Varietà di cornici per foto da parete e loro posizionamento
Una cornice per foto non è un mobile così banale come potrebbe sembrare: come lo spettatore percepirà l'immagine e come apparirà nello stile della stanza, dipende in gran parte dal suo design. Le cornici per foto si differenziano per il materiale di fabbricazione, nonché per le dimensioni e la forma. Nella nostra recensione, ti parleremo delle caratteristiche principali dell'utilizzo delle cornici per foto nella decorazione d'interni.
Peculiarità
Nella nostra era di tecnologie Internet, molti hanno smesso di stampare foto: la maggior parte degli utenti le archivia nel cloud storage o su dischi rigidi. Capita spesso che le immagini scompaiano completamente senza lasciare traccia a causa di un malfunzionamento del PC o della perdita di una password dal tuo album virtuale. Non correre il rischio: assicurati di stampare le tue foto migliori e di conservarle negli album di famiglia per i tuoi figli e nipoti.
E se li appendi alle pareti della tua casa, i ricordi dei tuoi felici ti rallegreranno costantemente e aggiungeranno emozioni positive.
Le foto sono un pezzo di arredamento piuttosto elegante. - la scelta del telaio gioca un ruolo importante in questo caso. Può avere dimensioni e forme standard, oppure può rappresentare un grande collage originale, unito da un'unica composizione semantica. È la cornice che trasmette in gran parte l'energia che l'autore dell'immagine ha cercato di catturare.
Materiali (modifica)
Le cornici per foto possono essere realizzate con qualsiasi materiale, sono in vendita principalmente modelli in legno, metallo, plastica o vetro. Grazie alle moderne tecnologie, la superficie di questi materiali apparentemente ordinari può acquisire un colore non convenzionale, una trama ricca e persino una retroilluminazione.
Legna
Il legno naturale ha un valore eccezionale ed è costantemente molto richiesto. Questo è facilmente spiegabile, dato che l'albero ha vantaggi pronunciati. Questi includono:
- sicurezza ambientale;
- caratteristiche ipoallergeniche dell'albero;
- aspetto elegante, ottenuto grazie alla varietà di colori, trame e alla possibilità di utilizzare tutti i tipi di vernici e smalti;
- piacevoli sensazioni tattili;
- conservazione dell'aroma legnoso naturale.
I telai in MDF si distinguono. Questo materiale è costituito da una frazione fine, in altre parole - segatura pressata. Qui è presente anche il legno, ma viene utilizzato sotto forma di trucioli, a cui viene data la forma desiderata con appositi adesivi. Come finitura viene utilizzato un film che imita la trama del legno o dell'impiallacciatura. MDF è caratterizzato da convenienza e una varietà di opzioni di design.
Bicchiere
Le cornici per foto in vetro hanno un aspetto molto elegante e risultano particolarmente armoniose negli interni moderni. Le cornici per foto in vetro sono universali, possono essere combinate con qualsiasi colore di stanze e sale. Tra le carenze, si può notare la fragilità del vetro, tuttavia, il costo di tali prodotti è basso, quindi tutti possono permettersi di sostituire il telaio rotto con uno nuovo.
Metallo
Negli ultimi anni, il metallo è stato utilizzato attivamente nella creazione di accessori e oggetti decorativi. Il vantaggio principale delle cornici per foto in metallo è lo stile impeccabile.consentendo ai prodotti di adattarsi a una gamma di tendenze del design moderno, come moderno o hi-tech.
Tali cornici hanno un costo piuttosto impressionante, quindi con il loro aspetto sottolineano lo stato sociale e il gusto impeccabile del loro proprietario.
Tradizionalmente sono realizzati in alluminio o acciaio.
Plastica
Oggi la plastica è considerata uno dei materiali più utilizzati per realizzare cornici per foto. Ci sono diverse ragioni per questo.
- Costo estremamente basso dei materiali di consumo e delle materie prime - di conseguenza, le cornici per foto in plastica hanno un prezzo basso.
- Peso ridotto della struttura - questo fattore è un parametro fondamentale per qualsiasi portafoto. Ciò è particolarmente vero per le soluzioni a parete, poiché in questo caso non sono necessari elementi di fissaggio fondamentali.
- La plastica è un materiale flessibile e facilmente verniciabile, ecco perché le cornici per le fotografie da esso sono realizzate in un'ampia varietà di forme e colori di design.
- Maggiore forza - se una tale cornice per foto cade, il rischio di rottura è trascurabile.
Dimensioni (modifica)
Le cornici per foto sono realizzate in una varietà di forme geometriche. Tradizionalmente, questi sono rettangolari, quadrati, ovali e anche rotondi. Particolarmente popolari sono i contorni arbitrari: modelli a forma di cuore o poligono di forma irregolare. Negli ultimi anni, i cosiddetti multi-frame sono diventati una tendenza alla moda: sono realizzati sotto forma di un grande collage di diversi frame separati, in genere vengono inseriti 3 o più immagini.
Molto spesso, le cornici per foto vengono prodotte in formati fotografici comuni.
Quindi, i modelli rettangolari sono offerti nella gamma da 9x13 a 50x60, mentre i formati più popolari sono 10x15, 15x20 e 20x30 cm. Per la decorazione della parete, vengono spesso utilizzate immagini A4 e A3, che corrispondono agli standard accettati dei fogli di carta. Per le cornici ovali, rotonde e qualsiasi altra forma arbitraria, selezionano le foto di dimensioni adeguate e arrotondano gli angoli da sole - tradizionalmente, tali prodotti vengono utilizzati per le foto ravvicinate dei bambini.
Design
Nell'arredamento classico, le cornici per foto sono generalmente realizzate in legno e sono anche richieste quando si progettano disegni nelle direzioni Provenza e Country. Il legno è onnipresente nella sistemazione delle eco-case. Tuttavia, con l'avvento di un'ampia varietà di design, gli utenti spesso preferiscono design più originali. Ad esempio, per la produzione di cornici, viene spesso utilizzata la plastica, verniciata in diverse tonalità luminose. Inoltre, l'arredamento è spesso completato da un motivo strutturato: grazie all'ampia varietà di modelli presentati, ogni persona può scegliere una cornice per qualsiasi design stilistico dello spazio abitativo.
Se vuoi rendere unica la cornice, puoi aggiungere decorazioni personalizzate. Per fare questo, puoi usare tessuti, nastri di raso e pizzi, oltre a tutti i tipi di paillettes, perline, strass o paillettes. Le cornici fatte di matite colorate sembrano molto originali: di solito sono la decorazione perfetta per la stanza dei bambini. Come cornice per simpatiche immagini divertenti, puoi prendere tappi da bottiglie di plastica e vetro.
E se hai un contenitore per le uova, allora può essere una buona base per un multicollage.
Le cornici in tonalità contrastanti saranno ottimali per gli scatti in bianco e nero e a colori, mentre per le immagini retrò, la preferenza dovrebbe essere data alle cornici classiche in una discreta tavolozza marrone. Altro punto fondamentale è la vicinanza di più telai all'interno di una parete. Tieni presente: le cornici in legno e vetro non sono consigliate per essere appese una accanto all'altra, sembrano piuttosto insipide e volgari.
Come posizionare?
Le fotografie all'interno di un'abitazione non sono solo un elemento di arredo separato, ma anche un accessorio che porta cari ricordi, dona all'abitazione un'atmosfera speciale, individualità e sapore speciale. Non è necessario prendere cornici delle stesse dimensioni per le foto; una combinazione di cornici di diverse forme, dimensioni e design apparirà molto più dinamica ed efficace. Quando componi collage insoliti, non è affatto necessario regolare le foto in base al colore e alle dimensioni della cornice, puoi sempre disporre il materiale che hai in modo che un gran numero di immagini sparse sia combinato in un'unica composizione integrale.
È molto importante selezionare le cornici per foto non solo in base alla soluzione stilistica della stanza, ma anche in base allo scopo funzionale della stanza.
Per esempio, è meglio usare forme laconiche in ufficio, cornici lussuose saranno appropriate per il soggiorno, nella camera da letto le immagini possono essere collocate in cornici a cuore o possono essere utilizzati altri prodotti romantici, e le opzioni più divertenti dovrebbero essere lasciate per l'area dei bambini. Per appendere le fotografie, si consiglia di utilizzare un muro vuoto, ma allo stesso tempo il più evidente nella stanza: nel soggiorno sarà il muro di fronte all'ingresso e nella camera da letto - sopra la testata del letto.
Se è necessario correggere visivamente le dimensioni della stanza, è meglio utilizzare immagini modulari e posizionarle senza bordi. In questo caso creerete un effetto olistico, simulando così una finestra e aggiungendo il massimo spazio alla stanza. Se ti scomponi in 3 o più pezzi in modo da formare rettangoli distanziati verticalmente, puoi alzare leggermente i soffitti e l'uso di frammenti orizzontali espanderà una stanza stretta. Soffitti troppo alti possono fissare moduli quadrati.
Bellissimi esempi
Per creare un'atmosfera davvero calda e piena di sentimento nel tuo salotto, puoi appendere una raccolta di foto di famiglia al suo interno. Soluzioni interessanti saranno un albero genealogico o una storia d'amore di relazioni, così come semplicemente immagini di momenti divertenti della vita. È molto importante riflettere sul concetto generale. Negli ultimi anni, molti si sono rivolti ai servizi di fotografi professionisti, in questo modo puoi ottenere un insieme di immagini unite da significato e un unico sfondo - da questo set devi scegliere le immagini più interessanti e stamparle su fogli di grandi dimensioni in diverse dimensioni.
Nella camera da letto, è meglio dare la preferenza ai collage di bellissimi paesaggi all'interno, perché le fotografie succose che ritraggono le bellezze della natura hanno l'effetto più pacificante sulla psiche.
E nella stanza dei bambini ci saranno fotografie armoniose del tuo bambino, esposte in cronologia o sotto forma di scala. Se lo desideri, puoi sempre realizzare un collage a forma di farfalla o di cuore. Per i bambini più grandi, ha senso pensare a composizioni insolite utilizzando modelli che ti consentono di aggiungere una galleria fotografica di eroi dei tuoi giochi e film preferiti.
In conclusione, parliamo di un'idea piuttosto insolita, che prevede l'uso di cornici vuote su corde senza fotografie.... Questa è una soluzione creativa, ma francamente non è adatta a tutti. Tali fotogrammi vuoti spesso creano una sensazione di incompletezza, quindi non a tutti piace vedere tali fotogrammi ogni giorno senza contenuto interiore. Tuttavia, una soluzione di arredamento così elegante ha il suo diritto alla vita.
Come realizzare una cornice per foto, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.