Idee per la decorazione di cornici per foto
Decorare la tua casa con le foto dei tuoi cari è un'ottima idea. Ma per farlo in modo creativo, puoi realizzare il design delle cornici con le tue mani e incarnare qualsiasi idea. In modo che l'inquadratura non sembri noiosa e allo stesso tempo si adatti perfettamente agli interni, puoi prendere in considerazione diverse opzioni di design, bellissimi esempi per scegliere qualcosa per te.
Cosa puoi usare?
Per molti di noi, le fotografie sono di grande importanza, perché catturano i momenti più felici che possono essere ricordati per tutta la vita. Nonostante il fatto che oggi le immagini siano archiviate digitalmente e possano essere visualizzate su un computer, non dovresti perdere l'opportunità di stamparle e appenderle in casa. Allo stesso tempo, non voglio usare cornici modello che rovineranno l'intero look. Così, puoi fare l'arredamento per creare qualcosa di bello con le tue mani.
Puoi decorare la cornice in diversi modi, usando gli strumenti disponibili, tutti i materiali e gli strumenti che si trovano in quasi tutte le case. Questo è un processo così affascinante che puoi farlo con la tua famiglia, anche i bambini otterranno molto piacere da tale lavoro e il risultato supererà ogni aspettativa.
Per ottenere un bell'arredamento, non è necessario acquistare materiali costosi, in casa puoi trovare molti strumenti che ti aiuteranno a organizzare l'inquadratura.
Ad esempio, i chicchi di caffè appariranno spettacolari su una cornice se selezioni quelli più belli e li tosti prima. Se sei stato al mare più di una volta e hai portato vari ciottoli e conchiglie da lì, possono essere un materiale meraviglioso per la decorazione. Un altro rimedio naturale adatto per il lavoro manuale sono i ramoscelli naturali, i fiori secchi: devi solo selezionarli per dimensione e la cornice assumerà un aspetto completamente diverso.
Un set di cartone colorato, forbici e colla normale ti permetterà di creare cornici luminose che si adatteranno alla cameretta e aggiungeranno colore. È piacevole creare una tale decorazione, perché puoi mostrare la tua immaginazione e creare qualcosa di originale, quindi presentarlo come regalo alla persona amata. Se vuoi qualcosa di insolito, puoi farlo l'arte di incollare elementi di carta al telaio. È chiamato decoupage, e per padroneggiarlo, devi solo esercitarti, otterrai presto cose meravigliose.
Con questa tecnica è possibile ripristinare una vecchia cornice.
Come dipingere?
Per rendere presentabile la cornice, è necessario non solo sistemarla, ma anche dipingerla successivamente, se vengono utilizzati materiali diversi. Esistono diverse opzioni sul mercato per il rivestimento di telai in legno o plastica. La vernice in bombolette spray è molto richiesta, che giace piatta sulla superficie e non è necessario lavorare con un pennello. Ma la procedura dovrebbe essere eseguita all'aperto o in un'area ben ventilata.
Quando si tratta di prodotti ad asciugatura rapida, la vernice spray soddisfa questo requisito. L'assortimento comprende un'ampia gamma di rivestimenti aerosol, che vengono spesso utilizzati nell'arredamento.
Vale la pena considerare il materiale con cui è realizzato il telaio, ma esiste una vernice universale, quindi puoi dipingerla su una superficie di legno, metallo o plastica.
Idee di design interessanti
Qui puoi mostrare la tua audace immaginazione, utilizzare strumenti e materiali diversi per creare qualcosa di speciale e originale. Si dovrebbe notare che le cornici vintage sono molto richieste... Se hai una montatura normale, può essere invecchiata artificialmente e non dovrebbe richiedere molto tempo. Per lavoro, avrai bisogno di una spazzola di metallo, colori acrilici, pennelli, nastro adesivo e carta vetrata. Il telaio deve essere in legno.
Per conferire consistenza alla superficie, viene utilizzato un pennello per strofinare la superficie. Le fibre di legno tenero si allungheranno, lasciando delle scanalature al loro posto. Questo metodo è chiamato "spazzolatura". Avrai bisogno di carta vetrata per rimuovere la vernice. La superficie viene quindi rivestita con vernice acrilica scura per aggiungere profondità alla trama. La cornice per foto "semi-antica" può adattarsi a qualsiasi interno.
Il secondo strato di vernice bianca ti permetterà di ottenere l'effetto di "antichità". La parte posteriore è dipinta in uno strato, la superficie deve essere prima coperta con nastro adesivo. Più vernice viene applicata, più vecchia sarà la cornice.
La decorazione del prodotto può variare a seconda dei materiali di consumo selezionati. Puoi intrecciare una cornice quadrata con fili diversi, che la faranno sembrare voluminosa. Sono adatte anche bobine intere, perline e bottoni, anche questo mestiere sembra originale.
Per decorare un prodotto in uno stile aristocratico, devi fare quanto segue. Avrai bisogno di un telaio realizzato con un foglio di fibra di legno, che puoi realizzare tu stesso scegliendo le dimensioni desiderate. Il nastro biadesivo e la carta bianca sono incollati al secondo foglio. Per creare un arredamento voluminoso, avrai bisogno di uno stucco, devi diluirlo secondo le istruzioni. Successivamente, il materiale viene applicato lungo il perimetro della struttura utilizzando un cucchiaio con movimenti di scorrimento. In questo modo verrà creata una fattura.
Aspetta che lo stucco sia completamente asciutto. Quindi disegna il materiale fresco in una siringa e crea dei motivi sulla superficie come desideri. Per la pittura viene utilizzato acrilico di qualsiasi colore, che sarà in armonia con l'interno generale. Puoi usare la vernice nera, quindi asciugare la superficie con la doratura, che aggiungerà effetto. Nella fase finale, viene utilizzata una vernice lucida incolore e la cornice sarà pronta.
Se sei interessato a tecnica del decoupage, per questo hai bisogno di un materiale morbido, può essere pizzo, treccia, spago o tessuto. Le artigiane usano spesso ramoscelli e fiori secchi, vecchie matite, bottoni multicolori, strass e persino frammenti di piatti rotti.
Per fissare uno di questi materiali al telaio, puoi utilizzare una pistola a caldo, una supercolla o un normale PVA, a seconda del tipo di prodotto.
Raccomandazioni
Affinché il lavoro venga svolto in modo efficiente, è necessario selezionare attentamente i materiali di consumo e seguire diverse raccomandazioni. Se il design è fatto a mano, è necessario scegliere la giusta dimensione in modo che l'immagine si adatti ai parametri. Non ci sono regole rigide per quanto riguarda il design delle cornici per foto, perché stiamo parlando del processo creativo, in cui ognuno mostra la propria immaginazione. Tuttavia, se lavorerai con materiali delicati, dovrai fare attenzione a non danneggiare l'arredamento.
Poiché il design prevede l'uso di un adesivo, è necessario selezionare il tipo di prodotto appropriato adatto a lavorare con determinati materiali. Arredamento necessario adattarsi all'atmosfera dell'immagine, tenendo conto di ciò che è raffigurato su di essa. Le foto dei bambini possono essere decorate con materiali colorati che staranno benissimo in camera da letto.
Lo stile della decorazione dovrebbe corrispondere al design degli interni in modo che gli oggetti nella stanza siano in armonia tra loro.
Bellissimi esempi
Un esempio di come è possibile utilizzare vari oggetti come decorazioni per cornici per foto.
Una variante di inquadratura con pietre vere.
Ecco come appare il decoupage di una cornice in stile marino.
La decorazione della cornice per foto con matite colorate può essere eseguita con i bambini.
Un meraviglioso esempio di decorazione con rose di carta.
Come puoi vedere, in tale lavoro puoi mostrare tutta la tua immaginazione e creare i mestieri più sorprendenti che decoreranno la casa. Buona fortuna!
Guarda il prossimo video per una master class sulla decorazione di una cornice per foto.
Il commento è stato inviato con successo.