Varietà di cornici doppie e consigli per sceglierle
Conservare i ricordi nelle foto in un album è una reliquia del passato. Gli scatti di maggior successo in memoria dei momenti preferiti della vita hanno riempito a lungo e con successo le case e le pareti degli uffici di intimità. Per un tale arredamento, è importante non solo trovare immagini adatte, ma anche inquadrarle correttamente. Una delle opzioni più popolari è la doppia cornice per foto. Le foto di famiglia sono solitamente inserite al suo interno: matrimonio, marito e moglie, figli, genitori.
Peculiarità
Il doppio telaio all'interno non è affatto una noiosa reliquia del passato, ma un accessorio sempre attuale. Il design ti consente di appenderlo al muro e installarlo in tutti i posti convenienti. Una cosa così piccola sembra ugualmente armoniosa su un comodino, un caminetto o un tavolo da ufficio. La cornice per due foto non è necessariamente rettangolare nel design classico. Sono richieste anche le forme di cuori, ovali, stelle, rombi, ecc. La cornice per foto può essere di diverse dimensioni per adattarsi a una foto dalla dimensione più piccola a quella più appropriata.
Le foto accoppiate vengono generalmente scattate non più di 10x15: questi sono i parametri più ottimali per un posizionamento corretto in un doppio fotogramma.
Materiali (modifica)
Cornice per 2 foto può essere un ottimo regalo per una coppia esperta e per gli sposi novelli. È interessante come regalo per genitori, amici con bambini. Viene spesso utilizzato anche per creare un collage originale del tipo "era-ora", ad esempio inserendo una foto di dieci anni fa e una fotografia moderna al suo interno. Abbinare una coppia per uno scatto è molto più semplice che scegliere una cornice per loro.
Vetro o plastica
La cornice trasparente sembra senza peso e incornicia piacevolmente foto contemporanee colorate dall'archivio di famiglia. Il vetro liscio convive con successo con le vecchie foto in bianco e nero. Puoi scegliere il vetro colorato (plastica) e anche prendere la decisione giusta con una soluzione elegante.
Ma le vecchie foto, al contrario, si "perdono" in una cornice colorata.
Di legno
La versione classica del telaio per tutte le età e tutti i tempi. Resta da scegliere le migliori cornici e una tonalità di legno adatta per l'interno, in cui dovrebbe essere visualizzata la cornice.
Metallo
Viene spesso utilizzato per inquadrare due foto negli interni di appartamenti moderni, dove si trova molta tecnologia brillante: avanguardia, alta tecnologia, ecc.
I riflessi giocosi della superficie metallica aggiungono ulteriore luminosità e attraggono le tue foto.
Bambù
Una cornice realizzata con questo materiale non è adatta per fotografie d'altri tempi, bambini e ritratti. È molto più efficace usarlo per due scatti fatti in vacanza o mettere lì qualsiasi immagine della natura. Il bambù si combina con tutto ciò che è spensierato, naturale e leggero, come i ricordi delle vacanze estive.
Cornice in tessuto su cartone
Opzione per un interno romantico della camera da letto nello spirito della Provenza. Una buona soluzione per la cameretta di un bambino, poiché i tessuti per le cornici possono essere abbinati al resto dei tessuti della stanza.
Tende abbinate, copriletti o in contrasto con loro: una doppia cornice con rivestimento in tessuto sembrerà affascinante.
Ceramica
Una versione esclusiva, più pesante, ma che consente di imitare in modo affidabile le vecchie modanature in stucco. Ottimo per decorare boudoir e mensole. Spesso su ordinazione. Il tema del design può essere assolutamente qualsiasi.
Design
La percezione della foto è notevolmente influenzata dal colore della cornice. Pertanto, le cornici scure rendono i colori nelle immagini più intensi. Sarà possibile evidenziare con il colore e se è necessario smorzare i colori freddi o caldi.Un altro elemento espressivo della cornice è il suo ornamento. In linea di principio, ci sono molte soluzioni di design. Pertanto, la scelta è possibile assolutamente per tutti i gusti. Anche se non è stato possibile trovare qualcosa che si armonizzasse perfettamente con l'ambiente ei ritmi dell'anima, la cornice può essere facilmente realizzata su ordinazione.
Gli elementi decorativi su doppi telai possono essere sotto forma di piume, strass, bottoni, scintillii, fiori, chicchi di caffè - qualunque cosa l'anima desideri o richieda una soluzione interna. Molto spesso, una cornice per due foto è divisa in parti uguali. Ma ci sono anche opzioni asimmetriche.
Il resto delle possibilità di design non ha confini o regole.
Bellissimi esempi
Molto interessanti le doppie cornici in metallo. A seconda della tonalità del metallo, avviene uno speciale gioco di colori. Oro bianco, platino e argento si sposano bene con colori brillanti e toni ricchi. Se un soggetto fotografico si sforza per i canoni dell'arte contemporanea, l'inquadratura in una cornice fotografica d'argento o d'acciaio migliorerà questo effetto. I toni del blu e le sfumature del grigio chiaro sono in perfetta armonia con le cornici per foto in argento.
L'oro può anche evidenziare la straordinaria bellezza e profondità dei colori caldi: giallo intenso, beige, cioccolato e rosso.
Ma per le foto multicolori e variegate, è consigliabile scegliere cornici per foto pastello discrete, "consonanti" con il tono di uno degli elementi chiave del soggetto fotografico.
È ottimale inquadrare foto in bianco e nero con una cornice bianca o grigia. Anche la cornice nera sembra originale, ma c'è il rischio di ridurre visivamente l'immagine o di cambiarne la percezione come qualcosa di negativo. In generale, è meglio usare il grigio con cautela. Nonostante la sua praticità, questo colore ha il potere di trasformare alcune trame dinamiche in immagini noiose.
Per le riprese vintage, è meglio scegliere fotogrammi che corrispondano allo stile dei tempi in cui è stata girata la trama. Per le fotografie del lontano passato, sono appropriate la doratura sulla cornice e gli elementi traforati. Sono anche affascinanti per le foto di matrimonio e con i neonati. Le cornici chiare sono buone per i paesaggi lirici e le cornici scure sono buone per gli scatti su uno sfondo chiaro.
Quando si sceglie una cornice per due scatti, è importante considerare lo stile della stanza in cui si prevede di posizionare questo elemento decorativo.
Per una panoramica di una cornice per foto fai-da-te, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.