Fotocamere DSLR per principianti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta
  4. Come usarlo correttamente?

Ogni persona sogna di ricordare i momenti felici della sua vita e la fotografia è di grande aiuto in questo. Ma affinché le immagini siano di alta qualità, è importante scegliere il dispositivo appropriato che abbia tutte le caratteristiche necessarie.

Il mercato offre un'ampia selezione di fotocamere reflex di diversi produttori, quindi sarà utile conoscerne le caratteristiche, i parametri e i criteri di acquisto.

Peculiarità

La DSLR è uno dei tipi di fotocamere più convenienti e popolari disponibili a un prezzo stracciato. Ha preso il nome dal principio del trasferimento delle immagini. La luce passa attraverso l'obiettivo e viene riflessa dallo specchio interno, dopodiché entra nell'oculare. Nonostante il design sia piuttosto ingombrante, il dispositivo ha una serie di caratteristiche positive.

  • La fotocamera non consuma energia durante la creazione dell'inquadratura, quindi l'autonomia del dispositivo è elevata. Ciò significa che la maggior parte dei modelli è in grado di effettuare circa un migliaio di scatti con una singola carica della batteria. La "SLR", come viene anche chiamata in modo semplice, non ha parallasse. Ciò significa che quando si scatta a distanza ravvicinata, l'immagine che cade sul sensore è diversa da quella che vede il fotografo. L'autofocus è molto più veloce.
  • La DSLR per principianti è divisa in diverse classi. La tecnica può essere amatoriale, semi-professionale e professionale. Pertanto, prima è necessario decidere per cosa è richiesto il dispositivo e solo dopo smontare le caratteristiche tecniche dell'unità.
  • Le fotocamere amatoriali sono offerte a un prezzo basso, pur soddisfacendo gli standard e i requisiti, e le immagini sono di alta qualità. Chiunque può utilizzare un dispositivo del genere, non ha una varietà di opzioni ed è sufficiente per ottenere immagini bellissime. Va notato che la DSLR è leggera e compatta, è conveniente portarla con sé. Molti modelli hanno impostazioni manuali di cui puoi trarre vantaggio.
  • Le fotocamere professionali sono gestite da fotografiche forniscono i loro servizi in questo settore. Per lavorare con una tale tecnica è necessaria una certa esperienza. Non ci saranno "gadget" amatoriali, quindi devi regolare il dispositivo per un'immagine di alta qualità per ogni fotogramma. Questa tecnica è resistente alle sollecitazioni, è affidabile e robusta. Molti dispositivi hanno una protezione dall'umidità e una lunga risorsa per l'otturatore. Una reflex digitale professionale costerà tre e talvolta quattro volte di più di un dilettante, ma questo è un saggio investimento nello sviluppo.
  • Una nicchia intermedia è occupata da fotocamere semi-professionali, che combinano diverse proprietà. Il dispositivo ha un set ampliato di funzioni, un corpo robusto e diverse modalità di scatto. Anche se non c'è esperienza, puoi considerare questa versione del dispositivo, è facile imparare su di essa e in futuro diventare il creatore di veri capolavori.
  • La principale differenza tra queste classi è la qualità dell'immagine sorgente. Se le condizioni di illuminazione sono buone, l'immagine in ambito professionale e amatoriale non sarà diversa. Ma se non c'è abbastanza luce, la foto avrà un aspetto diverso su diversi tipi di attrezzatura. La velocità di messa a fuoco gioca un ruolo importante nel catturare il momento, soprattutto quando si tratta di fotografare bambini che non possono sedersi in un posto.
  • La precisione dell'autofocus gioca un ruolo importante, così come la regolazione fine del colore. E qui, maggiore è la classe del dispositivo, più preciso sarà il risultato. L'indicatore di resistenza strutturale è importante se le riprese sono programmate in condizioni difficili, durante il viaggio e in caso di eventi meteorologici imprevisti. È più probabile che l'attrezzatura amatoriale non resista a tali fattori di influenza, quindi è meglio rivolgersi a una professionale.

Valutazione dei migliori modelli

C'è una vera ricchezza di attrezzature fotografiche sul mercato che attira gli amanti di questa forma d'arte. E per scegliere un dispositivo relativamente economico, ma allo stesso tempo professionale, è necessario studiare l'elenco dei migliori secondo i consumatori.

Canone noto per la sua vasta gamma di tecnologie, che include fotocamere di qualità. Per quanto riguarda le reflex digitali, vale la pena dare un'occhiata al kit EOS 1200D, che merita attenzione.

Questa unità si distingue per l'ergonomia, ha inserti gommati, quindi è molto comodo tenere il dispositivo tra le mani.

Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche, qui tutto è ai massimi livelli. L'indicatore principale è il sensore da 18,7 megapixel, che è stato prodotto utilizzando la tecnologia APS-C. La fotocamera ha una vasta gamma di modalità diverse, ma non è qualcosa di cui preoccuparsi se sei un principiante. Non è necessario selezionare manualmente le impostazioni, in quanto il dispositivo è intelligente e può selezionare autonomamente la modalità desiderata.

L'interfaccia è facile da capire, semplice e diretta.

Un altro rappresentante della fotocamera digitale SLR di questa azienda può essere chiamato Kit EOS 4000D. Un dispositivo economico che funziona con flash esterni e può scattare ritratti spettacolari e macrofotografie. Tuttavia, per quest'ultimo, è necessario acquistare un'ottica separata.

La fotocamera è comoda, pesa poco più di 400 grammi, quindi puoi viaggiare ovunque con essa. La compattezza renderà facile tenerlo nella mano di una donna.

Il dispositivo può funzionare per un giorno con una singola carica, il che è un vantaggio significativo.

Tra i marchi popolari di fotocamere, senza dubbio, una delle posizioni di primo piano è detenuta da Nikon e il suo kit DSLR D3200. Non dovrai soffrire a lungo con una fotocamera del genere, perché ha una modalità automatica, quindi l'obiettivo farà fronte alla selezione dei parametri per le riprese imminenti. La matrice da 23,7 megapixel offre una riproduzione e una ricchezza dei colori naturali. Anche un principiante otterrà un risultato di alta qualità con una fotocamera del genere. Anche questo dispositivo si presenta in dimensioni compatte e non occupa molto spazio in borsa o zaino.

Puoi inviare in alto e Kit Nikon D3400che ha la funzione di sincronizzarsi con uno smartphone. Puoi caricare le foto immediatamente trasferendole sul tuo dispositivo. La batteria da 1200 mAh consente di scattare oltre mille foto. Il consumo economico è incluso nell'elenco dei vantaggi di questo dispositivo. Vale la pena notare che il modello ha una modalità che consente di mantenere la messa a fuoco sul soggetto fino allo scatto della foto. Per catturare eventi sportivi ed eventi in movimento, una tale fotocamera è la migliore.

Le foto avranno contrasto, ma questo può essere modificato abilitando la funzione corrispondente.

Una bella aggiunta sarà il sistema di pulizia della matrice, che inizia al momento giusto, quindi non devi farlo da solo.

Ad oggi, gli esperti raccomandano un budget Kit Nikon D5200, che si presenta in forma compatta. Tale fotocamera ha molti controlli ed è adatta per un fotografo principiante. Il sensore da 24 megapixel ti permetterà di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione, ottenendo ottime foto. È bello che il dispositivo sia dotato di un sistema di cancellazione del rumore.

Puoi acquistare ottiche di alta qualità per qualsiasi fotocamera SLR per migliorare le proprietà del dispositivo e ottenere fantastici dettagli nelle immagini.

Ma anche senza questo, le unità di alta qualità danno un vero piacere dal processo stesso.

Kit Nikon D5300 dimostra che il fotografo amatoriale può diventare un professionista se dispone di attrezzatura di qualità.Se scatti in modalità RAW, le immagini verranno riprodotte con i colori. Il dispositivo supporta una connessione wireless per trasferire rapidamente le immagini. Il vantaggio principale è l'autofocus veloce, nessun rumore di matrice.

Molte fotocamere DSLR hanno uno stabilizzatore incorporato, che è una caratteristica importante di questa tecnica. Il movimento durante lo scatto può senza dubbio influire sulla qualità dell'immagine originale, quindi la presenza di questo parametro gioca un ruolo.

Criteri di scelta

Se desideri scattare belle fotografie e lavorare in quest'area, devi acquistare uno specchio di alta qualità che ti permetta di ottenere un buon risultato.

Ma in una tale varietà, è difficile per un principiante fare una scelta, quindi dovresti studiare le caratteristiche che contano durante la ricerca.

Scopo dell'acquisto

Il primo passo è capire che tipo di riprese hai intenzione di fare. Quando si tratta di foto di famiglia, sono adatte opzioni di budget con un numero minimo di funzioni. Ma quando scatti a livello professionale, scegli con attenzione.

lente

Il sistema ottico è il principale indicatore della qualità delle immagini finali. Le lenti sono offerte in diverse versioni, ognuna con i propri parametri. Nelle fotocamere DSLR, sono indicati come Kit. La lunghezza focale divide gli obiettivi in ​​diversi gruppi.

Gli obiettivi per paesaggi hanno una dimensione di 14–35 mm. Tale dispositivo è caratterizzato da una profonda nitidezza ed è apprezzato per una prospettiva straordinaria. Una fotocamera con un obiettivo simile è adatta per scattare foto di paesaggi, persone e interni.

Gli obiettivi da 25-70 mm sono considerati universali. Questa categoria è la più popolare perché puoi creare veri e propri capolavori. I principianti adorano questo sistema ottico, può facilmente scattare foto belle e luminose.

Quando si tratta di macro, ritratti e portfolio, puoi scegliere un obiettivo con un indice di 70-200 mm, ma per riprendere paesaggi distanti, il parametro 135-300 mm è più adatto. È usato abbastanza spesso per le riprese sportive e per fotografare animali di grossa taglia. Per quanto riguarda gli appassionati di fotografia o di oggetti distanti, vale la pena scegliere tra 300 mm, poiché l'ottica è in grado di catturare movimenti e oggetti a grande distanza, fornendo immagini nitide.

Pertanto, per determinare l'ottica, è necessario comprendere le specifiche della trama.

Matrice

La qualità dell'immagine risultante dipende direttamente da vari parametri, inclusa la risoluzione della matrice. Il dettaglio dell'immagine sarà chiaro se scegli un dispositivo con un indicatore alto. Il rumore è correlato alla risoluzione e maggiore è il dettaglio, maggiore è la granulosità dell'immagine.

Controllo

Se hai appena iniziato con l'arte della fotografia, è meglio scegliere i controlli manuali della fotocamera per imparare a regolare le impostazioni da solo. Inoltre, questa è una grande opportunità per regolare il dispositivo nel modo desiderato, perché ogni artista ha la sua visione.

Funzioni aggiuntive

Le fotocamere DSLR hanno una funzione video, ma non tutti ce l'hanno.

Se si desidera utilizzare l'unità per creare video, vale la pena considerare se questo parametro è indicato nella descrizione del dispositivo che ha attirato la tua attenzione.

Dimensioni (modifica)

I parametri della fotocamera sono importanti se stai pianificando numerosi e lunghi scatti. Se il dispositivo è pesante, è meglio trovare immediatamente un treppiede per te stesso con il quale è più comodo lavorare. Per un uso frequente nelle riprese amatoriali, puoi scegliere un dispositivo semi-professionale, inoltre, la maggior parte di queste "DSLR" sono presentate in un peso leggero.

Convenienza

Per fare ciò, dovrai testare il dispositivo tenendolo tra le mani. È importante che la posizione dei pulsanti sia comoda, potrebbe essere necessario un treppiede. Il menu dovrebbe essere chiaro e accessibile, soprattutto se sei nuovo nel campo e stai appena iniziando a familiarizzare con la tecnica.

Questi semplici suggerimenti ti aiuteranno a determinare rapidamente le caratteristiche del dispositivo, che soddisferanno le tue esigenze personali.

Come usarlo correttamente?

Quasi tutti i principali produttori di attrezzature fotografiche includono le istruzioni nel kit. Prima di iniziare a utilizzare qualsiasi attrezzatura, è importante studiare la guida passo passo. Certo, è impossibile imparare a fotografare senza pratica. Sarà utile apprendere le basi, frequentare corsi in cui i professionisti insegnano e condividere le proprie esperienze.

Per iniziare a scattare, la tua mano destra dovrebbe essere sull'impugnatura e la tua sinistra dovrebbe tenere l'obiettivo. La posizione dovrebbe essere tale da poter utilizzare facilmente lo zoom. L'avvistamento a "DSLR" è implementato al livello appropriato. Assicurati che la batteria della fotocamera sia carica prima di scattare. Il controllo del dispositivo varia a seconda del produttore, ma le funzioni di base sono le stesse.

    Per diventare un professionista e scattare ottime foto, devi esercitarti molto e nel tempo si svilupperanno l'impostazione della cornice, la corretta configurazione del dispositivo. Avrai bisogno di conoscere le basi della fotografia, e questo può essere appreso in breve tempo. La cosa principale è non disperare, esercitarsi e sperimentare costantemente.

    Una panoramica della Canon EOS 1200D nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento