione massima dell'immagine di 4608x3456 pixel e la sensibilità varia da 200 a 25600 ISO. È possibile registrare foto in formato RAW, c'è la messa a fuoco manuale e touch. C'è il bracketing automatico.

Il modello è dotato di un flash incorporato con una portata di 5,8 m, ed è anche possibile collegarsi a un flash esterno. Il lavoro viene dalla batteria, la cui carica è sufficiente per 330 scatti. C'è un mirino elettronico di 2630 pixel, grazie al quale il fotografo vede l'immagine catturata. La diagonale del display è di 3 pollici e la risoluzione è di 1040 pixel. Il display girevole ha un touch screen e un accelerometro. Può tracciare la posizione della fotocamera nello spazio e apportare le modifiche necessarie alle impostazioni di scatto. Le dimensioni del dispositivo sono: larghezza 122 mm, altezza 84 mm, spessore 50 mm e peso 410 g.

Puoi acquistare questo modello per 35.000 rubli.

Classe premium

Tesoro professionale Modello corpo Nikon D5 dotato di fotocamera reflex digitale, ha una pulizia a matrice, registrazione in formato RAW, autofocus drive, messa a fuoco manuale e touch per foto e video, costruzione fronte/retro. Non c'è stabilizzazione dell'immagine nella fotocamera. La diagonale del display è di 3,2 pollici con una risoluzione di 2359 pixel.

C'è un touchscreen e schermi aggiuntivi, un accelerometro che traccia la posizione della fotocamera nello spazio ed è in grado di apportare le opportune regolazioni alle impostazioni di scatto. C'è un mirino, grazie al quale il fotografo può vedere l'immagine catturata anche in condizioni di luce ambientale intensa. Il modello ha 2 slot di memoria. Non ha un flash incorporato, ma funziona collegandosi a uno esterno. Batteria con una capacità di 3900 mAh, che sarà sufficiente per 3780 scatti. Il corpo di questo modello è realizzato in lega di magnesio, dotato di protezione da polvere e umidità, ha dimensioni: larghezza 160 mm, altezza 159 mm, spessore 92 mm. Il dispositivo pesa 1415 g.

Puoi acquistare questo modello per 400.000 rubli.

Corpo ibrido Nikon Z7 + adattatore per montaggio FTZ dotato di fotocamera digitale con ottiche intercambiabili. Ha un sensore CMOS full frame retroilluminato con una risoluzione di 45,7 megapixel. Il rilevamento di fase del piano focale fornisce fotografie molto chiare. Grazie al veloce processore Expeed, l'elaborazione delle foto viene eseguita a basso rumore.

La montatura ha un diametro di 55 mm e cattura molta luce durante le riprese. La distanza tra esso e il sensore full frame è di 16 mm, quindi la maggior parte della luce cade sul sensore. Il sistema AF ti aiuterà a catturare l'inquadratura giusta. Anche gli oggetti piccoli e in rapido movimento vengono riprodotti molto chiaramente con qualsiasi tipo di illuminazione. C'è un sistema di messa a fuoco automatica con rilevamento dei volti: li tiene bloccati, anche se il soggetto viene allontanato brevemente. Il corpo di questo modello è realizzato in lega di magnesio resistente e leggera con una buona tenuta. Grazie a lei, il dispositivo è protetto dalle influenze ambientali. L'otturatore ad alta precisione ha una durata di 200.000 cicli. Grazie alla speciale maniglia, la fotocamera è comoda e facile da usare. Puoi acquistare questo modello per 19.800 rubli.

Come scegliere?

Per scegliere una fotocamera, devi prima di tutto decidere la quantità che hai. Basato su questo dovresti prestare attenzione a criteri molto importanti, uno dei quali è la qualità dell'immagine. Dipende dalla matrice: una lastra speciale che forma la qualità dell'immagine, che viene misurata in pixel o megapixel.

Più alto è il numero, migliore sarà la foto. Ma questo vale solo per i modelli professionali. Anche le fotocamere economiche con una risoluzione di circa 3 megapixel sono adatte per la fotografia di alta qualità per un album di casa 10 per 15. La qualità dell'immagine dipende anche dal tipo di matrice: profondità di campo, colori e trasferimento di piccoli dettagli nella foto.

Per verificare la qualità delle foto della fotocamera, è possibile scattare più foto su uno sfondo completamente bianco o nero. Non ci dovrebbero essere punti bianchi sulle foto nere e quelli neri su quelle bianche. Se ce ne sono, allora è meglio rifiutare di acquistare un modello del genere.

Se vuoi che i tuoi scatti siano con colori super-saturi, luminosi, la fotocamera deve avere una funzione dell'apertura dell'obiettivo. Determina l'ampiezza di apertura dell'obiettivo e la quantità di luce che entra nel sensore.

Se scegli un dispositivo semi-professionale, sono divisi in tipi a specchio e compatti. Per scatti migliori, soprattutto se si riprendono soggetti in movimento, sono adatte le reflex digitali. Quelli compatti hanno un'ampia gamma di lunghezze focali e stabilizzazione incorporata. In buone condizioni di illuminazione, daranno immagini di alta qualità.

I dispositivi professionali effettuano un gran numero di scatti, hanno supersensibilità e messa a fuoco rapida, sono dotati di molte funzioni, ma hanno un costo parecchie volte superiore rispetto alle versioni amatoriali.

Quando si considera l'ottica, prestare attenzione al tipo di ingrandimento - può essere digitale e ottico. Le fotocamere costose hanno sia l'ingrandimento che quelle economiche solo digitali.

L'indice di sensibilità alla luce determina la qualità della foto in condizioni di scarsa illuminazione. Più alto è questo indicatore, migliore sarà la qualità delle foto.

Una panoramica delle varie fotocamere digitali nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento