Scegliere una fotocamera economica
In passato, il prezzo era il fattore determinante nella scelta della fotocamera giusta, quindi nella maggior parte dei casi non ci si aspettava molto dal dispositivo. Tuttavia, la tecnologia moderna ha reso possibile l'acquisto di una fotocamera economica ma buona. Sì, non puoi creare un'immagine di alta qualità se utilizzi un'ottica media. Ma una fotocamera correttamente selezionata, tenendo conto dei parametri necessari, diventerà un'amica fedele per un fotografo alle prime armi e, nel tempo, ti consentirà di guadagnare con attrezzature più costose.
Recensione di produttori popolari
Oggi il mercato delle attrezzature fotografiche è pieno di un'ampia selezione di dispositivi di diversi produttori. Ci sono abbastanza aziende coinvolte nella produzione di fotocamere. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla parte superiore dei produttori più popolari da cui è possibile acquistare una fotocamera economica e di alta qualità.
Canone
I vantaggi della tecnologia di questo produttore includono:
- elevate caratteristiche tecniche;
- stabilizzatore integrato per la maggior parte dei modelli;
- servizio Canon Image Gateway, con cui è possibile caricare foto e video su un apposito cloud storage;
- durata.
Molti modelli Canon sono dotati di un CCD ad alta sensibilità. Le fotocamere scattano buone foto, ottime per i principianti.
Nikon
Fotocamere Nikon - un'ottima opzione per chi ama le riprese di alta qualità. I modelli del produttore hanno una serie di funzioni utili e sono dotati di un affidabile matricepermettendoti di creare foto di alta qualità.
La maggior parte delle fotocamere del produttore sono di dimensioni compatte, il che ti consente di portarle con te in viaggio.
Sony
Il produttore si distingue per il rilascio di ottiche di alta qualità di livello professionale. La maggior parte dei modelli Sony sono di fascia media, ma valgono il prezzo. Molte fotocamere forniscono dettagli elevati e un effetto di sfocatura dello sfondo.
A vantaggi Le apparecchiature fotografiche di questo produttore si riferiscono alla facilità d'uso e alla configurazione rapida.
Rekam
Una caratteristica distintiva delle fotocamere Rekam è la creazione di fotografie ad alta risoluzione. Indipendentemente dal costo del modello, il produttore ha cercato di assicurarsi che anche le opzioni di budget possano creare immagini eccellenti e dettagliate.
Le fotocamere sono adatte sia ai principianti che agli utenti esperti. Alcuni modelli hanno una modalità di rilevamento del volto o di rilevamento del sorriso, nonché lo spegnimento automatico della registrazione video.
Fujifilm
Le fotocamere di questo produttore sono considerate tra le più resistenti. Un obiettivo potente e una vasta gamma di funzioni sono ciò che rende la tecnologia Fujifilm attraente per i principianti e i fotografi professionisti.
Valutazione dei modelli di budget
Per coloro che stanno appena prendendo dimestichezza con la fotografia, non ha senso acquistare attrezzature costose. All'inizio non servirà a niente. L'opzione migliore sarebbe acquistare un modello economico. Inoltre, ultimamente i produttori hanno prodotto fotocamere eccellenti a basso prezzo.
Nikon Coolpix L120
Adatto a chi ha bisogno di uno chic zoom ottico... L'obiettivo del modello è in grado di ingrandire 21 volte, pur mantenendo la sua qualità. La messa a fuoco viene eseguita utilizzando una matrice standard da 1/2,3 pollici. I vantaggi della fotocamera includono:
- la presenza di uno stabilizzatore ottico;
- 102 MB di memoria interna;
- prezzo basso.
Lo svantaggio sono le grandi dimensioni e il peso del dispositivo.
Canon Digital IXUS 230 HS
Un vecchio modello con un corpo rosa. Nonostante la sua età, il dispositivo è ancora popolare oggi. Ciò si spiega con l'elevata qualità delle immagini create grazie alla matrice da 1/2,3 pollici.
Ulteriori vantaggi del modello:
- dimensioni compatte;
- la presenza di una modalità macro;
- design accattivante.
Il rovescio della medaglia è che la batteria si scarica rapidamente.
Sony Cyber-shot DSC-W830
Il produttore Sony è famoso per la creazione matrici di qualità per fotocamere economiche, e questo modello non fa eccezione. Nonostante il basso costo, il dispositivo ha ricevuto una matrice con una risoluzione di 20,1 megapixel, che piacerà ai principianti della fotografia.
Per quanto riguarda l'obiettivo, fornisce uno zoom ottico 8x. Al suo interno è disposto un elemento speciale per aiutare a stabilizzare l'immagine. Vantaggi:
- matrice ad alta risoluzione;
- modalità macro;
- dimensioni compatte;
- peso leggero.
Il rovescio della medaglia è la mancanza di un connettore HDMI.
Fujifilm FinePix XP80
È una fotocamera compatta con un corpo robusto. Il vantaggio principale è il prezzo basso. Allo stesso tempo, il produttore è riuscito a inserire una matrice di alta qualità e un obiettivo con lenti asferiche in un modello economico. Inoltre, la fotocamera ha uno stabilizzatore d'immagine.
I vantaggi del modello includono:
- la capacità di immergersi sott'acqua a una profondità di 15 m;
- la presenza di un modulo Wi-Fi;
- risoluzione matrice 16,4 Mp.
Lo svantaggio principale è la scarsa qualità dell'LCD.
Canon PowerShot SX610 HS
Un modello avanzato con zoom ottico 18x integrato. L'obiettivo anteriore della fotocamera è protetto dai danni da un otturatore speciale. La matrice con una risoluzione di 20,2 megapixel appartiene al tipo BSI CMOS.
La particolarità della fotocamera è la disponibilità di impostazioni manuali. E anche il produttore fornisce un display LCD con 922 mila pixel. Ulteriori vantaggi includono:
- Connessione wifi;
- alta risoluzione della matrice;
- design accattivante;
- stabilizzazione ottica.
Tra le carenze, non c'è la migliore modalità di scatto continuo.
Nikon Coolpix A300
Una fotocamera tradizionale che ti consente di scattare splendide foto. Oltretutto, in questo modello, il produttore fornisce un ingresso microfono, che consente riprese di reportage di alta qualità. La matrice installata nel dispositivo è realizzata con tecnologia CDD. E anche la fotocamera è dotata di uno stabilizzatore ottico d'immagine.
I vantaggi includono:
- supporto Wi-Fi;
- zoom 8x a grandezza naturale;
- alta risoluzione della matrice;
- peso leggero.
Tra gli svantaggi ci sono il display LCD non finito e il breve tempo di funzionamento del dispositivo senza ricarica.
Come faccio a scegliere una buona fotocamera?
La scelta di una fotocamera economica adatta dovrebbe essere presa in modo responsabile. Molte persone quando acquistano una fotocamera economica si trovano ad affrontare il problema di una vasta gamma di modelli diversi.
Per non perdere tempo in una lunga ricerca di un dispositivo adatto, dovresti prestare attenzione a diversi parametri chiave.
Matrice
La maggior parte del mercato delle attrezzature fotografiche è digitale. L'elaborazione delle immagini viene eseguita per mezzo di una matrice fornita nella tecnica. Esistono diversi tipi di un tale elemento.
- CMOS... In precedenza, una tecnologia simile veniva utilizzata per creare telescopi e microscopi. Nel tempo, è diventato popolare tra le attrezzature fotografiche. È degno di nota, ma si trova principalmente nel segmento del budget. I vantaggi della tecnologia includono alte prestazioni e la capacità di girare video di alta qualità. Il rovescio della medaglia è che non è sempre possibile ottenere un'immagine chiara.
- CDD... La matrice realizzata con questa tecnologia permette di creare veri e propri capolavori della fotografia. Costa di più, ma allo stesso tempo ne giustifica pienamente il costo. Nei modelli di budget, questo tipo di matrice è raro, ma se ci provi, puoi trovare una tale opzione.
- Live-MOS... È una prima opzione ancora più economica che incorpora i vantaggi della tecnologia CCD. Un tipo piuttosto raro utilizzato principalmente da Panasonic, Leica e Olympus.
Un altro punto importante è la dimensione fisica della matrice. Tutto è piuttosto semplice qui. Più grandi sono le dimensioni, più luce può assorbire la superficie dell'elemento e migliore sarà l'immagine catturata dalla fotocamera.
Fotosensibilità
Per molti, girare di notte è una vera sfida. Non tutti i dispositivi sono in grado di catturare abbastanza luce e produrre un'immagine chiara e dettagliata. La dimensione della matrice può aiutare in questo.
Viene chiamato l'indicatore che mostra quanta luce è in grado di ricevere una fotocellula fotosensibilità... Nei modelli più diffusi va da ISO 400 a 800. Questo è sufficiente per rendere comodo l'utilizzo della fotocamera sia di giorno che a tarda notte.
Va notato che un'elevata sensibilità alla luce non è sempre una buona cosa. Se c'è abbastanza luce, rovineranno semplicemente l'immagine o richiederanno un'angolazione più adatta. E anche un valore ISO elevato porta alla comparsa dei cosiddetti "rumore" che rovinano l'inquadratura.
Diaframma
In un altro modo, si chiama rapporto di apertura - portata della lente. Se osservi le caratteristiche della fotocamera, l'apertura è indicata dalla lettera f con una barra. Non è difficile capire quale valore è necessario per ottenere immagini di alta qualità. Più basso è l'indicatore, migliore sarà il risultato dello scatto.
Se, quando si sceglie una fotocamera, è stato rilevato un valore di apertura superiore a f / 8, è necessario esaminare un'altra opzione. Le migliori fotocamere economiche non sono dotate di questo tipo di apertura, quindi è possibile trovare il dispositivo giusto a un prezzo accessibile.
Stabilizzazione
Spesso, i dilettanti che prendono una macchina fotografica per le riprese notano un effetto piuttosto spiacevole: stringere la mano. Il risultato di questo problema sono immagini sfocate e di bassa qualità. Oggi, quasi tutti i modelli di fotocamere forniscono una soluzione affidabile: integrata tecnologia di stabilizzazione.
Esistono due tipi di stabilizzazione:
- digitale;
- ottico.
La seconda opzione funziona comunque bene, ma i dispositivi OIS sono costosi. Quando si sceglie un modello economico, si consiglia di dare la preferenza alle fotocamere dotate di stabilizzatore d'immagine.
approssimazione
Quasi tutti hanno usato binocolo... Questo dispositivo consente di ingrandire visivamente un oggetto distante, ingrandendolo più volte. Oggi, molte fotocamere offrono la possibilità di ingrandire l'immagine.
Nelle apparecchiature fotografiche, questa capacità è indicata come Ingrandisci... Proprio come nel caso della stabilizzazione, si distinguono due zoom: ottica e digitale... Il primo è considerato il più popolare ed efficace.
Tuttavia, non è consigliabile dare la preferenza a una tecnica ad alte prestazioni sotto forma di un'approssimazione di oggetti di 20 o 30 volte. Il fatto è che non sempre molto, significa che è di alta qualità.
Autofrkus
Chiunque abbia iniziato a creare fotografie sa che l'immagine contiene gli elementi principali della composizione. In realtà, per il bene di questi elementi, vale la pena prendere in mano la fotocamera. Per ottenere il massimo dettaglio dell'oggetto, è necessario messa a fuoco automatica.
I modelli economici sono generalmente dotati di autofocus obsoleto, che è un'opzione di contrasto. Si consiglia di ignorare tali offerte e scegliere fotocamere più moderne. Vale la pena notare che tali si trovano nel segmento dei prezzi bassi. L'opzione migliore sarebbe una fotocamera con messa a fuoco di fase.
Prendere in considerazione i parametri di cui sopra ti aiuterà a scegliere la fotocamera ottimale, soprattutto, economica, con la quale sarai in grado di creare bellissime immagini.
Per le caratteristiche della scelta di una fotocamera, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.