Cinture e scarico della fotocamera

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Consigli per la cura

Ogni fotografo ha cinghie e impugnature speciali per le fotocamere... Questi accessori opzionali consentono di distribuire uniformemente il peso di tutta l'attrezzatura sulla schiena e sulle spalle. Allo stesso tempo, il carico sulle mani di una persona viene rimosso e tutti i dispositivi necessari saranno nelle vicinanze. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno questi prodotti e di quali tipologie sono.

Caratteristiche e scopo

Le cinghie e lo scarico per le fotocamere consentono a una persona di scattare fotografie con il massimo comfort. Il peso dell'attrezzatura pesante è distribuito in modo tale che le mani non siano occupate e caricate.

Inoltre, il fotografo non avrà bisogno di passare molto tempo a cambiare costantemente obiettivi e attrezzature.

Lo scarico è un prodotto relativamente nuovo sul mercato. Se questi accessori sono adeguatamente dimensionati, non interferiranno affatto con il fotografo durante il suo lavoro. Inoltre, non dovrà temere per la sicurezza della sua attrezzatura. Dopotutto, tali prodotti sono dotati degli elementi di fissaggio più resistenti e affidabili. Molte di esse sono dotate di comode piattaforme a sgancio rapido per il posizionamento delle attrezzature.

varietà

I consumatori possono ora trovare un'ampia varietà di cinturini e cinturini per fotocamere nei negozi. Le più comuni sono le seguenti varietà.

  • Tracolla. Questa opzione è considerata la più popolare tra i fotografi. È una costruzione elastica che consiste di piccole cinture. Passano sopra le spalle e si chiudono dietro. In questo caso, la fotocamera potrebbe trovarsi sul lato della tracolla. Allo stesso tempo, l'attrezzatura sarà sempre a portata di mano, puoi prenderla facilmente, cambiare l'obiettivo richiesto. I modelli più costosi di tali cinturini sono progettati per trasportare due fotocamere contemporaneamente. Uno di loro sarà posizionato sul lato a sinistra e l'altro sul lato a destra. Nei negozi, puoi trovare tali imbracature di scarico, le cui cinture sono collegate tra loro sul petto di una persona. In questo caso, la telecamera sarà sempre di fronte a te. Molto spesso, anche la lunghezza delle singole cinghie può essere facilmente regolata utilizzando i dispositivi di fissaggio in plastica.
  • Cinturino da polso. Questo design è un cinturino largo che viene indossato direttamente sul polso di una persona. Allo stesso tempo, la fotocamera è fissata su di essa dal lato del palmo. Questa opzione è la più semplice. A volte una piccola striscia dello stesso materiale è realizzata su un lato di tale cintura, è attaccata ad entrambe le estremità. Se necessario, puoi mettere piccole cose sotto di esso.
  • Scarico al polso. Questa variazione è simile al tipo precedente, ma la cintura viene indossata leggermente sopra il polso, direttamente sul polso. Tali prodotti sono prodotti con speciali regolatori di plastica che li rendono facili da stringere nelle dimensioni. Anche la fotocamera è sempre a portata di mano.
  • Scarico sul collo. Questi tipi di prodotti sono anche abbastanza comunemente usati dai fotografi professionisti. Possono essere realizzati in diverse versioni. Il più semplice è il solito cinturino elastico, che viene indossato intorno al collo. In questo caso, l'attrezzatura sarà posizionata sul petto di una persona. Spesso questi prodotti sono dotati di due piccole fibbie, grazie alle quali è possibile regolare facilmente la loro lunghezza.Inoltre, questo tipo può essere sotto forma di un lungo cinturino che passa attraverso il collo e viene indossato su una spalla: il dispositivo in questo caso verrà posizionato sul lato.

Materiali (modifica)

Attualmente, lo scarico per le telecamere è costituito da una varietà di materie prime. I seguenti materiali possono essere presi come base.

  1. Pelle... Tali prodotti sono abbastanza resistenti e affidabili. Le impugnature per fotocamere in pelle sono spesso realizzate nei colori nero o marrone scuro. Sono particolarmente resistenti.
  2. Neoprene... Questo materiale è un tipo di gomma sintetica. È particolarmente elastico. Inoltre, il cinturino in neoprene ha buone prestazioni impermeabili, quindi è conveniente portare con sé tali rilievi se si hanno intenzione di scattare foto sott'acqua.
  3. Nylon... Questo materiale viene spesso utilizzato per creare accessori per attrezzature fotografiche. Appartiene al gruppo dei tessuti sintetici, realizzati con speciali fibre di poliammide. Il nylon non perde se esposto all'acqua e non sbiadisce se esposto alla luce solare diretta. Inoltre, i prodotti in nylon si adattano facilmente alla forma del corpo e non ostacolano i movimenti umani. Ma allo stesso tempo, hanno paura di sbalzi di temperatura troppo bruschi e non lasciano passare l'aria.
  4. Poliestere... Il materiale è un tessuto artificiale durevole che è particolarmente resistente ai raggi UV, è in grado di mantenere a lungo il suo aspetto originale e colori intensi. Il poliestere è resistente a varie macchie, con un semplice lavaggio tutte le macchie esistenti vengono facilmente rimosse da esso, ha una buona resistenza, resistenza all'usura e resistenza al calore. Ma allo stesso tempo, i prodotti realizzati con tale materiale hanno una maggiore rigidità e una scarsa permeabilità all'aria.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un modello di scarico adatto, dovresti prestare attenzione ad alcune regole di selezione. Quindi, stai sicuro presta attenzione alle tue proporzioni e al peso totale dell'attrezzatura... Ricorda che la massa di tutte le apparecchiature dovrebbe essere distribuita nel modo più uniforme possibile. Altrimenti, il fotografo sentirà disagio e forte tensione durante il lavoro. Se hai una corporatura in miniatura, è meglio dare la preferenza ai modelli con cinture strette, altrimenti le cinture larghe interferiranno con te quando scatti le foto.

Vale anche la pena considerare il materiale con cui è realizzato lo scarico. Se scatti spesso sott'acqua, presta attenzione ai prodotti realizzati su base impermeabile.

Considerare la quantità totale di attrezzature, che indosserai. Quando si utilizzano due fotocamere contemporaneamente, è meglio dare la preferenza spalla modelli con due scomparti per fotocamere (ai lati).

Se hai intenzione di portare con te un solo dispositivo senza molte parti aggiuntive, i modelli standard potrebbero adattarsi a te. rilievo del polso o cinturini da polso... E il loro costo sarà significativamente inferiore al costo di altri campioni.

Consigli per la cura

Se hai acquistato uno scarico per fotocamera per te stesso, non sarà superfluo familiarizzare con alcune regole importanti per la cura di tali prodotti. Ricorda, i modelli in nylon o poliestere dovrebbero essere abbastanza facili lavare regolarmenteper tenerli puliti. Se hai un modello in pelle, il lavaggio non è consentito. per pulire tali prodotti sono necessari utilizzando un panno di cotone umido.

Se la pelle non è tinta a mano, i primi germogli non indossare abiti bianchi durante lo scarico... In caso contrario, potrebbero apparire residui tecnici di villi, che tingeranno leggermente il tessuto bianco.

È necessario memorizzare correttamente lo scarico. Dopo lo scatto, è meglio appenderli con cura sui ganci. Questa procedura ti consentirà di mantenere l'aspetto del prodotto per lungo tempo.

Se vuoi scattare una foto sotto la pioggia, ti consigliamo di farlo prima coprire il prodotto con uno speciale composto resistente all'umidità... L'umidità su alcuni modelli può causare gravi deformazioni e i supporti in metallo inizieranno a arrugginirsi.

Se durante la fotografia il tuo scarico è caduto o ha colpito duramente più di una volta, è necessario controllare che tutti gli elementi di collegamento siano privi di danni e scheggiature... Altrimenti, è meglio sostituire immediatamente i raccordi.

Allegare sempre al prodotto cinghia di sicurezza - vi permetterà di evitare la caduta accidentale dell'attrezzatura. Inoltre, questo elemento ti proteggerà dai ladri, poiché collega in modo affidabile il moschettone e la fotocamera. È meglio stringerlo il più stretto possibile e la sua lunghezza può essere regolata con una piccola fibbia.

Dopo ogni scatto controllare tutte le parti filettate dello scarico... Se sono molto allentati, devono essere serrati saldamente.

In corso utilizzare limitatori. Sono fissati nei fori delle cinture. I dettagli non consentiranno alle cinghie con l'attrezzatura di andare dietro la schiena e urtarsi l'una contro l'altra per due fotocamere.

Troverai ulteriori informazioni utili sui canali della fotocamera nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento