Come scegliere una cornice per foto A4?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Criteri di selezione

Raramente nessun interno oggi non è decorato con fotografie in bellissime cornici. Sono elementi di design insostituibili, che ricordano i momenti felici della vita. Dal materiale di questo articolo imparerai come scegliere una cornice per foto A4 in base alle loro caratteristiche, materiali di fabbricazione, design e colore.

Peculiarità

Dimensioni della cornice della foto A4 (in centimetri 21x30) è considerato standard. È versatile, adatto per inquadrare fotografie di familiari e ritratti. Allo stesso tempo, la percezione dell'immagine dipende dalla cornice. A seconda del design e della forma, possono immergerti in un'atmosfera particolare.

Le cornici rettangolari di dimensioni tipiche si adattano perfettamente all'interno... Si adattano a quasi tutti gli stili di design. Il formato è piccolo, quindi puoi posizionare una foto in cornici non solo sulle pareti, ma anche sugli scaffali di scaffali, tavolini, cassettiere, scrivanie e persino sui davanzali.

Tali cornici possono essere accenti indipendenti nel design o parte di una composizione specifica.

Possono quasi sempre essere integrati con piccole cornici, creando gallerie fotografiche tematiche. Non sembrano ingombranti, differiscono nella variabilità della combinazione di colori. Inoltre, puoi combinarli con cornici di diverse forme geometriche.

Le cornici per foto di dimensioni standard non sono solo decorative, ma anche pratiche. Essi:

  • proteggere le immagini da influenze esterne;
  • evidenziare la foto dallo sfondo generale dell'interno;
  • concentrarsi sull'immagine;
  • dare alla foto un aspetto finito;
  • rendere la foto una decorazione speciale degli interni.

    Allo stesso tempo, l'inquadratura può rendere una foto sia espressiva che noiosa. Ecco perchè devi selezionare una cornice per una foto specifica... Dovrebbe fondersi con lo scatto.

    Visualizzazioni

    Le cornici per foto in formato A4 possono essere diverse. Ad esempio, a seconda del tipo di posizione, sono scrivania e parete. In questo caso, le opzioni del primo tipo possono essere universali (prevedendo la posizione orizzontale e verticale dell'immagine).

    I prodotti si differenziano per la larghezza del telaio stesso. In alcuni casi, è stretto, realizzato senza alcun decoro. In altri, è volutamente largo e la larghezza può arrivare fino a 10 cm.Allo stesso tempo, viene assegnata un'area di 21x30 cm per l'immagine stessa.

    I prodotti di questo tipo sembrano voluminosi, quindi richiedono un'attenzione speciale nella scelta.

    Per il tipo di fabbricazione, i prodotti sono industriale e casalingo... Oggi le cornici per foto possono essere acquistate in un negozio, fatte a mano o ordinate da un maestro. Grazie alla moderna tecnologia puoi trovare opzioni con illuminazione e con una trama creativa.

    Materiali (modifica)

    Le cornici per foto A4 sono realizzate con diverse materie prime. Nella loro produzione usano legno, vetro, plastica, metallo, tessuti e pelle. Ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche.

    Per esempio, cornici di legno sono particolarmente richiesti: sono resistenti e pratici, sono semplici e intagliati, traforati, massicci e minimalisti.

    Cornici per foto in plastica sono leggeri e hanno un'ampia tavolozza di colori. A causa della capacità della plastica di imitare la trama di qualsiasi materiale (ad esempio pietra, specchio, metallo), possono essere molto diversi. I prodotti realizzati con questo materiale possono decorare sia interni moderni ed ecologici, retrò, sia una stanza arredata in uno stile ultra fashion.

    Baguette di vetro conferisce alla foto austerità e una certa formalità.A seconda del design, i telai possono essere completati con elementi in acciaio cromato o verniciati argento.

    Queste cornici sono ideali per gli scatti di matrimonio. Sono adatti per interni moderni.

    Altri modelli sono decorati con nastri, pizzi e fiocchi... Inoltre, nella loro decorazione possono essere utilizzati strass, paillettes e persino perline. Le varietà decorate con tessuti e piccoli decori si distinguono per la loro eccentricità. Tuttavia, non sono affatto universali e non sono adatti a tutte le foto.

    Design

    Le soluzioni di design per le cornici per foto possono essere molto diverse. L'assortimento di produttori include opzioni di prodotto sia classiche che insolite. Per esempio, Le cornici per foto A4 sono tematiche... Possono prendere di mira pescatori accaniti, cacciatori, amanti degli animali.

    La gamma di produttori comprende modelli di tipo universale... Sono perfetti come cornici per foto di innamorati, ritratti di bambini, foto di famiglia. Se lo desideri, puoi scegliere un prodotto per qualsiasi scena dell'immagine.

    Inoltre, in vendita ci sono prodotti in stile vintage... Possono essere traforati, decorati con imitazione di stucchi e motivi intagliati, dorature, inserti in argento o spolvero. Le stesse artigiane spesso decorano le cornici con diverse tecniche di ricamo, utilizzando come base prodotti in legno o plastica.

    Le cornici delle foto sono molto diverse a colori. A seconda dello stile scelto, la cornice può essere bianca, acciaio, chiara, scura.

    Le varianti di tonalità del legno naturale sono di moda. Oltre a loro, sono rilevanti le cornici con una trama metallica, che si inseriscono armoniosamente in un interno moderno.

    Per il tipo di esecuzione, i modelli sono liscio, piatto e strutturato, sottile e largo, dritto e riccio... Gli elementi intagliati sono geometrici, ondulati. A volte l'arredamento è riccioli, ornamenti floreali, foglie. Le cornici per gli innamorati possono essere decorate con cuori e iscrizioni caratteristici.

    Criteri di selezione

    Per scegliere una buona cornice per foto A4, è necessario prendere in considerazione una serie di sfumature. L'inquadratura non dovrebbe attirare tutta l'attenzione su di te. È importante che enfatizzi il contenuto, la foto stessa. Pertanto, gli acquirenti oggi vanno al negozio con l'immagine stessa.

    Il tipo di materiale può variare, ma questo fattore è determinante al momento dell'acquisto. Se c'è solo una foto nella stanza, è possibile utilizzare qualsiasi cornice. Ma il quartiere dei telai su una parete (rack, scaffale) deve essere trattato a fondo. Per esempio, le cornici in legno e vetro non sono accostate - sembra brutto.

    La stessa regola si applica ai telai non standard. Le cornici lavorate a maglia ordinate non appariranno spettacolari in una galleria fotografica con cornici di diverse trame.

    Quando si sceglie questo o quel prodotto, è necessario prestare attenzione ad altre sfumature.

    • Se viene scelta una cornice per foto per un ritratto, dovrebbe essere il più semplice possibile.... Il colore della cornice non dovrebbe essere accattivante, la forma della cornice dovrebbe essere il più semplice possibile. Il colore della cornice non deve confondersi con l'immagine.
    • La cornice per foto per la fotografia in bianco e nero dovrebbe essere neutra (bianco, argento, grigio, grafite). Il nero non è sempre appropriato: tali cornici causano impressioni negative per molti, poiché il nero viene utilizzato per le foto in lutto.
    • I colori del telaio devono corrispondere tra loro... Possono essere identici, così come correlati e moderatamente contrastanti.
    • Il design della cornice per foto è abbinato all'immagine, ma non dobbiamo dimenticare la situazione. Se è uno stile vintage, può essere laconico, in legno dipinto o volutamente invecchiato.
    • È importante scegliere il design giusto in base allo stilein cui è stata scattata la fotografia. Uno scatto serio ha bisogno di una cornice adeguata. Un design con un arredamento allegro in questo caso creerà un effetto comico.

    La scelta della cornice per foto A4 per le foto di una serie di servizi fotografici merita un'attenzione particolare. Di norma, queste immagini non necessitano di decorazioni inutili.Sono autosufficienti ed espressivi, hanno bisogno del quadro più laconico.

    Per ritratti di altre dimensioni sono necessarie cornici massicce con decorazioni complesse.

    Il colore della cornice per queste foto può variare. A seconda del colore dell'immagine stessa, la cornice può essere bianca, grigia, acciaio, bronzo, legnosa, blu, cioccolato, rame. I toni urlanti (arancione acido, rosso) sono inaccettabili. Attirano l'attenzione su se stessi, rendono la foto inespressiva.

      Le cornici per foto sono posizionate in un posto prominente in una stanza particolare. Dovrebbero sembrare appropriati e belli. Pertanto, oltre al design, è necessario prestare attenzione alla qualità. Ad esempio, quando si acquista un telaio in legno, è necessario valutare l'omogeneità del materiale. L'inquadratura fatta di diversi tipi di doghe sembra brutta.

      Quando si acquista un telaio, è necessario tenere conto del tipo di fissaggio, della qualità e del numero di punti metallici, della resistenza alle sollecitazioni meccaniche accidentali. A questo proposito, il legno è considerato il miglior tipo di telaio. Per quanto riguarda le gambe inclinate, devono essere forti e rigide.

      Come realizzare cornici nei formati A4 e A3, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento